I 5 Migliori Fornelli Elettrici: in campeggio e in vacanza mai più senza gas

Scegli il miglior fornello portatile sul mercato

Sei nella casa delle vacanze o in campeggio e vuoi cucinare qualcosa invece di mangiare sempre fuori? Il fornello elettrico è un valido aiuto in molte situazioni – ottimo anche come fornello di scorta a casa o da usare solo per determinate funzioni.

Leggero e facile da trasportare, puoi utilizzarlo per preparare tutte le pietanze che desideri. Disponibile sia nella versione ad una piastra che a due, non occupa molto spazio in nessuna delle due opzioni: proprio per questo è la gioia del campeggiatore (anche il più estremo!).

Attenzione: la potenza del piano di cottura elettrico ti deve poter consentire di cucinare bene tutti i piatti che vuoi. Proprio per questo si consiglia di prestare sempre molta attenzione al wattaggio. Mentre per un caffè basta una potenza tra i 650 e gli 800 watt, se vuoi preparare un piatto di pasta il tuo fornello elettrico deve raggiungere i 2000 watt di potenza o non riuscirai neanche a far bollire l’acqua.



Come scegliere il fornello elettrico adatto a te?

Se sei un campeggiatore solitario il cui unico desiderio è non rinunciare al caffè mattutino,migliore-fornello-elettrico allora una piastra singola può anche bastare. Al contrario, se viaggi con tutta la tua famiglia, potresti aver bisogno di più piastre per preparare più pietanze. Il consiglio di acquistare un fornello a due o più piastre è valido soprattutto se ci sono bambini piccoli o persone con esigenze alimentari particolari.

Generalmente la piastra è realizzata in ghisa, mentre la base in un materiale metallico resistente. L’ideale è acquistare un fornello con la base in acciaio inox, un materiale a lunga durata che può superare con successo molti viaggi e spostamenti.

Di solito i fornelli sono provvisti di una manopola per regolare l’intensità del calore, tuttavia se si vuole un modello più accessoriato è possibile trovarne vari con termostato incorporato.

Altro aspetto da non sottovalutare prima di procedere all’acquisto è la sicurezza, soprattutto se si viaggia con un bambino. Infatti anche in viaggio, le cose elettriche campeggio dovrebbero comunque rispondere ai migliori safety standard. Attenzione dunque alla presenza di un apposito coperchio di protezione richiudibile che prevenga brutti incidenti. Inoltre è sempre meglio scegliere una piastra la cui base sia supportata da piedini antiscivolo: meglio evitare di lasciar scivolare il fornello o di farlo cadere.

Non fidarti solo del basso prezzo di un dispositivo in vendita online: scegli il meglio.

 

Fornello Elettrico Doppio Sinotech GD038

Il più economico

Se vuoi avere un eccellente prodotto della fascia media di prezzosenza rinunciare alla qualità, tieni seriamente in considerazione il Sinotech GD038 Fornello Elettrico Doppio Soluzione ideale per una seconda casa o per uno studente fuori sede, questa piastra elettrica offre due fuochi, una dal diametro di 18,5 cm e l’altra dal diametro di 15,5 cm. Interessante la presenza di due termostati regolabile a ben 5 diversi livelli di cottura.

  • Doppia spia luminosa per pronto utilizzo
  • Due Piastre in ghisa
  • Rispetto della normativa di sicurezza a13

Tra i modelli di pari prezzo, è uno dei fornelli a induzione più apprezzati dai consumatori anche per per le dimensioni compatte e il peso leggero che lo rendono agevole da spostare e collocabile praticamente ovunque.

 

FireFriend KO-6382

Il più sicuro

Se vuoi portare il piacere della cucina di casa tua ovunque, il fornello a gas FireFriend KO-6382 ti permetterà di gustare i tuoi piatti all’aperto o ovunque tu voglia. Dotato di 2 bruciatori RVS, si tratta di un modello leggero e sicuro da utilizzare anche grazie all’utile coperchio di sicurezza che funge anche da schermo paravento e da protezione quando non è in funzione o durante il trasporto.

Discreta potenza di 3000 watt totali. Il fornello a gas è dotato di due comode impugnature e di piedini antiscivolo per essere poggiato in tutta sicurezza un qualsiasi ripiano. Con soli 3 Kg di peso, è uno dei più leggeri tra i modelli dalle simili caratteristiche.

  • dimensioni compatte 59 x 32 x 9 cm
  • gancio per bombola del gas ricaricabile
  • coperchio protettivo

 

Fornello elettrico Duronic HP2BK

Il più resistente

Il Duronic HP2BK è uno dei prodotti top di una marca leader del settore elettrodomestici. E’ una piastra elettrica ottima per tutte quelle volte in cui non avrai a disposizione del gas o non potrai disporre di spazio a sufficienza per predisporre una cucina tradizionale.

Disponibile in colore nero e acciaio inox, il fornello è acquistabile sia del modello ad una piastra che a due e raggiunge rispettivamente 1500 watt e 2500 watt nel modello multipiastra. Grazie alle maniglie incorporate potrai facilmente spostarlo e i piedini in gomma antiscivolo ti garantiranno tutta la stabilità per posizionarlo ovunque ti serva senza paura di danneggiare la superficie del tavolo o del mobile con il calore.

  • Piastre in ghisa
  • Termostato incorporato
  • Conforme alle normative CE

 

G3Ferrari G10035

Il più funzionale

Il fornello elettrico Ferrari G10035 è un prodotto della fascia medio-alta di prezzo ma anche uno dei modelli migliori disponibili sul mercato. Dotato di due piastre con diametro 18.5 cm e 15.5 cm, il fornello raggiunge una discreta potenza massima di 2250 watt totali con 6 intensità regolabili e indipendenti per ogni piastra.

La base è realizzata in acciaio satinato e presenta le spie luminose di funzionamento e i dispositivi di sicurezza di appoggio antiscivolo. L’opinione comune degli utenti è che si tratta di uno dei fornelli elettrici più versatili che si adatta facilmente ad ogni situazione e collocazione: dal campeggio alla casa in montagna, dalla stanza dello studente universitario al boy scout in escursione.

  • Peso 4,1 Kg
  • Dimensioni 49,5 x 8 x 29 cm
  • Potenza 2250 watt

 

Piastra di Cottura Ariete 994

Il più conosciuto dagli Italiani

Alla marca Ariete non servono certo presentazioni e questo fornello elettrico Ariete 994 è infatti uno dei più scelti dai consumatori. E a quanto pare l’acquisto non rientra tra le cose che non si sarebbero mai volute comprare, dal momento che i feedback rilasciati dagli utenti sono in maggioranza entusiasti e quella che ne esce fuori è un’immagine sicuramente positiva.

Il fornello è costituito da due piani di cottura in ghisa, materiale eccellente per raggiungere alte temperature in pochi minuti e funzionare anche come scaldavivande dopo averle spente. Le piastre elettriche sono inoltre dotate di un dispositivo per la selezione manuale della temperatura con cui regoli la potenza per una cottura ottimale e spia di accensione.

  • Potenza 2500W
  • Diametro piastre 18.8 cm e 15.5 cm
  • Conforme alle norme CE





Reply