Le 5 migliori fasce lombari riscaldanti

Le 5 migliori fasce lombari riscaldanti

Ogni mattina, quando mi sveglio, mi sento tutta indolenzita. Col passare degli anni e il tempo umido (abito vicino al mare), certe volte mi sembra di essere quasi più vecchia: mi succede spesso, purtroppo, di soffrire di mal di schiena, anche perché lavoro tante ore in piedi.

Faccio sport e ho tanti benefici, ma lo stile di vita a volte non basta, e allora ho deciso di usare una fascia lombare riscaldante di quelle che si allacciano in vita e ti tengono al caldo.

In realtà questa è la terza che compro, e stavolta mi trovo bene, ma, andando a guardare soprattutto il basso prezzo della vendita on line, in passato ho avuto dei problemi alla colonna vertebrale a causa del fatto che certi modelli hanno una piccola batteria che può dar fastidio a contatto con la pelle, ad esempio di lato sul fianco, oppure addirittura hanno le polarità invertite, e allora in questo caso la fascia non riscalda proprio.

Il modello che ho preso ora non è il più economico, costa un po’ in più, ma mi dà tanto sollievo perché grazie al caldo che parte già dopo un paio di minuti, mi muovo meglio e l’indolenzimento sparisce.

Qual è la migliore fascia lombare riscaldante?

La fascia lombare è una striscia che sostiene i muscoli lombari, quelli della parte bassa della schiena. La compressione su questa zona a aiuta per la postura scorretta e a prevenire traumi e infiammazioni, a velocizzare i tempi di recupero dopo sforzi intensi e dà sollievo in caso di dolori e di malattie degenerative del disco.

Non sostituisce un medicinale, ma si usa soprattutto a scopo preventivo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori fasce lombari riscaldanti:

1. Termoforo Schiena Beurer HK 49

La migliore per: prezzo

Offerta

La marca Beurer presenta una fascia lombare riscaldante dal rivestimento morbido e traspirante, con tre livelli regolabili di temperatura e un pratico pulsante di accensione, di spegnimento e di regolazione della temperatura.

Avvolge senza stringere né creare irritazioni, si spegne automaticamente dopo 90 minuti ed avvolge come in un forte abbraccio la schiena, dalla zona lombare fino a sotto le scapole. L’imbottitura traforata la rende ideale per aggiungere comfort e sostegno alla funzione riscaldante. È affidabile grazie al sistema di sicurezza BSS e pesa poco più di 581 grammi.

  • Morbida
  • Efficace
  • Avvolgente

2. Cintura lombare per la termoterapia Planet Pharma

La migliore per: comfort

Hot back è una cintura lombare, progettata in particolare per sostenere la parte bassa della schiena e per aiutare a prevenire ernia al disco, dolore alla schiena, infiammazioni e dolori dovuti ad attività fisica intensa, sollevamenti o sforzi muscolari prolungati. Ideale per la termoterapia, è sagomata e aderisce alla perfezione sulla pelle.

Grazie alla busta in gel che si può riscaldare nel forno e a microonde o raffreddare in frigo, è ideale per la terapia a caldo e per quella a freddo. È disponibile in taglia unica da 120 cm e il kit comprende, oltre alla cintura, una bustina riscaldante una busta con gel riscaldante o raffreddante.

  • Sagomata
  • Specifica per la termoterapia
  • Versatile

3. Fascia lombare AidBrace

La migliore per: scelta delle taglie

AidBrace, tutore a cintura per il supporto della...
  • Controllare la tabella delle taglie, presente sulla seconda immagine, e...
  • Speciale imbottitura lombare removibile, per un sostegno supplementare.

La fascia lombare AidBrace è disponibile in tre taglie, dalla S alla XXXL, ed è una fascia nera riscaldante con tessuto traspirante e doppie chiusure laterali regolabili, per un comfort ottimale. È sagomata per aderire alla perfezione sui fianchi e ha un sostegno lombare removibile e regolabile.

La struttura a compressione non comprime la zona addominale. Questa fascia lombare è ideale per alleviare i dolori causati da infiammazioni, scoliosi e sciatica. Prima dell’acquisto, è importante verificare la taglia prendendo la misura dell’addome a livello dell’ombelico.

  • Regolabile
  • Traspirante
  • Comoda

4. Homedics MW-BHC2-0EU Terapia Caldo e Freddo

La migliore per: termoterapia

Homedics MW-BHC2-0EU Terapia Caldo e Freddo con il...
  • Fascia in neoprene per la schiena (taglia L/XL) con all’interno 16...
  • Confezione di gel per utilizzo a caldo o freddo inclusa

Homedics presenta una fascia lombare magnetica, progettata per dare sollievo alla zona bassa della schiena sia con le alte che con le basse temperature. Questa fascia è realizzata in neoprene: si lava e si asciuga con facilità senza perdere la forma, è traspirante ed è disponibile  nella taglia L-XL.

Questa fascia apporta sollievo a dolori e infiammazioni tramite 16 magneti, che la rendono ottima anche per trattare senza farmaci  gli indolenzimenti causati da strappi e slogature. La chiusura è regolabile grazie al velcro e la confezione comprende il gel da scaldare o da raffreddare per la termoterapia.

  • Magnetica
  • Regolabile
  • Durevole

5. Fascia Lombare Posturale ActiveBak Clever

La migliore per: snellire

Clever Yellow Fascia lombare adatta a donne e uomini -...
  • DISPOSITIVO MEDICO : La fascia elastica lombare Clever Yellow è ideale per...
  • UN SOLIDO AIUTO: Questo supporto lombare presenta 7 supporti verticali che...

Questa fascia lombare di Clever Yellow è disponibile in 4 taglie, dalle S alla XL ed è un dispositivo medico riconosciuto dalla “Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency” del Regno Unito.

Si tratta di una fascia lombare magnetica che allevia e previene i dolori della zona lombare ed è molto utile per mantenere una postura corretta della schiena, perché sostiene e snellisce ma non comprime, quindi si può indossare senza fastidi sotto i vestiti. La chiusura regolabile permette di aggiustare la posizione con semplicità.

  • Snellente
  • Pratica
  • Confortevole

Come si sceglie la migliore fascia lombare riscaldante?

Le alleviano i dolori sulla cintura lombare e possono essere rigide o flessibili. La fascia lombare flessibile, comoda da indossare, riscaldante, funziona a batterie o con il gel e si regola in base alle proprie esigenze con lacci o a strappo, mentre quella rigida mantiene la postura corretta della spina dorsale.

Per chi pratica sport e ha bisogno di sostenere la colonna e ridurre o alleviare i sintomi che possono causare dolori alla zona lombare, la fascia lombare flessibile è la più indicata.

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano molti modelli ed è possibile scegliere in base al prezzo e le recensioni degli utenti.

Leave a Comment