Le 5 Migliori Fasce da Braccio Sportive Porta Cellulare

Le 5 Migliori Fasce da Braccio Sportive Porta Cellulare

Fascia-da-Braccio-Sportiva-Porta-Cellulare

Quando si è impegnati nella corsa, in palestra, in bicicletta o durante un’escursione o un’arrampicata, avere le mani libere permette di effettuare tutti i movimenti senza doversi preoccupare dello smartphone, con il rischio di farlo cadere.

Proprio per questo la miglior fascia da braccio portacellulare sportiva sta diventando sempre più popolare tra coloro che amano praticare un’attività all’aperto.

Con questo accessorio è infatti possibile avere sempre con sé lo smartphone, anche solo per ascoltare musica.




Qua è la migliore fascia da braccio sportiva porta cellulare?

Sono veramente tante le occasioni per indossare una fascia di questo tipo. Ma quale modello scegliere?

La vendita online, oltre ad offrirti una vetrina aggiornata in tempo reale dei prodotti di marca disponibili, ti aiuta a identificare il tipo più adatto a te. E questo, grazie anche alle opinioni degli utenti che scelgono di pubblicare le loro impressioni dopo un test del prodotto. Inoltre, hai la certezza di acquistare ogni modello al prezzo più basso.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori fasce da braccio sportive porta cellulare:

1. Besign Fascia Sportiva da Braccio

La migliore per: anche per grandi bicipiti

Questa fascia da braccio multifunzione per sport consente di tenere al sicuro telefono, chiavi, card e altri oggetti di valore durante l’allenamento.

Il pannello frontale è sensibile al tocco. La fascia è adatta per Galaxy S3/S4, iPhone 7/6S/65/5C/5S e cellulare fino a 4,7 pollici.

Grazie al suo design ergonomico brevettato, si adatta perfettamente alla forma del braccio, anche a quella dei grandi bicipiti.

  • Regolabile
  • Confortevole
  • Pratica

2. Avantree Ninja

La migliore per: comfort

Ideata per il massimo comfort, è doppiamente imbottita e realizzata con rigido e resistente neoprene.

Il suo design ergonomico brevettato si adatta alla forma del braccio. Regge con sicurezza il filo delle cuffie e consente di fare esercizio ascoltando la musica preferita.

Il pannello frontale è sensibile al tocco. È adatta anche per iPhone 5 5S 5C e iPhone 4 4G 4GS.

  • Imbottita
  • Robusta
  • Ergonomica

3. EOTW iPhone 7 Plus Fascia da Braccio Sportiva

La migliore per: a prova di sudore

Molto morbida, è realizzata in Lycra e si rivela altamente traspirante. La cerniera è in robusto abs di alta qualità.

Una copertura trasparente consente l’accesso completo a tutte le funzioni del touch screen. Garantisce una perfetta ricezione del segnale di cellulari, Wi-Fi, Bluetooth. Adatta a iPhone 7 Plus e modelli di analoghe dimensioni.

  • Lavabile
  • Morbida
  • Versatile

4. Haissky Fascia da Braccio Sportiva

La migliore per: indeformabile

HAISSKY Fascia da Braccio Sportiva Universale con...
  • ALTA COMPATIBILITA: Perfettamente compatibile con iPhone XS Max/ XR/ XS /...
  • Eccellente Materiali: Realizzato in lycra sopra neoprene che è durevole al...

Realizzata in Lycra e neoprene, durevole, piacevole al tatto e molto flessibile: impossibile quindi deformarla.

Molto sensibile, consente di navigare tra una funzione e l’altra del telefono senza alcun impedimento.

È adatta ad accogliere iPhone 6/6S/6 Plus/6 Plus, Samsung Galaxy S7/S6/S6 Edge, Galaxy S5 Note 5 e smartphone di medesime dimensioni.

  • Leggera
  • Regolabile
  • Robusta

5. Portholic Fascia da Braccio Sportiva

La migliore per: universale

PORTHOLIC Fascia sportiva universale per iPhone...
  • 🏃【NUOVA VERSIONE 2024】 Porta telefono da corsa. La tasca per il...
  • 🏃【Bracciale con tasca per auricolari】: Il nostro bracciale da corsa...

Si presta ad essere utilizzata con tutti gli smartphone dotati di display fino a 6 pollici. È prodotta in Lycra e neoprene, due materiali che offrono caratteristiche come la morbidezza, la leggerezza e la delicatezza.

È anche a prova di sudore e assorbente, traspirante, non produce odori e rispetta la natura. Ha una struttura allungabile e pieghevole, che dona un comfort assoluto al braccio.

  • Anti-sudore
  • Morbida
  • Flessibile




Che cos’è una fascia da braccio sportiva porta cellulare?

È una vera e propria fascia da legare al braccio e munita di scomparto per smartphone, solitamente con un’uscita per le cuffie. Consente così di portare con sé il dispositivo durante le sessioni di allenamento, senza doverlo tenere in una tasca del pantalone o del pantaloncino.

Una volta regolata la cinghia sul braccio, la fascia risulta ben stabile e non si avranno conseguenze neanche con tutti i movimenti e le sollecitazioni meccaniche che si generano con gli esercizi fisici, che potrete effettuare tranquillamente senza preoccuparvi di nulla.

Una fascia da braccio portacellulare di tipo impermeabile può anche essere utilizzata nelle pratiche sportive acquatiche come nuoto, windsurf e canoa.

Com’è fatta una fascia braccio portacellulare?

Una fascia sportiva da braccio è un bracciale realizzato in materiale elastico, morbido e traspirante che ha la funzione di proteggere il telefono durante l’allenamento. Una custodia trasparente evita che il cellulare entri in contatto con il sudore e la polvere, mantenendo comunque tutte le funzionalità touch screen.

Si tratta pertanto di un accessorio oggi abbastanza utilizzato dalla maggior parte di coloro che praticano attività sportive, le più disparate, ma non vogliono rinunciare a stare connessi e rintracciabili o ascoltare musica dallo stesso apparato.

Modelli di fascia da braccio?

Ci sono sostanzialmente due tipi di fasce da braccio:

  • quello a fondina con custodia completamente chiusa
  • quello con finestrella trasparente che consente di accedere alle funzioni e alle applicazioni dello smartphone senza estrarre il dispositivo

Il tipo a fondina è utile per chi ha telefoni a tastiera o dispositivi che non dispongono di un lettore musicale. Il vantaggio di un bracciale con custodia chiusa, spesso più imbottita, è che il telefono è generalmente più sicuro, sia in caso di intemperie che in caso di caduta.

I tipi con la finestrella trasparente permettono di vedere lo schermo e hanno plastiche sensibili al touch screen per accedere a tutte le funzioni del telefono lasciandolo all’intero della custodia. È particolarmente utile se si vuole ascoltare musica dal proprio cellulare.




Caratteristica della fascia da braccio sportiva portacellulare?

Tra le caratteristiche generali da prendere in considerazione vi sono:

  • resistenza all’umidità e all’acqua. I telefoni cellulari sono altamente suscettibili ai danni provocati dell’acqua, e persino poche particelle sudore possono compromettere la sua funzione se formano condensa sull’apparecchio. La maggior parte delle fasce da braccio portacellulare sono resistenti all’acqua, tuttavia, verificare che nei dati tecnici vi sia la dicitura “Water Resistant” o “Resistenti all’umidità”
  • traspirabilità. Praticando attività sportive si suda: serve quindi una fascia con un lato di spugna aderente al braccio per garantire maggior comfort, evitando che il sudore penetri nella custodia e formi condensa all’interno
  • leggerezza. I bracciali leggeri sono l’ideale, perché già il solo fatto di portare un telefono cellulare sul proprio braccio può essere più o meno fastidioso e ingombrante. Leggerezza non significa “scarsità” di materiale, ma l’utilizzo ad esempio di neoprene e spugne, leggeri, resistenti e di alta qualità.
  • cinghia regolabile. La maggior parte delle fasce da braccio hanno un velcro che viene fatto passare attraverso un occhiello o asola, consentendo agli utenti di regolare la cinghia in base alla misura del proprio braccio.
  • tasche. Alcune cinghie sono datate di tasche extra per metterci la chiave di casa o dell’auto, i documenti, i soldi
  • colore e stile. Anche se il colore e il design non hanno alcun impatto sulla funzionalità del bracciale, in alcuni casi possono essere preferite fasce con colori fluo riflettenti e catarifrangenti nel caso si pratichino attività di sera
  • caratteristiche extra. Gli escursionisti potrebbero avere bisogno di bracciale con un gancio per un moschettone o un gancio elastico. Altre caratteristiche aggiuntive includono la possibilità di galleggiare senza fare entrare acqua e imbottiture supplementari per proteggere contro i danni e urti accidentali.

Compatibilità della fascia porta cellulare?

Prima di acquistare una fascia, la cosa più importante da controllare è la compatibilità con la dimensione dello schermo.

Un bracciale realizzato per un iPhone o un dispositivo con display da 5 pollici potrebbe non essere adatto a un Blackberry e viceversa.

I bracciali universali sono particolarmente indicati nel caso in cui si abbiano telefoni diversi. Il vantaggio di un bracciale personalizzato rispetto a uno di tipo universale è la garanzia che il telefono si inserisce perfettamente nella custodia della fascia da braccio.

Leave a Comment