Portascopino Addio, con le 5 Migliori Doccette Bidet

Si sa, noi italiani non possiamo fare a meno del bidet in bagno. Il problema è che non tutti questi ambienti al giorno d’oggi sono sufficientemente grandi per contenere gli elementi che servono.

Così nel bagno grande di casa mia ho sacrificato gli spazi per installare una vasca più ampia e in quello piccolo, che sto ristrutturando, o ci mettevo la lavatrice o il bidet. La scelta non è stata semplice ma avevo visto in un albergo una piccola doccia che si poteva usare sia come idroscopino che come doccetta bidet.

Ho voluto provare e ne ho montata una volante con un kit sfruttando il rubinetto previsto per la lavatrice. Purtroppo però a volte avevo troppa pressione a volte troppo poca e così l’ho trovato scomodissimo (e non solo io).

Ho forse sbagliato qualcosa? Sono ancora indeciso, però le opinioni che leggo online mi dicono che è una novità, almeno per noi, che vale la pena di installarla. Ideale anche per chi ha già un bidet, come complemento, e anche… per chi non ce l’ha.

Credo che a questo punto potrei salvare capra e cavoli: tengo la lavatrice e installo anche la doccetta igienica nella predisposizione per wc, scegliendo sul mercato un modello adatto a me.




Qual è la migliore doccetta bidet?

Se non puoi mettere un bidet separato per via degli spazi ristretti del bagno, puoi scegliere uno spruzzatore a mano, la migliore doccetta bidet che si può montare anche sul lato wc, un muro vicino o altrove. E può in ogni caso funge anche da idroscopino per la pulizia del wc.

Altri modelli di doccetta sono direttamente installabili sul corpo bidet, semplicemente cambiando la rubinetteria e mettendo una doccetta estraibile al posto della bocchetta fissa. E per non avere acqua solo fredda, si può prevedere un accessorio opzionale che consenta di regolare la temperatura.

Una soluzione migliore – ma solo se hai necessità di cambiare o mettere un nuovo bidet – è quella di prevedere un modello con lo spruzzo incorporato che bagna le parti intime da sotto. Con un impulso a spruzzo che copre un’area più ampia del tuo corpo, che può essere di tipo pulsato più forte e più diretto.

E per chi va in vacanza ci sono anche doccette da viaggio per camper senza rinunciare all’igiene quando serve.

Chi vuole trovare consiglio o farsi un’opinione può ricercare su internet nei siti di vendita online, dove potrà trovare accessori di marca a prezzi più economici e valutare tutte le opzioni di prezzo.

 

1.Remer Set Relax Idroscopino

Il migliore per: prezzo interessante

Questo set è composto da una doccia a pulsante dal design compatto, un flessibile conico di 120 cm di lunghezza, rubinetto ad angolo e supporto ”Lux” in ottone cromato.

Offre un getto di buona intensità, la cui forza può essere modulata agendo sulla leva di attivazione. Viene così garantita un’efficace pulizia anche nei punti più difficili da raggiungere.

È interamente realizzato in ottone cromato. Nella confezione viene fornito tutto il necessario per il montaggio, inclusi i fischer di fissaggio.

  • Regolabile
  • Robusto
  • Accessoriato

 

2.Set per doccetta igienica bidet Enki

Il migliore per: operare a elevata pressione idrica

Questo set è stato progettato ponendo la massima cura nella scelta dei componenti e dei materiali costruttivi. È realizzato in un blocco unico in ottone di qualità. Viene così offerto un prodotto di design, facile da installare e da pulire.

Vanta caratteristiche di sicurezza eccellenti ed è progettato per operare in modo efficace a pressione d’acqua elevata. Il diametro di ingresso e di uscita è pari a 12,7 millimetri. Il flessibile della doccetta manuale ha una lunghezza di 150 cm. Il supporto è in robusta plastica abs cromata.

Per un funzionamento ideale, la pressione dell’acqua deve essere pari ad almeno 0,5 bar; per performance ottimali si consiglia 1,0 bar.

  • Semplice installazione
  • Materiali selezionati
  • Robusto

 

3.Set Idroscopino Remer

Il migliore per: getto potente

Si tratta di una soluzione completa e versatile, che soddisfa le più diversificate esigenze di pulizia del wc e di igiene personale.

Il kit è composto da: idroscopino (art. RB120 SQ), flessibile conico metallizzato in pvc (che ha una lunghezza di 120 cm), rubinetto ad angolo SQ con vitone ceramico e supporto Lux in ottone cromato.

La sua struttura massiccia ne fa un prodotto robusto e resistente, che dura nel tempo. Nella confezione è già compreso tutto ciò che serve per l’installazione. Il montaggio è semplice e veloce, anche per chi non ha una particolare dimestichezza con il fai da te.

  • Robusto
  • Compatto
  • Completo

 

4.Remer Set Idroscopino Minimal

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Non occorre essere un idraulico per installare questo versatile kit: si monta infatti in poche mosse.

Il set, che viene proposto a un rapporto prezzo e qualità molto interessante, accoglie i seguenti componenti: idroscopino (art. RB100), flessibile conico metallizzato in PVC di 120 cm di lunghezza, rubinetto ad angolo Minimal con vitone ceramico e supporto Lux in ottone cromato.

Si fa apprezzare per il suo design elegante, che si integra con facilità in ogni tipo di ambiente di stile classico o moderno. I materiali accuratamente selezionati ne garantiscono una lunga durata, sempre alle massime prestazioni.

  • Resistente
  • Semplice montaggio
  • Elegante

 

5.Bossini Idroscopino Paloma

Il migliore per: leggerezza

A differenza dei modelli che si trovano generalmente in commercio, questo idroscopino è realizzato in abs. Un particolare costruttivo, questo, che lo rende particolarmente leggero e maneggevole.

Si presta così a venire incontro alle necessità di utilizzo di una vasta categoria di utenza, inclusi gli anziani e i bambini. Tra l’altro, non previene gli schizzi, a garanzia della totale pulizia dentro e fuori il wc.

Il set include una doccia a pulsante (modello Paloma) idrogetto, rubinetto con supporto doccia 1/2″M, flessibile. Grazie ai suoi ingombri molto contenuti, si installa con facilità anche nei punti più angusti.

  • Maneggevole
  • Pratico
  • Versatile





Reply