I 5 Migliori Deodoranti Donna per Sentirsi Sempre Sicure

L’approccio di uomini e donne al fastidioso problema

dell’odore sgradevole generato dal sudore specie nelle stagioni calde è diverso anche nella scelta del deodorante.

Il migliore deodorante donna nasce sulla base della diversa fisiologia e delle diverse esigenze femminili rispetto a quelle maschili.




Qual è il migliore deodorante donna?

Puoi trovare nella vendita online una ricca proposta di deodoranti specificatamente studiati per soddisfare le tue esigenze, in qualsiasi stagione. Si tratta di prodotti di qualità delle principali marche, fra cui quelli che si affiancano alle soluzioni per igiene intima come Infasil.

L’opinione e i test di chi li ha già provati ti potranno essere utili per scegliere il tipo più adatto a te.

Ne abbiamo selezionati alcuni tra quelli più richiesti nel web, che oltre ad essere particolarmente cliccati, si fanno apprezzare per il prezzo più basso rispetto a quello praticato sul mercato.

 

Deodorante Roll-On Biotherm Deo Pure Invisible

Il migliore per: fragranza discreta

Antitraspirante, questo deodorante roll-on non ostruisce i pori e si rivela così particolarmente delicato sulla pelle, anche quella più delicata.

Si fa apprezzare per la sua lieve profumazione fresca e discreta. La sua efficace azione si mantiene per l’intera giornata, anche se si pratica un attività sportiva.

  • Antitraspirante
  • Azione delicata
  • Lunga durata

 

Collistar Deodorante Multi Attivo

Il migliore per: si assorbe con facilità

È un deodorante roll-on multi attivo, ideale anche dopo la depilazione. La sua emulsione superassorbibile e delicatamente profumata lascia sulla pelle un impalpabile velo di protezione e freschezza.

Antibatterico, assicura l’efficacia idratante, addolcente e protettiva del latte di avena, l’azione lenitiva dell’estratto di camomilla, l’intensa freschezza di un derivato del mentolo. Anti-traspirante, non unge.

  • Dura a lungo
  • Non unge
  • Delicato

 

Zuccari Aloevera²

Il migliore per: senza acqua aggiunta

Ha un’esclusiva formulazione senza aggiunta di acqua, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose.

Privo di alcol e di alluminio cloridrato, è arricchito con cristalli di allume di potassio, un deodorante naturale adatto anche alle pelli più sensibili e intolleranti.

Protegge dai cattivi odori per 48 ore e la sua erogazione avviene naturalmente grazie alla formula no gas.

  • Con aloe vera
  • Delicato
  • No gas

 

Vichy Stress Resist

Il migliore per: lunga durata

Questo deodorante unisex, proposto in una confezione roll-on da 50 millilitri, regola la traspirazione eccessiva per 72 ore anche in condizioni di stress, lasciando respirare la pelle.

È stato testato su pelli sensibili, ed è formulato per ridurre i rischi di allergia. È privo di alcol.

  • Anti-traspirante
  • Ipoallergenico
  • Senza alcol

 

Nivea Talc Sensation

Il migliore per: pelle subito asciutta

Grazie alla sua formula innovativa con polvere di Caolino la pelle è subito asciutta, morbida e vellutata per 48 ore.

Si fa apprezzare anche per la sua delicata profumazione, contraddistinta dalle note avvolgenti del talco. È efficace tutto il giorno.

La sua formula dermotestata è approvata da Aideco, l’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia. È privo di alcol, parabeni e oli minerali.

  • Lunga durata
  • Antitraspirante
  • Senza Parabeni





Perché il sudore puzza?

Il sudore in sé è inodore: è frutto della traspirazione. Il corpo umano lo produce come forma di termoregolazione.

I cattivi odori sono invece frutto di un’azione batterica dei microrganismi della pelle che si nutrono proprio del sudore (composto da acqua al 99%, più lipidi e sali minerali).

 

Quali deodoranti donna?

Imparare a scegliere il miglior deodorante per le donne significa comprendere le forme di applicazione, il proprio stile di vita e l’immagine che si desidera proiettare con l’accompagnamento profumato.

I deodoranti sono disponibili sul mercato in due diverse forme:

  • i deodoranti classici che impediscono la crescita batterica o, in alcuni casi, si legano a molecole odorose per eliminare gli odori sgradevoli
  • gli antitraspiranti che bloccano la secrezione del sudore a livello delle ghiandole sudoripare. Questi ultimi sono rivolti a chiunque suda molto durante il giorno e ha sudore alla notte, e anche a coloro che sono soggetti a sudorazione emozionale in situazioni stressanti o che vogliono evitare imbarazzo durante un’attività sportiva

Altre differenze da considerare quando si sceglie un deodorante sono le diverse forme di applicazione, con spray no-gas, a stick, roll-on, crema o gel.

Tra i tipi preferiti dalle donne vi sono le fragranze rinfrescanti disponibili in diversi formati e che possono essere utilizzate secondo la comodità di ciascuna.

 

Deodorante donna per pelli sensibili?

Diverse persone che hanno pelli sensibili dovrebbero essere più migliore-deodorante-donnaattente nella scelta e nell’uso di un deodorante.

Trovare un antitraspirante non irritante per la pelle sensibile o un prodotto combinato antitraspirante-deodorante, che arresta l’odore del sudore e del corpo, può essere una sfida, comunque non impossibile da perseguire. È importante leggere attentamente l’elenco degli ingredienti e scegliere una formulazione di prodotto il più possibile naturale.

Le diverse società di cosmesi e farmacologia sono sempre alla ricerca della messa a punto di un prodotto a lunga durata che rispecchi il più possibile la fisiologia della pelle e agisca in maniera più efficace contro i batteri responsabili dei cattivi odori.

In generale le proposte si diversificano anche in funzione della sensibilità della cute, cercando di preservare il pH fisiologico.

Quanto più è possibile ottenere una formula vicina alla pelle, meglio è perché qui si trovano i batteri che prolificano e danno origine agli odori. Le donne che sono use depilarsi anche sotto le ascelle possono di solito utilizzare deodorante in qualsiasi forma.

 

Deodorante donna antitraspirante?

Se si ha uno stile di vita attivo o si vive in climi molto caldi o umidi (come in Italia in estate), è necessario considerare un prodotto con una formula ritardante il sudore, come un antitraspirante.

Si consiglia però di stare attente nella scelta perché gli antitraspiranti contengono sali di alluminio che bloccano sì la sudorazione, ma sono anche irritanti. Se si nota una reazione sulla pelle dopo averne usato uno, si dovrebbe smettere di utilizzarlo il più presto possibile e provare un prodotto alternativo senza alluminio.

 

Applicazione del deodorante donna?

Innanzitutto i deodoranti vanno sempre utilizzati con la pelle pulita. Non avendo in genere peli sotto le ascelle perché vengono depilate, coloro che non amano sentirsi bagnate sotto le braccia possono preferire l’uso di stick e roll-on, da applicare direttamente sulla pelle. Gli spray tendono a lasciare un effetto bagnato.

Tutti i prodotti risultano essere più efficaci se vengono applicati la mattina, dopo la doccia e a pelle accuratamente detersa, per assicurarsi di evitare che i batteri prolifichino subito generando cattivi odori.

Una cosa importante, naturalmente, è scegliere un prodotto che non macchia i vestiti.

 

Deodorante donna gel, crema o spray?

Una grande alternativa per le donne è la possibilità di applicare formulazione di prodotto in gel o crema che offrono una formula non grassa facilmente assorbita dalla pelle, che contengono spesso ingredienti idratanti che lasciano un film lenitivo sotto le braccia

Ideali per sentirsi subito fresche, gli spray no gas – che sono realizzati con un mix di acqua e alcol con proprietà antibatteriche – possono essere associati con il buon odore delle fragranze profumate naturali, come il borotalco. Possono essere utilizzate anche come trattamenti di bellezza leggermente profumati, magari a base di bicarbonato.

 

Deodorante con allume di rocca?

L’allume di rocca (noto anche come allume crudo e allume di potassio) è tipo particolare di sale, composto con alluminio e potassio. Noto fin dall’antichità, viene oggi utilizzato come rimedio naturale al sudore.

Viene per questo utilizzato nella preparazione di prodotti anallergici e deodoranti.

 

Deodoranti donna innovativi?

Le case cosmetiche e farmaceutiche sono alla ricerca costante di prodotti per ascelle e quindi deodoranti, spray o a crema, che si prendano cura del corpo in maniera sana.

In commercio vi sono anche deodoranti studiati appositamente per ritardare la crescita dei peli, o che mirano a lenire eventuali irritazioni formulati per le pelli più sensibili e per questo privi di profumo e senza alcol.

Abbondano, poi, le proposte che arrivano dall’Alta Profumeria e che si ispirano ad alcune delle fragranze più famose.

Non mancano naturalmente deodoranti bio e con buon Inci, formulati senza siliconi, petrolati, parabeni ed alcol, perlopiù a base di ingredienti vegetali come bacche di Goji, aloe vera ed estratti floreali. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

 

Deodorante donna e salute?

Com’è noto, la sudorazione ascellare è legata anche al buon funzionamento delle ghiandole poste vicino al seno. Sebbene non ci siano studi che mettano in relazione l’uso del deodorante con le buone regole di prevenzione del tumore al seno, non è una cattiva abitudine informarsi su quali prodotti e deodoranti usiamo sulle nostre ascelle.

In questo caso, le correnti di pensiero sono diverse, fino ad arrivare alla decisione in taluni casi estremi di non usare affatto il deodorante ascellare, ma è necessario in questo caso una estrema e frequente pulizia.




Reply