Stai in Forma Senza Sforzo con le 5 Migliori Cyclette Orizzontali!

Spinto dal desiderio (e dall’esigenza) di fare un po’ di moto, ho comprato una cyclette. Prima ho guardato un po’ su internet le opinioni di vari utenti e ho anche sentito il consiglio di chi fa fitness.

Ero orientato verso un modello classico da camera quando ho visto il tipo orizzontale e mi è piaciuto subito. Non tanto perché la posizione seduta appoggiando la schiena mi sembrava più “comoda” (se uno non fa attività fisica non dovrebbe pronunciare questa parola!) ma perché mi sembrava più efficace.

Tuttavia a distanza di qualche mese dall’acquisto sono perplesso. I meccanismi e la pedalata sono perfetti e riesco a fare un po’ di blando esercizio anche quando non sono a posto con la schiena, ma alla fine tonifico solo i muscoli delle gambe e dei glutei.

Se avessi preso quella verticale avrei coinvolto maggiormente anche i muscoli dell’anca e un po’ anche gli addominali. Avrei dovuto avere meno fretta, anche perché il prezzo è stato un po’ più alto di quello che avevo preventivato.




Qual è la migliore cyclette orizzontale?

La migliore cyclette orizzontale anche detta recumbent consente di svolgere un lavoro semplice ma efficace sulle ginocchia e le articolazioni, quindi eliminando in gran parte il rischio di lesioni e dolore allenandoti.

Se è vero che puoi trovare sul mercato modelli più economici di altri, sappi che quelli di base a basso prezzo sono spartani e hanno poche funzionalità.

I tipi più costosi di marca presentano invece una serie di accorgimenti che rendono più piacevoli gli allenamenti, come ad esempio un volano a configurazione magnetica che ti fa pedalare senza eccessivo sforzo.

Devi sicuramente fare i conti con la noia che interviene quando ti alleni in una posizione fissa, ma alcune di queste macchine sono dotate di una sorta di leggio su cui puoi appoggiare riviste per leggerle o il tuo computer portatile che ti consente di lavorare mentre pedali.

Se vuoi controllare l’andamento del tuo allenamento può esserti necessario un computerino con display lcd di alta qualità che visualizza dati come le calorie bruciate, la distanza percorsa, il numero di pedalate.

Oltre ai comfort normali, come portabottiglie d’acqua, programmi preimpostati, livelli di tensione regolabili, sedile imbottito e manubri strutturati, i modelli più costosi sono dotati anche di evolute funzionalità quali programmi interattivi che permettono di connettersi con altri utenti o anche esportare dati in iFit.

Nell’ottica di un acquisto oculato, il canale di vendita online ti offre innumerevoli vantaggi in fatto di rapporto prezzo e qualità.

 

#1 JK Fitness Performa 315

La migliore per: manubrio ergonomico

Con questo modello si pedala nella massima comodità, grazie ad una serie di accorgimenti tecnici. Il manubrio, ad esempio, è ergonomico e antiscivolo, mentre il sedile è ad alto assorbimento. Lo schienale, inoltre, è traspirante e può essere regolato orizzontalmente.

La cyclette è progettata con sistema frenante magnetico e offre 8 livelli di resistenza manuale. Il suo volano è da 6 chilogrammi. Sul display a cristalli liquidi è possibile visualizzare il tempo, la velocità, la distanza, le calorie e le pulsazioni (attraverso l’hand pulse).

Ha una dimensione di 142 x 60,5 x 113 cm e pesa 38 chilogrammi. Il peso massimo dell’utente è di 130 chilogrammi. È certificata Ce e Rohs.

  • Anti-scivolo
  • Regolabile
  • Traspirante

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

#2 Cyclette Kettler Giro R

La migliore per: design

Permette di allenarsi nel comfort di casa senza rinunciare alle elevate prestazioni di uno strumento professionale. Ha una linea elegante e curata, in grado di integrarsi con armonia in ogni ambiente domestico.

È dotata di un sistema frenante magnetico motorizzato su 16 livelli di resistenza, che permettono di regolare la resistenza dell’allenamento per bruciare più calorie e aumentare l’intensità.

I suoi sensori palmari consentono di tenere costantemente sotto controllo il battito cardiaco. È comoda e permette di allenarsi in una posizione ideale: è dotata di una seduta Recumbent regolabile in orizzontale e verticale con movimento obliquo, per favorire anche l’utilizzo prolungato.

I pedali auto-erigenti con contrappeso e fascia consentono di bloccare il piede, nella massima sicurezza, mentre i piedini stabilizzatori garantiscono maggior stabilità all’attrezzo. Sono presenti delle piccole ruote integrate nel telaio per facilitare il trasporto e lo spostamento. Non da ultimo, è estremamente silenziosa.

  • Comoda
  • Regolabile
  • Stabile

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

#3 Cyclette Kettler Axos Cycle R

La migliore per: comfort

La bike, nel suo complesso, rende l’accesso particolarmente ampio e basso, adatto ad ogni età. Garantisce una posizione di allenamento confortevole e sicura grazie al sedile anatomico con schienale e al design del manubrio.

Il computer di allenamento Push’N’Turn, di facile utilizzo, è dotato di 8 programmi e memoria dati per 4 profili personali. Completano la dotazione di questo attrezzo la regolazione motorizzata dello sforzo su 16 livelli, il volano del peso di 9 kg e la rilevazione della frequenza cardiaca tramite hand pulse.

È possibile regolare la sella in modo rapido. Il manubrio è regolabile in altezza ed inclinazione e le ruote per il trasporto sono progettate con impostazione dell’altezza. Ha una dimensione di 165 x 65 x 101 centimetri.

  • Regolabile
  • Facile accesso
  • Anatomica

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

#4 Toorx ChronoLine BRX R300

La migliore per: bluetooth integrato

È dotata di pedivella a 3 pezzi e di un volano dal peso di 14 kg, che offre un movimento unico nel suo genere. La resistenza è elettromagnetica su 32 livelli.

Ha un sistema bluetooth integrato ed è così possibile usufruire delle app più motivanti e divertenti, specifiche per l’allenamento con bike. È incluso inoltre iConsole+ App con mappe, itinerari, fitness plan e dati.

La cyclette è equipaggiata con un display LCD retro-illuminato multicolor con supporto per smartphone e tablet, dove è possibile avere un feedback costante sul tempo, distanza, velocità, RPM, calorie e le pulsazioni, rilevate tramite gli appositi sensori. Ha una struttura molto robusta, pesa 62 kg e può sostenere un utente dal peso massimo di 150 kg.

  • App motivanti
  • Display multicolor
  • Robusta

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

#5 Toorx Ciclo Camera BRXR-90

La migliore per: traspirante

Lo schienale in tessuto a rete traspirante consente di effettuare un allenamento intensivo nel massimo comfort. Le sue caratteristiche tecniche includono la rilevazione cardio hand pulse e il ricevitore wireless per fascia cardio integrato.

La regolazione dello sforzo motorizzata è su 16 livelli. Consente di visualizzare numerose informazioni sull’allenamento, fra cui distanza, tempo, calorie, pulse, velocità, RPM, recovery.

Dispone di 23 programmi di cui 1 manuale, 12 presettati, 4 user, 5 HRC, body fat tester. La pedalata è sicura e precisa grazie ai pedali extra large con cinghietto regolabile. Il peso massimo dell’utilizzatore è di 125 chilogrammi.

  • Comoda
  • Multi-programma
  • Pedalata precisa

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]



Reply