I 5 Migliori Contorni Occhi Uomo per Nascondere i Segni del Tempo

Ho notato questa estate che al mio ragazzo, anche se si tiene tonificato con la palestra, stanno spuntando le rughette intorno agli occhi e qualche volta ha spesso le occhiaie.

So che ci sono molti prodotti cosmetici formulati appositamente per gli uomini e per non ledere la sua vanità, facendogli trovare come regalo uno di questi prodotti di marca, ho voluto coinvolgerlo direttamente. Prima facendogli trovare aperta qualche pagina di giornale in cui si parlava di trattamenti anti-age maschili già a partire dai trent’anni, poi chiedendogli qualche commento sui forum online di cosmesi maschile.

E lui, quasi stizzito, mi ha detto che certe cose non se le sarebbe mai.

Un giorno di ritorno dal mare ha incontrato un suo vecchio amico, che gli ha chiesto se non era malato… Allora ha dovuto ricredersi.

Ha imparato che le occhiaie e le rughe si possono attenuare e nascondere con dei buoni prodotti dermatologici e che ci sono moltissimi ragazzi e uomini che affrontano lo stesso problema. Così va la vita, se tu credi di dare un consiglio al tuo ragazzo, ti prende per matta, però se è un amico a farglielo notare…




Qual è il miglior contorno occhi uomo?

Il miglior contorno occhi uomo aiuta a migliorare l’elasticità della migliore-contorno-occhi-uomopelle e farti sparire gli inestetismi. Riduce il gonfiore e la pesantezza delle palpebre ed attenua le occhiaie.

Le creme anti-age possono essere formulate con antiossidanti come la vitamina C che aumenta la produzione di collagene, con acido ialuronico che rigenera i danni della pelle essendo un componente naturale dei tessuti connettivi, vitamine A ed E che forniscono un supporto antiossidante migliorando l’elasticità della pelle.

Sostanze naturali derivanti dal tè verde, dalla liquirizia, dall’aloe vera e altre svolgono azione idratante e riducono il gonfiore della pelle. Filtri UVA e UVB sono utili se usate la crema di giorno, se la crema la usate di notte prima di andare a dormire potete evitare formulazioni con questi ingredienti.

Vale il detto “prevenire è meglio che curare”, per cui si consiglia di cominciare trattamenti con le creme anti rughe e contorno occhi anche quando si è giovani.

I prodotti potrebbero costare molto se vengono acquistati in profumeria. Se vuoi spendere il giusto e trovare anche prezzi più economici puoi orientarti alla vendita online.

Diffida del basso prezzo e leggi sempre l’Inci, cioè la composizione degli ingredienti in ordine decrescente.

 

#1 Trattamento Contorno Occhi Uomo Shiseido Men Eye Soother

Il migliore per: trattamento anti-occhiaie

Si tratta di un trattamento specifico per i contorni degli occhi maschili, con effetto anti-gonfiore e anti-occhiaie. Riduce i segni di stanchezza e le linee sottili, donando al viso un aspetto più disteso e compatto.

La sua esclusiva formulazione aiuta la pelle a funzionare al meglio e a difendersi dai segni visibili dell’invecchiamento. Secchezza, ruvidità, mancanza di luminosità, sebo in eccesso non sono più un problema.

Gli ingredienti idratanti e rivitalizzanti, arricchiti con una fragranza che dona benessere, mantengono la pelle in condizioni ottimali e preservano la giovinezza del viso.

La crema si applica al mattino e alla sera come ultima fase dell’abituale programma di trattamento: è sufficiente stendere una piccola quantità di gel sulla palpebra superiore e sotto gli occhi e picchiettare con i polpastrelli per stimolare la circolazione.

  • Anti-gonfiore
  • Idratante
  • Rivitalizzante

 

#2 Clinique For Men Gel anti-fatica

Il migliore per: ultra rinfrescante

Il gel, proposto in una pratica confezione da 15 millilitri, aiuta a donare vitalità al viso, attenuando i segni dell’affaticamento. Ha una formulazione molto rinfrescante a base di caffeina, potenti antiossidanti e piante dalle proprietà lenitive.

Si presta ad eliminare le occhiaie e a decongestionare le borse degli occhi, per uno sguardo visibilmente ravvivato. Il suo utilizzo è molto semplice: basta applicare con una leggera pressione dall’angolo interno del contorno occhi verso l’esterno.

Si utilizza alla mattina e alla sera o quando se ne sente la necessità e la sensazione di freschezza è immediata e duratura. Il prodotto è oftalmologicamente testato.

  • Lenitivo
  • Decongestionante
  • Pratico

 

#3 InstaNatural Youth Express Eye Gel Occhi

Il migliore per: ingredienti naturali e biologici

È un rimedio naturale per alleviare la stanchezza del viso, ringiovanendolo. Le proprietà anti età di questo prodotto correggono i segni comuni dell’età in ogni parte di guance, fronte e contorno labbra, donando un incarnato più brillante e levigato in poco tempo.

La formula idratante contiene Matrixyl 3000 e cellule staminali vegetali, oltre a ingredienti biologici, acido Ialuronico e amminoacidi complessi, che rafforzano la pelle del viso.

Ingredienti naturali e biologici significa che non ci si deve preoccupare delle irritazioni, indipendentemente dal tipo di pelle e dalla sua sensibilità.

  • Anti-età
  • Anti-irritazioni
  • Acido Ialuronico

 

#4 Belle Azul Pure Swiss Luminizing Eye Roll-On

Il migliore per: effetto massaggiante

Contiene ingredienti specifici per la cura del contorno occhi: le micro alghe verdi riducono l’intensità delle occhiaie, le alghe rosse aiutano a sgonfiare le borse e l’olio di lavanda rilassa le linee d’espressione.

Le perle riflettenti illuminano e rivitalizzano l’area del contorno occhi, riducendo la presenza di occhiaie per un aspetto giovane e fresco. L’acido ialuronico idrata profondamente la pelle.

Il roll-on massaggiatore migliora l’assorbimento del siero, aiuta la naturale micro-circolazione, sgonfia le borse sotto gli occhi ed elimina la stanchezza visibile. L’applicatore metallico dona una sensazione di freschezza.

  • Rivitalizzante
  • Idratante
  • Fresco

 

#5 L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic

Il migliore per: risvegli difficili

Utilizzato ogni mattina, questo prodotto garantisce un effetto “buon risveglio” con un solo gesto: associa infatti l’azione di un roll-on effetto ghiaccio con una formula efficace su occhiaie e borse. E così giorno dopo giorno, lo sguardo è meno stanco.

Ha un effetto anti-borse grazie al massaggio drenante, che favorisce il rilassamento dei tratti del viso. La speciale formulazione arricchita con un attivo favorisce la micro-circolazione per diminuire le occhiaie.

Arricchito con Vitamina C e caffeina, riduce il colore scuro delle occhiaie. L’applicazione si rivela molto semplice: basta applicare il roll-on sul contorno occhi, con dei movimenti circolari e il prodotto esce automaticamente.

  • Anti-occhiaie
  • Massaggio drenante
  • Pratico





Reply