Le 5 Migliori Ciprie Per Un Makeup Professionale

Quando si parla della migliore cipria non sempre si capisce bene a cosa serva. E spesso la si sottovaluta.

Invece passare la cipria è la base per un trucco perfetto. Può essere usata come tocco finale per un’applicazione di makeup integrale. Oppure se ne può applicare uno strato invisibile per donare alla pelle un’irresistibile luminosità.

Offerta
L'Oréal Paris, Cipria...
11 Voto
Offerta
Deborah Milano La Cipria Col29
10 Voto
Offerta
Collistar Ricarica Cipria...
9 Voto

Perché usare la cipria?

La cipria è un prodotto opacizzante che permette di fissare e asciugare i prodotti in crema. Assorbe il sebo in eccesso della pelle grassa e previene l’effetto lucido per tutto il giorno.

Questo perché il fondotinta e il correttore sono prodotti in crema e pertanto tendono a sciogliersi se non vengono “tamponati” con un prodotto in polvere.

 

Come scegliere la cipria?

Non esiste un solo tipo di cipria e ognuna ha uno scopo diverso. Vi sono ad esempio i tipi compatti e quelli in polvere, che si applicano in modo diverso.

La cipria compatta è accolta in una piccola custodia, molto pratica da mettere in borsa. Si applica in genere con una spugnetta ed è una buona scelta per tamponare sul naso e sulla fronte. Ha un aspetto più pesante e opaco della cipria in polvere.

Quella in polvere sfusa si applica con una leggera spolverata sul viso: forma un rivestimento più leggero e consente di ottenere per ottenere un effetto più naturale.

 

Ingredienti della cipria?

Le ciprie sono fatte con diversi ingredienti. Quelle a base di talco sono perfette come illuminante viso per rendere la pelle lucida.

Quelle al caolino sono altamente assorbenti dell’olio in eccesso quindi sono usate in formulazioni col talco per pelli grasse o miste. Ci sono poi le ciprie a base di mica che offrono un finish naturale.




Qual è la migliore cipria?

La marca, nel caso di una cipria, può essere un fattore importante di scelta. E per acquistare i migliori prodotti a basso prezzo, niente di meglio della vendita online.

Trovi sempre tante offerte vantaggiosi, insieme alle opinioni di chi utilizza abitualmente questi prodotti e ti può così guidare nell’acquisto,

 

#1 L’Oréal Paris The Powder True Match

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Questa cipria si adatta perfettamente al colore e alla consistenza della pelle, consentendo di ottenere una finitura impeccabile.

La polvere fine, morbida e leggera, fornisce una copertura versatile di tipo professionale: si può utilizzare il prodotto per lucidare la zona T, per sfumare su tutto il viso e ottenere una finitura naturale o per creare una copertura più completa.

La sua formula contiene un pizzico di pigmenti perlati che migliorano il tono della pelle. È disponibile in un’ampia gamma di tonalità, per creare il look che più si desidera.

  • Polvere fine
  • Versatile
  • Ampia gamma

 

#2 Coty Airspun Loose Face Powder Translucent Cipria

La migliore per: leggerezza impalpabile

Si tratta di una polvere ultra liscia che nasconde piccoli linee, rughe e imperfezioni. La sua formulazione è un segreto di bellezza dal 1935.

Frutto della creazione di un visionario Maestro profumiere, Francois Coty, è una cipria sfusa miscelata con aria, per offrire la massima copertura con una sensazione di leggerezza. Contiene particelle che vengono roteate fino a raggiungere una morbidezza simile a una nuvola. Si stende sulla pelle in modo uniforme.

Può essere utilizzata come fondotinta. È anche dermatologicamente testata e di lunga durata. È accolta in una confezione elegante e artisticamente decorata, da riporre in un cassetto per il trucco o da portare con sé in borsetta.

  • Lunga durata
  • Dermatologicamente testata
  • Confezione elegante

 

#3 Maybelline New York Fit Me Cipria

La migliore per: texture vellutata

È la prima cipria di Maybelline per pelli da normali a grasse. Dalla texture vellutata ed ultra-leggera, uniforma l’incarnato ed opacizza la pelle del viso, senza seccarla.

Dona alla pelle un effetto matte fino a 12 ore riducendo la visibilità dei pori, e fissa il trucco grazie alla sua formula arricchita con perlite anti-lucido e polveri opacizzanti.

Viene proposta in un nuovo ed esclusivo pack con specchietto e spugnetta inclusi, perfetto da portare sempre con sé. Si applica in modo uniforme sul viso e, se necessario, insistere sulla zona T.

  • Compatta opacizzante
  • Formula ultra-leggera
  • Accessoriata

 

#4 TerraPrime Polvere Alla Banana

La migliore per: rende la pelle luminosa

TerraPrime Polvere di Fronte...
41 Voto

La polvere per il viso alla banana è divenuta un vero e proprio status symbol dopo che è stata utilizzata da Kim Kardashian. Consente di ottenere un viso da vera star.

La sua funzione principale è quella di agire come un evidenziatore e rendere la pelle luminosa.

È una polvere dai cromatismi gialli che si adatta a gran parte delle tonalità della pelle ed è ideale da utilizzare per togliere le ombre sotto gli occhi, al centro della fronte, su naso e mento. Aiuta anche a correggere le imperfezioni, donando un aspetto naturale e sensuale.

  • Anti-ombra
  • Luminosità
  • Sensualità

 

#5 Lavera Cipria minerale in polvere

La migliore per: ingredienti biologici

Offerta
Lavera, Cipria minerale in...
82 Voto

Si tratta di una polvere micro-fine, realizzata con ingredienti biologici e minerali di qualità. Accuratamente selezionati, questi componenti riflettono la luce per donare alla pelle un effetto opaco naturale.

Leggera come una piuma, la cipria aiuta a fissare il trucco senza ostruire i pori della pelle e consente di ottenere una finitura liscia e trasparente.

È indicata per tutti i tipi di pelle. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, questo prodotto è adatto anche a chi porta le lenti a contatto.

  • Effetto opaco naturale
  • Leggerissima
  • Dermatologicamente testata