Le 5 Più Veloci Chiavette Internet Che Ti Faranno Restare Connesso In Qualsiasi Situazione

migliore-chiavetta-internet-prezzo



Quando si viaggia bisogna trovare la migliore chiavetta internet USB, che deve essere perfetta per le tue esigenze del momento: una chiavetta che ti permetterà di restare connesso con il tuo computer, il tuo telefono o qualsiasi altro apparecchio tu voglia collegare ad internet anche quando non si è a casa.

Molti credono che la navigazione con la chiavetta risulti lenta e fastidiosa: al giorno d’oggi molte di queste chiavette risultano velocissime e sono pratiche da portare ovunque si vada.

Gli Apparecchi che possono essere connessi al hotspot creato dalla chiavetta sono virtualmente infiniti e saranno limitati solo dalla velocità totale dell’apparecchio acquistato.




Utilizzare una chiavetta internet come hotspot

Nonostante ci siano moltissimi abbonamenti disponibili per il proprio smartphone proposti dai vari operatori, risultano, però non avere Gigabyte sufficienti per poter utilizzare i nostri telefoni intelligenti come hotspot.

Gli stessi operatori propongono offerte molto invitanti quando si parla di chiavette internet: questo permette di ottenere degli hotspot portatili Wi-Fi ovunque ci si trovi.

Gli Hotspot, per chi non conoscesse il termini, sono degli apparecchi che permettono la connessione tramite Wi-fi di altri dispositivi che hanno bisogno di collegarsi ad internet, risultando dei router che sono collegati via rete esterna invece che con la linea fissa ADSL (o la fibra).

Questi Hostpot mobili possono essere utilizzati durante i viaggi per poter caricare le foto della propria camera oppure per poter scaricare l’ultimo ebook per il proprio e-reader.

Le 5 migliori chiavette internet per rimanere sempre connesso

In questa lista sono stati inserite delle chiavette internet con caratteristiche molto differenti: dalla 4G ultraveloce, alla resistente per i viaggi fino alla più economica per permettere di scegliere quella che si avvicina maggiormente alle necessità dei vari utilizzatori.




1. TP-LINK MA260

Per chi cerca un Hotspot per la casa

Chiavetta-Internet-USB

Questa chiavetta permette di rimanere sempre connessi: con una capacità di trasmissione in download fino a 21.6 Mbps e in upload fino a 5.76, promette una qualità simile a quella dell’ADSL.

Non richiede antenna esterna, batteria o cavo, è necessario solo attaccarla ad una presa USB 2.0. La chiavetta viene riconosciuta automaticamente e risulta molto veloce, specialmente quando collegata direttamente alla presa del computer.

La pennetta è visibilmente molto discreta: con il suo look total black e la sua forma longilinea non disturba la vista e passa facilmente inosservata.

 

2. HSDPA7.2Mbps

Per chi cerca un’alternativa economica

Chiavetta-Internet-Key-USB

Una chiave USB dal rapporto qualità/prezzo invidiabile. Nonostante sia possibile trovarlo per poco più di una decina d’euro, questa chiavetta risulta rapida e facile da usare.

Ha un drive auto-installante che permette l’installazione immediata su qualsiasi sistema operativo senza bisogno di software aggiuntivi.

L’apparecchio può essere utilizzato anche come pennetta USB: inserendo la microSD, fino a 16 Gb, nello slot apposito, sarà possibile utilizzarla sia come “storage” sia come hotspot. Una piccola nota riguarda il surriscaldamento: dopo un utilizzo intenso, infatti, potrebbe surriscaldarsi eccessivamente.

 

3. Huawei E3372 4G

Per chi cerca una chiavetta rapidissima

Chiavetta-Internet

Questa chiavetta Huawei permette una connessione 4G LTE con una velocità di download fino a 150 Mb. È possibile utilizzare questa chiavetta tramite l’applicazione apposita per Android e iOS, permettendo l’aggiornamento del software dell’apparecchio di forma automatica e online.

Questa chiavetta è perfetta come hotspot per collegare molteplici apparecchi allo stesso tempo: grazie alla sua potenza, infatti, sarà possibile collegarsi sempre fluidamente.

Questo dispositivo funziona solo in modalità HiLink e si collega con una penta-band e frequenze quadribanda, per avere sempre un segnale stabile.

 

4. K4201H VODAFONE

Per chi ha bisogno di un hotspot per il tablet

CHIAVETTA-INTERNET

Molta gente fa affidamento sulle chiavette Vodafone, specialmente quando hanno un abbonamento con questo operatore telefonico.

In questa lista abbiamo deciso di porre questa chiavetta grazie alla sua particolare stabilità nella navigazione con i tablet.

Questa chiavetta dal prezzo contenuto permette un collegamento stabile e duraturo ad internet in qualsiasi momento della giornata.

 

5. D-Link DWM-157

Per chi ama viaggiare collegato

Chiavetta-Internet-USB

La D-Link è una marca famosa per i router di alta qualità e le chiavette USB: questa chiave dalla configurazione semplice ed immediata risulta particolarmente resistente grazie alla sua scocca in materiale duro che lo riveste.

Questa chiavetta è perfetta per lunghi viaggi e per collegarlo a differenti computer, grazie al programma autoinstallante.

Ha una capacità di 7 Mb in download, permettendo una combinazione di alta qualità, evitando il surriscaldamento tipico di molte pennette ad altissima velocità.




Leave a Reply