Mai Più Ciuffi Ribelli con le 5 Migliori Cere per Capelli

Sul mercato sono proposti molteplici prodotti per capelli che vi

aiutano a realizzare le acconciature che preferite con estro e creatività. Tra questi, la pasta modellante offre un aiuto indispensabile per dare il movimento che desiderate ai vostri capelli. A patto di saperla usare…

La migliore cera per capelli vi permette di sistemare i ciuffi ribelli e di dare alla vostra chioma forza, volume e consistenza, realizzando un perfetto styling sia per capelli corti che per quelli lunghi, siano essi ricci, ondulati o lisci.




Acquista su Amazon.it

Qual è la migliore cera per capelli?

Vuoi un effetto opaco? Ti piace l’effetto asciutto? Cerchi un prodotto che ti consenta di creare un tocco professionale? Allora sei nel posto giusto!

Nella vendita online è semplice e veloce trovare la soluzione più adatta ai tuoi capelli, al prezzo più basso. Anche le proposte di marca sono infatti proposte a un prezzo interessante, offrendoti la massima qualità a garanzia di un’applicazione efficace e duratura.

 

Cera fibroso American Crew

La migliore per: tenuta extra

Questa cera, proposta in una confezione da 85 grammi, offre la massima tenuta con un basso effetto di brillantezza.

È un prodotto resinoso che aiuta ad aumentare il volume dei capelli e a renderli più spessi. Si rivela ideale per l’applicazione sui capelli corti. Non lascia residui e non unge.

  • Forte resistenza
  • Brillantezza opaca
  • Non unge

 

L’Oreal Homme 5 Clay

La migliore per: invisibile

È una cera di forte tenuta che consente di modellare il capello in modo immediato, con un effetto opaco. Dopo l’applicazione, si fissa con il phon: il prodotto scompare e lascia la chioma al naturale, ma rimane la tenuta.

Non secca i capelli, non unge e dona volume. Ha una piacevole profumazione ed è richiesta una piccola quantità di prodotto. La confezione è da 50 millilitri.

  • Non secca
  • Non unge
  • Effetto naturale

 

Cera lavorabile Tigi Bed Head Matte Separation

La migliore per: capelli asciutti o bagnati

Può essere utilizzata indifferentemente sia sul capello asciutto come finish sia su quello bagnato per uno stile più naturale. Offre una finitura opaca, con tenuta forte, e non unge. È un prodotto professionale pensato da parrucchieri professionisti.

  • Finitura opaca
  • Tenuta forte
  • Non unge

 

Cera per capelli Layrite Superhold Pomade

La migliore per: si lava facilmente

Offre una tenuta particolarmente forte e ne basta un piccolo quantitativo. È ideale anche per i capelli lunghi. Ha un odore gradevole, che riecheggia le note di vaniglia.

Per rimuoverla, basta una doccia: scompare senza lasciare tracce. Per la corretta applicazione si suggerisce di guardare i video dimostrativi dell’azienda su youtube.

  • Ne basta poca
  • Profumazione gradevole
  • Tenuta forte

 

Schwarzkopf 3Dmen

La migliore per: estremamente rimodellabile

È una cera estremamente rimodellabile che lavora sulle tre dimensioni chiave dello styling maschile: tenuta, texture e definizione.

Si applica sui capelli asciutti e consente di creare ogni tipo di look modellando il capello con le dita. Finish naturale ed effetto opaco. La confezione è da 100 millilitri.

  • Ogni look
  • Gradevole profumazione
  • Effetto opaco





Gel o cera per capelli?

Chi ha provato entrambe i prodotti si è sicuramente accorto della differenza. Mentre infatti il gel tende a indurire i capelli, la cera li mantiene morbidi e pettinabili.

La cera modellante permette di strutturare la chioma. Si può passare la mano fra i capelli e ogni ciuffo torna subito a posto. Ma attenzione: non ha alcun potere fissante!

Se si desidera ottenere un effetto brillante e mantenere a lungo il movimento creato sui capelli, si può unire un po’ di gel alla cera prima dell’applicazione.

 

Utilizzo della cera per capelli?

Si utilizza la cera per strutturare meglio un’acconciatura, per rendere la chioma brillante e per dare movimento ai capelli.

La si impasta per emulsionarla strofinando il prodotto tra i polpastrelli: in questo modo si scalda e si fonde grazie al calore delle dita e non dovrebbe lasciare dei grumi. Quando il prodotto è liscio e senza grumi, allora la si può spalmare sui capelli.

Viene applicata sui capelli umidi (ma non bagnati): li si lascia poi asciugare in modo naturale. Si può anche impiegare sui capelli secchi per strutturare meglio la pettinatura.

L’applicazione della cera è un’operazione molto semplice: si modellano le ciocche con le dita poi ci si spalma sopra la cera, dando loro forma. Si possono stirare, creare un look mosso con dei ricci, a spazzola e così via: la cera manterrà le ciocche nella posizione in cui le avete modellate.

Una volta terminato il lavoro con le mani si può modellare l’acconciatura con un asciugacapelli con diffusore.

 

Com’è fatta la cera per capelli?

La cera per capelli si presenta come una pasta di colore opaco. Per poterla utilizzare più facilmente, la si modella con le mani riscaldandola un po’ e la si applica uniformemente senza concentrarsi su un ciuffo in particolare.

Per evitare brutte sorprese, come un eccesso di prodotto che vi obbliga poi a uno shampoo, i capelli si lavorano un po’ alla volta utilizzando man mano la quantità di cera di cui avete bisogno.

 

Ogni quanto applicare la cera capelli?

La frequenza di utilizzo dipende dalla lunghezza dei capelli. Chi li ha lunghi può usare la cera anche tutti i giorni, soprattutto se l’obiettivo è quello di lavorare sulle punte o di domare capelli ribelli e ricci.

Sul capello corto si consiglia di non abusarne, per evitare che un eccesso di prodotto vada sul cuoio capelluto formando uno strato che impedisce alla cute di respirare. Va bene quindi utilizzarla non più di due o tre volte alla settimana.

 

Quanto dura la cera capelli?

La cera non indurisce anche se comunque ha un’ottima tenuta e dura tutto il giorno.

Anche dopo una bella sudata, la cera rimane in testa, al contrario delle classiche pomate a base acquosa; va via più o meno dopo un lavaggio.

È abbastanza versatile e si riesce a ri-manipolarla anche senza inumidire i capelli (al contrario di molte pomate a base d’acqua).

Insostituibili per avere capelli curati e splendenti, l’utilizzo regolare della cera assicura a lungo la salute del capello e della chioma a lungo.

Utile per strutturare, rendere brillanti e dare movimento ai capelli, la cera consente di disciplinare le acconciature donando luminosità e vigore.




Tipi di cera per capelli?

In commercio vengono proposte diverse tipologie di cere per capelli, da scegliere a seconda delle funzioni e delle necessità.

Oltre che in forma compatta, è disponibile anche nel tipo liquido, facile da applicare e altrettanto efficace da distribuire specie a pettine.

In linea generale, questi prodotti si distinguono in:

  • cera sintetica di derivazione chimica. Viene chiamata anche cera minerale, deriva dal petrolio, è inodore e non ha alcun colore
  • cera naturale che deriva da estratti di oli e piante. Ad esempio, vi è la cera di carnauba ricavata dall’estratto delle foglie di palma, la cera d’api proveniente dagli alveari, la cera a base di aloe vera. Oltre ad essere completamente innocua, la cera naturale ha effetti benefici e nutre il capello.

 

Prima la cera capelli o i vestiti?

Conviene essere già vestiti quando vi accingete ad applicare la cera.

Il motivo è molto semplice: vestirsi dopo averla spalmata rischia di trasferire l’unto sulle camice, sull’abito o di rovinare l’acconciatura.

Se avete la necessità di vestirvi dopo averla messa, dovete fare in modo che i capelli non entrino in contatto con nulla.

 

Quanta cera per capelli?

A differenza dei gel, non è necessario applicare molto prodotto: ne basta una quantità pari a un pisello o all’unghia del mignolo, generalmente sufficiente per i capelli medio-lunghi.

Se ne applicate troppa in un’unica soluzione, non riuscirete a spalmarla in modo uniforme e non aderirà alla chioma. Se avrete bisogno di ancora un po’ di prodotto, potrete prenderlo in un secondo momento. La cera aderirà meglio alle dita se la si inumidisce in anticipo. In ogni caso, evitate che l’acqua goccioli nella confezione della cera.

 

Come togliere la cera per capelli?

Per eliminare la cera non è sufficiente spazzolare i capelli ma bisogna lavarli accuratamente con lo shampoo.

Meglio lavare i capelli prima di andare a dormire per evitare di avere una capigliatura piena di nodi.

 

Opinioni sulla cera per capelli?

La cera per capelli è perfetta per i tagli maschili, soprattutto corti o con il ciuffo per modellarli oppure per creare le acconciature vintage anni ’50. È comunque adatta sia per l’uomo che per la donna.

Con la cera per capelli potrete dunque sbizzarrirvi nelle acconciature che meglio gradite, creando look sempre diversi, avrete così capelli brillanti e in ordine.

Che sia per una sera, o semplicemente per un’occasione speciale non rischierete più di avere qualche “capello fuori posto”!

 

Brillantina per capelli?

La cera per capelli è nota anche con il nome di brillantina. È stata un’indimenticabile protagonista degli spot di Carosello, quando la pubblicità dei prodotti veniva veicolata da personaggi famosi all’interno di vere e proprie gag.

Alla brillantina si è inspirato il film Grease del 1978 e molte personalità del passato come Elvis Presley, Humphrey Bogart e James Dean ne hanno fatto uso.

Con la cera si possono modellare anche i peli del viso: doma infatti le sopracciglia “disordinate” ed è perfetta per modellare i baffi.




Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
miglior-limitatore-di-sovratensione
I 5 Migliori Limitatori di Sovratensione Proteggono dai Picchi di Tensione
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – BELLEZZA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – CUCINA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – FAI DA TE – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – CURA DELLA PERSONA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017