Le 5 Migliori Cabine Armadio: Ogni Cosa al Suo Posto

Da mesi e mesi mi arrovello con questo dilemma. Sono fissata con la cabina armadio e migliore-cabina-armadioconsiderando le misure a disposizione la potrei fare senza problemi.

Mi è sempre piaciuto vedere e trovare subito i miei abiti, organizzare negli spazi interni la mia raccolta di scarpe e le mie borse a portata di mano.

Però leggo i commenti dei forum e tutti dicono di fare attenzione alla polvere, che nella cabina armadio se ne accumula tantissima. Tutti i modelli che vedo hanno i vestiti a portata di mano, ma se facessi mettere le ante diventerebbe un armadio chiuso.

Non è un capriccio, è solo che con una stanza non tanto grande… tanto vale che mi rassegni a mettere il solito mobile di fronte al letto ma mi rattrista, a meno che non trovi una soluzione che mi convinca senza spendere un capitale.




Qual è la migliore cabina armadio?

Anche se hai un locale piccolo puoi trovare la tua soluzione salvaspazio sfruttando la versatilità dei moduli componibili. Si può trovare la miglior cabina armadio a prezzi imbattibili senza dover optare per un armadio a porta battente di una marca famosa che richiede molto spazio per l’apertura.

Lo spazio necessario è davvero poco e si può chiudere la stanza guardaroba con delle leggere pareti di cartongesso, ma anche con delle tende o veneziane. Anche gli arredi interni possono essere economici.

Le cabine armadio modulari sono realizzate con una struttura tubolare metallica, che si smonta e rimonta con facilità, ricoperta da una tela leggera con chiusura a cursore, per proteggere il tuo abbigliamento dalla polvere.

Anche i ripiani sono modulari in modo da comporre gli spazi a tuo piacimento.

Gli scomparti più in alto sono generalmente più profondi che alti, adatti a riporre coperte e giacconi invernali durante l’estate o, viceversa, asciugamani da spiaggia e infradito durante i mesi più freddi. Il resto dello spazio segue, invece, la forma del tuo corpo, con camice e giacche a portata di mani, biancheria intima e pantaloni a livello della vita e scarpe e calzini sui ripiani bassi.

Puoi trovare cabine armadio modulari e componibili a basso prezzo nei canali di vendita online. Sono le soluzioni più economiche per chi non vuole spendere cifre di un certo rilievo per creare su misura un mobile in legno massiccio. Se vuoi saperne di più, leggi le recensioni di altri utenti nel web.

 

#1 Ettbja DIY Guardaroba Portatile

Il migliore per: robustezza

È un modello modulare composto da 16 cubi da 35 x 45 x 35 cm. Molto leggero, si monta e si smonta con facilità senza richiedere alcun attrezzo: in questo modo può essere trasportato ovunque. Si integra con facilità in ogni tipo di spazio, angusto o ampio.

È anche molto forte e stabile e, grazie al suo robusto telaio in acciaio inox, può resistere fino a 10 volte il suo peso. Il suo materiale costruttivo è la plastica naturale resina, completamente ecologica. Si rivela antipolvere, impermeabile e semplice da pulire.

  • Facile montaggio
  • Modulare
  • Antipolvere

 

#2Langria Scarpiera Armadio Guardaroba

Il migliore per: si può vedere il contenuto

I suoi resistenti pannelli sono realizzati in PP plastica con telaio in acciaio, ecologici, privi di sostanze tossiche e durevoli. Grazie alla luminosità bianca traslucida della struttura, è possibile vedere gli oggetti contenuti.

Si compone di 10 cubetti rettangolari (ciascuno può contenere due paia di scarpe) e di 2 cubi più grandi. Si possono assemblare insieme o separatamente, offrendo soluzioni personalizzabili per adattarsi a diversi spazi.

Nella confezione sono inclusi i connettori in plastica multistrato per unire saldamente i pannelli. La struttura è impermeabilizzata, resistente alla polvere e facile da pulire con un panno umido. Sono inoltre presenti dei per facilitare l’apertura e favorire il flusso d’aria.

  • Modulare
  • Impermeabile
  • Anti-polvere

 

#3 Songmics XXL Armadio Cabina Guardaroba Appendiabiti

La migliore per: multiuso

In questo armadio trova posto tutto ciò che occorre alla vita quotidiana. Nella parte centrale si possono appendere gli abiti lunghi, le giacche e le camicie, mentre i ripiani interni offrono ulteriore spazio per i vestiti ripiegati.

La tela e i ripiani interni sono in tessuto non tessuto (TNT), traspirante, flessibile, resistente all’umidità, leggero, non tossico ed inodore. Le ante frontali, che possono essere arrotolate e fermate con velcro, si chiudono con cerniera proteggendo i vestiti da polvere e sporco

La struttura tubolare in acciaio garantisce la completa stabilità. Poco ingombrante, si monta e si smonta rapidamente per consentire il trasporto.

  • Praticità
  • Compattezza
  • Capienza

 

#4 Labellevie Abbigliamento Armadio

Il migliore per: semplice montaggio

Si monta rapidamente senza bisogno di attrezzi. Ha un telaio tubolare in acciaio leggero, con connettori stampati in plastica rinforzata. L’abbigliamento può essere appeso sulla guida, o piegata su uno dei ripiani. Le porte con zip possono essere arrotolate e legato.

Le sue dimensioni sono pari a 111 x 45 x 175 cm. È ideale per risparmiare spazio in casa, nel caravan o ovunque ci sia la necessità di riporre i vestiti in modo pratico.

  • Leggero
  • Robusto
  • Pratico

 

#5 Songmics Armadio Cabina

Il migliore per: stabilità

Il rivestimento in tessuto non tessuto traspirante e la struttura tubolare in acciaio rendono l’armadio stabile, poco ingombrante e spostabile con facilità.

Gli abiti lunghi, le giacche e le camicie possono essere appesi nelle due sezioni laterali, mentre i vestiti ripiegati trovano posto sugli scaffali centrali e superiori. Il contenuto è efficacemente protetto da polvere e sporco, grazie alle porte arrotolabili con cerniera e velcro.

La struttura è composta da robusti tubi in acciaio antiruggine, per la massima stabilità. Misura 175 x 150 x 45 cm e il carico massimo al ripiano è di 5 kg, mentre il carico massimo all’appendiabiti è di 15 kg.

  • Robusto
  • Antiruggine
  • Trasportabile





Reply