Scolpisci il Tuo Fisico con le 5 Migliori Barre per Trazioni

Scolpisci il Tuo Fisico con le 5 Migliori Barre per Trazioni

La migliore barra per trazioni è un attrezzo utile e poco costoso che aiuta a costruire un fisico scolpito e tonico.

È lo strumento ideale per l’esecuzione di un allenamento intenso della parte superiore del corpo. E si fa comodamente a casa.




Le 5 migliori barre per trazione

Per aiutarti a scegliere la barra per trazioni più adatta a te, abbiamo selezionato cinque modelli particolarmente cliccati nella vendita online.

L’acquisto nel web è pratico, rapido e sicuro e ti consente di ottenere sempre il prezzo più basso, anche nel caso di prodotti di marca. Oltre alle offerte, che sono sempre numerose, puoi trovare con facilità anche una buona barra per trazioni economica.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori barre per trazione:

1. Barra per trazioni Sportastisch Get Strong

La migliore per: supporto carico elevato

Sportastisch Top¹ Barra per trazioni Get Strong |...
645 Voto
Sportastisch Top¹ Barra per trazioni Get Strong |...
  • ✅ ALTA STABILITÀ: Il set di montaggio con viti a prova di rottura...
  • ✅ COMFORT ERGONOMICO: I pattini antiscivolo della barra orizzontale...

Molto stabile, è perfetta per rinforzare la muscolatura di braccia, addome, schiena. È realizzata in uno speciale acciaio rinforzato, che ha una capacità di carico di 150 kg.

Ha molteplici punti di appiglio e si monta alla porta senza perforare e senza bisogno del cacciavite. Lo strumento arriva smontato ma l’assemblaggio è molto semplice; è anche disponibile un set per fissaggio ulteriore.

C’è anche un ebook con metodi di allenamento. Misura 105 x 25 x 4 centimetri.

  • Multifunzione
  • Stabile
  • Montaggio

2. Barra Multifunzione per Porta Rovera Door Way Gym

La migliore per: utilizzo anche da terra

ROVERA Door Way Gym Barra Multifunzione per Porta per...
  • Barra multifunzione che consente una varietà di esercizi in grado di...
  • Tubolari in acciaio, diametro 25 mm, verniciati con polveri epossidiche ad...

È certificata EN-957-1 / EN-957-2 per uso in sicurezza, si fissa alla porta senza bisogno di viti o fori. Si compone di tubolari in acciaio (diametro 25 millimetri), verniciato con prodotti epossidici ad alta resistenza.

Le sue impugnature sono particolarmente morbide e confortevoli. Consente di effettuare diversi tipi di esercizio (arti superiori, addominali, schiena) e se viene posizionata a terra fa da supporto per le flessioni push up o per l’allenamento dei tricipiti.

Il peso massimo consigliato 90 kg. Si può installare su porte standard da 60 a 80 cm di luce.

  • Certificata
  • Multifunzione
  • Confortevole

3. Barra di trazione Rucanor

La migliore per: grande ampiezza luce

Rucanor - Barra di trazione 75-120 cm
  • Semplice ed efficace
  • Barra regolabile da 75 a 120 cm

Si tratta di una barra per trazioni semplice ed efficace. Regolabile da 75 a 120 centimetri, supporta un carico massimo di 110 chilogrammi.

Si fissa tra due muri senza bisogno di alcuna vite, grazie ad un sistema di attrito che fa presa: la barra si allunga ruotandola, grazie a una microvite interna che serve per sforzare contro le spallette. Viene fornita con supporti di protezione.

  • Semplice
  • Efficace
  • Completa

4. Sbarra Sollevamento da Parete Ultrasport

La migliore per: qualità del materiale

Offerta
Ultrasport Barra per trazioni, barra per porte,...
  • Una barra di sollevamento regolabile in 2 direzioni per il telaio della...
  • La barra da allenamento è dotata di comodi impugnature, per una presa...

Ha una lunghezza di 63,5 – 93 centimetri e supporta un carico massimo di 100 chilogrammi. Si fissa tra due muri o stipiti senza bisogno di alcuna vite; le estremità sono in gomma trasparente per garantire la presa.

Il funzionamento è semplice grazie ad un sistema telescopico e l’impugnatura è imbottita per garantire una presa sicura. Nel caso occorra maggiore stabilità sono fornite delle viti e un kit di fissaggio.

  • Pratica
  • Telescopica
  • Confortevole

5. Barra entroporta per trazioni Trend-Welt

La migliore per: impugnature non fisse

Trend-Welt Türreck, Barra entroporta per trazioni,...
  • Con impugnature in schiuma espansa, evitano la formazione di vesciche nelle...
  • Con gommini di sicurezza trasparenti alle estremitá, non lascia segni...

Realizzata in acciaio nero, è regolabile da 72 a 105 centimetri. È molto pratica e personalizzabile, dal momento che le impugnature si possono spostare.

Supporta un carico massimo di 110 chilogrammi. Si fissa tra due muri senza bisogno di alcuna vite; all’estremità presenta dei gommini trasparenti per non sporcare i muri.

Se occorre si desidera un montaggio definitivo, viene fornito un set di supporti metallici con viti di tenuta. Viene fornita completa di istruzioni con esempi di allenamento; video di montaggio e video allenamenti sono disponibili online.

  • Semplice
  • Personalizzabile
  • Montaggio




Che cos’è una barra per trazioni?

Le barre per trazione (che in inglese sono chiamate pull up bar)migliore-barra-per-trazioni sono pensate per rafforzare i muscoli delle braccia e delle spalle, oltre ai pettorali e ai muscoli dorsali della schiena. Sollevando le gambe e tenendole in tensione ne beneficiano anche gli addominali.

Si tratta generalmente di una barra in acciaio ad alta resistenza, con impugnatura in gomma o in schiuma.

Grazie alla sua particolare struttura telescopica può essere fissata con facilità tra i telai di una porta o tra due pareti portanti. Una volta che è saldamente in posizione, consente all’atleta di elevarsi da terra utilizzando la forza delle braccia.

Modelli di barre per trazioni?

Ci sono diversi tipi di barre di trazione da utilizzare comodamente a casa. Fra gli aspetti che contraddistinguono i vari modelli vi è la capacità di carico al sollevamento e il livello di tenuta per attrito quando la si fissa tra gli stipiti o i muri.

Alcuni attrezzi, specie quelli retromontanti si possono anche posizionare a terra per aiutare nelle flessioni e nell’allenamento dei tricipiti.

 

Caratteristiche delle barre per trazioni?

Si tratta di strumenti molto compatti, che pesano pochi chili, ma sono in grado di sopportare masse elevate senza flettersi.

Le barre retromontanti, che cioè si fissano sul traverso della porta alla parte opposta da cui si esegue l’esercizio possono sostenere anche un carico di 150 kg, mentre le barre autobloccanti tra due stipiti o due muri possono sostenere un peso massimo di circa 110 kg.




Materiali delle barre per trazioni?

In genere questi strumenti sono realizzati in robusto acciaio. Vi sono anche modelli prodotti o in leghe di alluminio, una soluzione più economica che ha fra i suoi vantaggi la leggerezza e la durata nel tempo.

Le impugnature invece possono essere rivestite in lattice naturale o gomma antiallergica, evitando così uno sforzo eccessivo sulle dita durante gli esercizi.

Il fatto che il materiale sia antiscivolamento garantisce un’ottima sicurezza e impedisce e previene la formazione di calli alle mani in caso di un utilizzo intenso.

Montaggio delle barre per trazioni?

I vari tipi di sbarra per trazioni presenti sul mercato sono progettate appositamente per essere inserite con facilità anche in spazi ridotti.

A meno che non le si voglia fissare volontariamente con dei tasselli (talvolta già forniti come kit di assemblaggio nella confezione della barra) per rendere più sicuro il posizionamento, le barre non richiedono alcun supporto permanente.

Ciò significa che il montaggio non fa nessun danno ai vostri muri o ai telai delle porte anche se la barra viene lasciata fissa per molto tempo. Alcuni modelli di barre telescopiche che si adattano alla luce della porta hanno delle gomme trasparenti alle loro estremità per evitare di lasciare qualsiasi segno.

Le uniche cosa a cui prestare attenzione nel fissaggio tra due muri, tra gli stipiti della porta o al soffitto, è che i due punti di appoggio devono essere solidi; occorre infatti evitare di posizionare le barre tra pareti di cartongesso o tra due punti che non offrono adeguata resistenza alla compressione della barra.




Sicurezza barra per trazioni?

Si sente spesso porre questa domanda: le barre per trazioni che si attaccano alle porte sono efficienti?

Sicuramente sì. Tuttavia, prima di iniziare qualunque tipo di esercizio occorre verificare che la barra sia stabile. Se la si trova anche solo appena allentata, va riassestata girando un poco i manici telescopici.

Questi infatti hanno generalmente un meccanismo di micro vite interna che blocca la posizione quando la barra viene messa in tensione. È sufficiente anche posizionarsi correttamente sulla barra perché durante l’esercizio questa autoregolazione avvenga in automatico.

Benefici della barra per trazioni?

Apparentemente semplice ed essenziale, la barra per trazioni è in realtà uno degli attrezzi più completi, che ti permette di allenare efficacemente quasi tutti i fasci muscolari del tronco. Senza contare l’esercizio aerobico che vale quanto una corsa.

La presa delle mani, vicine o lontane, determina un diverso tipo di lavoro sul corpo, mantenendo in tensione anche il dorso. Se vengono fatte lavorare anche le gambe incrociandole o piegandole, è possibile sviluppare a turno tutti i muscoli e convertire la pancetta molle in un fisico eccezionale.

Opinioni sulle barre per trazione?

I nostri muscoli sono progettati per gestire il carico che il nostro corpo offre. Se si eseguono esercizi per rinforzare determinati muscoli, il loro rendimento nel gestire il carico della parte che devono sopportare li rende più efficace, con minore affaticamento per tutto il corpo.

Con gli esercizi di trazione si riescono a fare enormi miglioramenti per la parte del tronco superiore: sono molto faticosi ma i risultati sono in grado di compensare lo sforzo.




Leave a Comment