I 5 Migliori Aspiratori Punti Neri Li Tolgono Proprio Tutti!

Non ne puoi più di quegli odiosi punti neri che ti tempestano il viso?

Cerchi un rimedio efficace e che non fa male per toglierli da naso, mento e fronte?

In questo articolo ti presentiamo un metodo altamente tecnologico per eliminare ogni fastidioso inestetismo: il migliore aspiratore per punti neri.

Si tratta di un’applicazione abbastanza recente, mutuata da strumenti linfodrenanti in uso ai dermatologi ed estetisti professionisti, che impiega il principio del vuoto per aspirare il punto nero dalla sua sede.

Viene utilizzato anche nel trattamento dell’acne e per assorbire i residui di sebo, le impurità e per rimuove le cellule morte.




Qual è il miglior aspiratore punti neri?

Trattandosi di uno strumento un po’ particolare, la prima cosa che si consiglia di fare è quella di conoscere l’opinione di chi l’ha già provato. Niente di meglio, allora, che leggere i commenti e i test pubblicati nelle relative pagine di prodotto della vendita online per capire come funziona.

Anche i video su youtube possono darti un’idea delle diverse caratteristiche dei modelli di qualità che si trovano sul mercato.

Oltre al prezzo più basso, l’acquisto in rete ti offre una serie di concreti vantaggi, come ad esempio la possibilità di confrontare in tempo reale le prestazioni dei diversi apparecchi di marca. E, non da ultimo, la possibilità di ricevere il prodotto ordinato comodamente a casa tua. Basta solo… un clic!

 

Bestidy Facial Pore Cleaner

Il migliore per: evoluta tecnologia

È progettato con cinque testine aspiranti removibili, per pulire in profondità la pelle, rimuove le impurità all’interno dei pori, rimuovere i punti neri e ridurre le cellule morte.

La particolare tecnologia di pulizia a depressione a vuoto è paragonabile a quella di un salone di bellezza professionale. La superficie di contatto produce un’aspirazione a vuoto che assorbe profondamente i punti neri e il sebo in eccesso.

  • Azione rinfrescante
  • Delicato
  • Pulizia profonda

 

Beautysay Pore Cleaner

Il migliore per: regolabile

Molto versatile, consente una regolazione in base al tipo di pelle, anche quella più sensibile, per un’azione delicata e nello stesso tempo efficace.

È progettato con cinque ugelli di aspirazione ed è multifunzione: per rimuovere comedoni, acne, sebo in eccesso. Ha anche una funzione esfoliante.

Massaggia la pelle del viso, la rassoda e favorisce la circolazione del sangue.

  • Multifunzione
  • Esfoliante
  • Massaggiante

 

Molain Pulitore del Viso Aspiratore Punti Neri

Il migliore per: portatile

Pesa solo 135 grammi ed è molto pratico da utilizzare sia a casa che in viaggio. Si accende e si spegne nella massima facilità: basta premere per tre secondi l’apposito pulsante.

È progettato con tre testine per aspirare i punti neri e liberare i pori e una punta diamanti per un’azione esfoliante e ringiovanente della cute.

  • Semplice utilizzo
  • Leggero
  • Pratico

Rimozione Comedone Punti Nero Binzim

Il migliore per: senza fili

Mentre pulisce la pelle in modo profondo, rendendola più delicata e morbida, ha un’azione massaggiante molto rilassante.

È impermeabile e, grazie al suo nuovo design portatile senza fili, garantisce la massima libertà di movimento. I trattamenti a vuoto in 4 diverse dimensioni consentono un’ampia gamma di applicazioni.

  • Azione massaggiante
  • Rilassante
  • Multifunzione

 

Lavany Rimozione di Punti Neri

Il migliore per: anche per altre parti del corpo

La modalità vibrazione rimuove efficacemente i punti neri, replicando le tecniche utilizzate dai massaggiatori professionisti per levigare la cute e ridurre i pori.

Lo strumento ha 3 diversi livelli d’intensità e 3 testine a ventosa, che sono delicate sulla pelle e la puliscono a fondo. Leviga la pelle e rimuove le cellule morte anche da altre zone del corpo.

È realizzato con un design liscio e comodo al tatto, fatto con materiali delicati sulla pelle. La luce led indica lo stato della batteria; l’involucro impermeabile fa in modo che la porta di ricarica non si bagni.

  • Professionale
  • Impermeabile
  • Confortevole




Preparazione per l’aspiratore punti neri?

Pensare di estirpare un punto nero sulla pelle secca senza prima avere aperto il poro con il calore, con trattamenti al vapore o con asciugamani caldi, è l’errore più comune.

È anche importante valutare se il nostro tipo di pelle è in grado di sopportare un’azione meccanica, aspirante ed esfoliante. Al primo utilizzo, bisogna evitare di impostare la massima velocità o potenza senza aver provato l’azione dell’apparecchio alla potenza minima in una parte del viso meno esposta.

 

Cosa sono i punti neri?

I punti neri, detti anche comedoni, sono una formazione cutanea molto particolare. Al microscopio e con l’aiuto di una pinzetta è facile notare la presenza di “tappi ” di cheratina che si formano all’interno dell’ostio follicolare della ghiandola sebacea. Diventano neri per l’azione ossidativa dell’aria (ossigeno).

Se invece l’ostio follicolare rimane chiuso, ha un aspetto gonfio bianco e giallognolo ed è più facile che si infetti.

Anche se la colorazione della sommità del comedone non è dovuta allo sporco, una scarsa pulizia della pelle può comunque favorirne la comparsa.

 

Perché si formano i punti neri?

La presenza di punti neri interessa sia l’uomo che la donna.

Si tratta di un inestetismo tipico del periodo di sviluppo giovanile, legato in gran parte all’aumentata sintesi di ormoni sessuali che stimolano l’attività di crescita delle ghiandole sebacee: per questo la cute rimane più grassa e i follicoli propensi all’ostruzione per accumulo di sebo.

A questo punto, ci chiediamo: come togliere un brufolo, un punto nero o trattare un foruncolo?

 

Cerotti contro i punti neri?

Prendersi cura della propria pelle significa anche detergerla quotidianamente con acqua e sapone. È bene evitare però detergenti aggressivi e lavaggi frequenti ricordando che una piccola quantità di sebo è comunque importante per proteggere la pelle da fastidiose irritazioni.

In commercio si trovano anche cerotti appositamente trattati per rimuovere i punti neri. Prima di applicarli la pelle va pulita con cura e i pori devono essere aperti. Meglio quindi farsi prima una doccia tonificante.

Se non si ha il tempo, si può utilizzare con un panno impregnato di acqua tiepida, da tenuto per qualche minuto sulle parti da trattare. Una volta applicati i cerotti si lasciano agire fino a quando non si sente secco, poi vanno rimossi lentamente senza strappo.

 

Maschera per rimuovere i punti neri?

Fra gli altri rimedi vi sono le maschere facciali a base di argilla (in particolare argilla verde) e farina fossile, da applicare sul viso o solo nei punti critici. Una volta asciutte, si provvede a rimuoverle.

Una maschera di questo tipo può avere un effetto peeling che rimuove soprattutto le cellule morte. Tuttavia, non raggiunge i follicoli profondi.

La cosa migliore è alternare diversi trattamenti, ricordandosi sempre che l’igiene del corpo è la condizione essenziale per avere successo nell’estenuante lotta ai punti neri.




Asportazione chirurgica dei punti neri?

In alcuni casi può essere necessaria l’enucleazione chirurgica, tramite la quale il medico, con l’ausilio di un piccolo strumento metallico con punta circolare, chiamato estrattore di comedoni, favorisce l’espulsione della massa oleosa racchiusa all’interno dei punti neri.

Questo strumento può essere acquistato anche in farmacia per una rimozione fai da te in casa. Esistono anche speciali penne che più o meno agiscono allo stesso modo.

Si deve avere cura, prima dell’utilizzo di sterilizzarli o almeno di disinfettarli.

 

Strizzare con le dita i punti neri?

In ogni caso, è risaputo che va assolutamente evitato di schiacciare i punti neri tra le dita.

Si possono causare infiammazioni localizzate, ritenzioni parziali del punto nero e soprattutto si può aumentare il grado di sporcizia e di contaminazione batterica che può portare a infezioni purulente, con cicatrici inestetiche. E poi, sono proprio brutti i punti neri schiacciati.

 

Asportazione con l’aspiratore punti neri?

Per quanto riguarda l’applicazione con il vuoto, iniziamo a dire che non si tratta della panacea che risolve il problema del punto nero una volta per tutte. Vanno inoltre osservate delle regole precise perché si possa dimostrare efficace.

Innanzitutto occorre pulire il naso o la parte interessata prima di eseguire il trattamento. Applicare un impacco caldo sul viso o esporlo al vapore per almeno 10 minuti. In mancanza di un apposito vaporizzatore puoi scaldare una pentola di acqua calda, aggiungere dei fiori di camomilla o altre essenze emollienti e posizionare sopra il viso coprendo la testa con un asciugamano.

Una volta terminata questa fase, puoi procedere con l’aspiratore seguendo questi passaggi:

  • posiziona il beccuccio del dispositivo sopra il punto nero e accendi l’apparecchio
  • per evitare che il risucchio, cioè l’azione del vuoto, sia eccessivo, il beccuccio andrebbe posizionato sul punto senza fare pressione, lasciandolo a qualche millimetro di distanza dalla pelle. In questo modo si crea una forza opposta al potere di aspirazione del vuoto per assicurare che il punto nero si muova più fluidamente sulla pelle e venga aspirato senza danneggiarla.
  • non posizionare il selettore alla massima potenza. Occorre avere un po’ di pazienza perché se il punto nero è un po’ più radicato deve essere rimosso piano piano
  • dopo ogni uso dell’apparecchio occorre prendersi cura della pelle e pulire accuratamente il viso utilizzando prodotti detergenti, emollienti e lenitivi.

Occorre pulire adeguatamente anche il dispositivo e i beccucci a contatto con la pelle perché se non si procede in tal senso i residui sebacei e ciò che è fuoriuscito dai pori possono essere causa di infezione per il proliferare dei batteri e la volta successiva che lo si usa infettare la pelle che vogliamo curare.

 

Svantaggi dell’aspiratore punti neri?

Al pari del linfodrenaggio l’utilizzo di un apparecchio di questo tipo può avere qualche controindicazione. In alcuni casi, può provocare arrossamenti cutanei o rottura dei capillari che finisco per essere più anti estetici del punto nero.

Per questo motivo l’impiego di un aspiratore dei punti neri appare controverso, trovando un pari numero di persone che sono assolutamente convinte della sua efficacia e altre che lo giudicano del tutto inadeguato anzi a volte pericoloso. Commenti pro e contro si leggono in diversi blog e forum.

Tuttavia si ha l’impressione che chi lo giudica negativamente, forse si aspetta il “miracolo” di eliminare il punto nero più ostico che non riesce ad eliminare con altri tipi di trattamento.

C’è anche chi vorrebbe risolvere il problema una volta per tutte.

Tuttavia, ci si dimentica che come tutti gli strumenti e le applicazioni estetiche il viso va preparato adeguatamente in modo che il lavoro dello strumento sia efficace. Vale sempre la regola in estetica e dermatologia che qualunque attrezzo, anche il classico ferretto per schiacciare i punti neri (noto anche come levacomedoni), vada usato da mani esperte.

È comunque importante avere chiaro il concetto di sterilità e di igiene e quali sono gli accorgimenti per levare gli inestetismi senza schiacciarli (e senza che li spremi…).

 

Prevenire i punti neri?

È sempre meglio adottare accorgimenti specifici per prevenire in modo naturale i punti neri ed evitare che la pelle diventi troppo grassa.

Si consiglia di seguire un regime alimentare sano, ricco di frutta e di verdura. Bere molta acqua aiuta a tonificare la pelle e a renderla più luminosa.

È anche importante pulire regolarmente la pelle con un detergente viso specifico. Anche se i punti neri non sono in realtà causati da sporcizia, lavare delicatamente la pelle per rimuovere lo sporco in eccesso e il sebo aiuta a prevenire la formazione dei punti neri.

Può essere utile, di tanto in tanto, trattare la pelle con una crema esfoliante per rimuovere le cellule morte, anche utilizzando degli strumenti dermoabrasivi.




Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
miglior-limitatore-di-sovratensione
I 5 Migliori Limitatori di Sovratensione Proteggono dai Picchi di Tensione
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
offerte-amazon-black-friday-2017
Le 3 Prodotti Più Venduti su Amazon Black Friday 2017
offerte-amazon-black-friday-2017
Le 3 Migliori Offerte Amazon Black Friday 2017: Oral Spazzolino Elettrico Ricaricabile
offerte-amazon-black-friday-2017
Le 3 Migliori Trending deals del Amazon Black Friday 2017
offerte-amazon-black-friday-2017
Le migliori offerte Amazon per il Black Friday 2017