I 5 Migliori Alimentatori Universali Laptop: Scegli Quello Giusto!

Sono disperato! È la seconda volta che mi capita una disavventura con gli alimentatori universali per laptop.

Lo scorso anno ho fulminato un notebook e qualche settimana fa sono andato molto vicino a fare la stessa cosa con un HP nuovo di zecca…

Certamente d’ora in poi starò più attento. Il fatto è che me ne serve uno in più da portare in giro, per cui stavo cercando un alimentatore nuovo possibilmente originale ma senza svenarmi.

Sono stato in diversi negozi e tutti mi dicono che va più che bene un modello di tipo universale. Ma anche se fosse, adesso sono in dubbio su quale comprare. E poi il detto “ non ce due senza tre”, con la sfortuna che ho… non vorrei tirarmi la zappa sui piedi un’altra volta!




Qual è il miglior alimentatore universale per laptop?

Scegliere il miglior alimentatore universale per laptop non è cosa semplice perché ci sono centinaia di prodotti sul mercato. Tre sono i principali fattori da considerare: costo, portabilità e compatibilità.

Se non si vuole spendere troppo per un modello originale si può trovare qualcosa a più basso prezzo con un alimentatore universale, compatibile con il tuo laptop. Cerca le liste di compatibilità nelle descrizioni degli alimentatori per notebook che si trovano su vari siti.

Gli alimentatori per notebook hanno diverse tensioni di uscita e un laptop che utilizza l’alimentatore sbagliato può danneggiarsi. Per non fare errori, basta guardare sul retro del portatile, dove sono riportati il Voltaggio e l’Ampere.

Sul mercato potrete trovare tanti alimentatori di varia potenza da collegare con cavo di alimentazione a corrente, che possono essere di 70 W, 120 W e così via. Si consiglia un alimentatore che si avvicini alla propria esigenza, senza esagerare.

Tutti i computer portatili utilizzano connettori di alimentazione DC, ma non tutti i connettori saranno uguali; nel caso può servire un adattatore: potrebbe essere un adattatore USB che sfrutta una delle porte disponibili sul notebook.

Gli alimentatori universali spesso danno la possibilità di scegliere manualmente la tensione in base al pc in uso (mentre se non c’è gestiscono il tutto automaticamente). Dovrete, quindi, stare attenti alla selezione della tensione esatta.

Potete trovare alimentatori universali più economici nella vendita online e se volete approfondire anche leggere commenti e recensioni di altri utenti.

 

1.Kensington K38074EU

Il migliore per: semplice configurazione

Bastano poche, semplici operazioni per effettuare la configurazione di questo alimentatore. Non bisogna far altro che verificare qual è il valore di tensione dell’alimentatore originale e, in base a questa, settare sul dispositivo l’apposito interruttore.

Di colore nero, l’apparecchio pesa 499 g e ha una dimensione di 1,9 x 13,3 x 7,4 cm. Protegge da sovracorrente, sovravoltaggio, cortocircuiti e temperature eccessive.

È compatibile con i laptop dei seguenti marchi: HP, Compaq, Dell, Acer, Toshiba, Lenovo, IBM, Sony, Gateway e Asus.

  • Versatile
  • Pratico
  • Compatto

 

2.Hama Alimentatore universale per pc portatili

Il migliore per: elevata compatibilità

Adatto per dispositivi pentium-4, questo apparecchio viene fornito con una spina universale accendisigari per auto completa di un set di 10 adattatori, che lo rendono altamente compatibile con i notebook più diffusi sul mercato (inversione di polarità protetta).

La tensione in ingresso è pari a 11 – 14 V e le tensioni in uscita sono di 15/16/18/19/20 V (max. 6 A), 22/24 V (max. 5 A). La massima potenza di uscita è di 120 W e la massima corrente di uscita è di 6 A. E-mark approvato e firmato secondo le linee guida automobilistiche.

  • Accessoriato
  • Per auto
  • Compatto

 

3.Trust Primo Alimentatore universale per notebook

Il migliore per: collegamento immediato

Questo compatto caricatore per laptop da 90 W funziona praticamente con tutti i laptop delle marche Acer, Asus, Compaq, Dell, Fujitsu, HP, IBM, Lenovo, Packard Bell, Samsung, Sony e Toshiba. E se non si conosce la potenza necessaria al proprio notebook, si può consultare il tool di consulenza sugli alimentatori per laptop presente nel sito del marchio.

Si può collegare in un attimo con i connettori in dotazione: il manuale illustra chiaramente come fare, in modo rapido e facile. È protetto da sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento ed è anche efficiente sul piano energetico.

  • Resistente
  • Antigraffio
  • Efficienza energetica

 

4.Lavolta Caricatore Adattatore PC Portatile

Il migliore per: specifico per notebook HP

È progettato appositamente per i notebook HP Compaq Presario, HP Notebook, HP Envy, HP Pavilion. Può anche essere utilizzato come secondo caricabatterie da utilizzare ad esempio in ufficio, per evitare di portare sempre con sé l’alimentatore originale.

Consente di effettuare un caricamento rapido ed affidabile con la tecnologia RapidPower Lavolta. L’uscita è di 19V 4.74A 90 W (compatibile con 65 W) con connettore 7.4 x 5.0 mm.

Il robusto packaging protegge il dispositivo dall’umidità e dagli urti. Il cavo di alimentazione è incluso nella confezione.

  • Rapido
  • Efficiente
  • Accessoriato

 

5.Sunydeal Caricabatterie e alimentatore per notebook

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Sono disponibili sette tensioni di uscita (12 – 15 – 16 – 18.5 – 19.5 – 20 e 24 V). È possibile bloccare l’interruttore a scorrimento per le impostazioni di tensione per il numero desiderato prima di collegare i computer portatili.

Viene fornito con nove connettori ed è compatibile con il 99% dei computer portatili sul mercato a marchio  Acer, Sony, Fujitsu, Toshiba, NEC, GreatWall, HP Compaq, Dell, Delta, IBM, ASUS, Samsung, LG. È coperto da molteplici brevetti ed è certificato CE, FCC, ROHS.

  • Accessoriato
  • Alta compatibilità
  • Brevettato





Reply