I 5 Migliori Accappatoi in Microfibra: Praticità e Assorbenza Infinita

Gli accappatoi in microfibra sono senz’altro una bella invenzione, vuoi mettere?

Prima in palestra portavo quello di spugna che occupava quasi tutta la borsa, adesso ci sta tutto senza pigiare e senza sciupare gli altri capi. E poi anche a farmi la doccia è un piacere, assorbe e asciuga senza problemi e sulla pelle sembra di avere del velluto.

Il bello è che non serve l’ammorbidente per renderlo soffice, mentre se mi dimentico di trattare quello in spugna diventa come carta vetrata.

Un problema con quello in microfibra però ce l’ho e non riesco a individuare la causa, non so se sbaglio io a lavarlo o non lo faccio asciugare bene.

Ogni tanto sento un cattivo odore come di rancido e muffa insieme e non so come fare a eliminarlo. Anzi ho la sensazione spiacevole indossandolo di non sentirmi pulito abbastanza. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Avete qualche accorgimento da propormi?




Qual è il miglior accappatoio in microfibra?

La microfibra è un tessuto prodotto mediante l’unione di poliestere migliore-accappatoio-in-microfibra(un materiale elastico, idrorepellente e traspirante) e di poliammide (che si rivela resistente alle sollecitazioni meccaniche e alle abrasioni).

Il miglior accappatoio in microfibra ha dei filamenti molto sottili, con un’alta densità di fibre per centimetro quadrato. Ciò spiega il livello di capacità assorbente: maggiore è la densità di microfibre, migliore sarà il risultato di asciugatura.

Le microfibre hanno uno spessore di circa 10 µ e un minor peso rispetto a un analogo capo di cotone: questo elevato livello di leggerezza rende gli accappatoi in microfibra estremamente morbidi e soffici al tatto. Tutto ciò a parità di taglia determina anche un minor ingombro nelle valigie e nelle borse. Presentano inoltre una gamma di colori molto intensi e vivaci.

Sul mercato si trovano modelli, con o senza cappuccio, anche eventualmente senza maniche per l’uso estivo, lungo fino al polpaccio o corto sopra il ginocchio…

Nella vendita online è facile trovare articoli più economici e a basso prezzo, ma non per questo di inferiore qualità. Potete approfondire l’argomento valutando le opinioni di altri utenti nei forum.

 

#1 Speedo Microfibra Basica Accappatoio

Il migliore per: morbidezza

È un modello con cappuccio unisex, per adulti, disponibile in quattro diversi colori (nero, navy, neon blue, rosso) e cinque taglie (XS, small, medium, large, XL).

Molto morbido, si compone di poliestere all’80% e poliammide al 20%. Il logo del marchio è ricamato a contrasto sul lato cuore. Si asciuga rapidamente e, una volta piegato, occupa poco spazio.

  • Con cappuccio
  • Multitaglia
  • Logo ricamato

 

#2 Arena Zeal Accappatoio Unisex

Il migliore per: piacevole sulla pelle

Morbido e pratico, è realizzato in cinque taglie dalla XS alla XL, con una lunghezza che arriva fino al ginocchio. Si può scegliere in una gamma di quattro colori, che spaziano dal rosso, al lime, dal royal al fucsia.

Resistente e durevole, si asciuga in poco tempo. Si compone di poliestere (80%) e poliammide (20%) e viene fornito completo di cappuccio e cintura. Una volta piegato, sta comodamente in borsa o in valigia.

  • Leggero
  • Confortevole
  • Pratico

 

#3 Via Roma 60 Maè Accappatoio

Il migliore per: ampia scelta di colori

Si può scegliere fra undici colori, disponibili in sei differenti taglie. È ipoallergenico, antibatterico e 100% Made in Italy. Viene realizzato con una speciale lavorazione a micro getti d’acqua che permette alle fibre di unirsi ed espandersi creando un materiale ad altissimo potere assorbente.

Occupa pochissimo spazio, sia in valigia che in lavatrice: si possono lavare, per ogni ciclo, fino a 8 accappatoi in ecofibra invece che 2 in spugna, con un evidente risparmio in termini di energia, acqua e detersivi. Mantiene tutte le sue proprietà di assorbenza anche dopo molti lavaggi.

Con l’utilizzo il tessuto diventa ancora più morbido al tatto aumentando, nel tempo, il comfort e la sensazione di benessere. Pesa solo 170 grammi, occupa pochissimo spazio e, grazie al suo patico astuccio, è ideale per chi viaggia e per chi pratica sport.

  • Anti-acaro
  • Anti-muffa
  • Anti-odore

 

 

#4 Sunland Accappatoio Microfibra

Il migliore per: ampie tasche

Soffice al tatto è realizzato in materiale molto assorbente. È anti odore, non si attacca alla pelle e offre una vestibilità molto confortevole. Il tessuto è leggero ma asciuga bene e anche a distanza di tempo garantisce una buona la tenuta dei colori e della consistenza.

Oltre che con cappuccio, è fornito di tasche di dimensioni generose, insieme a una robusta asola per appenderlo e ad ampi passanti per regolare la cintura. Occupa poco spazio ed è ideale da riporre nella borsa sportiva o in valigia.

  • Confortevole
  • Con Cappuccio
  • Anti-odore

 

#5 Spaziale Splendy Young Cut Accappatoio

Il migliore per: in tessuto Splenditex

Questo morbidissimo accappatoio è realizzato in tessuto Splenditex (un’esclusiva dell’azienda), che si rivela estremamente compatto, leggero e di facile manutenzione. Asciuga il corpo con facilità e si asciuga molto rapidamente.

È un prodotto Made in Italy, ipoallergenico, antibatterico, antimuffa ed ecologico. La confezione per ciascun accappatoio è una busta in tessuto dello stesso colore del capo contenuto.

  • Compatto
  • Leggero
  • Antibatterico





Reply