Scegli il miglior zaino porta bambino da montagna grazie a questa pratica guida

 

zaino-porta-bambino-da-montagna

Photo: Katie Arnold

Una volta questo sarebbe stato impensabile e invece adesso potete tranquillamente programmare le vostre escursioni in montagna, anche se avete un bambino piccolo, grazie al migliore zaino porta bambino da montagna!

In passato, probabilmente avreste semplicemente rinunciato all’escursione oppure avreste lasciato il piccolo con i nonni o la tata: adesso invece è possibile avere con voi i vostri bambini per permettere anche a loro di godere dell’aria di montagna e di esplorare il mondo sin da piccolissimi.

E’ impagabile la possibilità di fare anche questa attività all’aria aperta con i propri bambini in assoluta sicurezza e comodità grazie alla progettazione ergonomica degli zaini.

Un oggetto utilissimo e immancabile per gli amanti della montagna che sono anche genitori: non dovrete rinunciare a niente, né alla camminata né alla presenza del vostro bambino piccolo. Potrete vivere un’esperienza in famiglia senza pericoli né fatica in più né per voi genitori né per i bambini.




I 6 migliori modelli di zaino porta bambino da montagna

Grazie a questa piccola ma utile guida, potrete scoprire caratteristiche tecniche e punti di forza di 6 modelli di zaino porta bambino da montagna selezionati per voi tra tutti quelli disponibili sul mercato.

Sicurezza e comfort per voi e il vostro bambino sono le parole d’ordine in questo caso: sicurezza e nessun rischio prima di tutto e comodità grazie alla struttura ergonomica dello zaino che si adatta alla forma della schiena dell’adulto e al corpo del bambino, in modo da rendere l’escursione una bellissima occasione per stare in famiglia e fare attività all’aria aperta tutti insieme!




1. Montis Hoover

Il migliore per il comfort che offre al vostro bambino

Offerta
MONTIS HOOVER, Zaino porta...
63 Voto

Zaino porta bambino da montagna disponibile in diversi colori. Lo zaino è regolabile per adattarsi sia alle spalle di mamma che di papà e ha una cintura di sicurezza imbottita per proteggere il piccolo senza i fastidi di parti dure.

Lo zaino è dotato di porta bottiglia, cuscino poggiatesta, tettino parasole/parapioggia e anche di uno zaino aggiuntivo che si può scegliere se rimuove o meno, a seconda delle esigenze.

Più che un’escursione, l’esperienza per il vostro bambino sarà quella di una comodissima e rilassante passeggiata con mamma e papà!

Lo zaino è alto 90 cm, largo 37 cm, ha una portata massima di 25 Kg e pesa 2,5 Kg. Il materiale con cui è realizzato esternamente è il 400D Ripstop.

 

2. FA Sports

Il migliore per il design sottile e leggero

Zaino disponibile nei colori grigio, blu e nero.

Poco ingombrante ma completo di tutto ciò che occorre per la comodità del genitore e del bambino, soprattutto le cinghie di sicurezza regolabili e completamente imbottite.

Accessorio indispensabile per le mamme e i papà appassionati di camminate in montagna, lo zaino FA Sports è completo di tettino parasole/parapioggia e porta oggetti sotto la seduta.

Camminare con il vostro bambino sulle spalle renderà l’escursione un’esperienza ancora più bella e appagante.

Lo zaino è alto 90 cm, largo 38 cm, profondo 50 cm e pesa 2,3 Kg.

 

3. Montis Explore Evolution

Il migliore per camminare nei boschi perché è catarifrangente e traspirante

Offerta
MONTIS EXPLORE EVOLUTION,...
32 Voto

Appassionati di escursionismo in montagna ma anche in mezzo al verde dei boschi?

In questo caso, Montis Explore Evolution fa al caso vostro perchè è di colore arancione catarifrangente e traspirante per aiutare a combattere l’effetto dell’umidità dei boschi e del sudore.

E’ dotato di comfort di alto livello: cincture di sicurezza in 5 punti, tettuccio parasole/parapioggia, portabottiglia, cuscino per la testa, apertura laterale e zaino extra.

Lo zaino è alto 92 cm, largo 37 cm, ha una portata massima di 25 Kg e pesa solo 2 Kg.

 

4. Montis Move

Il migliore per un’attività più impegnativa: il trekking

Offerta
MONTIS MOVE, zaino porta...
13 Voto

Splendido zaino con telaio e staffa  in alluminio anti-torsione che garantisce la massima stabilità al bambino.

Lo schienale è dotato di una imbottitura comodissima, la seduta ha un morbido cuscino e il supporto per il bacino é ergonomico.

La cintura pettorale e l’imbracatura per le spalle regalano estrema comodità anche al genitore!

Le particolari caratteritiche tecniche lo rendono indispensabile tra la vostra attrezzatura da trekking, se siete appassionati di questo tipo di escursione: aerazione lungo la colonna vertebrale, cuscinetti in materiale anti allergico che assorbe il sudore, 4 punti di attacco e serraggio del bambino.

Lo zaino è dotato di comodo porta oggetti in rete e piccola tasca nel tettuccio parasole/parapioggia con protezioni laterali trasparenti per permettere al vostro bimbo di guardare il mondo!

Grazie alla sua altezza ridotta, lo zaino è perfetto per essere utilizzato dalle mamme che non avranno più scuse per non fare a turno col papà!

Lo zaino è alto 80 cm, largo 37 cm, ha una portata massima di 27 Kg e pesa circa 2,2 Kg.

Disponibile nei blu navy o marrone scuro con dettagli in nero.

 

5. Montis Hike

Il migliore per praticare l’alpinismo

Offerta
MONTIS HIKE - Zaino porta...
3 Voto

La notevole quantità di accessori rende questo zaino il migliore per l’alpinismo.

Lo zaino è completamente regolabile, imbottito, traspirante e tutte le cinghie e gli spallacci sono realizzati in materiale extra comfort.

Ha grandi tasche laterali, il rivestimento è completamente lavabile e la cintura di sicurezza imbottita è regolabile in ben 5 posizioni.

Non mancano il tettucio parasole/parapioggia e le protezioni laterali anti vento.

La seduta è felpata per assicurare un morbido appoggio al bambino ed è stata progettata in misura extra large per donare ancora più agio e comodità.

Segni particolari: lo zaino è dotato di cintura per le anche 20 cm regolabile in altezza e quindi perfetta per adattarsi anche al corpo della mamma!

Lo zaino è alto 89 cm, largo 37 cm, profondo 37 cm e pesa 2,2 Kg.

E’ disponibile in color caffè o nero, con dettagli in arancione e verde.

 

6. Salewa Koala II

Il migliore per la dimensione compatta e maneggevole

Salewa Koala II Raincover...
16 Voto

Cosa portare in montagna? Ovviamente uno zaino porta bambino compatto, comodo, maneggevole e non troppo alto! E’ questo il caso dello zaino Salewa Koala II: garantito da certificazione TÜV.

Lo zaino è dotato di tasca porta oggetti, cintura in vita rimovibile, posizione di seduta del bambino regolabile, spallacci regolabili, cintura di sicurezza, scomparto organizer, sistema di trasporto Multi-Fit, cinghie di controllo del carico, tasche laterali, protezione mento, tettuccio parasole/parapioggia.

Lo zaino è alto solo 69 cm (mamma, questo è davvero perfetto per te!), largo 28 cm, profondo 34, ha una portata massima di 20 Kg (circa 3 anni del bambino) e pesa circa 3,6 Kg.

E’ disponibile nei colori nero/rosso o antracite.