Capienza e Comodità con I Migliori 5 Zaini Monospalla

Capiente e comodo come i normali zaini a due bretelle, il miglior zaino monospalla presente sul mercato, vi garantirà una maggiore praticità e sicurezza durante le vostre giornate di studio, lavoro, le vostre escursioni o altri sport estremi.

zaino monospalla

Anche se oggi gli zaini monospalla presentano i design alla moda più svariati, non sono un’invenzione poi così moderna, in realtà, infatti, sono addirittura più vecchi dei pantaloni stessi.

Presenti fin dall’età della pietra, gli zaini furono inventati dall’uomo quando questo si rese conto di non riuscire a trasportare tutti i suoi utensili a mani nude.

Possiamo quindi azzardarci ad affermare che gli zaini, borse o sacche, sono state ed ancora sono tutt’ora, fondamentali per lo svolgimento della vita dell’uomo.

Gli zaini monospalla odierni non sono tanto diversi da quelli usati nell’età antica, vengono realizzati persino con le pelli degli stessi animali, ma il fattore fondamentale è l’intento per cui vengono usati, che non è cambiato di una virgola: abbiamo bisogno di un contenitore per portare in giro i nostri materiali.

Questi tipi di zaini monospalla, sono molto più pratici rispetto ai classici zaini con due bretelle perché, a differenza loro, non hanno bisogno di essere “indossati”.

Con queste borse, avvolgenti e robuste, avrete più libertà di movimento e sarete in grado di sfilarle, indossarle ed accedere ai vostri averi contenuti al loro interno, rapidamente e comodamente. Alcuni modelli possono addirittura essere portati sul davanti, a mo’ di grandi marsupi.

Se, comunque, avete ancora dei dubbi o non siete sicuri al 100% se acquistare o meno uno zaino monospalla, nei seguenti paragrafi vi forniremo maggiori informazioni e consigli, sul perché comprare questo prodotto.




Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

Materiale

Immpermeabile

N° Tasche

Dimensioni

 

Skysper - Borsa Unisex Zaino Monospalla Zaino in Nylon Resistente all'acqua per Outdoor Sports,viaggio,bici Borsa a Tracolla

Nylon

Si

6

50x34x16 cm

CAMTOA Militare Nylon Durevole Multifunzionale Borsa a Tracolla / Borse Messenger / Zaino Monospalla Per Sport /Corsa / Bicicletta/ Jogging /Escursionismo / Cross-Body Singola Spalla Nero

Nylon

-

6

43.2x26.4x7.6 cm

Unisex Borsa Monospalla Sling Pacco Petto Tablet Zaino Tattico Militare Borsa Messenger per il Campeggio Escursionismo Bicicletta Outdoor Sport Casual, Nero

Nylon e Cotone

-

3

22x35x15x45 cm

EGOGO Multifunzionale Monospalla Zaino Spalla Borsa a Tracolla Crossbody Zaino Borsello Adatto a Sport, Ciclismo, Trekking, Campeggio per uomini e donne E300-4 (Nero)

Mesh e Maglia

Si

5

47x30x13 cm

Zaino Monospalla Uomo Petto Borsa per Esterni Viaggio Sport Impermeabile Nylon Marsupio - Verde

Nylon Oxford

Si

3

17x10x38 cm

Perché Comprare uno Zaino Monospalla?

zaino monospallaParecchie situazioni non permettono di portare con se grandi zaini o borse perché potrebbero costituire una minaccia alla sicurezza.

Dal momento che dubito vogliate spendere ulteriori soldi per depositare la vostra borsa in qualche armadietto o cassetta di sicurezza mentre andate in giro, uno zainetto leggero, di piccole dimensioni, torna molto utile.

Le classiche borse a tracolla non sono esattamente la soluzione migliore. Accedere al loro contenuto e proteggerle dai ladri è semplice, ma sono fin troppo piccole e quando le riempiamo eccessivamente, ci segano la spalla.

zaino monospallaLa scelta migliore che potreste fare, è quella di comprare una borsa che possa essere usata dalle attività più semplici, come una giornata di lavoro, ad eventuali viaggi, escursioni o mentre fate sport.

Tutto questo si riassume in uno zaino monospalla.

Combinazione perfetta tra uno zaino normale ed una borsa a tracolla, lo zaino monospalla vi garantirà una grande capacità, accompagnata da comodità e, soprattutto, praticità.

Molti studenti, ad esempio, usano lo zaino a due bretelle che, però, decidono di tenere a penzoloni su una spalla sola.

Lo zaino monospalla è stato progettato fin dall’inizio per essere trasportato in questo modo, permettendo ai viaggiatori di accedere a tutta la loro attrezzatura facilmente e rivelandosi comodo anche sui mezzi pubblici, dato che non c’è bisogno di sfilarselo quando ci si siede.

La Scelta dello Zaino: Scegliere il Vostro Zaino Monospalla

zaino monospallaLe cose da prendere in considerazione quando volete comprare uno zaino nuovo, sono: il prezzo, la grandezza, le caratteristiche e il design.

Ovviamente, il prezzo rappresenta il fattore fondamentale, e fa passare in secondo piano eventuali altre qualità.

La grandezza è un’altra caratteristica importante. Il vostro zaino monospalla dovrebbe essere in grado di contenere tutto quello di cui avete bisogno per un uso quotidiano.

Dovrebbe anche essere conforme ai regolamenti delle compagnie aeree, riguardo ai bagagli a mano. Lo spazio per mettere il vostro computer portatile, se decidete di portarlo con voi, inoltre, non guasta.

In alternativa, scegliete uno zainetto monospalla che potete arrotolare e mettere via nella vostra borsa principale.

Logicamente, lo zaino monospalla deve avere un buon design. Deve essere sia duraturo che leggero e non per forza lo zaino più costoso è anche il migliore.

Se potete provarlo in un negozio, assicuratevi che sia comodo e che non vi dia fastidio in nessuna parte del corpo.

I viaggiatori che viaggiano in coppia, per di più, devono accertarsi che il loro bagaglio si adatti ad entrambi, perché è scientificamente provato che trasportare troppo peso fa male alla schiena e, in media, le donne hanno meno forza muscolare nelle braccia rispetto agli uomini.




Zaino a Due Bretelle VS Zaino Monospalla

Gli zaini tradizionali ci forniscono due bretelle, una su ogni spalla, e non permettono che la borsa scivoli via.

In questo caso, è meno probabile che si verifichi il rischio di riscontrare danni a spalle e collo.

zaino monospallaIn generale, è sempre meglio usare due bretelle, così da poter beneficiare della distribuzione del peso, garantita dai classici zaini.

La tipica forma della spalla è più alta alla base del collo e più bassa verso l’esterno, creando così una “discesa” naturale.

Se indossate uno zaino monospalla, esso scivolerà inevitabilmente via. Ecco perché dovete alzare la spalla per appianare il dislivello, risultando in questo modo più propensi allo sforzo muscolare del collo, con conseguente dolore e rigidità.

Ci sono cinque cose che un buon zaino monospalla vi dà: leggerezza, sicurezza, semplicità nello spostarlo, organizzazione e libertà di movimento.

Uno zaino monospalla di qualità, pesa circa 900 grammi, cosa che vi causerà meno dolore alla schiena e alle spalle e che lo renderà facile da trasportare.

Con uno zaino monospalla il rischio di subire uno scippo è minimo, la borsa è infatti legata attorno al vostro corpo e non dovrete preoccuparvi dei borseggiatori.

Avere accesso agli oggetti contenuti in questo tipo di zaino, inoltre, è facilissimo, dal momento che vi basterà solo spostare la bretella più in alto.

Devono essere presenti almeno due scompartimenti per organizzare le vostre cose, altrimenti potete optare per un unico scompartimento più ampio ed una grande tasca frontale.

Andare in bicicletta è un gioco da ragazzi con uno zaino monospalla. Essendo assicurato al vostro corpo, infatti, non inibirà i movimenti delle braccia, lasciandovi una completa libertà di movimento.




I 5 Migliori Zaini Monospalla

zaino monospallaNella seguente lista vi consiglieremo i 5 migliori zaini monospalla presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, gli zaini che vi descriveremo sono stati selezionati dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

 

Skysper S1175-04-X212 Zaino Monospalla

Il primo prodotto sulla nostra lista è lo zaino monospalla Skyper.

Realizzato in nylon, il materiale di questa borsa lo rende molto resistente ed impermeabile ad eventuali schizzi d’acqua.

Il suo design ergonomico, fa sì che risulti estremamente comodo da portare, perfetto per la scuola, lo shopping, l’alpinismo, il campeggio, il ciclismo, l’arrampicata, la pesca, i vostri viaggi e mille altre attività.

Ideale sia per uomini che donne, lo Skysper monospalla è un prodotto unisex, che misura 50 cm in altezza, 34 cm in larghezza e 16 cm in profondità.

La lunghezza della cintura è regolabile e parte da 80 cm fino ad arrivare ad una lunghezza massima di 125 cm, mentre il peso dello zaino è di circa 900 g.

Le fascette sulle tasche laterali e sul frontale sono comode per eventuali moschettoni, spille o portachiavi.

La tasca principale è molto vasta e contiene di tutto, quella frontale inferiore è alta quanto quella principale (fino alla cerniera in cima) e contiene comodamente qualche quaderno.

La tasca frontale superiore è comoda per batterie portatili, o all’occorrenza CD/DVD o HDD esterni. Le tasche laterali non si chiudono se ci si mette, ad esempio, una bottiglietta d’acqua: questo perché sono troppo corte, ma lasciano spuntare solo il tappo, quindi la comodità non ne risente.

Sul retro è presente un’ulteriore tasca comoda per metterci portafoglio e cellulare perché si può aprire comodamente senza togliere lo zaino, mentre la tasca sulla fascia che si appoggia alla spalla è pratica per portare portachiavi e oggetti simili.

Comodo, capiente e dalla forma avvolgente, questo zaino vi permetterà di vivere le vostre esperienze più svariate al massimo. Dalle giornate di studio a quelle di alpinismo estremo, lo Skysper sarà un ottimo compagno di avventure!

Acquista su Amazon a EUR 30,99

 

CAMTOA Militare Borsa a Tracolla

Lo zaino monospalla della CAMTOA è realizzato con materiali eccellenti, ottimo per portare una bottiglietta d’acqua, gli occhiali, il telefono, delle mappe, dei depliants, un ombrellino pieghevole ecc.

Essenziale, pratica, comoda e, sicuramente, estremamente duratura, questa borsa a tracolla con le sue innumerevoli tasche, si adatta alle esigenze più diverse, rendendola un prodotto conveniente da acquistare.

Con le sue chiusure tutte a cerniera per una maggiore sicurezza, ed il design professionale a struttura gerarchica, lo zaino della CAMTOA è progettato per far risparmiare il più possibile le vostre forze.

Ha una capacità di 20 – 35 litri ed è l’ideale per gli sport all’aria aperta, i viaggi, il campeggio, il ciclismo, la pesca e molto altro ancora!

Questo zaino, 100% nuovo di zecca, è disponibile sia di colore nero che marrone, inoltre l’utilizzo della tecnologia di cucitura internazionale, attraverso più di 300 complicati processi, assicura che la borsa abbia una buona resistenza allo strappo.

Il prodotto misura 43,2 cm in altezza, 26,4 cm in larghezza e 7,6 cm in profondità ed ha un peso di 980 g.

Lateralmente la borsa è provvista di diverse tasche con cerniera laterale che danno accesso ad ampi spazi. Anteriormente è presente una larga tasca dove, all’interno, troviamo un’ulteriore tasca ma senza cerniera.

La tasca centrale è di grandi dimensioni, dove potrete mettere gli oggetti più voluminosi, questa apertura comprende anche una tasca per laptop o libri; mentre sul retro abbiamo una tasca posteriore di medie dimensioni.

Un’altra tasca con cerniera di piccole dimensioni è presente a livello della fascia spallare, ottima per l’inserimento di piccoli oggetti come il cellulare, le chiavi di casa, dell’auto e così via.

Lo schienale è imbottito come la cinghia di crossover, rendendo così lo zaino comodo da indossare anche quando è pieno. La spalla e la cinghia sono molto facili da regolare, ottenendo in questo modo una discreta libertà di regolazione.

Acquista su Amazon a EUR 28,99

 

Baigio Borsa Monospalla

Il terzo prodotto che troviamo in questa guida all’acquisto è la borsa monospalla della Baigio.

Con una lunghezza superiore di 22 cm, una inferiore di 35 cm, una larghezza di 15 cm ed un’altezza di 45 cm, lo zaino ha una tracolla che può essere regolata ad un massimo di 120 cm e ad un minimo di 80 cm.

Realizzata in tessuto di Nylon ad alta resistenza 1000D, e con una fodera in cotone di alta qualità, questa borsa, grazie al sistema di regolazione scorrevole posto sul petto, può essere regolata rapidamente e comodamente.

Sulla parte superiore dello zaino, è presente anche un foro per il passaggio del cavo delle cuffie.

Il sistema di espansione esterna è utilizzato in combinazione con altri apparecchi, potrete quindi caricare le tasche della borsa con i vostri accessori, la bottiglia d’acqua ecc.

Questo zaino ha 3 modalità d’uso: come pacco petto, come zaino o come borsa a spalla.

Si adatta perfettamente a cellulari, ipad, 14” Tablet PC, portafogli, chiavi, carte d’identità, carte di credito, piccoli snack ecc.

Perfetto per essere usato a lavoro, per un uso quotidiano, per lo shopping, durante i viaggi, sulla bicicletta, per la caccia, il campeggio, l’alpinismo, l’escursionismo e tante altre attività all’aperto.

Con un peso di 650 g, questo zaino è uno dei modelli più leggeri che abbiamo esaminato in questo articolo.

La marca BAIGIO, inoltre, è specializzata in borse di pelle di cuoio genuino, all’altezza di rappresentare il marchio “BAIGIO” registrato sia in America che in Europa.

Prestando molta attenzione alla funzionalità, la qualità e la durabilità di ogni borsa in modo da creare uno stile retrò permanente, la collezione BAIGIO soddisfa le esigenze sia per un uso più professionale che per uno quotidiano, comprendendo anche valigette ventiquattrore, borsoni da viaggio, valigie, borse a mano, portafogli e accessori per l’imballaggio.

Acquista su Amazon a EUR 24,99

 

EGOGO Zaino monosspalla mutlifunzionale

Lo zaino, borsa tracolla di EGOGO misura 47 cm in altezza, 30 cm in larghezza e 13 cm in profondità, abbastanza grande da trasportare tutto il vostro materiale.

Sono presenti tre scomparti a zip ed una tasca a bustina nello scompartimento a zip più grande.

Nel vano centrale con cerniera, ci sono tre tasche, mentre la tasca laterale in rete può andare bene per trasportare la bottiglia d’acqua, avendo un diametro di circa 2,6 pollici.

Dotata anche di una tasca posteriore nascosta, questa borsa a tracolla vi permetterà di conservare tutti i vostri oggetti più piccoli ma anche i documenti più importanti come le carte d’identità, le carte di credito, il portafogli, ecc.

La parte posteriore dello zaino è parzialmente imbottita per permettere la ventilazione, in questo modo non dovrete preoccuparvi troppo del sudore.

Questa borsa a tracolla a forma di lacrima offre leggerezza, grande funzionalità ed è così confortevole che può essere indossata tutto il giorno. La cinghia può essere regolata a partire da 109cm fino ad un massimo di 165cm (43″-65″).

Con la sua ottima capacità potrete portare libri, tablet, ombrello pieghevole, beanie di inverno, guanti, portafogli, penne e bottiglia d’acqua; è addirittura presente sul cinturino una tasca ideata appositamente per gli occhiali da sole.

Lo zaino è fatto di materiale di mesh leggero, così da non dover più rinunciare a portarlo con voi mentre state guidando la bici, in giro per la città, in palestra, visitando un parco a tema, o mentre vi state godendo un festival di musica all’aperto.

Inoltre, è anche presente una striscia riflettente sulla cinghia, in modo da aumentare il livello di sicurezza quando camminate al buio.

La borsa a tracolla è costituita da un materiale durevole waterproof che può impedire a tutte le molecole di acqua di entrare nello zaino, proteggendo così le vostre cose.

Acquista su Amazon a EUR 28,99

 

Tanluhu Jingpingbag  Zaino Monospalla

L’ultimo prodotto che troviamo sulla nostra lista è lo zaino monospalla della Tanluhu.

Realizzato in tessuto di Nylon Oxford, questo zaino è idrorepellente e resistente agli strappi.

Nonostante sia più piccolo rispetto ai prodotti visti in precedenza, dispone di una grande capacità in grado di conservare il vostro cellulare, tablet PC (meno di 8,9 pollici), bottiglia d’acqua, chiavi, lettore MP3, notebook, ecc.

E’ addirittura fornito di un supporto per telefono cellulare, comodissimo per riporre il vostro smartphone o MP3, in modo da poter ascoltare la vostra musica ovunque vi troviate.

Con il suo stile casual, sportivo e alla moda, lo zaino della Tanluhu è l’ideale per le attività all’aperto, le escursioni a piedi, il ciclismo, la corsa e così via.

Disponibile in una vasta scelta di colori vivaci ed allegri, questa borsa a tracolla misura approssimativamente 38 cm in altezza, 17 cm in larghezza e 10 cm in profondità (6.7 x 3.9 x15 pollici).

Lo zainetto è carino, piccolo ma con spazi ben studiati ed è anche ben realizzato.




Reply