I 6 Migliori Trolley per Viaggiare Con Solo Bagaglio a Mano

I 6 migliori trolley per viaggiare con solo bagaglio a mano

valigia cabina




 

In questi ultimi decenni, il miglior trolley per bagaglio a mano è divenuto un vero e proprio compagno di cabina. La sua evoluzione ha dovuto fare i conti con le misure imposte dalle compagnie aeree, in particolare quelle low cost, che hanno fissato degli standard assoluti per distinguere il bagaglio a mano da quello di stiva.

I modelli presenti oggi sul mercato hanno caratteristiche di praticità e di maneggevolezza molto particolari: sono dotati di sistemi di compressione e di compattamento interno, hanno tasche sicure per contenere ogni genere di dispositivo elettronico, sono costruiti con materiali sempre più leggeri e al tempo stesso resistenti.

Le loro ruote sono divenute ancora più funzionali e possono ruotare di 360 gradi, in modo da ottimizzare ogni tipo di spostamento.

Il trolley è una valigia per cabina perfetta per viaggi di lavoro e di breve o media durata; permette di non dover “imbarcare” il bagaglio, un’operazione spesso soggetta a tariffe costose e che può comportare lunghe, estenuanti attese per il ritiro.





 

Aspetti tecnici

miglior-2016

Prima di scegliere un modello in base a criteri puramente estetici, è importante assicurarsi che le misure siano compatibili con le richieste strutturali della maggior parte delle compagnie low cost.

Fatto questo, l’attenzione va focalizzata sui principali dettagli tecnici, fra cui: comodità di trasporto grazie a maniglie e rotelle; possibilità di riporre in ordine vestiti e oggetti attraverso apposite cinghie interne; robustezza e resistenza agli urti; tasche esterne per poter immediatamente disporre di ciò che può servire durante gli spostamenti.

La scelta, in ogni caso, è legata alle singole abitudini e al tipo di viaggio che si è soliti fare. Così una valigia rigida in poliuretano, o realizzata con materiali ancora più tecnologici, garantisce l’indeformabilità del trolley per aereo, che com’è noto è soggetto a innumerevoli sollecitazioni.

Una valigia morbida ha invece il vantaggio di essere più maneggevole e, all’occorrenza, può essere messa a tracolla o sulle spalle. Da segnalare, a questo proposito, che molto spesso si tratta di un modello multifunzione: è infatti uno zaino trolley per bagaglio a mano che consente di soddisfare molte e differenti esigenze di utilizzo.

 

I 6 migliori trolley per bagaglio a mano

Se si dispone del miglior trolley per bagaglio a mano, si può viaggiare senza alcuna difficoltà in tutto il mondo. Il trolley è infatti il modo più confortevole e semplice per spostarsi, dal momento che consente di avere sempre a portata di mano tutto ciò che serve.

E anche se il fattore estetico e quello dimensionale hanno un peso determinante nella scelta del modello, c’è una cosa che non si può assolutamente trascurare: la robustezza delle ruote.

Non importa, infatti, che sia la soluzione più avanzata in termini di materiali o di organizzazione dello spazio: se una ruota si rompe nel bel mezzo del trasferimento… addio praticità!

 

Cabin Max Lyon

Zainetto-bagaglio-a-mano-da-cabina

È un modello “trasformista, che con poche mosse diviene un pratico zaino da viaggio per bagaglio a mano. Da una cerniera posteriore si estraggono due tracolle, mentre le rotelle possono essere occultate ripiegando la patella progettata per nascondere gli spallacci. È perciò l’ideale in ogni situazione.

L’ampia apertura della cerniera permette un’accessibilità facilitata, per riporre le cose all’interno con il massimo ordine: non mancano cinghie elastiche per contenere i vestiti e tasche interne molto funzionali. È inoltre presente una pratica tasca anteriore esterna divisa in più sezioni dove poter inserire documenti di viaggio, fotocamere, smartphone, e così via. Sono previste anche delle cinghie esterne di compressione per ridurre ulteriormente gli ingombri.

Il trolley è realizzato in poliestere, resistente agli strappi e all’acqua, ed è disponibile in colore viola. Pesa solo 1,7 kg, ha una grandezza di 55 x 40 x 20 cm e una capacità di 44 litri.

 

Ci piace:
  • Si trasforma da trolley in zaino in poche mosse
  • È realizzato con materiali leggeri
  • Capienza di 44 litri, per una buona distribuzione di abiti e oggetti. 
Non ci piace:
  • Manca la cinghia per legarlo all’addome quando si usa come zaino

Cabin Max Oxford

Bagaglio-a-mano

Il migliore

Molto leggero, è ideale per viaggiatori d’affari o di svago che non possono rinunciare a portare con sé i propri dispositivi elettronici: è una risposta elegante, sofisticata e pratica al tempo stesso.

Nei comodi scompartimenti esterni imbottiti può essere inserito un laptop o un tablet fino a 15 pollici e ½, insieme ai documenti di viaggio e a tutto ciò che si vuole avere sempre a portata di mano. Al suo interno sono presenti ripartizioni elastiche con fodere arancioni per tenere oggetti e vestiti in ordine e ben separati.

Le misure sono conformi agli standard imposti dalle compagnie low cost (dimensioni 55 40 x 20 cm), la capacità è di 40 litri, il peso a vuoto è di soli 2 kg. È rivestito in tessuto ed è resistente agli strappi e all’acqua.

Multifunzionale, può essere usato sia come trolley grazie alle ruote e rotelle, sia come zaino da portare in spalla con le sue cinghie a parziale scomparsa. Ha una maniglia estensibile e una maniglia in alto e ai lati per la massima comodità di trasporto anche a mano.

 

Ci piace:
  • Molto versatili le doppie maniglie e gli spallacci integrati a scomparsa
  • Ruote resistenti
  • Le tasche aiutano a distribuire gli oggetti in modo organico
Non ci piace:
  • Non è prevista la chiusura di sicurezza delle tasche esterne
 

U-Travel

Rucksack-Trolley

È un trolley/zaino molto leggero, adatto per viaggi brevi, che si fa apprezzare per la sua maneggevolezza e versatilità: in entrambi i modi d’uso si rivela infatti comodo da portare. Dispone di una tasca esterna capiente per riporre tablet e dispositivi mobili e di piccole tasche portadocumenti per gli oggetti da tenere a portata di mano.

Gli spallacci sono nascosti da una patella con cerniera che si avvolge sul fondo e si blocca con un automatico quando serve portare in spalla lo zaino. Si tratta di una soluzione pratica se si ha la necessità di avere le mani libere o si ha un secondo trolley con rotelle.

Può viaggiare in cabina come bagaglio a mano (le dimensioni sono 55 x 40 x 23 cm). Ha una capacità di 44 litri e pesa 2 kg. È in tessuto sintetico resistente a urti e strappi ed è disponibile in colore nero.

 

Ci piace:
  • Molto spazio a disposizione con numerose tasche interne
  • Stabile in piedi, perché appoggia sulle rotelle e su due gommini
  • Comode le cinghie esterne per regolare e compattare meglio lo zaino quando è chiuso
Non ci piace:
  • Materiale flessibile ma senza particolari protezioni
 

Karabar Cargo 40

Cabina-del-carrello-dello-zaino

Il più economico
Concepito per rendere funzionale un viaggio breve o di svago, questo trolley con telaio in alluminio e manico telescopico si trasforma anche in un pratico zaino, versatile ed economico.

Il grande scomparto principale, completamente foderato, è dotato di due tasche porta accessori con cinghie di compressione dell’abbigliamento. La chiusura lampo si apre completamente, con accesso frontale facilitato fino al fondo, per permettere di collocare vestiti e oggetti in modo ben ordinato. All’esterno c’è una pratica tasca frontale.

Gli spallacci sono nascosti ma sempre pronti a trasformare il trolley in zaino; una maniglia in alto e una sul lato facilitano la presa a mano. La struttura di questo modello è in poliestere, con guscio morbido, resistente a urti e strappi, di colore nero e grigio. Misura 55 x 40 x 23 cm, pesa 2,5 kg e ha una capacità di 40 litri.

 

Ci piace:
  • Ruote molto scorrevoli, comode da trainare
  • Con gli spallacci da usare come zaino diventa un bagaglio polivalente
  • Pratico e leggero, idoneo al trasporto in cabina
Non ci piace:
  • Estrazione degli spallacci non molto veloce
 

Cabin Max Lyon+

Bagaglio-Trolley-e-Zaino

Questo trolley per bagaglio a mano si rivela un perfetto compagno per i viaggi di qualsiasi durata, sia per svago che per affari. Molto leggero (1,7 kg), ha una dimensione di 55 x 40 x 20 cm e una capacità di 44 litri.

Per andare incontro a tutte le esigenze, si può trasformare anche in un pratico zaino, grazie alla presenza di cinghie da spalla ben occultate da un’apposita cerniera lampo. Oltre alle maniglie per il trasporto, dispone di cinghie esterne di compressione su entrambi i lati per ridurre le dimensioni del bagaglio al minimo ingombro possibile.

Ha due tasche a chiusura zip esterna per consentire un semplice e veloce accesso agli oggetti di prima necessità come documenti e carte d’imbarco, a cui si affianca una tasca interna imbottita capace di accogliere un laptop da 15 pollici e ½.

È realizzato in poliestere resistente agli strappi e all’acqua ed è disponibile in colore grigio con verde.

 

Ci piace:
  • Decisamente leggero
  • Pratici scomparti con cerniera in cui inserire e dividere i capi di abbigliamento e gli oggetti necessari al viaggio
  • Buona capienza di 44 litri
Non ci piace:
  • Se non si riempie in modo adeguato è un po’ instabile
 

Cabin Max Stockholm

il-trolley da-cabina

Il miglior rapporto qualità/prezzo
Ultimo arrivato nella gamma proposta dall’azienda, ha un peso che non teme confronti: appena 1,45 kg. Ha una capacità di 44 litri ed è dotato di una maniglia telescopica. Le sue dimensioni sono pari a 55 x 40 x 20 cm.

Esternamente si trovano due tasche con cerniera, utili per riporre documenti e carte d’imbarco e adatte anche per piccoli laptop e tablet. Al suo interno vi è lo spazio adeguato per mettere in ordine vestiti e oggetti.

Il vano è foderato e l’apertura completa facilita qualunque operazione di riempimento: comode strip fissano bene gli oggetti e in più è disponibile un’ulteriore tasca con zip interna.

Realizzato con tessuto a nido d’ape molto resistente, è adatto a qualunque tipo di viaggiatore ed è disponibile in numerose varianti di colore. Quando non è utilizzato può essere ripiegato su se stesso e facilmente riposto, occupando uno spazio ridottissimo.

 
Ci piace:
  • Ideale per sfruttare al massimo sia il peso che il volume
  • Leggero e molto capiente
  • Si può ripiegare per salvare spazio quando non viene utilizzato 
Non ci piace:
  • Design un po’ minimal

 
CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON  



Leave a Reply