I 7 Migliori Kit Trasmettitori FM per Auto: Musica e Parole Senza Vincoli

I 7 migliori kit trasmettitori FM per auto: musica e parole senza vincoli

miglior-apparato-trasmettitore-FM

Tutti possono disporre del miglior apparato trasmettitore FM, anche se non si è i fortunati possessori di un’auto di ultima generazione. Con un trasmettitore FM si ha la possibilità di sfruttare l’autoradio per gestire in modo molto flessibile il lettore mp3, l’iPod o il cellulare: per ascoltare la play list musicale oppure per rispondere al telefono con un vivavoce senza staccare le mani dal volante.

Semplici da installare e tutt’altro che costosi, questi dispositivi si collegano a una presa ausiliaria o a quella dell’accendisigari e, in modalità wireless, “dialogano” con l’impianto stereo dell’auto.

Se la vettura è dotata di una porta aux-in, un kit bluetooth con presa jack è la scelta più affidabile per ottenere la migliore qualità audio, sia delle musica che delle chiamate. Altrimenti, tutto dipende da ciò che si considera prioritario.

Per le semplici telefonate, può essere sufficiente un altoparlante telefonico da inserire a clip nell’accendisigari; se invece si ascolta musica e si vuole la qualità del suono del podcast allora è meglio scegliere un trasmettitore FM che si collega alla radio su una frequenza libera.





 

A chi può essere utile?

In linea di massima, questi dispositivi si prestano a soddisfare le esigenze di tutti coloro che, trasmettitore FMpur non avendo un’auto dotata dei più evoluti sistemi di connessione, non vogliono rinunciare anche in viaggio alla qualità dell’audio stereo più puro, sia che si tratti di ascoltare musica sia che si tratti di telefonare.

Le soluzioni che vengono qui prese in esame sono di tre tipi: kit che fungono da trasmettitori FM e che riprendono una frequenza della radio; kit da attaccare a una presa aux-in; kit vivavoce bluetooth.

Al di là della scelta fatta in base alle proprie esigenze, c’è da dire che questi apparati sono spesso flessibili e non è difficile trovare soluzioni che svolgano nello stesso tempo più funzioni. E, magari, sono anche fornite di prese USB per effettuare la ricarica dei propri apparecchi.

I trasmettitori FM sono generalmente economici (intorno ai 20 euro o anche meno) e consentono di ottenere ottime prestazioni senza dover effettuare alcun tipo di intervento sull’impianto elettrico dell’auto.





 

Quale tipo acquistare?

trasmettitore FM kitUn primo criterio di scelta si basa sulla dotazione di attacchi di cui la nostra auto è dotata. Se dispone di un jack ausiliario di ingresso (come quello della cuffia), si può optare per un kit con questo attacco. Si tratta in questo caso di dispositivi molto compatti e facili da usare, che consentono di controllare la musica e di gestire le telefonate direttamente dal cellulare, utilizzando solo uno o due pulsanti. E, poiché si connettono direttamente all’autoradio, offrono la migliore qualità del suono.

Invece, nel caso in cui non sia presente una porta ausiliaria, le strade da percorrere sono fondamentalmente due a seconda che la priorità sia quella di telefonare o di ascoltare musica.

Nel primo caso, occorre un altoparlante dedicato. Ci sono apparati vivavoce piccoli e portatili per parlare in piena liberà senza neanche toccare il telefono. I migliori dispositivi di questo tipo hanno sovente anche la funzione di trasmettitore FM per controllare la musica, ricevere chiamate e inviare messaggi di testo.

Nel caso in cui si voglia ottenere la migliore qualità del suono per ascoltare prevalentemente musica dallo smartphone o dal lettore mp3, i migliori dispositivi sono quelli che trasmettono il segnale FM. Occorre in questo caso cercare sulla radio una frequenza libera, quella cioè che emette solo un ronzio: un’operazione che viene generalmente fatta in completa autonomia dall’apparecchio.





 

I 7 migliori kit trasmettitori FM per auto

I trasmettitori FM rappresentano la soluzione ideale per chi vuole ascoltare con l’autoradio della propria auto i file audio registrati sui dispositivi portatili, siano essi il lettore mp3, lo smartphone o l’iPod. Su un potente segnale FM, infatti, la musica o il podcast vengono riprodotti in modo eccellente, consentendo così di godere appieno della propria musica preferita.

Senza contare che, in linea con quanto prescritto dalla normativa vigente, questi versatili dispositivi rappresentano in tutto e per tutto un kit vivavoce. In questo modo è possibile continuare a guidare senza mai staccare le mani dal volante, nella massima sicurezza e… a prova di multa!

 

FusionTech FT-FT-001

Molto versatile, questo trasmettitore FM wireless dà la possibilità di connettere contemporaneamente due dispositivi tramite altrettante porte USB, anche in funzione di ricarica. Si interfaccia con smartphone, iPod, lettori mp3, iPad e chiavette USB; supporta inoltre i dispositivi con micro SD.

Wireless-Trasmettitore-FM-Bluetooth-per-Auto

Il segnale in ingresso viene trasmesso all’autoradio in modalità bluetooth in una fascia di frequenza compresa fra 87.5 e 108.0 Mhz. La frequenza libera viene trovata in modo del tutto automatico e, una volta effettuata la sintonizzazione, la stazione di riferimento viene visualizzata sul display a led del trasmettitore.

Alla funzione di riproduzione della musica si affianca quella di vivavoce, per consentire di rispondere al telefono con le mani libere, all’insegna della massima sicurezza durante la guida. Quando si riceve una chiamata, il dispositivo passa automaticamente dallo modalità di musica in riproduzione a quella vivavoce. Il microfono è incorporato, garantendo una qualità di voce eccellente.

Il kit ha un design compatto (misura 10 x 10 x 6 cm) e grazie alla sua testa snodata può essere orientato nella posizione più comoda. Può trasmettere il segnale bluetooth fino a una distanza di 10 metri ed è in grado di gestire anche il sistema operativo Windows.

 
Ci piace:
  • Qualità della voce eccellente
  • La rotazione della testina permette un posizionamento sempre ottimale
  • Trova facilmente la frequenza libera
Non ci piace:
  • Non sempre ideale se la presa è nella parte frontale del cruscotto

 

Bestek BTBC06

È un trasmettitore FM multifunzione che permette di connettere una vasta gamma di dispositivi audio all’impianto stereo dell’auto.

La connessione è interfacciata dal trasmettitore FM che si alimenta dalla presa di corrente 12-24V dell’accendisigari; trasmette il segnale in ingresso in modalità wireless e bluetooth a una stazione libera dell’autoradio, nella gamma di frequenza completa da 87.5 a 108.0 Mhz.

Ricevitore-Bluetooth-Portatile

Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo. È sufficiente sintonizzare l’autoradio sulla stazione libera indicata dal dispositivo per riprodurre la musica preferita archiviata nello smartphone o in un altro apparecchio digitale.

Attraverso due prese USB (2,1A max) si possono collegare fino a due dispositivi nello stesso tempo: non solo smartphone e lettori mp3, ma anche tablet e chiavette USB. In questo modo si può ascoltare la musica preferita dagli altoparlanti dell’autoradio, chiamare in vivavoce a mani libere e ricaricare i dispositivi quando sono scarichi.

Il dispositivo è dotato di microfono interno e ha una presa di tipo jack su uscita aux (con cavetto in dotazione maschio-maschio da 3,5 mm) che può interfacciare dispositivi muniti di questo attacco. La sua testina, con display e tasti per ricevere e riagganciare il telefono, può essere orienta ruotandola con un angolo fino a 60° per trovare la posizione più comoda.

 
Ci piace:
  • Pulsanti facilmente raggiungibili senza distrarsi dalla guida
  • Ideale per le auto di vecchia generazione
  • Si posiziona in modo comodo
Non ci piace:
  • Il manuale di istruzioni è solo in inglese

 

TaoTronics TT-BR05

È un ricevitore bluetooth molto compatto, leggero e così piccolo da stare tranquillamente nel palmo di una mano. Trasforma i sistemi audio e hi-fi in dispositivi wireless compatibili, supportando dispositivi elettronici che si connettono senza fili per un uso ottimale sia a casa che in auto.

Ricevitore-Bluetooth

In auto si collega alle prese con porta aux a jack, diventando un utile vivavoce bluetooth, grazie al microfono incorporato; tramite gli appositi pulsanti permette di rispondere alla chiamata, di rifiutarla o di richiamare l’ultimo numero. Permette di accoppiare anche due dispositivi contemporaneamente, come ad esempio un lettore mp3 e uno smartphone: quando arriva una telefonata il dispositivo interrompe la musica e passa in automatico alla chiamata.

Anche l’accoppiamento iniziale con dispositivi bluetooth è molto intuitiva. Basta accendere il dispositivo tenendo premuto il pulsante per circa 2 secondi, finchè non lampeggia il led alternando tra rosso e blu. Si va poi nelle impostazioni bluetooth dell’apparecchio e si avvia la ricerca di nuovi dispositivi, che avviene in automatico.

Si può effettuare la ricaricare grazie alla presa micro USB di cui è dotato. Ha un’autonomia di circa 7 ore per conversare o ascoltare musica e 200 ore in stand by; si può utilizzare anche durante la ricarica. È possibile attivare l’assistente Siri dei dispositivi Apple direttamente dal ricevitore.

 
Ci piace:
  • Dotazione di cavetti completa
  • Risposta a chiamata automatica interrompendo la musica
  • Vivavoce in ingresso di buona qualità
Non ci piace:
  • Un po’ di fruscio di fondo se si utilizza l’apparecchio quando è in ricarica

 

CSL trasmettitore FM per auto

Consente di riprodurre attraverso l’autoradio la propria musica preferita salvata nei formati mp3 e wma su un flash drive USB fino a 32 GB o una scheda micro SD. Può anche interfacciarsi con gli smartphone Android e Apple e con tablet pc, iPod, lettori mp3.

Trasmettitore-FM-per-auto

La gamma di frequenza di trasmissione copre l’intero arco da 87.5 a 108.0 Mhz. Il dispositivo è compatibile con tutte le autoradio con una porta US. Ha inoltre un ingresso aux tipo jack per la connessione del dispositivo mobile (ha in dotazione un cavetto maschio-maschio da 3,5 mm).

Il suo generoso display a lcd da 1” evidenzia con grandi caratteri la frequenza e le informazioni dei file audio (titolo musicale e numero del brano). Sul visore sono presenti i tasti per la ricerca della frequenza, per aumentare e diminuire il volume, per la riproduzione/pausa, per la selezione del titolo precedente/successivo. Lo schermo è orientabile con un angolo di 90° dalla posizione di inserimento nell’accendisigari e permettere così una buona visualizzazione.

Attraverso il telecomando multifunzionale a infrarossi si accede a diverse impostazioni per regolare la qualità audio: ottimizzare la timbrica del suono (normale, rock, pop, classica, jazz, soft,  deep bass boost o loudness), gestire la riproduzione dal dispositivo audio esterno, gestire la modalità di riproduzione di tipo loop (ripetizione brano, casualità, ecc.).

Le dimensioni compatte del trasmettitore consentono di riporlo comodamente nel vano portaoggetti dell’auto, sempre a portata di mano.

 
Ci piace
  • Prezzo molto competitivo
  • Impostazioni con il telecomando molto funzionali
  • Display a lcd con numeri grandi
Non ci piace:
  • Manca il tasto on/off

VicTop PCA004B-TA

Con questo dispositivo è possibile godere di tutta la purezza dei file audio registrati nei formati mp3, wma, waw, flac. I file possono essere caricati su una flash drive con capacità fino a 32 GB. Oltre che a riprodurre la musica sulla frequenza libera disponibile, si può gestire le telefonate in vivavoce: rispondere, riagganciare, rifiutare le chiamate, ricomporre il numero.

Bluetooth-Trasmettitore-FM-e-USB

Sul grande schermo da 1,44 pollici viene visualizzato il numero della chiamata in entrata, il canale della frequenza FM, il tipo di connessione in bluetooth, il dispositivo collegato, il tempo in riproduzione, il voltaggio della batteria dell’auto.

Il display è connesso alla presa da inserire nell’accendisigari con un tubo flessibile in metallo a collo d’oca che si può orientare delicatamente, per trovare la migliore posizione, con un angolo di torsione di 90°. Sul corpo connesso all’accendisigari è presente la porta USB di ricarica diretta.

Il trasmettitore ha una funzione di memoria e si collega automaticamente all’apparecchio desiderato dopo la prima connessione. Dispone di un ingresso audio USB con carico di 5v/2,1A, supporta una scheda micro SD, ha una uscita aux per la connessione con jack e cavetto da 3,5 mm. Supporta bluetooth 3.0 e funziona fino a una distanza di 10 metri.

 
Ci piace
  • Collegamento con lo smartphone senza fili
  • Audio buono senza rumore di fondo
  • Visualizzazione del numero telefonico in entrata
Non ci piace:
  • Il braccetto flessibile non è molto lungo

 

Dland Wirelesscarplayer-05

Sono innumerevoli le funzioni offerte da questo sofisticato kit bluetooth, che è compatibile con i più evoluti telefoni cellulari attualmente sul mercato, oltre ad iPad, iPod e lettori mp3.

Wireless-Bluetooth-3.0-Trasmettitore-FM-con-adattatore-del-caricatore-accendisigari

Di utilizzo semplice e intuitivo, consente di godere appieno di una musica di assoluta qualità mentre si è in viaggio. Si collega alla presa accendisigari ed effettua la ricerca della frequenza FM in piena autonomia.

È progettato con un evoluto sistema vivavoce che consente di tenere le mani libere durante le conversazioni telefoniche. Il microfono integrato offre una notevole qualità della voce, sia in entrata che in uscita.

Sulla sua parte superiore sono posizionati i tasti play, pause, avanti e indietro, insieme al tasto per cambiare la stazione radio. Nella parte inferiore vi è invece l’entrata USB e l’entrata per le micro SD. Nella parte laterale, è presente un’entrata jack da 3.5 mm. In dotazione viene fornito anche un mini-telecomando che permette di gestire le chiamate o la musica.

Lo schermo è delle dimensioni ideali per agevolare la lettura senza disturbare la guida. Lo snodo posizionato alla sua base offre la possibilità di regolarne l’inclinazione.

Il trasmettitore è compatibile con qualsiasi sistema operativo Ios, Android, Windows Phone, Symbian. Sul retro della confezione sono riportate tutte le istruzioni per metterlo subito in funzione.

 
Ci piace:
  • Ben assemblato
  • Buona qualità audio
  • La ricerca della stazione è molto semplice 
Non ci piace:
  • Il display è un po’ piccolo

 

Aukey BT-C1-IT

Ciò che colpisce subito di questo dispositivo è la sua estrema compattezza: sta infatti nel palmo di una mano. E, essendo wireless, consente di entrare nel mondo dell’audio di qualità senza alcun vincolo di cavo.

È sviluppato con tecnologia aptX che rende veramente unica l’esperienza bluetooth stereo. Viene eliminata la limitazione della larghezza di banda e consente una trasmissione audio pura e di qualità. È inoltre possibile godere di una latenza inferiore a quello di altre trasmissioni non aptX.

Trasmettitore-Bluetooth-Stereo-Wireless

L’interfaccia è quanto di più semplice si possa immaginare: basta impostare il trasmettitore bluetooth e l’altoparlante in modalità di accoppiamento e tutto viene effettuato in modo completamente automatico. Inoltre, grazie al suo attacco femmina e le due prese jack RCA in dotazione, può essere utilizzato anche con dispositivi che non hanno l’uscita per la cuffia con jack da 3,5 mm.

Prima dell’utilizzo, il trasmettitore deve essere caricato utilizzando il cavetto micro USB in dotazione. Durante la carica l’apposito led si illumina di rosso, spegnendosi poi quando viene ripristinata la completa efficienza. L’indicatore di carica inizierà a lampeggiare quando l’energia disponibile è prossima alla fine. La ricarica completa ha una durata di circa 2 ore e offre un’autonomia di 12 ore.
Il dispositivo ha un raggio di azione di circa 10 metri. La confezione contiene, oltre al trasmettitore bluetooth, un cavo 3,5 mm RCA femmina a 2 maschio, un cavo USB, il manuale d’uso in 6 lingue compreso l’italiano.

 
Ci piace:

  • Prezzo molto competitivo
  • Ottima qualità audio
  • È piccolissimo
Non ci piace:
  • A volte durante la ricarica si perde la connessione



Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
miglior-limitatore-di-sovratensione
I 5 Migliori Limitatori di Sovratensione Proteggono dai Picchi di Tensione
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – BELLEZZA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – CUCINA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – FAI DA TE – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – CURA DELLA PERSONA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017