I 7 migliori telefoni cordless

I 7 migliori telefoni cordless

Ho comprato un telefono cordless per i miei anziani genitori perché l’avessero sempre a portata di mano e potessero rispondere senza problemi con la massima comodità. Da subito mi avevano contestato che non andava bene, che sentivano dei ronzii ogni volta che iniziavano la comunicazione.

Non potevo crederci: anziché risolvermi i problemi, quel telefono me li creava! Pensavo che non fossero capaci di farlo funzionare nonostante le spiegazioni date e l’impostazione che io stesso avevo fatto.

Ma mi sono dovuto ricredere: l’ho portato all’assistenza (a mie spese) ma non sono riusciti a trovare il guasto. Alla fine l’ho buttato: non avevo nemmeno acquistato il miglior telefono cordless, anzi l’avevo preso proprio non di marca per risparmiare un po’!

Qual è il miglior telefono cordless?

Di proposte sul mercato se ne trovano tantissime ma dopo aver visto diverse opinioni la scelta non è poi così difficile. Si trovano infatti buoni prodotti per tutte le tasche con un soddisfacente rapporto qualità e prezzo, dai più economici ai modelli di fascia alta che però includono funzionalità interessanti come il Bluetooth.

I vantaggi di avere un cordless sono molteplici: ti permette di muoverti per la casa mentre telefoni e grazie alle batterie ricaricabili puoi avere un’ampia autonomia. Il dispositivo è spesso dotato anche di una segreteria telefonica integrata, e fra le sue funzioni vi è il blocco chiamate. Puoi trovare anche apparecchi che hanno una tastiera con grandi numeri adatti per anziani con problema della vista.

Esistono diversi tipi di telefoni cordless, classici o con display a colori, con funzioni VoIP che permettono di collegarsi a Skype senza usare il computer a quelli a lunga portata. Basta collegare una base alla linea telefonica sulla quale il telefono viene posizionato. La base serve anche a caricare le batterie. E se disponi di una batteria al litio ti si ricarica in breve tempo.

Molti cordless sono anche espandibili e consentono di collegare più telefoni alla stessa base. In questo caso si parla di telefoni cordless duo o trio o multipli (alcuni collegano fino a 6 portatili compatibili). E puoi controllare chi ha chiamato casa sullo schermo del tuo smartphone.

Sul mercato puoi trovare prodotti a basso prezzo e prodotti di fascia più alta. Puoi verificare i nostri consigli e acquistare tramite vendita online.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori telefoni cordless:

1. Brondi Lemure Telefono cordless

Il migliore per: menù intuitivo

BRONDI Lemure Telefono Cordless, Bianco

Caratterizzato da un’estetica accattivante e un design ricercato, questo telefono cordless è dedicato a tutti coloro che ricercano un apparecchio per uso domestico semplice da usare senza dover rinunciare all’eleganza. Il dispositivo è progettato con un grande display alfanumerico retroilluminato con menù intuitivo e identificativo del chiamante.

Offerta
BRONDI Lemure Telefono Cordless, Bianco
  • Funzione ECO DECT
  • Vivavoce ad alta sensibilità

È dotato inoltre di 5 melodie standard e 5 melodie polifoniche, sveglia, vivavoce ad alta sensibilità e gestione intelligente della potenza radio (Eco Dect). Il volume della suoneria e di ascolto sono regolabili. Dispone di una rubrica particolarmente ampia con 50 memorie alfanumeriche, lista delle ultime 20 chiamate ricevute (nome, data, ora) e degli ultimi 10 numeri chiamati.

L’autonomia di conversazione è fino a 10 ore (in standby fino a 100 ore). La portata dell’apparecchiatura è di 50 m in interno e di 300 m in esterno. Nella confezione sono presenti anche una basetta di ricarica e pile stilo.

  • Design
  • Grande display retroilluminato
  • Melodie standard e polifoniche

2. Alcatel Versatis F230 Duo Telefono cordless

Il migliore per: portatile aggiuntivo in dotazione

Alcatel Versatis F230 Duo - Telefono cordless blu

Con la sua elevata qualità del suono e la funzione vivavoce, è possibile condividere le proprie conversazioni con i familiari. Nella confezione è incluso anche un telefono aggiuntivo, per rendere ancora più versatile il sistema di comunicazione. La struttura cordless del telefono consente di muoversi liberamente, senza interrompere le proprie attività.

La qualità del display retroilluminato consente una perfetta leggibilità del nome del chiamante, mentre la rubrica con 50 nomi e numeri facilita la chiamata dei contatti preferiti. È possibile scegliere in una gamma di dieci differenti suonerie polifoniche. Molto pratica la funzione di sveglia e allarme, che trasforma il dispositivo in un versatile apparecchio multifunzione.

Grazie alla funzione Vip, si ha la possibilità di associare una suoneria ai diversi numeri, per identificare il chiamante in base alla melodia, senza dover guardare lo schermo. L’autonomia in standby è di 100 ore circa.

  • Funzione Vip
  • Ampia rubrica
  • Sveglia e allarme inclusi

3. Philips M6601WB Luceo

Il migliore per: display ad elevato contrasto

Philips M6601WB Luceo Elegante Telefono Cordless,...

È caratterizzato da linee sensuali che si integrano armoniosamente in ogni ambiente. Il display grafico lcd da 4,6 cm visualizza con colori invertiti bianco su nero per favorire la massima leggibilità.

Offre la possibilità di effettuare la chiamata in vivavoce. Il tastierino calibrato è progettato per garantire un’estrema precisione; i suoi materiali e le strutture hanno superato test sugli utenti per offrire il giusto equilibrio tra la forza di pressione e la risposta del tasto.

Philips M6601WB Luceo Elegante Telefono Cordless,...
  • Display base: 7.0 cm / 2.77". Trasmissione crittografata. Compatibile GAP.
  • Display grafico da 4,6 cm (1.8") con contrasto elevato bianco su nero

Quando la modalità Eco è attiva, le radiazioni emesse sono ridotte fino a un massimo del 60% e fino al 95% quando il telefono è in carica. Con la modalità ECO+, le radiazioni sono pari a zero. La lista nera consente di restringere la ricezione di chiamate da numeri specifici o che iniziano con determinate cifre, per non ricevere chiamate indesiderate.

  • Vivavoce
  • Calibrato
  • Elegante

4. AEG Eclipse 10

Il migliore per: design innovativo

Ispirato al passato, questo portatile con funzione vivavoce combina un design senza tempo con caratteristiche evolute. È progettato con display lcd (matrice di punti) con retroilluminazione blu.

La rubrica ad elevata capacità consente di memorizzare fino a 200 record. È disponibile la funzione Muto per disattivare momentaneamente il microfono per consultazione. Gap compatibile, è espandibile fino a 4 portatili. Intercomunicante tra due telefoni.

Consente di selezionare la suoneria desiderata tra dieci differenti melodie. La struttura è disponibile in tre differenti colori: bianco, nero e rosso.

  • Ampia memoria
  • Espandibile
  • Vivavoce

5. Gigaset SL350

Il migliore per: display trasformabile

Gigaset SL 350 Telefono Cordless, Rubrica 500 Vcard,...

Con una scocca in metallo e la sua base nera, dona un tocco di classe alla casa o all’ufficio. L’ampio display a colori TFT da 1.8”si trasforma all’occorrenza in cornice digitale.

Il telefono è dotato di un’ampia rubrica fino a 500 vCard e funzione Eco Dect per il risparmio energetico e nessuna emissione di onde radio in stand by. La tastiera retroilluminata, oltre ad essere esteticamente bella, aiuta a individuare i numeri con facilità anche al buio.

Gigaset SL 350 Telefono Cordless, Rubrica 500 Vcard,...
  • Display da 1.8" B/N illuminato da 64k colori
  • Portatile sempre aggiornabile gratuitamente via Internet

I contatti della rubrica sono personalizzabili: è possibile caricare le foto degli amici e diverse suonerie per assegnarle ai rispettivi numeri. Così quando squilla il telefono, si visualizza sul display la foto di chi sta chiamando.

  • Risparmio energetico
  • Retroilluminato
  • Cornice digitale

6. Panasonic KX-TG6812JTB DECT Twin

Il migliore per: semplice impiego

Panasonic KX-TG6812JTB Telefono Cordless DECT Twin Pack...

Nella confezione sono inclusi due cordless, per soddisfare ogni esigenza di comunicazione del la famiglia. Ciascun apparecchio è progettato con un ampio schermo lcd bianco e con tastiera illuminata che garantisce stile ed eleganza.

Disponibile in due colorazioni (silver e nero), si contraddistingue per la semplicità di utilizzo e per alcune funzionalità aggiuntive di semplice impostazione. Situato sulla parte inferiore del portatile, il tasto Noise Reduction consente di attivare le seguenti funzioni semplicemente premendolo: rispondere alla chiamata (chiamata esterna, intercomunicante), interrompere lo squillo del tono di allarme, ascoltare i nuovi messaggi, visualizzare l’elenco chiamate perse.

Panasonic KX-TG6812JTB Telefono Cordless DECT Twin Pack...
  • Schermo LCD da 1,8'' con retroilluminazione bianca schermo e tasti
  • Risposta con qualsiasi tasto e Vivavoce

Se viene premuto durante la conversazione è possibile ridurre i disturbi circostanti provenienti dal telefono dell’interlocutore. La modalità di risparmio energetico Eco One Touch è attivabile con un click grazie al tasto dedicato. Il cordless funziona senza la base con una autonomia di 24/48h. 

  • Semplice utilizzo
  • Risparmio energetico
  • Audio nitido

7. Motorola T111 Telefono Cordless DECT

Il migliore per: immediata fruizione

Motorola T111 Telefono Cordless DECT, Bianco

È un telefono cordless digitale di immediato utilizzo, che offre una vasta gamma di funzioni di semplice fruizione. Incorpora tutte le caratteristiche essenziali di chiamata, e soddisfa così tutte le esigenze di comunicazione domestica.

Motorola T111 Telefono Cordless DECT, Bianco
  • Telefono cordless digitale con segreteria telefonica, ampio display con...
  • 50 nomi e numeri in rubrica, 5 suonerie selezionabili dall'utente, fino a...

Dotato di vivavoce, ha una versatile funzione di segreteria telefonica (con messaggi pre-registrati) che offre fino a 12 minuti di tempo di registrazione. È possibile scegliere tra cinque differenti suonerie.

L’ampio display con retroilluminazione blu permette di visualizzare con facilità ogni informazione. La rubrica consente di memorizzare fino a 50 nomi e numeri telefonici.

  • Facile impiego
  • Autonomia
  • Retroilluminato

Leave a Comment