I 5 migliori tappeti da bagno

I 5 migliori tappeti da bagno

Il mio idraulico dice che non posso mettere un tappeto antiscivolo in bagno perché ho il riscaldamento a pavimento.

La motivazione mi pare un po’ debole. Lui sostiene infatti che potrebbe vanificare l’effetto dell’irraggiamento del calore. Io però non ne sono affatto convinta.

Io ho l’abitudine di mettere tappeti dappertutto, in casa, e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo. La mia perplessità è invece quella di mettere un modello con l’antiscivolo, per via di quella gommina che tende ad attaccarsi su qualsiasi superficie.

Potrei optare per un in iuta o in cordame, ma mi sembra che non dia abbastanza sicurezza in caso di pavimento bagnato.

Mio marito sostiene che sia un problema che riguarda solo i tappeti a basso prezzo che hanno un rivestimento da quattro soldi.

Qual è il miglior tappeto da bagno in microfibra antiscivolo?miglior tappeto da bagno in microfibra antiscivolo

Il bagno è un locale molto importante della casa, in quanto viene utilizzato, oltre che da noi, anche da eventuali ospiti. Ogni accessorio va quindi scelto con la dovuta cura, non solo dal punto di vista estetico, ma anche della sicurezza.

In quest’ottica i tappetini hanno una funzione pratica rilevante. Mantengono asciutto il pavimento in caso di schizzi e impediscono di scivolare accidentalmente pattinando sull’acqua.

Di solito sono acquistati in parure, per avere dei tappeti coordinati in prossimità del lavandino, della vasca da bagno, del bidet o del piatto doccia. Se scegli però un unico pezzo puoi orientarti su un tipo ampio, morbido e confortevole, che contribuisca ad esaltare l’ambiente.

Inoltre, quando esci dalla doccia o dalla vasca con i piedi ancora parzialmente bagnati e l’ambiente è saturo di vapore e umidità, un buon tappeto evita ogni pericolo di scivolamento.

Ecco perché questo accessorio non va scelto solo in base al gusto personale o per via del basso prezzo perché rischi di trovarti con un prodotto scadente. Valuta invece tutte le opzioni migliori perché il tappeto o la parure non siano solo belli ma anche funzionali e resistenti: devono garantire una piacevole morbidezza e un’elevata capacità di assorbire l’acqua. Allo stesso modo, devono asciugarsi in fretta. La prima funzionalità è strettamente legata alla trama, la seconda al tipo di materiale utilizzato nella lavorazione.

Sul mercato esistono numerose proposte di articoli di marca conosciuta o meno conosciuta. I tappetini che rispondono meglio a questa descrizione sono quelli in microfibra di poliestere. La microfibra è un materiale molto morbido e super assorbente e si asciuga velocemente.

E per garantire maggiore sicurezza sotto la trama del tappeto può essere fissata della gomma antiscivolo o nei tappetini più economici delle piccole ventose. Quelli di migliore tessitura e qualità antisdrucciolo sono utilizzabili su tutti i tipi di pavimenti, anche quelli con riscaldamento a pannelli. Un tappeto di questo tipo è facilmente lavabile in lavatrice a 40°C e rimane sempre super morbido e stabile come se fosse nuovo.

I tappeti bagno in microfibra sono disponibili in svariate tonalità di colore, nella maggior parte dei casi in tinta unita. La misura più frequente è quella media di circa 60 x 90 cm, ma vi sono tappeti più piccoli, per esempio di 50 x 80 cm, o più grandi da 70 x 140 cm.

La forma più comune è quella rettangolare, ma esistono anche tappeti ovali o a mezzaluna che si adattano agli accessori a colonna, e non mancano forme insolite o particolari. Se nel bagno si usano più tappeti, per esempio uno davanti alla doccia e uno davanti al lavabo, vanno rigorosamente coordinati per colore e materiale, possibilmente anche in abbinamento a quello degli asciugamani, e in ogni caso in armonia o netto contrasto con la tinta del pavimento.

Si consiglia di consultare le offerte della vendita online per acquistare i migliori tappeti a un prezzo favorevole. Nel web potete anche trovare opinioni sui diversi modelli in commercio.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tappeti da bagno in microfibra antiscivolo:

1. Tappeto per bagno Meusch

Il migliore per: morbidezza

Kleine Wolke Meusch 2327901311 - Tappeto per Bagno...
  • Tappetino da bagno super soffice, altezza del pelo 25 mm, extra morbido
  • Di alta qualità e visivamente molto alta qualità

È un tappeto per bagno che misura 70 x 120 cm, di colore grigio carbone. È morbidissimo, alto 25 mm, e si rivela molto confortevole da calpestare.

Completamente realizzato in poliestere/microfibra, ha un rivestimento antiscivolo.

Si può lavare in lavatrice fino a 40°C, è adatto all’asciugatrice e può essere utilizzato su superfici con riscaldamento a pavimento. Viene offerto con una garanzia di tre anni.

  • Comfort
  • Antiscivolo
  • Garanzia estesa

2. Tappetino da bagno Kleine Wolke

Il migliore per: design

Dalla forma ovale, dona un tocco di originalità ed eleganza all’ambiente bagno. Di colore beige, misura 60 x 100 cm ed è al 100% poliacrilico, lavabile fino a 40°C.

Spiccatamente orientato al design, è disponibile in molteplici forme e colori, per consentire di creare facilmente la propria oasi personale di benessere.

  • Elegante
  • Molti colori
  • Diverse forme

3. Tappetino per il Bagno Microfibra Homcomoda

Il migliore per: super assorbente

Homcomodar Tappetini per il Bagno Antiscivolo Grigio...
  • Questo tappetino da bagno misura 53x86cm ed è realizzato in una microfibra...
  • Super assorbente per un’asciugatura più rapida. Il tappetino da bagno...

Questo tappetino da bagno misura 53 x 86 cm ed è realizzato in una microfibra sostenibile, con una superficie morbidissima, ideale per il contatto con la pelle.

Altamente traspirante, assorbe l’acqua e l’umidità, si asciuga completamente e velocemente per impedire l’accumulo di muffe e batteri. La base è prodotta in latex TPR anti-scivolo.

Il processo di produzione rigoroso e l’elevata qualità assicurano una lunga durata. Per la pulizia, è sufficiente passare regolarmente l’aspirapolvere.

  • Traspirante
  • Morbido
  • Resistente

4. Tappeto Antiscivolo da Bagno Lifewit

Il migliore per: si lava in lavatrice

Offerta
Lifewit Tappeto Antiscivolo da Bagno Scendi Doccia in...
  • CONFORTEVOLE – Per aggiungere comfort e piacere al tuo momento doccia...
  • RAPIDO ASSORBIMENTO DELL'ACQUA – Realizzato in microfibra ciniglia dalle...

La microfibra effetto ciniglia assorbe facilmente l’umidità ed è ultra soffice a contatto con i piedi. Ideale per bagno, doccia e cucina, ha un fondo in materiale antiscivolo e antimuffa che lo rende sicuro, adatto a protegge le superfici dei pavimenti più delicati.

Si lava comodamente in lavatrice. Il pattern del tessuto, ordinato e pulito, lo rende perfetto per aggiunge un tocco di eleganza e di comfort a ogni stile di bagno.

  • Morbido
  • Resistente
  • Antiscivolo

5. Tappeto Morbido Microfibra Antiscivolo di Gomma Norcho

Il migliore per: multifunzione

Norcho Tappeto Morbido Microfibra Antiscivolo di Gomma...
  • CONTRO FREDDO -- Questo e uno solo che ti serve per proteggere i piedi dal...
  • GOMMA MORBIDO -- Morbido gomma antiscivoloi. La gomma dietro di presa con...

Consente di proteggere i piedi dal pavimento freddo e, nello stesso tempo, di difendere la superficie dall’umidità.

La gomma posta sul retro evita il rischio di slittamento. Il tappeto è costruito con morbida microfibra e assorbe rapidamente l’acqua.

Ha una tinta brillante ed è multifunzione: può anche essere messo in salotto per sedersi o all’ingresso per accogliere elegantemente gli ospiti. Le sue dimensioni sono pari a 50 x 80 cm.

  • Protettivo
  • Assorbente
  • Comodo

Leave a Comment