Gli 8 migliori tagliapeli naso e orecchie

Gli 8 migliori tagliapeli naso e orecchie

Nessun pelo può cantar vittoria quando entra in azione il miglior tagliapeli naso. Pratici, leggeri, molto economici, questi piccoli dispositivi consentono di eliminare un problema che per non poche persone può diventare, con il passare del tempo, un vero e proprio incubo.

Molto spesso, la crescita indesiderata di peluria nelle orecchie, nel naso e nelle sopracciglia può creare degli spiacevoli effetti antiestetici. Che fare allora, se si vuole continuare a uscire di casa con il sorriso sulle labbra e, soprattutto, senza provare il minimo imbarazzo?

I metodi utilizzati per sbarazzarsi dei peli in eccesso sono molteplici, anche se non tutti si rivelano veramente efficaci e, soprattutto, indolori.

I più radicali sono quelli che prevedono di intervenire con pinzette o forbici. Tuttavia, questo antico sistema non rappresenta sicuramente la strada migliore. Attraverso questi rudimentali strumenti si possono infatti causare delle microlesioni proprio in quelle parti del corpo in cui la pelle è particolarmente delicata. E il dolore non si fa attendere.

L’utilizzo di un rasoio per naso e orecchie consente invece di ottenere rapidamente i risultati desiderati, effettuando una rifinitura precisa e senza arrecare alcun tipo di fastidio. Questi gioiellini tecnologici, realizzati spesso con un design accattivante, sono molto semplici da usare e, naturalmente, assolutamente sicuri.

Migliori tagliapeli naso e orecchie

I rasoi per i peli del naso sono la soluzione più indolore e semplice da utilizzare per liberarsi da ogni tipo di peluria, anche quella più incolta e spessa. Particolarmente leggeri, ergonomici e comodi da impugnare, questi dispositivi consentono di intervenire in modo rapido e preciso, utilizzando generalmente una mano sola.

Tutto sta nel scegliere il modello giusto e, cosa importante da non dimenticare, nell’effettuare quella piccola manutenzione ordinaria indispensabile a mantenerlo sempre nella massima efficienza.

Anche se questi dispositivi non richiedono un investimento particolarmente elevato, quantificabile generalmente in qualche decina di euro, si suggerisce sempre prima dell’acquisto di considerare attentamente le caratteristiche costruttive e gli eventuali accessori offerti in dotazione. Anche le opinioni sui tagliapeli naso di altri utenti si rivelano spesso molto utili.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tagliapeli naso e orecchie:

1. Remington NE3150 Smart – Tagliapeli naso e orecchie

Remington Tagliapeli Igienico, Naso, Orecchie,...
  • Sistema di taglio lineare per naso, orecchie e sopracciglia
  • Funzionamento a batteria: 1 stilo AA Varta non inclusa

Fin dal primo sguardo, questo tagliapeli igienico colpisce per la sua elegante essenzialità. Pratico, maneggevole, ergonomico, ha un esclusivo design che rivela un attento studio fin nei minimi dettagli.

È realizzato con una struttura lineare, accuratamente progettata per favorire la più totale maneggevolezza. Permette inoltre di impugnare l’apparecchio in modo saldo, per effettuare ogni movimento in modo sicuro.

Ideato per offrire un sistema di taglio lineare, consente di risolvere con un unico strumento il problema dei peli antiestetici in ben tre punti: naso, orecchie e sopracciglia. Con il suo utilizzo, l’intero viso riacquista un look pulito e fresco.

La peluria in eccesso viene recisa in modo preciso attraverso l’azione della sua lama in acciaio di ultima generazione e di alta qualità, studiata per assicurare un taglio lineare e preciso. La lama è in acciaio inossidabile, a garanzia della massima resistenza e durata.

Questo apparecchio è molto semplice da pulire. È sufficiente staccare le testine lavabili e pulirle sotto il rubinetto dell’acqua corrente. Molto silenzioso, consente di operare agevolmente anche nei punti più delicate delle orecchie senza arrecare il minimo fastidio all’udito.

Funziona con una batteria stilo AA che assicura una notevole autonomia del dispositivo.  Il tagliapeli ha una dimensione di 10,1 x 4 x 17,5 cm e pesa 159 grammi.

Cosa ci piace:
  • Taglio preciso
  • Silenzioso
  • Notevole autonomia
Cosa non ci piace:
  • Accensione in prossimità del vano batteria

2. AEG NE 5637 – Tagliapeli naso e orecchie

Remington Tagliapeli Igienico, Naso, Orecchie,...
  • Sistema di taglio lineare per naso, orecchie e sopracciglia
  • Funzionamento a batteria: 1 stilo AA Varta non inclusa

Dal design particolarmente curato, questo tagliapeli non ha nulla da invidiare in fatto di estetica ad un oggetto di alta tecnologia. E ogni suo dettaglio funzionale è una spiacevole scoperta. Grazie alla lama rotante dell’apparecchio si riesce infatti a rifinire il taglio degli antiestetici peli del naso e delle orecchie, che finalmente non saranno più un problema.

Dotato di interruttore on/off, esegue ogni operazione in modo particolarmente rapido, donando nuovamente al viso un look pulito, fresco e piacevole. Il dispositivo è fornito di una pratica luce led funzionale che consente di indirizzare il taglio, aiutando ad eseguirlo con un’assoluta precision.

La peluria non viene strappata, ma recisa in modo netto. E, grazie a una struttura ergonomica e poco invasiva, l’apparecchio consente di tagliare anche i peli più piccolo.

Fatta per durare nel tempo senza rovinarsi, la sua testina in acciaio inox è estraibile per favorire una facile pulizia, che può essere eseguita agilmente con il pennellino in dotazione.

Le dimensioni particolarmente generose (misura 3,2 x 1,7 x 14 cm e ha un peso di 59 grammi) favoriscono una presa sicura e confortevole. E, cosa non trascurabile, il dispositivo è molto piacevole al tattoo.

Il tappo di protezione della testina difende in modo adeguato le parti più delicate, in funzione di una lunga durata. Il tagliapeli è alimentato con due pile ministilo AAA.

Cosa ci piace:
  • Design fortemente tecnologico
  • Si impugna bene
  • Ha un pratico tappo di protezione della testina 
Cosa non ci piace:
  • La batteria non è ricaricabile

3. Braun EN10 Exact Series – Tagliapeli naso e orecchie

Progettato con una struttura piacevolmente ergonomica, è un levapeli maneggevole e comodo da usare. Nello sviluppo tecnologico del dispositivo si è posta la massima attenzione su un obiettivo fondamentale: garantire in ogni circostanza dei risultati efficaci, nella massima affidabilità.

Braun-EN10-Exact-Series-Tagliapeli-naso

Questo risultato è stato raggiunto, in particolare, grazie all’impiego di un sistema di lame circolari ad alte prestazioni, che favorisce una rimozione accurata dei peli dalle orecchie e dal naso. Ogni operazione avviene in totale sicurezza e in modo indolore, dal momento che non c’è alcun bisogno di intervenire con movimenti atti a tirare o a strappare il pelo indesiderato.

Braun-EN10-Exact-Series
Braun EN10 Exact Series

Anche la sua manutenzione è molto semplice, ed è il risultato di un attento studio. L’apparecchio è infatti totalmente impermeabile: può essere lavato con poche, semplici mosse ponendolo sotto il rubinetto dell’acqua corrente.

È realizzato con un design compatto e leggero (misura 2,6 x 2,6 x 12,6 cm e pesa 86 grammi). L’elegante cappuccio protegge efficacemente il dispositivo dal danneggiamento legato a urti o cadute accidentali, per consentire un pratico utilizzo sia a casa che in viaggio.

Offerta
Braun Rasoio Peli Naso e Orecchie, Rifinitore Barba,...
  • Rimozione efficace e sicura dei peli da orecchie e naso
  • La lama circolare ad alte prestazioni rimuove i peli in maniera accurata...

Il suo funzionamento avviene con una pila AAA e viene assicurata una notevole autonomia: la batteria Duracell fornita nella confezione offre ben 60 minuti di rifinitura.

Cosa ci piace:
  • Si lava con l’acqua corrente del rubinetto
  • Taglio rapido, preciso e indolore
  • È compresa anche la batteria
Cosa non ci piace:
  • Non arriva ai peli cortissimi

4. Severin HS 0781 – Miglior rapporto qualità/prezzo

A un prezzo a dir poco competitivo viene offerto un tagliapeli per naso, orecchie e… basette! Nella confezione sono infatti accolte due testine di taglio, perfettamente intercambiabili: una con sistema rotante (specifica per i peli del naso e delle orecchie) e una che effettua la regolazione del taglio a una larghezza 16 mm (per le basette).

Veloce e preciso, il dispositivo è realizzato con una superficie “soft touch” che lo rende particolarmente confortevole nell’uso. L’elevata qualità costruttiva è garantita da un’accurata scelta dei materiali. Le sue lame, ad esempio, sono in robusto acciaio inossidabile, molto resistente e inattaccabile dalla corrosion.

Per le operazioni di pulizia ordinaria si può utilizzare il suo pratico spazzolino, fornito in dotazione, che consente di rimuovere agilmente la peluria residua.

L’apparecchio trova facilmente posto su qualsiasi mensola del bagno: viene infatti fornito con una pratica base di appoggio per riporre il dispositivo e, al suo fianco, la testina intercambiabile.

La parte superiore è dotata di un’utile luce led che consente di vedere chiaramente la parte da tagliare anche in condizioni di scarsa illuminazione. E, quando non è in uso, il dispositivo viene chiuso da un robusto coperchio studiato per proteggerlo in modo ottimale, per portarlo sempre con sé anche quando si è in viaggio. Nella confezione è inclusa anche una batteria AA, che permette di utilizzare l’apparecchio non appena viene tolto dalla scatola.

Cosa ci piace:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Struttura solida
  • Grande autonomia
Cosa non ci piace:
  • L’accessorio per le basette non è molto efficac

5. Remington NE3450 Nano Series

Remington Nano Series NE3450 Tagliapeli Igienico,...
  • Rifinitore verticale con rivestimento antimicrobico in nano-silver
  • Tecnologia Comfort Trim per un utilizzo sicuro e semplice

I peli del naso, delle orecchie e delle sopracciglia non hanno più alcuno scampo, grazie a questo efficace tagliapeli. La sua ricca dotazione di accessori inclusi nella confezione lo rende uno strumento versatile e multifunzione, che ben si presta a soddisfare ogni esigenza di look

Il dispositivo viene infatti fornito di rifinitore verticale a doppia lama con sistema wash-out, accessorio rotante per naso e orecchie e pettini verticali per rendere perfette anche le sopracciglia.
In particolare, il rifinitore verticale è realizzato con un rivestimento antimicrobico in nano-silver, che lo rende inattaccabile dai batteri e ne inibisce la formazione. In questo modo l’apparecchio assicura la più totale igiene, riducendo sensibilmente ogni rischio di irritazione.

Un altro aspetto molto importante è rappresentato dal suo livello di emissioni acustiche, che si rivela decisamente contenuto. L’apparecchio, infatti, è molto silenzioso e – cosa non certo da poco – non vibra, favorendo così il massimo comfort di utilizzo.

Si pulisce con grande facilità, dal momento che è resistente all’acqua. Grazie a questo particolare costruttivo può essere riposto comodamente persino nella doccia agganciandolo con il suo pratico anello, ed essere così sempre pronto per l’uso.

Ha un peso di 191 grammi, racchiuso in dimensioni compatte (4,2 x 10,1 x 17,3 cm). Funziona con una batteria di tipo AA, anch’essa inclusa nella confezione dell’apparecchio.

Cosa ci piace:
  • È completo di tutto
  • Non teme l’acqua
  • Molto igienico
Cosa non ci piace:
  • Ha un unico comando rotante che attiva l’apparecchio e apre il vano della batteria

6. Philips NT5180/15 Serie 5000 – Tagliapeli naso e orecchie

Philips NT5180/15 Serie 5000 Rifinitore di Precisione...
  • Sistema di protezione ProtectTube. La lama è protetta da una sottile...
  • Progettato per raggiungere facilmente i peli all'interno di orecchie e...

Nella sua pratica custodia è accolto un vero e proprio centro estetico in miniatura. Vi si trova infatti il tagliapeli per naso, orecchie e sopracciglia, due pettini per le sopracciglia,  il tagliaunghie le pinzette e la forbice. È interessante evidenziare che i due pettini possono essere utilizzati anche per dare una regolata ad alcune zone della barba, in quei punti dove magari il tradizionale rasoio riesce ad arrivare con difficoltà.

L’apparecchio è progettato per offrire una rifinitura rapida e confortevole dei peli grazie alla sua esclusiva tecnologia ProtecTube, che mette al riparo da fastidiosi e dolorosi strappi. Il sistema di protezione avanzata previene anche dal pericolo di tagli e ferite involontarie.

Grazie al suo design ergonomico, consente di raggiungere facilmente i peli all’interno di naso e orecchie. È ultra preciso, con scanalature di taglio affilate. Le lame in acciaio inossidabile non necessitano di alcuna lubrificazione.

Realizzato con una struttura a prova d’acqua, è completamente lavabile: per effettuare un’accurata pulizia è sufficiente metterlo sotto il flusso corrente del rubinetto. Ed è facile da impugnare e controllare anche quando è bagnato, grazie al suo rivestimento in gomma.

Viene fornita in dotazione anche una batteria stilo di AA, per metterlo immediatamente in funzione.

Cosa ci piace:
  • C’è veramente tutto ciò che serve
  • Pratico e maneggevole
  • Possibilità di scegliere tra 3 altezze di taglio
Cosa non ci piace:
  • La custodia è un po’ piccolo

7. Panasonic ER-GN30-K503 – Tagliapeli naso e orecchie

Offerta
Panasonic ER-GN30-K503 Rifinitore di Precisione per...
  • DETTAGLI - Il Rifinitore Wet&Dry rimuove rapidamente e in modo sicuro tutti...
  • PROTEGGE LA PELLE - Le doppie lame in acciaio inox sono ipoallergeniche e...

Con questo pratico rifinitore è possibile eliminare con facilità i peli superflui del viso. La sua speciale punta in metallo è progettata con un foro superiore a sette raggi, attraverso il quale, al passaggio dell’apparecchio, si infilano i peli da tagliare.

Al suo interno è introdotta una doppia lama rotante a doppio filo, la cui particolare conformazione permette di tagliare i peli da ogni angolatura: non soltanto di lato, quindi, ma anche dall’alto. Una soluzione progettuale, questa, che consente di spuntare con cura e precisione la peluria in eccesso delle sopracciglia, del naso e delle orecchie. Ma non solo: è anche possibile dare alla barba la forma desiderata.

L’apparecchio è progettato con un’impugnatura “a penna” molto comoda ed ergonomica, che consente di utilizzare con agilità lo strumento senza alcuno sforzo.

L’esclusivo sistema SmartWash di cui è dotato permette di semplificare e velocizzare al massimo tutte le operazioni di pulizia. Una volta terminato l’uso, basta infatti mettere il dispositivo sotto l’acqua corrente del rubinetto: con l’azione delle lame rotanti, vengono eliminati tutti i peli residui.

Nella confezione è inclusa anche una piccola spazzola per la pulizia della testina. Il dispositivo ha una potenza di 1000 W, pesa 150 grammi e misura 16,5 x 11 x 5 cm.

Cosa ci piace:
  • Molto preciso
  • Si pulisce facilmente
  • La batteria dura tanto 
Cosa non ci piace:
  • Dopo un intenso utilizzo tende a riscaldarsi un po’

8. Philips NT3160/10 Serie 3000

Philips NT3160/10 Serie 3000 Rifinitore di Precisione...
  • Protezione ProtectTube. La lama è protetta da una sottile lamina...
  • Progettato per raggiungere facilmente i peli all'interno di orecchie e naso

Sono molte le caratteristiche che contribuiscono a rendere questo dispositivo pratico, confortevole e assolutamente sicuro. L’elemento di taglio, ad esempio, è strutturato per consentire di raggiungere con facilità i peli all’interno delle orecchie e del naso, oltre a quelli delle sopracciglia.

Il sistema di taglio è rapido, efficace e ultra preciso, grazie alle scanalature sulle lame e alla possibilità di scegliere tra tre differenti impostazioni di lunghezza. Sono forniti in dotazione due pettini da 3 e 5 mm per regolare o rifinire i peli con cura e in modo uniforme.

Attraverso l’esclusivo sistema ProtectTube, la lama è protetta da una sottile lamina arrotondata: grazie a questa soluzione progettuale viene eliminato il rischio di procurarsi involontariamente graffi e tagli.

Inoltre, l’azione del dispositivo si rivela molto soft: il pelo viene tagliato con delicatezza, senza fastidiosi e dolorosi strappi. È molto preciso, con scanalature di taglio affilate.

Resistente all’acqua, si lava comodamente sotto il rubinetto e può essere utilizzato persino durante la doccia. È facile da impugnare e controllare anche quando è bagnato.

Viene fornito completo di una pratica bustina per il trasporto che consente di utilizzare il dispositivo non solo a casa, ma anche in viaggio. Misura 4 x 10 x 21 cm e funziona con una pila AA pila (inclusa nella confezione).

Cosa ci piace:
  • Ha un’azione molto delicata
  • Prezzo soddisfacente
  • Bel design
Cosa non ci piace:
  • A volte bisogna insistere sulle zone più “difficili”

Come rimuovere i peli da naso e orecchie

miglior-tagliacapelli-naso

Sì, ma a cosa servono, in fondo, questi peli così brutti e antiestetici? Per rispondere a questa domanda bisogna chiamare in aiuto nientemeno che… la scienza. I peli che spuntano nel naso e nelle orecchie, infatti, sono una componente importante del nostro sistema immunitario.

Quando inspiriamo, le piccole particelle che si trovano nell’aria, come ad esempio la polvere e il polline, vengono trattenute proprio dai peli, che ne impediscono l’ingresso nelle vie respiratorie. In caso contrario, i batteri e tutti agenti allergenici avrebbero libero accesso fino ai polmoni, provocando l’insorgere di malattie anche gravi.

Bisogna però dire che per poter ostacolare questi microscopici “nemici” sono sufficienti i peli presenti all’interno del naso: quelli che fuoriescono dalle narici, spesso in modo così sgradevole, possono essere rimossi senza alcun problema. Prima di utilizzare uno strumento che leva i peli dal naso, è bene pendere nota di alcuni accorgimenti di tipo pratico, che consentono di ottenere i migliori risultati in modo totalmente indolore.

Per prima cosa, è bene mettersi davanti a un specchio, avendo l’accortezza di scegliere un posto ben illuminato: in questo modo è facile individuare anche i peli particolarmente sottili o di colore chiaro. Si procede poi a tagliare solo ed esclusivamente quelli che escono dalle narici, senza andare in profondità.

Si raccomanda, prima di utilizzare qualsiasi apparecchiatura, di leggere attentamente le istruzioni.

Scegliere il tagliapeli naso giusto

L’offerta di tagliapeli naso elettrici proposti dai principali produttori diviene ogni giorno più ampia. I modelli standard si arricchiscono di sempre nuove funzioni, appositamente studiate per rendere piacevoli e veloci le diverse operazioni.

Molti dispositivi vengono anche forniti con accessori studiati per accrescerne la funzionalità, come la possibilità di intervenire efficacemente sulle basette o sulle sopracciglia, solo per citarne alcuni.

miglior-tagliapeli-naso-e-orecchie

Vi sono alcuni fattori chiave che è bene tener presente quando si ha in programma di acquistare un dispositivo di questo tipo. Fra questi, vi sono la qualità costruttiva, le prestazioni di funzionamento, il tipo di alimentazione, l’impatto ambientale e, non da ultimo, prezzo.

La maggior parte dei dispositivi funziona a batteria, si suggerisce quindi di orientarsi verso modelli che ne ottimizzano il consumo, soprattutto se si prevede l’utilizzo anche in viaggio. E a questo proposito, se si hanno in programma frequenti spostamenti è bene considerare la presenza di una solida custodia per il trasporto, abbastanza capiente per accogliere, ad esempio, delle batterie di scorta.

Anche il tipo di tecnologia impiegata per il taglio rappresenta un elemento da non sottovalutare. Alcuni modelli sono dotati di lama rotante, particolarmente indicata in caso di peluria non particolarmente spessa. Altrimenti, si suggerisce di optare per un modello con tecnologia di tipo tradizionale.

Leave a Comment