I 5 Migliori Struccanti Occhi: Delicati e Molto Efficaci

Con il miglior struccante per occhi puoi rimuovere efficacemente non

solo gli effetti del trucco ma anche tutte le impurità che si sono accumulate durante il giorno sulla tua pelle: pulviscolo, tracce di inquinamento, sebo in eccesso…

Perché è importante essere sempre belle con un sapiente make up, ma è altrettanto importante trovare il tempo per struccarsi alla sera, per non irritare la pelle.




Qual è il miglior struccante occhi?

Come il passaparola tra amiche fidate, la vendita online ti consente di scegliere il prodotto adatto a te grazie alle opinioni delle consumatrici che l’hanno già testato.

I prodotti a marchio sono numerosissimi: Cien, Antos, Clio, Essence

E oltre ad essere molto comodo, semplice e pratico, il web ha il vantaggio di offrire sempre il prezzo più basso.

 

Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase Occhi-Labbra

Il migliore per: delicato

Ideale anche per gli occhi più delicati, elimina rapidamente dagli occhi e dalle labbra ogni tipo di trucco, anche quello waterproof. Agisce facendo interagire due fasi, una oleosa e una acquosa, che si attivano a vicenda agitando il flacone. La sua formula con estratti di malva e calendula lo rende estremamente delicato e assicura freschezza e benessere alle palpebre.

  • Rapido
  • Fresco
  • Doppio effetto

 

Olio di Riso Struccante Bleu&Marine Bretania

Il migliore per: completamente naturale

È un olio di riso struccante (flacone da 200 millilitri) per viso e occhi. Questo benefico ingrediente previene le rughe ed è emolliente e rigenerante.

Si rivela particolarmente adatto alle pelli secche. Agisce in modo efficace anche con il trucco più difficile. Si scioglie con facilità.

  • Previene rughe
  • Emolliente
  • Rigenerante

 

Garnier Struccante Occhi Express 2in1

Il migliore per: con arginina

È per tutti i tipi di trucco, anche waterproof. Ha una nuova formula bi-fase a doppia azione. La prima è ultra-struccante, che elimina il trucco dagli occhi senza sfregare.

La seconda irrobustisce le ciglia: è infatti arricchito con arginina, un fortificante di origine naturale che apporta bellezza, spessore e brillantezza alle ciglia, che appaiono corpose, dense e forti.

  • Ultra-struccante
  • Fortifica le ciglia
  • Senza sfregare

 

L’Oréal Paris Struccante Occhi Waterproof

Il migliore per: anche per chi porta lenti a contatto

 

La sua formula delicata è adatta anche per occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto.

È sviluppato con una texture bifase: quella più scura, ricca di oli delicati, strucca efficacemente il trucco waterproof e a lunga tenuta; quella più chiara è una lozione molto delicata che procura una gradevole sensazione di freschezza.

  • Delicato
  • Bifase
  • Fresco

 

Struccante Occhi Doppia Azione Nivea

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

È uno struccante occhi a doppia azione efficace anche sul mascara waterproof. Si rivela adatto anche per chi indossa le lenti a contatto.

La compatibilità cutanea è dermatologicamente e oftalmologicamente comprovata. Ideale per occhi sensibili, protegge le ciglia dall’indebolimento. Fra i sui ingredienti vi sono gli estratti di fiordaliso.

  • Occhi sensibili
  • Protegge ciglia
  • Efficace





Perché struccarsi?

Anche se è un po’ noioso, struccarsi bene alla fine della giornata miglior-struccante-per-occhiè un momento importante, tanto quanto il trattamento di bellezza.

Una buona rimozione del make up dall’occhio è il primo passo per mantenere sana e bella la tua pelle. Lasciarlo può provocare irritazioni, macchie o semplicemente diventare un pasticcio che è più difficile da togliere e che richiede più pulizia al mattino, sia del tuo volto che del tuo cuscino.

Andare a dormire senza eliminare le impurità dal viso e soprattutto l’ombretto e il mascara dagli occhi, non consente all’epidermide di riossigenarsi adeguatamente durante la notte: non solo per le tracce di make-up waterproof ma anche per via di batteri che si depositano e possono ostruire i pori mettendo a repentaglio la salute della pelle. E al mattino ti potresti risvegliare con le macchie e con gli occhi arrossati e lacrimanti.

Secondo molte ricerche, non struccarsi completamente, indebolisce il metabolismo cellulare e la pelle può andare incontro ad un invecchiamento precoce con la comparsa di rughe, occhiaie e arrossamenti, oltre che dare un colorito spento e opaco.

Ecco dunque che struccarsi diventa un gesto irrinunciabile per avere una pelle sempre giovane e luminosa, oltre che compatta.

 

Tipologie di struccanti occhi?

Ci sono diversi tipi di rimozione per il tuo trucco dell’occhio, che vanno dai regimi complessi ai prodotti on-the-go. La maggior parte dei prodotti per la rimozione del make up dagli occhi sono a base d’olio, in grado di eliminare i prodotti waterproof.

Ci sono anche versioni senz’olio per le pelli più sensibili e prodotti di nuova generazione con formulazione bifasica.

La ricerca del tuo prodotto ideale per rimuovere il trucco degli occhi è come una lunga strada di prova e qualche errore di percorso vi può capitare… questo è troppo grasso, quello è troppo acquoso, questo non funziona su un mascara impermeabile…

 

Latte detergente per struccare gli occhi?

La soluzione più classica è rappresentata dal latte detergente che è un ottimo alleato per togliere lo sporco accumulato sul viso e in profondità per quasi tutti i tipi di pelle (soprattutto per chi l’ha mista o grassa).

Va steso su un dischetto di cotone e poi passato su viso e collo, con particolare attenzione per la zona degli occhi e labbra. Il viso va poi sciacquato con acqua tiepida e infine va applicato un buon tonico addolcente per la pelle.

Bastano piccole quantità per sciogliere efficacemente tutto il make-up, anche quello waterproof. Questi prodotti associano profumi delicati e proprietà idratanti e lenitive.




Struccare occhi con oli vegetali?

In particolare per gli occhi possono essere usati specifici oli vegetali. Questi possono essere di riso, di jojoba, di cocco, di girasole e chi più ne ha più ne metta. Rispetto agli altri struccanti per occhi, gli oli vegetali – e quindi naturali – non solo risultano essere più rapidi per rimuovere il trucco, andando ad eliminare ogni singola traccia anche di mascara, ma bruciano anche meno gli occhi.

Si può applicare con un dischetto di cotone andando poi a sciacquare il tutto con dell’acqua o un detergente delicato.

 

Acqua micellare come struccante occhi?

Un altro prodotto utilizzabile per gli occhi è l’acqua micellare. Generalmente la si usa come step finale, ma è anche una scorciatoia per struccarsi più velocemente.

Rimuove il trucco in maniera efficace, senza lasciare traccia e, soprattutto, è adatta a praticamente tutti i tipi di pelle – anche quella grassa – in quanto oil free.

Se si possiede una pelle particolarmente sensibile, però, non tutte le acque micellari possono essere adatte: come per le altre alternative bisognerà fare attenzione agli ingredienti riportati in etichetta (Inci), in quanto specialmente queste ultime possono contenere tensioattivi e ingredienti aggressivi che possono irritare la pelle provocando allergie.

Anche in questo caso utilizzarla è semplice: basteranno poche gocce su un dischetto di cotone e pulire poi la pelle. Chi non indossa il fondo tinta la usa anche durante il giorno per rinfrescarsi.

 

Soluzioni bifasiche struccanti?

Fra i prodotti sicuramente più innovativi per struccarsi più velocemente vi sono le soluzioni bifasiche.

Sono composte da una parte acquosa, che preserva l’idratazione e la tonicità della pelle, e da una miscela di oli, che ne potenziano l’utilizzo e sono in grado di rimuovere anche il make up più resistente e a lunga durata.

Il concetto base del bifasico è quello di non essere aggressivo sugli occhi, di eliminare ogni traccia di trucco anche quello waterproof e togliere perfettamente anche il mascara.

Questi prodotti sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, ed alcune aziende più attente producono anche un tipo di bifasico completamente anallergico. E mentre latte detergente e acque micellari sono prodotti più generici e adatti anche al viso, i bifasici possono essere più specifici per gli occhi.

 

Salviettine struccanti per togliere trucco?

E le salviettine struccanti? Vanno usate solo per le emergenze o quando si è in viaggio. A lungo andare possono infatti lasciare la pelle irritata, specie per chi ce l’ha molto sensibile.

Piuttosto delle salviette una delle ultime novità in fatto di cosmetica è il panno in microfibra: in commercio se ne trovano ormai parecchi creati appositamente per struccare il viso, rendendo assai più veloce l’operazione.

Utilizzarlo è semplice e il risultato è buono. Basta prima detergere il proprio viso con una soluzione bifasica, un olio vegetale o qualsiasi prodotto per il viso e poi passare il panno sul volto per rimuovere il tutto in modo semplice ed efficace. Per questo è diventato un vero e proprio must have.

 

Come utilizzare lo struccante occhi?

Le cose più importanti per un prodotto che rimuove il trucco degli occhi sono due:

  • rimuovere facilmente tutto il trucco dell’occhio
  • non irritare gli occhi o la pelle

Ci sono pochi semplici passaggi per rimuovere il trucco degli occhi:

  • innanzitutto, ricordati di utilizzare un rilievo di cotone fresco e di sostituire quello che si usa non appena diventa sporco. Il cotone va inumidito con il prodotto scelto per struccarsi
  • sulle palpebre, per rimuovere gli ombretti, occorre tenervi sopra per alcuni secondi la palla di cotone per allentare il trucco. Poi con un paio di tratti delicati, dall’interno verso l’esterno, rimuovere il trucco dalle palpebre e dalle ciglia
  • per togliere completamente il mascara dalle ciglia occorre utilizzare una nuova palla di cotone. Si ripete fino a quando il cotone si presenta pulito, ma se ci metteti troppo tempo o ti serve un po’ più di forza probabilmente non avete trovato il miglior prodotto adatto a te
  • una volta rimosse tutte le tracce di trucco, puoi idratare gli occhi con una crema specifica per l’occhio, nutriente e rigenerante
  • infine, mai dimenticarsi che per una pelle sana e luminosa, oltre a struccarsi la sera prima di andare a dormire, è bene detergere l’epidermide del viso anche la mattina appena sveglie, per rimuovere sudore ed eccesso di sebo accumulati durante la notte.

In caso di irritazione, l’acqua di rose è un rimedio casalingo tutto bio per alleviare gli arrossamenti che non brucia. Si rivela sempre efficace e delicato sulla pelle.




Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
miglior-albero-di-Natale-artificiale
I 10 Migliori Alberi di Natale Artificiali Ecologici
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
Offerte-di-natale-casa-e-cucina
Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti per la casa e cucina di Amazon
Offerte-di-natale-giochi
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti di Giochi di Amazon
Offerte-di-natale-sport
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti di Sport E Tempo Libero di Amazon
Offerte-di-natale-elettronica
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti di Elettronica di Amazon