Il Miglior Spremi Limone: Succo Fino All’ultima Goccia

miglior-spremi-limone

Il miglior spremi limone è un accessorio da cucina utilizzato per estrarre il succo di limone e di altri agrumi in modo semplice ed efficiente. Si caratterizza per il suo design ergonomico che assicura una più facile spremitura senza il minimo sforzo.

Può essere utile anche per spremere i lime o, se di dimensioni contenute, anche le arance.

Ricavare fino all’ultima goccia di succo da un frutto, è un’azione faticosa da fare a mano. La forza che occorre esercitare è infatti notevole e oltretutto non si riesce mai a estrarre tutto il prezioso liquido.

Senza contare la pioggia di semi che, inevitabilmente, finiscono nella ciotola di raccolta, insieme agli indesiderati pezzettini di polpa.

 

Quella magica leva

Lo spremi limone è un accessorio manuale da cucina molto semplice ma che fa risparmiare molta fatica.

Questo strumento agisce per mezzo di una leva che distribuisce meglio lo sforzo destinato alla pressione, garantendo la completa spremitura dell’agrume.

È sufficiente tagliare a metà il frutto, porlo nella semi-cupola inferiore dell’accessorio e abbassare quella superiore. La pressione esercitata da quest’ultima sulla polpa del limone garantisce un risultato perfetto.

Gli schizzi sono ridotti al minimo perché tutto il succo viene convogliato e fatto uscire dai fori inferiori. Il succo estratto può essere raccolto direttamente nella brocca o nel bicchiere o, volendo, può essere versato direttamente sulla pietanza o sull’insalata.

E una volta completate tutte le operazioni, si può pulire l’accessorio molto facilmente: quasi tutti i modelli prevedono il lavaggio anche in lavastoviglie.

Un segreto per estrarre più succo è quello di utilizzare dei frutti a temperatura ambiente, che sono più facili da spremere rispetto a quelli freddi.




Gli 8 migliori spremi limone

A un costo decisamente contenuto è possibile acquistare online il modello desiderato.

Si può scegliere una struttura in acciaio inox oppure di alluminio smaltato, anche con impugnatura in materiale plastico siliconico antiscivolo per garantire una buona presa della mano. 

Qui di seguito sono riportati gli otto migliori spremi limoni offerti nel web.

1. Twinzee TW-LS-1

Il migliore per: ogni tipo di agrume

Spremi-Limone-Lime-Manuale

Nella sua struttura sono accolte due ciotole che consentono di estrarre il succo da ogni tipo di agrume, incluse le arance.

Si può quindi preparare una spremuta di frutta mista utilizzando un unico strumento. Ciascuna ciotola è dotata di sette fori di precisione che forniscono succo puro eliminando i semi e la polpa.

L’accessorio è realizzato in robusto alluminio lavabile in lavastoviglie. Ha una dimensione di 23,4 x 8,4 x 6,4 centimetri e pesa 399 grammi.

 

2. PLEMO MJ-01

Il migliore per: ampio angolo di apertura

Spremi-Limone

È progettato con cerniere che consentono un’apertura a 145°, per facilitare l’inserimento della frutta e ottimizzare le operazioni di pulizia.

Il suo particolare design con scanalature facilita lo scorrimento del succo senza provocare schizzi. Robusto e resistente, è realizzato in acciaio inossidabile.

Si presta a spremere non solo gli agrumi, ma anche numerosa altra frutta e verdura, inclusi i pomodori.

 

3. Gelindo Lemon squeezer

Il migliore per: antiscivolo

spremiagrumi-stampa-con-antiscivolo

La sua comoda impugnatura antiscivolo consente una presa sicura, anche con le mani bagnate. Molto robusto, è realizzato in acciaio e permette di spremere fino all’ultima goccia di succo.

Grazie alla sua ciotola di grande capacità, è in grado di accogliere una grande varietà di frutta come limoni, mandarini, lime e piccole arance.

Può essere lavato anche in lavastoviglie, nella massima praticità.

 

4. E-Prance Limone Spremiagrumi

Il migliore per: ergonomia

Limone-Spremiagrumi

Grazie al suo design ergonomico e alle strisce in rilievo sul fondo, il frutto rimane in posizione per tutto il tempo della spremitura, senza richiedere un’elevata pressione.

Inoltre, non vengono prodotti schizzi e le mani si mantengono pulite. La struttura è realizzata in metallo ad alta resistenza, a garanzia di una lunga durata. Si pulisce molto facilmente: basta metterlo in lavastoviglie.

 

5. Sel Natural

Il migliore per: manico in silicone

lemon-squeezer

Ha un’impugnatura rivestita in morbido silicone. Una soluzione progettuale, questa, che oltre a donare un tocco di eleganza, rende la presa molto confortevole.

E spremere gli agrumi non richiede il minimo sforzo. Rifinito in ogni dettaglio, è realizzato in acciaio inox. Facile da pulire, si può lavare anche in lavastoviglie.

Le sue dimensioni sono pari a 22,6 x 7,6 x 5,6 centimetri.

 

6. Innovee Home XK1003

Il migliore per: design

spremiagrumi-in-acciaio-inox

Il suo look avveniristico racchiude una serie di prestazioni di elevata qualità. Studiato per spremere il limone o il lime fino all’ultima goccia, ha manici in silicone e struttura in acciaio 18/10.

Comodo e semplice da usare, è realizzato per durare nel tempo e non si graffia.

È lavabile in lavastoviglie ed è facile da pulire. Misura 23,5 x 4,2 x 8,4 centimetri e pesa 299 grammi.

 

7. Homdox 0AI000831

Il migliore per: spremere senza sforzo

Spremiagrumi-limone

Basta la pressione di due dita per ottenere tutto il succo dell’agrume, senza alcuno spreco. Prodotto in acciaio inox 18/10, è molto comodo e semplice da utilizzare.

Può essere messo in lavastoviglie, proprio come una normale posata, e non teme graffi né ruggine.

Le sue dimensioni sono pari a 19,6 x 7,4 x 3,4 centimetri (pesa solo 141 grammi) ed è ideale per condire al momento qualsiasi pietanza.

 

8. Sunnior S-123456

Il migliore per: prezzo competitivo

Spremi-Limone

Con un investimento molto contenuto, è possibile acquistare questo pratico spremi limoni in acciaio inox 18/10.

Adatto alla lavastoviglie, si può lavarlo in modo semplice sotto l’acqua corrente del rubinetto e, anche se non viene asciugato non arrugginisce.

Progettato per ottenere una leva massima dalle due maniglie, consente di ottenere tutto il succo degli agrumi senza alcuno sforzo. Pesa 118 grammi e misura 22,8 x 7,2 x 5,2 centimetri.




echo('
'); echo('');

Leave a Reply