I 6 migliori sgabelli girevoli

I 6 migliori sgabelli girevoli

L’obiettivo di un elemento d’arredo è quello di creare delle zone di design che possano rappresentare al meglio il proprio gusto personale.

Chi è alla ricerca del miglior sgabello girevole, per la casa o per un locale pubblico, desidera sempre che la funzionalità si unisca alle necessità dell’ambiente, dando vita ad uno stile di arredo unico e inimitabile

Qual è il miglior sgabello girevole?

Lo sgabello, un tempo elemento di ripiego, diventa così un elemento d’arredo estremamente funzionale, che può risolvere con eleganza il problema dello spazio.

La scelta è spesso vincolata alla destinazione d’uso dello sgabello. Una cosa è cercare un modello per soddisfare le esigenze domestiche quotidiane, altra cosa è invece scegliere la soluzione adatta a un utilizzo intenso in un locale pubblico o in uno studio medico.

Il servizio di vendita online promosso da Amazon consente di avere una panoramica completa dei numerosi prodotti proposti sul mercato, con la possibilità di confrontarli tra loro in modo immediato.

Le opinioni degli utenti sono un valido supporto per identificare la soluzione più adatta, che puoi acquistare al prezzo più basso. Un bel vantaggio economico, no?

Qui di seguito ti presentiamo i migliori sgabelli girevoli:

1. KS Tools 500.8030 sgabello girevole

Il migliore per: officina e magazzino

KS Tools 500.8030 Sgabello mobile regolabile in altezza

Questo sgabello è progettato con una robusta struttura in metallo. Si rivela molto comodo grazie al rivestimento imbottito, lavabile con facilità.

Offerta
KS Tools 500.8030 Sgabello mobile regolabile in altezza
  • Sgabello robusto e mobile
  • Con ripiano per utensili e minuteria

Il sollevamento con meccanismo idraulico consente di regolarlo all’altezza desiderata. È dotato di cinque ruote in gomma piena con cuscinetti a sfera e supporta un carico massimo 120 chilogrammi. Ha un pratico ripiano per utensili e minuteria.

  • Comfort
  • Pratico
  • Lavabile

2. SixBros M-95027/193 Sgabello imbottito per ufficio

Il migliore per: studio medico

SixBros. Sgabello Imbottito per Ufficio Studio Medico...

Si tratta di uno sgabello multifunzione che può essere utilizzato in ufficio e a casa. Si rivela particolarmente indicato per gli studi medici e gli ambulatori.

SixBros. Sgabello Imbottito per Ufficio Studio Medico...
  • Colore: Bianco
  • Seduta imbottita, rivestita in ecopelle avoria

La seduta imbottita, rivestita in ecopelle di color avorio. Offre una rotazione a 360° e l’altezza è regolabile senza livelli tramite pistone a gas. La base cromata con cinque ruote garantisce la massima stabilità. La portata massima è di 100 chilogrammi.

  • Design
  • Regolabile
  • Stabile

3. Songmics LJB61W sgabello da lavoro

Il migliore per: banconi bar

SONGMICS LJB61W - Sgabello Girevole da Bar, con Ruote,...

Ha una seduta molto confortevole con un’imbottitura in spugna ad alta densità. Il rivestimento è realizzato in morbida similpelle, facile da pulire. La base è dotata di cinque ruote, che rendono la struttura particolarmente stabile.

SONGMICS LJB61W - Sgabello Girevole da Bar, con Ruote,...
  • Confortevole - Superficie di finta pelle morbido, e facile da pulire;...
  • Scorrevole - base plastica di qualità con 5 ruote per la massima...

L’altezza è regolabile con una molla a pressione e sistema a leva. La rotazione è libera a 360°. La struttura in acciaio cromato rende lo sgabello solido e durevole.

  • Comodo
  • Lavabile
  • Solido

4. Homcom Sgabello da Salone

Il migliore per: parrucchieri e centri estetici

HOMCOM - Sgabello da Salone Sedia Girevole in Tessuto...

Si fa apprezzare per il suo design classico e nello stesso tempo alla moda. Viene fornito completo di tre fodere intercambiabili di colore nero, rosso e bianco. L’altezza della seduta è regolabile (45-54 centimetri) con pistone a gas galvanizzato.

HOMCOM - Sgabello da Salone Sedia Girevole in Tessuto...
  • PER LA CASA O IL NEGOZIO: Questo sgabello dal design minimalista è...
  • STRUTTURA IN ALLUMINIO: Il telaio è costruito in alluminio, un materiale...

È dotato di cinque ruote piroettanti per facilitare lo spostamento. Il montaggio è semplice e veloce, grazie agli utensili inclusi nella confezione.

  • Accessoriato
  • Montaggio semplice
  • Design

5. Deuba 101689 sedia girevole

Il migliore per: ufficio

CASARIA Sgabello in Similpelle Imbottita Girevole...

Offre una seduta molto confortevole, grazie all’imbottitura di 10 centimetri di spessore. Il rivestimento è in ecopelle facile da pulire.

CASARIA Sgabello in Similpelle Imbottita Girevole...
  • DESIGN: lo sgabello in similpelle di CASARIA vi offre non solo un'elevata...
  • IMBOTTITURA SPESSA: lo sgabello da lavoro ha una seduta idrorepellente e di...

Lo sgabello è progettato con sistema a leva che consente di regolare comodamente l’altezza e ha una rotazione libera di 360°. Le cinque ruote garantiscono una stabilità ottimale della struttura.

  • Semplice pulizia
  • Stabile
  • Imbottitura

6. Tresko Sgabello girevole per salone estetico

Il migliore per: attività professionale a casa

Sgabello da lavoro Sgabello girevole Sgabello Sgabello...

Grazie all’ampia gamma cromatica del suo rivestimento, si integra con facilità negli spazi di lavoro allestiti in ambiente domestico, e non solo. La base a cinque ruote garantisce la massima stabilita.

Sgabello da lavoro Sgabello girevole Sgabello Sgabello...
  • Il Sgabello da lavoro, Sgabello girevole, Sgabello, Sgabello per salone...
  • La Base a 5 Ruote garantisce una massima stabilita, che può mantenere un...

Il carico massimo è pari a150 chilogrammi. Le sue caratteristiche includono la rotazione libera di 360°, l’imbottitura di 10 centimetri, l’altezza regolabile (47 – 60 centimetri).

  • Design
  • Regolabile
  • Confortevole

Estetica dello sgabello girevole?

Sgabello-Girevole

Chi ama personalizzare al meglio il proprio spazio domestico o da lavoro può trovare in commercio moltissime soluzioni di design di marca.

Un oggetto apparentemente semplice come uno sgabello girevole è declinato in molteplici forme e colori, con scelte estetiche che lo trasformano in un vero e proprio componente d’arredo a tutti gli effetti.

Il design lascia spazio alla fantasia, con accostamenti di materiali che trasmettono sensazioni uniche, un mix perfetto che si traduce in sgabelli utili non solo come sedute per riposarsi e sorseggiare un drink, ma anche come veri e propri elementi distintivi dell’intera abitazione.

Trova posto in cucina o nell’angolo bar, in salotto con un tavolo alto o accanto al pianoforte, nella cameretta dei bambini… addirittura è ideale per doccia! E all’esterno lo si può collocare sotto un porticato o un gazebo strutturato dove fare festa in famiglia o con gli amici.

Non ci sono solo soluzioni per la casa, ma anche per impieghi professionali: dal centro estetico all’ambulatorio medico, dal magazzino all’officina, accanto al computer per la dattilo… ogni ambiente può trovare la soluzione giusta in termini di design, comfort e praticità.

Scelta dello sgabello girevole?

Nella scelta dello sgabello è sicuramente importante valutare l’estetica, la struttura e i materiali, ma risulta fondamentale porre attenzione alla sua altezza e alla sua stabilità.

Gli sgabelli possono infatti essere alti oppure bassi, a seconda del piano a cui vanno abbinati; con pianta stabile o con ruote (nei modelli più bassi) per muoversi in un piccolo spazio; regolabili anche in altezza mediante pistone a gas o vite.

Quale altezza dello sgabello girevole?

Per scegliere il modello di altezza corretta, è necessario considerare che tra la seduta dello sgabello e il piano del tavolo vi deve essere uno spazio compreso tra i 25 e i 35 centimetri.

In questo modo eviteremo spiacevoli inconvenienti una volta seduti, con il piano troppo vicino al viso o le gambe che non passano al di sotto del tavolo!

Sgabello girevole regolabile?

Lo sgabello girevole può essere valida alternativa alla sedie normali, proprio dove ci sia carenza di spazio. Ma al pari della sedia deve garantire sia stabilità che comfort.

Lo sgabello regolabile in altezza è una soluzione utile nel caso in cui sia utilizzato da più persone. In questa categoria di sgabelli, la struttura centrale è dotata di gas interno che consente di alzare e abbassare il sedile in un range compreso tra i 55 cm e gli 80 cm circa, a seconda delle esigenze.

La seduta girevole permette inoltre di orientarci liberamente in tutte le direzione, nella massima comodità.

Gli sgabelli girevoli sono stabili?

Gli sgabelli regolabili non devono essere considerati meno stabili di quelli fissi, anzi devono essere progettati per essere sicuri e anti-ribaltamento. I modelli a quattro gambe non temono confronti in termini di stabilità ma anche quelli con un’unica colonna sono solidi e sicuri.

L’importante è valutarne il peso totale: alcuni basamenti in metallo presentano internamente una zavorra che garantisce la stabilità dell’intero sgabello, evitando di dondolare o peggio di ribaltarsi.

Per una maggiore comodità, sgabelli fissi o regolabili possono essere dotati di schienale e a volte anche di braccioli, in modo da garantire lo stesso comfort di una sedia, ma a qualche centimetro in più da terra.

Generalmente poi l’intera struttura è dotata di un poggiapiedi per garantirsi stabilità ulteriore mentre si è seduti senza far penzolare i piedi in modo alquanto scomodo.

Come si regola l’altezza dello sgabello?

Nei modelli a quattro gambe, specie in legno di tipo classico, la regolazione in altezza della seduta e la conseguente rotazione sull’asse viene determinata da una vite senza fine, regolabile a mano ma bloccata nella sua escursione minima e massima.

Negli sgabelli più moderni a colonna è possibile dotare il movimento di un pistone a gas e la regolazione viene fatta azionando una levetta generalmente presente nella struttura. La struttura degli sgabelli, specie quelli più trendy, è in metallo anodizzato o lucidato.

Materiali seduta sgabello girevole?

Per quanto riguarda la qualità dei materiali della seduta, il legno rimane la scelta primaria per la maggior parte dei modelli di tipo classico e da interni, utilizzato anche per la realizzazione di sgabelli con schienale.

Elementi in legno possono caratterizzare gli sgabelli in stile vintage. In quelli di tipo più moderno abbondano invece le proposte di sedute in materiale plastico anche riciclabile, disponibili in una grande varietà di colori.

Sono disponibili sedute rotonde con imbottitura in pelle di grande comfort, che a volte lascia spazio a tessuti sfoderabili e imbottiti di gommapiuma ideali per un impiego tipico in un ambiente di cucina.

Comfort dello sgabello girevole?

Tra le caratteristiche da considerare, quando si sceglie un modello per la propria casa o per l’ambiente professionale, c’è la comodità. L’ergonomia è fondamentale per qualsiasi tipo di seduta, ma in particolare per lo sgabello.

Questo complemento, infatti, non consente tutti i movimenti e le posizioni che la sedia lascia assumere al corpo.

Leave a Comment