Noci: Che Delizia! Guida Per La Scelta Dello Schiaccianoci Migliore

schiaccianoci-prezzo

Una guida semplice per scegliere il miglior schiaccianoci!

Chi non ama le noci?

Eccovi ottime motivazioni per consumare frutta secca: è ormai risaputo e riconosciuto da medici e scienziati che mangiare frutta secca è una delle migliori prevenzioni che possiamo fare su noi stessi.

I grassi contenuti nella frutta secca sono grassi “buoni”, fanno bene al sangue, al cervello e agli organi interni.

Dovremmo ricordarci di consumare frutta secca ogni giorno, a complemento di un pasto leggero o come spuntino e abbiamo quindi bisogno del possibile!

Tutti amiamo le noci: nel gelato, nelle torte e nei dolcetti. Tuttavia, quando si tratta di dover rompere le noci, cerchiamo sempre di trovare delle scuse per scappare!

Questo è comprensibile: il compito di rompere i gusci delle noci è banale e noioso, soprattutto quando ci sono un sacco di noci da aprire!

Avere un buon attrezzo schiaccianoci è quanto mai necessario!




I 7 migliori schiaccianoci scelti da noi

Ecco per voi una selezione di 7 schiaccianoci per tutti i gusti.

Anche in cucina ognuno di noi ha un proprio stile e scegliere gli utensili giusti fa parte dell’arredamento della nostra casa.

Inoltre, spesso lo schiaccianoci viene portato a tavola, anche quando ci sono ospiti, soprattutto nel periodo natalizio: niente di meglio quindi che fare bella figura anche con questi piccoli ma importanti dettagli.

Ultima, ma non meno importante caratteristica, lo schiaccianoci deve essere comodo, pratico, funzionale e fare bene il suo dovere.




1. Schiaccianoci in Zamak Lacor

Il migliore per chi vuole un utensile dal doppio utilizzo

Offerta
Lacor 63017 -...
250 Voto

Preciso, robusto, infallibile: è il cecchino degli schiacchianoci!

Rompe il guscio a metà senza lasciare piccoli pezzi di noce difficili da raccogliere e mangiare. Ha un manico ergonomico che rende minimo lo sforzo richiesto per rompere la noce.

E’ stato studiato e progettato per mantenere intatta la noce, senza fare alcuna fatica.

Ma c’è di più…questo schiaccianoci è perfetto anche per aprire le bottiglie con tappi a vite o di sughero. E’ semplicissimo da usare: stringi i due manici intorno al tappo, giri, sviti e un attimo la tua bottiglia sarà aperta.

 

2. Schiaccianoci Fackelmann

Il migliore per chi vuole utensili in acciaio

Ha la forma di un piccolo cono la testa di questo schiaccianoci ed è davvero di stile moderno.

E’ ideale ovviamente per le noci ma anche per qualunque altr tipo di frutta secca.

Un piccolo dettaglio che renderà la tua tavola ancora più elegante e curata: sono i piccoli particolari che fanno la differenza!

Inoltre, questo schiaccianoci svolge benissimo il proprio compito: richiede uno sforzo minimo e l’applicazione della sola forza strettamente necessaria impedisce di frantumare il frutto.

Prendi nota: anche questo modello di schiaccianoci ti può essere utile per aprire le bottiglie!

 

3. Schiaccianoci Naomi Take2

Il migliore per chi ama il design

L’immagine parla da sé! Take2 Naomi è uno schiaccianoci dal design particolarissimo.

E’ realizzato in acciaio inossidabile e silicone in una forma davvero unica e inedita.

E’ leggerissimo ma è duro come un martello quando deve svolgere il suo compito: il guscio viene rotto in maniera controllata, senza che venga sparso alcun pezzo in giro, grazie alla molla che serra la vite e racchiude il guscio in una morsa fortissima.

Il diametro dello schiaccianoci è di 6,5 cm per un’altezza di 10 cm: un piccolo gioiello di design nella tua cucina e in tavola!

 

4. Schiaccianoci Alessi

Il migliore per chi ama l’inconfondibile stile Alessi

Offerta
Alessi JHT01...
44 Voto

L’inconfondibile stile di Alessi in questo utensile moderno e dal design accattivante!

Come sempre, Alessi non si smentito e ha prodotto uno schiaccianoci che sembra qualcos’altro…un cuore! Incredibile, ma vero. Anche questa volta Alessi ha fatto centro in quanto a stile e qualità dei materiali e della fattura.

L’utensile è realizzato in acciaio inossidabile 18/10 ed è disegnato da LPWK (Laura Polinoro Workshop). Un piccolo, prezioso da economico pezzo di design nella tua cucina!

 

5. Schiaccianoci Hofmeister Holzwaren

Il migliore per chi ama uno stile classico

Schiaccianoci in legno dalla simpatica forma a fungo con vite filettata che, girata, spacca la noce all’interno dell’incavo dell’attrezzo.

Niente più pezzi di guscio in giro: tutto rimane all’interno del vano in cui la noce viene aperta!

Non richiede molta forza perché il lavoro è svolto quasi tutto tramite la leva prodotta dall’avvitamento.

Il legno è naturale, non trattato, caratteristica che rende lo schiaccianoci ancora più rustico e adatto alle tavole più classiche.

La vite filettata può dovrebbe essere periodicamente unto con semplice olio d’oliva da cucina per mantenere le prestazioni sempre ottimali!

 

6. Schiaccianoci Kitchen Craft Barcraft

Il migliore per chi vuole i manici morbidi

I manici in silicone rendono questo utensile comodo, facile da impugnare, ergonomico e anti-scivolo.

E’ progettato per lasciare intatto il frutto, senza spargimenti di guscio!

Anche questo schiaccianoci è perfetto per aprire le bottiglie con tappi di plastica o in sughero: praticamente due utensili in uno.

Leggero e pratico, questo schiaccianoci con manici morbidi proteggerà le vostre mani anche in caso di gusci particolarmente resistenti.

 

7. Schiaccianoci Drosselmeyer

Il migliore per chi vuole fare un regalo

Perché questo schiaccianoci è perfetto come regalo? Perché vi verrà consegnato insieme ad una elegantissima confezione!

E’ ideale da regalare anche perché è originale, diverso dal solito, moderno: un dono utile e al tempo stesso moderno e di stile.

L’utensile è compatto e quindi richiede pochissimo spazio per essere riposto; al tempo stesso, è progettato per garantire un risultato ottimale con uno sforzo e una pressione minimi.

E’ un prodotto svedese, robusto e solido e il suo peso, superiore a quello di altri schiaccianoci, lo rende efficacissimo anche sui gusci più coriacei di qualunque tipo di frutta secca.




  • Voto:
4.9