I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!

Avevo un modem collegato alla linea adsl tramite usb. Ora il modem si è rotto e visto che vorrei collegare anche il portatile ho acquistato un router Wi-Fi. Però durante l’installazione mi dice che devo collegare il router ad un modem via ethernet.

Sono perplesso. Ero convinto che si potesse usare il router al posto del modem. Perché allora mi chiede questo dispositivo?

Ho provato a collegare il pc via ethernet al router e ovviamente poi il cavo telefonico (internet) allo stesso router, mi dà connesso in locale e internet ovviamente non va.

Come posso risolvere? Mi tocca comprare anche un modem? Non ho più soldi!!

Nel pc ho installato anche una scheda Wi-Fi, ma se non parte in ethernet figuriamoci in Wi-Fi!!! Uso XP, mentre nel portatile ho Windows 8, ma questo non importa, per ora m’interessa collegarne almeno uno. Aiutooooo!!!!!!




I migliori Wifi router portatili

Qual è il miglior router Wi-Fi portatile?miglior-router-Wi-Fi-portatile

Siamo abituati ad avere internet sul palmo della nostra mano 24 ore al giorno ogni volta che ne abbiamo bisogno, così quando andiamo in viaggio ed “entrano” in gioco i costi eccessivi di roaming dei dati per noi è una catastrofe.

Ecco perché il miglior router 4G Wi-Fi portatile ci può salvare la giornata! Potrebbe sembrare una cosa dall’aspetto molto tecnologico, ma questi gadget portatili possono essere online, ovunque nel mondo, a prezzi accessibili e sono molto facili da usare.

Un router Wi-Fi portatile è come una casella internet a casa, ma invece di essere collegati alla rete con un cavo telefonico, ha una scheda SIM all’interno. Se si ha un dispositivo portatile Wi-Fi “sbloccato”, significa che è possibile utilizzare qualsiasi scheda SIM, in qualsiasi parte del mondo.

Un dispositivo Wi-Fi portatile vi permetterà di impostare una connessione privata di reti Wi-Fi in internet su molteplici dispositivi contemporaneamente, tra cui telefoni, computer portatili, tablet, console di gioco e fotocamere, ecc.

Alcuni oltre alla funzionalità di base funzionano anche da power bank per alimentare le batterie ricaricabili di altri dispositivi; possono ricevere e inviare sms.

Gli acquisti dei router li puoi fare comodamente con le vendite online, sempre online puoi confrontare le tue opinioni con quelle di altri utenti o trovare chi ti consiglia il prodotto migliore per te.

 

#1 Huawei E5377 Mobile Hotspot 4G Lte Cat4

Il migliore per: evoluta gestione energetica

Design elegante, curve fluide, materiali opachi… Ogni dettaglio estetico esalta una serie di innovazioni integrate. Disponibile in colore bianco è sviluppato con un’interfaccia esterna a doppia antenna e un touch screen altamente sensibile.

E tutto questo è stato sviluppato in un’ottica di risparmio energetico. Un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione ottimizza la durata della batteria da 1500 mAh. Inoltre massimizza le prestazioni con un massimo di 6 ore di lavoro e 300 ore di standby.

Sul display lcd da 1,45 pollici TFT vengono visualizzate le informazioni e le funzioni, selezionabili in modo semplice ed intuitivo. Il supporto linguistico include anche l’italiano. Poiché l’apparecchio supporta l’applicazione Mobile WiFi scansionando il suo codice QR, è possibile fruire di un’esperienza web più veloce, più facile e migliore, in qualunque luogo.

  • Semplice
  • Intuitivo
  • Design

 

#2 Netgear AC785-100EUS Router Mobile 4G LTE 150 Mbps

Il migliore per: universale

Offre una rapida connessione internet 4G LTE & 3G ovunque ci si trovi, anche in viaggio. Permette di collegare fino a 15 dispositivi ed è compatibile con tutti gli operatori telefonici. È progettato con display lcd a colori da 1,77”.

La batteria rimovibile agli ioni di litio garantisce fino a 10 ore di utilizzo continuativo (300 ore di standby), per consentire di essere produttivi tutta la giornata.

L’app AirCard, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e Kindle, consente di visualizzare comodamente i dettagli della connessione, le impostazioni e l’utilizzo dei dati per dispositivi mobili su tablet o smartphone. La confezione comprende: guida introduttiva, cavo usb, alimentatore, scheda SIM precaricata per SKU gestore, batteria agli ioni di litio ricaricabile.

  • Compatibilità
  • App gratuita
  • Accessoriato

 

#3 RAVPower FileHub Router Wifi Portatile

Il migliore per: versatilità

Funge da router portatile con tre diverse funzionalità: consente di collegarsi a una rete wireless esistente per permettere a chiunque di condividere la stessa connessione; permette di trasformare una rete cablata in una rete Wi-Fi o può semplicemente essere utilizzato come un router regolare.

Ha una batteria incorporata da 6000 mAh (5V/1A) per alimentare qualsiasi dispositivo mobile o cellulare e tenere carico il proprio smartphone. Sia per la memorizzazione che per la condivisione di file, è possibile collegare contemporaneamente fino a cinque dispositivi elettronici differenti, inclusi prodotti Apple, cellulari Android, laptop e tablet.

Supporta, inoltre, fino a due memorie flash USB standard ed un disco rigido/drive HD. Come lettore SD Card, permette di accedere facilmente alla propria fotocamera digitale e condividere le proprie foto direttamente dallo smartphone.

  • Flessibilità operativa
  • Capacità
  • Autonomia

 

#4 TP-Link TL-MR3020 Router Portatile Wireless

Il migliore per: non richiede configurazione

Consente di condividere una connessione mobile a banda larga 3G/4G con la famiglia, sul treno, in campeggio, in albergo ed in qualsiasi luogo sia disponibile la copertura 3G/4G. Collegando una internet key o un modem LTE/UMTS/HSPA/EVDO usb al router è possibile attivare immediatamente un hotspot Wi-Fi.

La completa portatilità di questo router è realizzata attraverso una porta mini usb, che consente il collegamento e l’alimentazione da notebook, laptop o altro alimentatore. Una qualsiasi di queste sorgenti è infatti sufficiente al TL-MR3020 per creare una rete senza fili alla quale accedere con iPad, iTouche, Android Phones, Kindles ed ogni altro dispositivo Wi-Fi.

La semplice pressione del tasto WPS consente di instaurare istantaneamente una connessione protetta al router, mediante le più recenti tecnologie di protezione. Non è richiesta nessuna configurazione.

  • Semplice impiego
  • Leggero
  • Design da viaggio

 

#5 D-Link DWR-730 Router Portatile 3G

Il migliore per: firewall integrato

Dà la possibilità di collegare il notebook al servizio mobile a banda larga ovunque ci si trovi e di condividere la connessione Internet 3G con altri utenti. Questo router a batteria è completamente sbloccato e funziona con le carte SIM di tutti gli operatori, rendendolo ideale per che richieda una soluzione portatile.

Basato sulla tecnologia 3G HSPA, offre una velocità di download dati fino a 21,6 Mbps. Il firewall integrato previene i possibili attacchi e tentativi di hacking da Internet. Inoltre, grazie alla crittografia WPA2, è possibile avere la certezza di condividere la connessione 3G soltanto con gli utenti autorizzati.

Ha un design compatto ed è progettato con antenna interna Alimentato a batteria Li-ion, può essere caricato con qualsiasi caricabatterie da auto o da muro. È dotato di uno slot per schede micro SD per archiviare file.

  • Sicurezza
  • Praticità
  • Antenna interna