Donne! Scoprite Con Questa Guida l’Importanza Di Scegliere Un Buon Reggiseno Sportivo Per Ogni Taglia Ed Esigenza!

migliori-reggiseni-sportivi



Un buon reggiseno sportivo è come un vecchio amico: ti sta vicino, ti offre comfort quando ne hai bisogno e soprattutto ti dà sostegno incondizionato!

Qual è il miglior reggiseno sportivo?

Per scoprirlo, sono stati effettuati dei test con diverse tipologie e misure di reggiseno utilizzate durante allenamenti di discipline più recenti e moderne, come ad esempio il boot camp, oppure durante allenamenti yoga e camminate.

Puoi fare anche tu il tuo test! Salta su e giù, oscilla le braccia e toccati le dita dei piedi e, dopo aver fatto questo test, lascia perdere tutti i reggiseni che pizzicano, strofinano o danno fastidio.

Hai mai fatto una corsa, frequentato un boot camp o fatto qualunque altro sport? Allora sai benissimo quanto sia importante trovare il reggiseno sportivo giusto per il tuo corpo.

Indossarne uno non adatto al tuo corpo e non abbastanza di qualità può portarti a imbarazzanti situazioni in cui “tutto rimbalzao a provare anche forti dolori e disagi.

“Il seno non contiene muscoli o ossa e il suo unico sostegno naturale sono dei sottili legamenti al suo interno”, spiega Amy Sanchez, ricercatrice biomeccanica presso l’Università di Portsmouth in Inghilterra. “Questi sottili legamenti si possono facilmente allungare se il seno non è sostenuto in modo adeguato e questo può causare disagio e danni alla struttura del seno stesso.”

Scegliere un buon reggiseno sportivo è importantissimo per la tua comodità ma soprattutto per la tua salute!




I migliori 10 reggiseni sportivi

Se già fai uno sport, sai quanto sia importante avere il giusto sostegno per il tuo seno. Non è qualcosa a cui prestare poca attenzione e non bisognerebbe affatto usare reggiseni non adatti allo sport.

E’ essenziale avere il seno sostenuto in maniera corretta per due ragioni: la prima è la comodità ma la più importante è sicuramente la tua salute e il tuo benessere!

Effettuando sport, devi assicurarti di trattare il tuo corpo nella maniera corretta per trarre il maggior beneficio possibile dall’attività fisica. Avere un buon reggiseno sportivo è importante tanto quando indossare le giuste scarpe o il miglior abbigliamento traspirante.

Fare sport vuol dire prenderti cura di te stessa: fallo nella maniera corretta e scegli il miglior reggiseno sportivo per la tua taglia e le tue esigenze!

 

1. Nike Pro Bra Reggiseno

Il migliore per gli sport leggeri

Reggiseno-Nike-donna

Ragazze e donne dal seno prosperoso…questo reggiseno fa al caso vostro, soprattutto se amate gli sport più leggeri come la corsa e il pilates!

Il materiale è uno dei migliori, il Dri-Fit, che vi garantisce comodità e vestibilità asciutta del capo mentre vi allenate.

La forma di questo reggiseno è chiamata “Taglio all’Americana”…questa definizione è garanzia di grande libertà di movimento! Le cinghie di sostegno sono dotate di stabilizzatori in nylon per un super sostegno e stabilità… quindi, cosa aspetti? Nike: just do it!

Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.

 

2. Asics biancheria intima posizione Bra

Il migliore per chi ama essere trendy anche durante l’allenamento 

biancheria-intima-asics

Ami stupire con i colori e il look anche mentre ti alleni? Ecco il tuo reggiseno sportivo ideale!

Asics propone un reggiseno sostenitivo, perfetto per lo sport ma anche trendy, colorato, alla moda…ovviamente da utilizzare senza nient’altro sopra che lo nasconda!

Disponibile nei colori verde e blu navy, in entrambi i casi con disegni geometrici e sfumature che lo rendono un capo di per sé alla moda e molto fashion!

Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.

 

3. Reggiseno Diadora

Il migliore per gli allenamenti low impact

reggiseno-diadora

Semplice da indossare, colore trendy e alla moda, morbide cuciture che sostengono benissimo il seno durante l’allenamento.

Perfetto per gli allenamenti low impact come la corsa, lo Yoga e il Pilates.

Diadora è un brand che non potrà deludervi grazie all’esperienza pluriennale nel mondo dello sport; ottimo rapporto qualità/prezzo, comodità e sostegno perfetto!
Il resto devi mettercelo tu: corri, ragazza, corri!

 

4. Reggiseno sportivo  La Isla Impatto elevato

Il migliore per l’ampio range di taglie

Reggiseno-Sportivo-la-isla

Fantastico reggiseno sportivo con ferretto che garantisce massimo sostegno durante gli allenamenti a impatto elevato grazie al design con racer back sulla schiena.

Le spalline elastiche sono confortevoli, morbide e regolabili per offrire ancora più sostegno durante l’attività sportiva; il leggero tessuto in micro fibra (92% Poliammide e 8% Spandex) assorbe l’umidità della pelle.

Particolarità: le coppe hanno un doppio strato senza cuciture e hanno anche un sostegno laterale in rete tra le coppe per un sostegno più che ottimale.

Taglie disponibili: dalla 2B alla 7E…decisamente adatto a tutte le corporature!

 

5. Ressigno Shock Absorber

Il migliore per la corsa e la maratone

Reggiseno-sport-da-donna

Runners e maratonete…questo è il reggiseno sportivo che fa per voi!

Il capo è stato sviluppato per garantire un supporto totale durante la corsa: il design “Infinity-8”, unico nel suo genere, riduce il movimento del seno di un incredibile 78%…praticamente non dovrete preoccuparvi di altro che del vostro allenamento e della vostra performance!

Il reggiseno è comporto da un leggero mix di tessuti: 88% Poliammide, 11% Elastane, 1% Poliestere per la massima morbidezza e comfort.

Che altro aggiungere? Disponibile in un’ampia gamma di taglie, dalla I alla V in tutte le coppe!

 

6. Reggiseno Yoga La Isla

Il migliore per lo Yoga

Reggiseno-Sportivo-Yoga-La-isla

A cosa serve un reggiseno sportivo? A sostenere, ma anche a garantire comodità durante gli allenamenti.

Lo Yoga è uno sport rilassante? Si, se sei completamente a tuo agio, comoda e priva di capi di abbigliamento fastidiosi o che addirittura ti possono provocare dolore.

Ecco il reggiseno sportivo perfetto per lo Yoga: il sostegno è leggero, il design è accattivante con le spalline rimovibili incrociate sulla schiena, il comfort è massimo grazie anche all’assenza del ferretto, superfluo per le attività a basso impatto.

Composizione del capo: 71% Poliammide, 29% Elastan (Spandex)
Disponibile nelle taglie da XS a XL.

 

7. Reggiseno con cuscinetto rimovibile La Isla

Il migliore per l’allacciatura sul davanti

Reggiseno-Sportivo-con-Cuscinetto-Rimovibile

Ragazze, dite la verità: cosa c’è di più comodo che potersi allacciare il reggiseno sul davanti?

Ecco qui il fantastico reggiseno La Isla con zip e gancio di sicurezza sul davanti…comodo e sicuro! La zip è protetta internamente da morbido tessuto per prevenire qualunque sfregamento sulla pelle.

Il reggiseno è molto femminile grazie al particolare scollo avvolgente ma è anche tecnicamente perfetto grazie alla composizione in tessuto assorbi umidità traspirante e sportivo professionale (100 % Poliamide).

Il reggiseno è internamente imbottito ma i cuscinetti sono facilmente rimovibili.

Taglie disponibili: dalla 2B alla 5F.

 

8. Reggiseno Bralette Calvin Klein

Il migliore per chi desidera un reggiseno griffato

Reggiseno-Bralette-donna

Capo originale, griffato, di ottima qualità!

Adatto per un utilizzo durante allenamenti a basso impatto per la progettazione senza particolari sostegni.
Vuoi essere alla moda anche mentre ti alleni? Sei amante degli stilisti e dei brand?

Ecco qui un fantastico reggiseno sportivo di Calvin Klein!

Il design è essenziale e semplice e migliaia di donne consigliano questo capo per la comodità e la qualità della fattura.

Taglie disponibili: S, M e L.

 

9. Reggiseno sportivo Nike Pro

Il migliore per la profonda scollatura posteriore che agevola i movimenti delle braccia

Reggiseno-Sportivo-nike-pro

I reggiseni sportivi offrono diverse caratteristiche e funzionalità e la scelta non deve essere superficiale! Quale scegliere?

Dipende dall’attività sportiva che praticate e dalla vostra struttura fisica!

Nike ha progettato questo reggiseno in morbido Dri-Fit per tenere il corpo asciutto e comodo, sempre e soprattutto per essere adatto a quasi tutti i tipi di allenamento: il sostegno è medio e la comodità massima!

L’ampia scollatura posteriore è un “regalo” di Nike per aumentare l’arco di movimento degli arti superiori durante diversi tipi diversi di allenamento.

Le cuciture sono piatte per limitare (ma potremmo dire azzerare!) i fenomeni di sfregamento sulla pelle ed evitare quindi ogni fastidio.

Disponibile nelle taglie da XS a XL.

 

10. Reggiseno sportivo massimo supporto La Isla

Il migliore per la profonda scollatura posteriore che agevola i movimenti delle braccia

Reggiseno-Sportivo-Massimo-Supporto

I reggiseni sportivi sono prodotti anche pensando alle taglie forti, come questo reggiseno La Isla, disponibile nelle taglie dalla 2B alla 7E.

Questo è un capo davvero particolare: il design Interior Unicup regala una forma e un sostegno unici, i sostegni laterali limitano i movimenti verticali del seno e le cinghie frontali regolabili con chiusura a gancio ed anello offrono la possibilità di “personalizzare” il reggiseno per adattarlo al proprio tipo di corpo e di allenamento.

Il reggiseno è imbottito ma l’imbottitura è molto morbida e senza ferretto.

Comodo, pratico, confortevole e adatto a tutte le donne e a tutti i tipi di allenamento!

Composizione: 86%Poliammide, 14%Spandex, 86%Poliestere.




Leave a Reply