Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming

Vorrei comprare il mio primo proiettore da mettere in camera, giusto per vedere qualche film e fare un po’ di gaming rilassato. Lo posizionerei ad un’altezza di 2,60 m e a una distanza di 3,20 m dalla parete di proiezione. Quest’ultima è larga 1,60 m e alta 1,70 m.

Per la spesa avrei valutato un po’ tutto ma comunque volevo stare nei limiti dell’accettabile, per me diciamo al massimo 400 euro.

Ho visto già qualcosa online a un prezzo ben inferiore, anche se non ho ancora letto con attenzione la scheda tecnica. Tuttavia, tutti quelli che ho interpellato sui forum mi dicono che per quelle cifre non compro niente di buono.

Beh, in effetti se chi mi consiglia mi indirizza sui proiettori di ultima generazione e considera soddisfacente solo una risoluzione 4K per il gaming o almeno i Full HD da 1980×1080, è chiaro che qualunque apparecchio sotto questo standard non andrà bene.

Ma se uno si accontenta, non può trovare qualcosa a meno? Del resto installare un proiettore in camera più che una necessità è uno sfizio… mi basterebbe anche un mini proiettore.




I migliori proiettori gaming

Qual è il miglior proiettore gaming?miglior-proiettore-gaming

I proiettori di ultima generazione sono notevolmente diminuiti di prezzo e sono ancora sul mercato modelli meno prestazionali che consentono comunque in modalità gioco di avere una visione migliore.

Per godere appieno dell’esperienza di gioco la risoluzione dovrebbe essere di almeno 1080p. Se hai un budget limitato anche i modelli da 720p offrono una buona qualità dell’immagine ma se sei un giocatore serio sai bene che gli apparecchi con migliore risoluzione interagiscono con altri fattori come il tempo di ritardo.

Verifica che il modello sia progettato appositamente per il gioco e disponga delle massime frequenze di aggiornamento, dette refresh rate, oltre i 120 Hz, che è il numero di volte per secondo che vedi un’immagine sul display.

In molti giochi ti devi avventurare in zone poco illuminate. Può quindi essere utile avere un elevato rapporto di contrasto.

Per quanto riguarda la qualità del suono non è necessario passare da un sistema di intrattenimento domestico. Si possono risparmiare soldi collegando direttamente la console o il pc al proiettore che contribuirà a ridurre il ritardo e aumentare la frequenza di aggiornamento.

I tuoi acquisti migliori li puoi fare con la vendita online dove puoi trovare qualche buona offerta più economica. E se ti accontenti di modelli meno aggiornati puoi trovare buone opportunità anche a basso prezzo.

 

#1 Proiettore Gaming BenQ W1210ST

Il migliore per: distanza ravvicinata

Offerta
BenQ W1210ST Videoproiettore...
50 Voto

Il videoproiettore consente di ottenere un’immagine da 100 pollici a solo 1,5 metri di distanza, per giocare ad altissimo livello in qualsiasi stanza. Grazie al ritardo minimo di input, questo proiettore fa vivere il brivido della velocità nei giochi di racing e consente di reagire con prontezza nelle azioni sportive.

Il bassissimo tempo di risposta garantisce una grafica con movimenti rapidi e fluidi senza alcun effetto ghosting. Il coinvolgimento è assoluto, grazie alle immagini grandi.

I colori brillanti e i movimenti realistici delle azioni di gioco assicurano una visione ad alto impatto. Passando rapidamente dalla Modalità Game alla Modalità Bright Game e viceversa è possibile scegliere la qualità d’immagine più adatta alla luce della stanza, per non perdere mai alcun dettaglio durante il gioco.

Le immagini con risoluzione Full HD sono estremamente nitide e realistiche. Il rapporto di contrasto è di 15000:1 e la luminosità è di 2200 ANSI lumen.

  • Velocità
  • Coinvolgimento
  • Realismo

 

#2 Proiettore Gaming Epson EB-U05

Il migliore per: elevato rapporto di contrasto

La versatilità è il punto di forza di questo dispositivo, ideale per proiezioni di tipo home theater, mobile gaming e business. È un modello con Full HD e tecnologia 3LCD.

Consente una visione realistica e coinvolgente di film e giochi su un grande schermo, o di presentazioni chiare e nitide. Tutto questo, grazie all’elevato rapporto di contrasto di 15.000: 1 e 3.400 Lumen che offre un’elevata luminosità del bianco e dei colori.

Le sue caratteristiche includono: 2 X HDMI (1 X MHL), composite, VGA, S-Video, USB 2.0 tipo A, USB 2.0 tipo B, ingresso audio RCA, predisposizione LAN wireless (opzionale). La lampada ha una lunga durata di 5.000 ore in modalità standard o 10.000 ore in modalità di risparmio energetico.

La confezione include anche il telecomando, il cavo di alimentazione, il cavo con batterie.

  • Multiuso
  • Realismo
  • Telecomando

 

#3 Flylinktech RD-806 Full HD led

Il migliore per: prezzo interessante

Ideale per chi ha un budget contenuto ma non vuole rinunciare alla qualità, questo proiettore offre una risoluzione di 1280 x 800P (e supporta 800 x 600, 1024 x 768,1280 x 800 full HD con porta HDMI).

La sua luminosità è pari a 2800 lumen. Il sistema di proiezione è di tipo lcd da 5,8 pollici alimentato da sorgente luminosa a led (150W). Garantisce 50000 ore di durata con massima luminosità e una dimensione di proiezione di 50-200 pollici.

Ha un obiettivo di proiezione con lente di precisione. La messa a fuoco è di tipo manuale. È completo di due altoparlanti da 5 W. La distanza di proiezione è compresa fra 1,85 e 5,8 metri.

  • Pratico
  • Compatto
  • Telecomando

 

#4 Proiettore Android XGimi LiveTV.Direct

Il migliore per: design

È un modello Full HD 1080p (1920×1080 pixel) e supporta anche i filmati 2K e 4K, insieme alle console Xbox e PS4. I servizi integrati LiveTV.Direct App coprono più di 1000 canali IPTV.

Da Google Play Store è possibile scaricare tutte le applicazioni e giochi desiderati. Il sistema operativo è Quad-core e fra le sue caratteristiche tecniche troviamo: CPU da 1,75 GHz, GPU Mali-T760MP4, memoria da 3 GB DDR3, archiviazione eMMC da 16 GB, supporto USB 3.0 / 2.0.

La proiezione è fino a 300 pollici (7 metri circa). L’audio stereo Harman / Kardon offre canali integrali da 45 mm, unità altoparlante subwoofer Daul, con diaframma a basso passivo.

  • Full HD
  • Alta compatibilità
  • Audio vigoroso

 

#5 Mini Proiettore Gaming Otha

Il migliore per: portatile

Offerta
Mini Proiettore, OTHA...
7 Voto

Con la sua batteria agli ioni di litio ricaricabile da 4200 mAh, consente di guardare un film di due ore senza interruzioni. E la sua dimensione portatile è molto simile a quella di un power bank tascabile.

Si fa apprezzare per la sua ampia compatibilità e connettività. Con un sistema Android personalizzato, è possibile scaricare qualsiasi applicazione come FB, Youtube, Netflix o BBC iPlayer. Supporta l’ingresso HDMI e USB come la TV Box, PS4, tastiera e mouse.

Sono supportate anche schede SSD e TF. È dotato di lampade a led Osram applicate con tecnologia DLP, e proietta immagini estreme HD su uno schermo da 120 pollici.

Airplay e Miracast sono supportati: è così possibile visualizzare tutto dal computer portatile, schermo del telefono cellulare o tablet contemporaneamente alla schermata del proiettore. È una funzione utile per la conferenza. Lo schermo può essere regolato mediante funzione di correzione trapezoidale. Con il sistema ottico off-axis, la luce incidente non è parallela all’asse del sistema ottico: ciò significa che è possibile mettere il proiettore sul tavolo senza treppiedi.

  • Autonomia
  • Compatibile
  • Versatile