Gli 8 Migliori Passamontagna Che Ti Faranno Superare L’inverno Con Stile

miglior-passamontagna

È difficile parlare del miglior passamontagna: moltissime persone, quando vanno a comprare una protezione per il viso, pensano che un prodotto valga l’altro. Avere un passamontagna di qualità, invece, è importante: non serve solo a proteggere il collo e la faccia, ma dovrà anche risultare molto comodo.

Alcune attività, infatti, diventato molto difficile da compiere durante l’inverno: andare in motorino, per esempio, diventa molto complicato quando non si hanno le protezioni necessarie, richiedendo una protezione aggiuntiva a prova di vento anche in testa.

Questo tipo di prodotto è importantissimo anche per altri tipi di attività divertenti: un passamontagna per corse in bicicletta è un must have per tutti coloro che non vogliono prendersi una polmonite.




Gli 8 migliori passamontagna scelti da noi: per malviventi e non

Non si può negare che il passamontagna, quello in materiale grosso di lana grossa, è il simbolo di tutti i malviventi che si possano trovare nei film di hollywood, specialmente prima di una rapina in banca.

Nonostante il “cameo” riguardante questo prodotto, è possibile trovare moltissimi passamontagna che si adattano al proprio stile o alla propria attività.

Nella lista in basso sarà possibile trovare moltissimi passamontagna differenti, da quelli col teschio a quello mimetico, che ti permetteranno di mostrare la tua personalità.




1. Maschera THG

Per chi cerca un multiuso economico

Maschere-viso

Questo passamontagna è molto utilizzato dagli adolescenti: oltre ad avere uno scheletro disegnato nella parte superiore, che da un aspetto più “sinistro” quando lo si utilizza a mezza faccia, questo passamontagna ha un design tubolare che permette un utilizzo differente per ogni momento della giornata, trasformandosi da mezza faccia a bandana per i capelli.

È necessario notare, inoltre, che è molto economico, permettendoti di portarlo a casa con meno di 3 euro. È una discreta protezione per un montante così contenuto.

 

2. Passamontagna Xpassion

Per chi cerca una versione per Halloween

Maschera-Bandana-Moto

Nonostante avessimo parlato, nel prodotto precedente, di una maschera da teschio, la Xpassion ha una versione di migliore qualità del disegno e di fabbricazione: la “skull Mask”, così è chiamata, ha un disegno di buona qualità che può essere scelto all’acquisto, raffigurante un teschio in versione più “cartonata” o più relastica (per un effetto pirata).

Consigliatissimo per Halloween o per dare un effetto “easy rider” al proprio look personale.

 

3. Ultrasport Micro-Fleece Outdoor

Per chi cerca una protezione totale

Passamontagna

Questo passamontagna è quasi una maschera totale: copre tutta la testa lasciando scoperto solamente un piccolo ovale all’altezza degli occhi.

La sua struttura in micropile e la sua conformazione rendono questo prodotto estremamente utile durante l’inverno, grazie alla capacità di trattenere il calore.Una buona tecnologia antipeli, per chi non ama vederli dentro al casco.

 

4. Highlander

Per chi cerca un passamontagna classico

Passamontagna-3-Fori

Nonostante questo tipo di passamontagna sia diventato tra i più conosciuti nel mondo del cinema grazie all’utilizzo di questo modello da parte dei classici “criminali”, questo prodtto non serve (solo) a nascondere il volto, anzi: il materiale grosso e la protezione totale che lascia libera solo la bocca e gli occhi, permette di scaldare molto bene il viso.

Perfetto per chi va in montagna ed ha bisogno di una protezione per il viso.

 

5. GORE BIKE WEAR

Per chi va incontro alle intemperie

Passamontagna-Antivento

Questo passamontagna è stato creato per permettere una protezione totale del viso. Grazie alla tecnologia Gore Windstopper e al suo tessuto antivento traspirante e idrorepellente sarà possibile proteggersi anche dalle pioggie più dure.

Il passamontagna risulta avere una sola taglia: con un tessuto estremamente elastico si adatta facilmente al viso della persona che lo utilizza.

Un’ulteriore nota positiva da commentare riguarda la facilità con la quale si lava in lavatrice: si deve solo mettere dentro e si pulisce con estrema facilità senza rilascaire l’odore tipico del pile appena lavato.

 

6. Balaclava Tofern

Per chi viaggia molto in bicicletta

Maschera-Ciclismo-Cappello-Passamontagna

Questo passamontagna è molto più urbano: permette la protezione del viso e del collo ed ha una corda che permette la regolazione del prodotto attorno al viso.

Può essere utilizzato anche per Sci, Ciclismo, escursionismo e campeggio, ma rimane un prodotto specifico per le città fredde dove si può utilizzare per proteggersi dalle folate di vento.

Il passamontagna, inoltre, è stato costruito con un materiale impermeabile ed imbottito, che aiuta anche a supportare leggermente il collo e a dargli un’ulteriore protezione dal vento.

 

7. Balaclava LoHai

Per chi ama sciare

Balaclava-inverno

Questo passamontagna copre bene ed è resistente. Il materiale risulta un po’ plastico, ma permette un utilizzo comodo grazie alla regolazione e alla capacità termica.

È consigliato anche a chi lavora molto fuori, ma un può dare qualche fastidio a chi lo usa in bici o sotto il casco: la parte posteriore risulta leggermente corta, facendo passare, qualche volta, un pochino di vento. Piccolo problema tecnico che non si nota per i normali pedoni, anche con venti forti.

 

8. Maschera Tofern

Il mimetico per giocare a paintball

Maschera-Sciarpa-Viso

Moltissime persone giocano a Paintball durante l’inverno e, per questa ragione, si trovano spesso a dover comprare vestiti mimetici che non costino un occhio della testa.

La tofern promette un buon passamontagna che copre molto bene il viso, la testa ed il collo, il tutto utilizzando un tema mimetico adatto a quest escursioni più attive. Il materiale è buono ma non elastivo, ma ciò non toglie nulla alle sue capacità termiche.




Reply