I 5 Migliori Orologi Intelligenti Per Una Vita Smart

Ho purtroppo fatto un errore colossale. Attratto dalla potenzialità di uno smartwatch ne volevo a tutti i costi uno, però non volevo nemmeno spendere un sacco di soldi. Ho preso un modello cinese di una marca sconosciuta pagandolo a basso prezzo.
Primo errore, non ho verificato la compatibilità con il mio smartphone: risultato, i due dispositivi non dialogano affatto e quindi nelle interattività è del tutto inutile.

Secondo errore, mi trovo le istruzioni solo in cinese e in inglese. Vabbè, l’inglese lo conosco, ma per alcuni istruzioni molto tecniche ho fatto fatica.

Tutto perché non ho voluto valutare e confrontare il miglior orologio intelligente presente sul mercato!




I migliori orologi intelligenti

Qual è il miglior orologio intelligente?

Gli smartwatch sono dispositivi che funzionano in sintonia con il proprio smartphone: consentono di leggere mail e di gestire le notifiche dei social network. Alcuni prmettono anche di effettuare chiamate, dettare messaggi e chiedere indicazioni.

Non tutti gli smartwatch sono compatibili con i telefoni e ciascuna delle grandi marche ha il sistema operativo che funziona solo con i propri dispostivi. WatchOS è compatibile solo con iOS abbinato ad iPhone, il sistema Tizen con gli apparecchi Samsung, la maggior parte degli Android Wear di tutti gli altri produttori sono compatibili con i dispositivi iOS e Android. Solo i Windows Phone non hanno molta scelta e possono perdere qualche funzionalità anche se Microsoft Band 2 offre alcune compatibilità tra smartwatch e funzionalità fitness.

La maggior parte degli smartwatch hanno il touchscreen, altri dei pulsanti laterali per navigare nel menù. Molti dispositivi hanno funzionalità fitness, con registro delle attività, monitor di frequenza cardiaca, sensori di movimento nel braccialetto intelligente e rilevatori GPS. Alcuni modelli sono impermeabili ma non è detto che siano adatti per sport acquatici.

Non si può dire che si trovino sul mercato prodotti a basso prezzo, ma possiamo trovare uno smartwatch più economico dell’altro e non di poco. Ma per chi è attento ai fenomeni della wearable tech il prezzo può essere secondario.

Puoi comunque trovare opinioni e consigli di chi ha già questo tipo di apparecchi e acquistare tramite vendita online, seguendo le nostre recensioni.

 

#1 Huawei Classic Smartwatch

Il migliore per: design

Offerta
Huawei Watch Classic...
460 Voto

Consente di creare un orologio su misura che meglio esprime il look personale. La cassa di forma circolare rievoca il design tradizionale svizzero. Il pulsante ergonomico è posizionato a ore 2, per semplificando al massimo l’utilizzo. Il diametro di 42 mm (11,3 mm di spessore) richiama la dimensione tradizionale dell’orologio.

Lo schermo sempre attivo permette di visualizzare in ogni momento le cose più importanti, basta dare un’occhiata. Un sensore di movimento ad alta affidabilità tiene traccia dell’attività e distingue se si sta camminando, correndo o arrampicando.

Completano le sue caratteristiche costruttive il vetro in cristallo zaffiro antigraffio, lo schermo ad alta definizione 1.4” amoled, cassa in acciaio inossidabile forgiato a freddo 316l, cinturino in pelle. È compatibile con Android e IOS.

  • Ergonomico
  • Sensore movimento
  • Cinturino in pelle

 

#2 Samsung Gear S2 Smartwatch

Il migliore per: altamente personalizzabile

Con il suo quadrante circolare in acciaio inox, si adagia in modo sottile ed elegante sul polso. Si adatta ad ogni occasione, grazie all’elevato livello di personalizzazione che è in grado di offrire, dal quadrante alle lancette, alle notifiche.

È molto semplice pendersi cura della propria salute. Si può infatti tenere traccia dei livelli di attività quotidiane, della frequenza cardiaca e dell’assunzione di acqua e caffeina. Inoltre si resta sempre in forma grazie ai tempestivi messaggi motivazionali dell’apparecchio. E quando è il momento di ricaricarlo, basta adagialo sul suo dock di ricarica wireless.

Può essere associato agli smartphone Samsung con sistema Android 4.3 o superiore e almeno 1,5 GB di RAM (sistema Android 4.4 o superiore per gli apparecchi di altro marchio).

  • Impermeabile
  • Personalizzabile
  • Elegante

 

#3 Sony SWR50 Smartwatch 3

Il migliore per: grande autonomia

Offre fino a due giorni di autonomia e permette così di tenere tutte le attività e i movimenti sotto controllo: non ci si deve più preoccupare di rimanere con le pile scariche. E quando si torna a casa, lo si può sincronizzare con l’app fitness desiderata, come ad esempio Lifelog.

Attraverso l’orologio si possono leggere i messaggi, consultare le notifiche di Facebook e avviare il lettore musicale: le app preferite si sincronizzano automaticamente con il dispositivo. Per cercare quello di cui si ha bisogno basta usare la propria voce: dal meteo alle informazioni sui viaggi e agli appuntamenti sul calendario…

Completano le sue caratteristiche Input vocali,touch e movimiento, microfono, sensori luce ambientale, accelerometro, bussola, giroscopio, GPS. Sistema operativo: Android 4.3, Android Wear.

  • Multimediale
  • Auto sincronizzazione
  • Semplice utilizzo

 

#4 Pebble Time Smartwatch

Il migliore per: operativo anche in vetta

È progettato con uno schermo anti graffio, con rivestimento oleorepellente anti-impronta e dotato di retroilluminazione led. La cassa è sottile e curva (9.5 mm). I pulsanti tattili facilitano il controllo e mentre la vibrazione fornisce avvisi e allarmi discreti (per esempio, sveglia silenziosa).

Offre il massimo delle prestazioni sia sott’acqua che in cima alle montagne: è impermeabile fino a 30 metri, mentre l’altitudine operativa massima raggiunge i 3.000 metri. La temperatura di esercizio è compresa tra -10°C e + 60°C.

Permette di visualizzare notifiche fabebook, mail, wahtsapp, chiamate, instagram, twitter, meteo, calendario. La batteria ai polimeri di litio 150 mAh garantisce un’autonomia di 5-7 giorni. È compatibile con Android e iOS.

  • Anti-graffio
  • Compatibilità
  • Autonomia

 

#5 Stoga ST-GT88

Il migliore per: prezzo interessante

Molto robusto, ha una struttura in metallo ed è stato sottoposto a un trattamento anti-sudorazione. Ergonomico, è dotato di un display HD da 1,54 pollici. Riproduce foto e video in alta risoluzione con oltre 2 milioni di colori.

Le su funzioni includono: pedometro, monitoraggio del sonno, fotografia remota, anti-perdita bidirezionale, orologio sveglia, calendario, cronometro, calcolatrice, notifiche da e-mail, SMS, ID chiamante. È compatibile con gli smartphone IOS e Android.

  • Robusto
  • Versatile
  • Ergonomico




  • Voto:
4.9