I 6 Migliori Ombretti Intensificano il Tuo Sguardo

Il miglior ombretto è da sempre uno dei must have del

trucco di tendenza e non può assolutamente mancare nella trousse di ogni donna, insieme al classico rossetto, al rimmel, alla matita e alla cipria.

È un cosmetico indispensabile per avere un look raffinato ed elegante e per rendere lo sguardo più luminoso e intenso creando giochi di luci e ombre con il colore.




Qual è il miglior ombretto?

La scelta di un cosmetico è sempre molto soggettiva e non è semplice orientarsi nella vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato. La vendita online, con le opinioni e i test di chi ha già provato i diversi ombretti, può essere d’aiuto per trovare il tipo più adatto alle proprie esigenze.

E oltre ad essere molto comodo, l’acquisto nel web consente sempre di ottenere il prezzo più basso anche dei prodotti di marca come Sephora e Alkemilla. Senza dubbio un bel vantaggio!

 

Palette ombretti Netspower

Il migliore per: kit completo

È un kit di 252 ombretti studiati per dare tocco sempre diverso allo sguardo, in base all’occasione: un mix di colori che passa dal neutro al vivace, dal misterioso al luminoso.

I prodotti sono creati con ingredienti neutri, rivelandosi gentili con la pelle di tutte le età. Sono resistenti all’acqua hanno una durata di più di 12 ore. Quindi sempre perfetto.

  • Ingredienti neutri
  • Resistenti all’acqua
  • Lunga durata

 

L’Oréal Paris Color Riche La Nude

Il migliore per: molto raffinato

Questa palette contiene10 ombretti nelle tonalità beige, dai colori puri e dal finish luminoso per una copertura modulabile e sfumabile.

È così possibile creare infiniti nude look, dai più minimal ai più intensi. Il pack è antigraffio, con chiusura sicura, ed è completo di pennello professionale e ampio specchio.

  • Copertura modulabile
  • Pack antigraffio
  • Accessoriato

 

Palette di ombretti Maybelline The Smokes

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Questa palette di ombretti accoglie un’accurata selezione di combinazioni di colore, consentendo di ottenere un’ampia gamma di effetti.

Sul retro della confezione sono riportati alcuni esempi di possibili combinazioni a due o più sfumature.

I prodotti si stendono con facilità. La confezione, molto compatta, contiene anche lo sfumino e si porta comodamente in borsetta, sempre pronta all’uso.

  • Molteplici combinazioni
  • Facile applicazione
  • Da borsetta

 

Disino Palette Ombretti

Il migliore per: impermeabili

Una variazione di 78 colori che include tinte neutre, vibranti, scintillanti e maculate da mescolare e abbinare per trovare il proprio look personale.

Creato utilizzando ingredienti neutri, ogni ombretto è gentile sulla pelle di tutte le età. Questo kit è stato specificamente creato per essere resistente all’acqua e per durare l’intera giornata.

E grazie alla sua elegante custodia nere e lucida, il set si può portare ovunque.

  • Gamma completa
  • Ingredienti neutri
  • Da borsetta

 

Start Makers Palette ombretti

Il migliore per: con sei pennelli

Questa palette di qualità premium ombretto consente di soddisfare tutte le esigenze di trucco.

È una tavolozza di 15 colori di tonalità beige, incluso nudo neutro, bianco, marrone, nero e cioccolato. Il pigmento è brillante, per un aspetto impeccabile.

Il set accoglie anche sei pennelli ombretto professionali, con manico di legno, insieme a cat eyeliner e smokey eyeliner.

  • Accessoriato
  • Brillantezza
  • Confezione regalo

 

Sleek Makeup i-Divine

Il migliore per: prezzo interessante

Con 12 colori, questa palette consente di ottenere infinite gamme cromatiche, per realizzare l’effetto più adatto ad esprimere la propria personalità.

I prodotti sono intensi e durano a lungo. Il nero è opaco, mentre gli altri sono piacevolmente glitterati.

Si applicano con facilità anche senza pennello. Sono accolti in una custodia leggera e compatta, che trova facilmente posto in una pochette.

  • Lunga durata
  • Colori glitterati
  • Da viaggio





Tonalità degli ombretti?

Gli ombretti si suddividono in diverse categorie, da combinare in vari modi secondo le diverse occasioni:

  • opachi
  • perlati
  • satinati
  • metallizzati

Possono essere di diverse tonalità e gradazioni di colore, a seconda del tipo di minerale che si utilizza per realizzarli. Sono generalmente composti da talco, mica, sericite, magnesio stearato, coloranti e conservanti. Alcuni sono anche impermeabili.

 

Tipi di ombretti?

In commercio ne esistono di diversi tipi a seconda dei colori e in diverse forme e texture:

  • in polvere. Sono quelli più usati perché di facile applicazione. Aderiscono bene alla pelle, tengono di più e possono essere facilmente ritoccati. Sono prodotti in una gamma vastissima di tonalità
  • in crema (in stick o in vasetto). Sono ombretti dalla texture morbida che si stendono facilmente, anche con la punta delle dita, ma altrettanto facilmente tendono a sbavare. Per ovviare a questo inconveniente, vanno fissati con della cipria trasparente o con un ombretto in polvere
  • fluidi. Si presentano in confezioni simili a quella dell’eye liner, si stendono con un applicatore e si sfumano con il pennello
  • lucidi. Sono solitamente in tubetti e danno in aggiunta un effetto bagnato alla palpebra letteralmente “glossy”, cioè lucido. In alternativa per ottenere tale effetto si può scegliere di applicare uno dei precedenti tre ombretti su una palpebra, in cui è stata precedentemente spalmata della vaselina.

 

Palette dell’ombretto?

La scelta dei colori dell’ombretto può dipendere da molti fattori,

miglior-ombretto

Palette di ombretto

per prima cosa dal colore degli occhi, dal colore della pelle, dai capi di abbigliamento indossati o anche semplicemente dall’occasione.

Per gli occhi azzurri, gli occhi marroni, gli occhi verdi… Se si desidera armonizzarlo con il colore degli occhi, lo si sceglie generalmente per contrasto, applicando quindi i colori opposti e complementari.

Tuttavia questo procedimento classico è messo in discussione dall’impiego di colori di partenza affini a quelli degli occhi se si usano nuance molto intense come finish.

In ogni caso si parte sempre da una base, perché la palpebra dell’occhio deve risultare una tela uniforme sulla quale dipingere, altrimenti il trucco occhi con le sue sfumature perde di intensità.

 

Applicare l’ombretto?

L’ombretto può essere applicato sulle palpebre o sotto l’arcata sopraccigliare, indifferentemente tramite pennellino o dita. Unendolo al mascara non è necessario avere nient’altro per ottenere il make up più adatto.

In genere prima di applicare l’ombretto si stende un primer per occhi la cui funzione è quella di far aderire meglio il cosmetico sulla palpebra.

L’obiettivo è anche quello di uniformare la base su cui stendere l’ombretto e rendere i colori più pieni e intensi per farli durare a lungo ,evitando sbavature ed accumuli nelle pieghette dell’occhio. Il primer per occhi aiuta a fissare meglio il colore.

 

Quanti ombretti si applicano?

L’applicazione di un ombretto poche volte è di tipo monocromatico. Solo se è ben steso può essere utilizzato da solo insieme al mascara e creare un make up occhi completo.

Generalmente si applicano due o anche tre colori, iniziando con la sfumatura più chiara all’angolo interno. Si passa poi al centro della palpebra mobile il colore mediano e sull’angolo esterno il colore più scuro. In questo modo si crea un gioco di ombre graduale che valorizza qualsiasi tipologia di occhio.

Oppure si può procedere sfumandoli uno sull’altro usando il colore più intenso in porzioni più piccole in modo da lasciar trasparire i colori più tenui sotto.

L’applicazione di quattro colori (anche per un suggestivo effetto arcobaleno) è riservata ai make up artist e alle super esperte, ma in realtà basta un po’ di gusto riguardo l’accostamento dei colori ed esperienza con le sfumature.

 

Sfumare con l’ombretto?

Dopo aver applicato gli ombretti chiari e scuri, per ottenere l’effetto chiaro/scuro sfumarli insieme per rendere l’effetto omogeneo può fare la differenza. Chiaro e scuro devono fondersi, in modo che l’effetto del trucco sia sfumato.

I movimenti del pennello devono essere dall’interno verso l’esterno e poi, con l’ombretto più scuro, dall’esterno verso interno, cercando di eseguire un movimento a mezzaluna, detto a banana. Se si vuole intensificare il trucco si può ri-applicare un po’ di ombretto scuro e poi quello chiaro.

In questi casi viene utile disporre di una palette che contiene più ombretti, da due a tre o più colori con tonalità omogenee tra loro, già scelti perché perfettamente in sintonia tra loro.

 

Com’è fatta la palette?

Per comodità nelle palette troviamo solo ombretti in polvere che possono essere opachi o brillanti. Di solito sono accompagnati dagli appositi pennelli per l’applicazione.

Potete scegliere la palette ombretto in base al vostro gusto personale. Per il giorno sono più indicati le tonalità nude oppure neutre, nero, bronzo, oro, avorio, marrone, borgogna… Per la sera invece potete osare con i colori scuri e con gli ombretti con glitter e di tipo brillantinato.

È evidente che più ombretti sono presenti in una palette, maggiore sarà il costo dl prodotto. Potrete però abbinarli a qualsiasi particolare della vostra personalità, come ad esempiol’abito: per il vestito d’oro, per il vestito rosso, per quello metallizzato

Le palette sono molto comode da portare in giro, tenere nella borsetta o nel cassetto in ufficio a disposizione. Ogni brand produce la propria variante di palette in formato mini, maxi, colorato o extra nude.

 

Pennelli per ombretto?

Nessun trucco per occhi può dirsi perfetto senza l’ausilio dei pennelli, a meno che non si abbia dita dal tocco morbido.

L’investimento iniziale deve essere orientato su 2-3 pennelli: uno con setole piatte di dimensioni normale (meglio due, uno da usare per colori chiari e l’altro per quelli scuri), uno dalla forma circolare e setole compatte per i dettagli e per disegnare bene l’angolo esterno, uno da sfumatura da scegliere in dimensione adatta al vostro occhio.




Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
miglior-albero-di-Natale-artificiale
I 10 Migliori Alberi di Natale Artificiali Ecologici
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
Offerte-di-natale-casa-e-cucina
Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti per la casa e cucina di Amazon
Offerte-di-natale-giochi
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti di Giochi di Amazon
Offerte-di-natale-sport
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti di Sport E Tempo Libero di Amazon
Offerte-di-natale-elettronica
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 11 dicembre 2017 per i prodotti di Elettronica di Amazon