I 4 migliori oli di magnesio

I 4 migliori oli di magnesio

Ideale per lenire i dolori muscolari, il miglior olio di magnesio frizionato sulla parte dolente ci permette di recuperare presto la funzionalità del nostro apparato osteoarticolare.

L’olio di magnesio rappresenta un’ottima alternativa agli integratori per via orale poiché aiuta ad aumentare i livelli di questo minerale senza però causare effetti indesiderati dovuti al sovradosaggio.

La pelle infatti autoregola l’assorbimento dei minerali, favorendone l’assunzione e ottenendo in poco tempo benefici effetti.

Qual è il miglior olio di magnesio?

La forma di integrazione di magnesio con l’assorbimento epiteliale è facile, comoda, efficace ed è modulabile secondo le necessità.

Nella vendita online è disponibile un’accurata selezione dei prodotti di buona qualità attualmente sul mercato. L’acquisto nel web, inoltre, facilita il confronto fra i prodotti delle diverse marche, consentendo di scegliere con tranquillità quello più adatto alle singole esigenze, anche il più economico.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori oli di magnesio:

1. Dead Sea Magnesium Oil Magnum Solace

Il migliore per: originario del Mar Morto

Olio Di Magnesio Al 100% E Minerali Naturali E Puri Del...

Questo olio naturale di magnesio proviene unicamente dal Mar Morto, vale a dire da uno dei migliori siti terapeutici della terra.

È efficace per gambe stanche, dolori muscolari, stress, ansia, crampi alle gambe, mal di testa, emicrania e dolori vari. Inoltre, consente di rilassarsi la sera, addormentarsi più facilmente, e dormire meglio per tutta la notte.

Olio Di Magnesio Al 100% E Minerali Naturali E Puri Del...
  • The Highest Quality - You get one of the purest natural magnesium chloride...
  • The Best Way to Get Magnesium - You get 100% absorbable elemental magnesium...

Inodore e trasparente, è certificato puro al 100%: prodotto attraverso sei tappe di purificazione e con tecnologia a osmosi inversa. Il pratico nebulizzatore consente un’applicazione mirata e senza sprechi.


2. Olio magnesio puro Seven Minerals

Il migliore per: ebook gratuito

È un prodotto naturale di grado USP, puro al 100%. Estratto come un liquido allo stato ionico, non richiede alcuna ulteriore elaborazione da parte dell’organismo e viene assorbito direttamente a livello cellulare attraverso la pelle.

Rappresenta uno dei migliori rimedi naturali per i dolori muscolari, i crampi alle gambe, il mal di testa, l’emicrania. Inoltre, consente di rilassarsi la sera, di addormentarsi più facilmente e di dormire meglio per tutta la notte.

Viene fornito completo di un ebook con preziosi suggerimenti per ottenere il massimo beneficio.


3. Olio di magnesio Sarenius Zechstein Magnoleum

Il migliore per: prezzo interessante

Olio di magnesio spray - Prodotto Zechstein Inside in...

Viene estratto con sofisticate tecniche dalle profondità dell’antico mare di Zechstein. È una soluzione di cloruro di magnesio al 31%, 100% naturale e inodore.

Contiene circa 103 mg di magnesio elementare per millilitro, e la sua compatibilità cutanea è stata clinicamente testata in Germania.

Olio di magnesio spray - Prodotto Zechstein Inside in...
  • Puro: olio di magnesio di origine naturale per l'applicazione di magnesio...
  • Pratico: magnesio spray per nebulizzazione sulla pelle. L'olio di magnesio...

Grazie al flacone spray in vetro, l’olio di magnesio può essere spruzzato direttamente sulle zone interessate, per massaggiare gambe, polpacci, schiena, addome, collo e nervi stressati.


4. Olio di magnesio Water & Salt Magnesium Oil

Il migliore per: Vegan

Zechstein magnesio olio 100 ml di olio / magnesio

Estratto dal mare di Zechstein, è un olio di magnesio al 31%. Viene fornito in una pratica bomboletta spray da 100 millilitri, che consente di effettuare circa 800 applicazioni.

Per massaggi, l’azienda consiglia di utilizzare il prodotto un paio di volte al giorno (in caso di dolore persistente si può effettuare anche quattro/cinque volte al giorno).

Zechstein magnesio olio 100 ml di olio / magnesio
  • L' originale dal 2012.
  • 'dermatest pelle elettromagnetica "molto buono." Dotato del sigillo...

È un prodotto naturale, Vegan, e non è stato testato su animali.

A cosa serve il magnesio?

olio-di-magnesio

Il magnesio svolge un ruolo fondamentale anche in numerose altre funzioni biologiche: è il minerale più abbondante nell’uomo dopo il calcio, il potassio e il sodio, per lo più presente nel tessuto muscolare e nelle ossa (dove ha funzione di riserva).

Ha un ruolo primario in numerose attività biochimiche del nostro organismo. Ad esempio, interviene nella formazione nell’uso dell’energia e per questo la sua disponibilità è sinergica a quella del fosforo.

Nella sintesi proteica è richiesto per l’attività di numerosi enzimi. Svolge inoltre un ruolo nella trasmissione del segnale a livello neuro-muscolare, migliora l’equilibrio psichico, stabilizza le strutture degli acidi nucleici.

Cibi con magnesio?

Il magnesio vene normalmente assunto con la dieta, anche se l’assorbimento a livello intestinale non è molto facilitato.

Ne sono ricchi gli alimenti integrali, l’acqua non filtrata, le verdure a foglia verde, le mandorle, i legumi, il latte e i prodotti caseari, la carne.

Pertanto una sua carenza, almeno nei paesi occidentali, è rara: in effetti le persone fisicamente attive in genere assumono quantità adeguate di magnesio con la normale alimentazione.

Quanto magnesio al giorno?

Negli adulti i livelli di assunzione raccomandati sono di 420 mg/die per l’uomo e di 320 mg/die per la donna, da aumentare in caso di gravidanza.

Quando si suda molto, può esserne richiesta un’integrazione supplementare: per questo le bevande energetiche formulate per gli sportivi sono sempre addizionate di sali di magnesio.

Carenza di magnesio?

I sintomi più comuni legati a una carenza di magnesio, nei casi più gravi, sono soprattutto a livello neurale e di trasmissione del segnale.

Si manifestano in disturbi del sonno, letargia, ansia e depressione, ipereccitabilità, emicranie, ipertensione, dolori e crampi muscolari, mal di schiena cronico.

In genere il ritorno alla norma dopo somministrazione di magnesio richiede alcuni giorni.

Magnesio e calcio?

È importante notare che il magnesio è strettamente legato all’assorbimento del calcio.

All’interno del corpo, questi due minerali hanno una sorta di rapporto di simbiosi, per cui in caso di carenza o di squilibrio di calcio, allora si può anche avere una scarsa disponibilità di magnesio. Ecco perché le fonti di calcio sono più facilmente integrate quando ci si alimento con cibi ricchi di magnesio.

Spesso, una carenza di magnesio può essere un sintomo precursore di problemi successivi con il calcio.

Come si assume il magnesio?

In caso di carenza, il magnesio può essere assunto per via orale, endoepiteliale o transdermico.

L’assunzione per via orale può avere effetti lassativi, mentre la forma di assorbimento attraverso la pelle è più immediata. È anche il modo più efficace per far assorbire il magnesio al corpo ottenendone tutti i benefici, specie per chi soffre di dolori muscolari e artritici.

Per quest’ultimo scopo si utilizza l’olio di magnesio.

Che cos’è l’olio di magnesio?

Nonostante il suo nome, questo prodotto non è un vero e proprio olio, ma una soluzione acquosa in cui sono disciolti i sali di magnesio. Deve il suo nome al fatto che dà una sensazione di untuosità al tatto.

Ci sono molte forme di olio di magnesio disponibili sul mercato, che si diversificano in base ai dosaggi e ai minerali aggiunti.

Opinioni sull’olio di magnesio?

L’impiego del magnesio è sempre stato un rimedio casalingo noto per dare sollievo a una serie di disturbi quotidiani, in particolare per ridurre lo stress, sostenere un senso di benessere, ridurre la tensione muscolare, migliorare il sonno.

L’olio di magnesio viene spraizzato a livello locale sui polsi, le braccia, le gambe, lo stomaco. Lo si fa agire sulla pelle aiutandone l’assorbimento con una leggera frizione. Poi si eliminano i residui con una doccia o pulendolo con un panno.

Molti lo applicano direttamente dopo la doccia, quando anche l’epitelio è rilassato.

Oggi si sa che le applicazioni di terapie transdermiche apportano benefici più rapidi ed efficaci di altri metodi, aiutano a prevenire effetti collaterali e stimolano la guarigione o la risoluzione di un problema fisiologico a carico dei tessuti.

Con un’applicazione giornaliera i pazienti che usano la terapia transdermica di magnesio vedono aumentare i livelli di magnesio cellulare nell’arco di dodici settimane di utilizzo dello spray.

Benefici dell’olio di magnesio?

Le applicazioni di olio di magnesio, in soggetti carenti, possono essere coadiuvanti in molte situazioni.

Viene in aiuto come integratore dopo un’attività sportiva, per recuperare la funzionalità muscolare. È infatti un rilassante naturale e riduce e previene dolori muscolari dovuti a stress.

Chi soffre di emicrania ha bassi livelli di magnesio intracellulare durante gli attacchi più acuti: la sua assunzione può aiutare a ridurre la frequenza degli attacchi.

Nella cura della pelle l’olio di magnesio contribuisce a ridurre le irritazioni legate allo stress come l’acne e la rosacea.

Un impiego supplementare contribuisce a ridurre la pressione arteriosa nei pazienti affetti da ipertensione.

Non da ultimo, migliora il sonno agendo come miorilassante naturale. Il magnesio aiuta a dormire perché si lega a recettori nel cervello e nel sistema nervoso

Si raccomanda di utilizzare l’olio di magnesio ogni giorno, applicando come ci si sente meglio ma in modo regolare. Le prime volte che si applica a spruzzo può provocare un po’ di formicolio, ma la sensazione si attenua man mano che lo si utilizza.

Leave a Comment