I 5 Migliori Masterizzatori Blu-ray Esterni Hanno una Memoria da Elefante

Quando compro un accessorio per il mio notebook non lo faccio mai ad occhi chiusi. Di solito mi informo sulle compatibilità tecniche, sulle connessioni, sulla semplicità della configurazione.

È quello che ho fatto anche quando ho acquistato questo lettore blu-ray esterno per PC, un assemblato di una buona marca che lavora con Windows. Ora, alla faccia della configurazione semplice… il lettore funziona ma il mio dispositivo non lo vede per niente, zero assoluto. Stessa cosa se lo attacco al desktop (è plug-and play).

Questo lettore ha un cavo USB sdoppiato, una porta per i dati e l’altra per l’autoalimentazione, sono entrambe connesse, ho provato a cambiare porte e a mettere vari cd e dvd vuoti e pieni, ma non va.

Sul PC ho Windows 8 pro 64 bit, cercando in giro ho visto anche che ad altre persone non va sul 64, ma sul 32 invece sì, e va pure sul Windows 10 (ma che cavolo!!).

Sul sito della marca di PC è addirittura impossibile scaricare il driver, ma la compatibilità con Windows allora dov’è? So solo che, anche fidandomi dei consigli dei miei amici ho buttato 70 euro!




Qual è il miglior masterizzatore Blu-ray esterno?

Il miglior masterizzatore Blu Ray esterno non solo può riprodurre filmatimiglior-masterizzatore-Blu-ray-esterno anche in 3D, ma memorizza anche una grande quantità di dati. I prezzi di questi dispositivi sono notevolmente scesi negli ultimi tempi, tanto che è possibile scegliere uno dei modelli top dio gamma sul mercato senza spendere un capitale.

La velocità di trasferimento dei dati è un aspetto molto importante per un’unità esterna Blu Ray. Il passaggio dei dati da PV a masterizzatore avviene tramite USB. L’iterazione più recente e più veloce dell’USB è l’interfaccia USB 3.0, che trasferisce i dati fino a 10x USB 2.0. E se l’apparecchio dispone di un’uscita HDMI può essere collegato a TV.

Può forse non essere significativo ma i drive esterni sono diventati anche più piccoli, molto slim e leggeri, molto pratici da portare in giro. Nessuno vuole portare in borsa un mattone se sta viaggiando: meglio quindi scegliere un dispositivo portatile e professionale, più piccolo, più sottile ma anche più capace.

Si possono acquistare ottimi modelli guardando tra le proposte della vendita online, dove si trovano prodotti più economici che altrove. E non è detto che un basso prezzo pregiudichi la qualità.

 

#1 Masterizzatore Blu-ray Esterno VicTsing UJ272

Il migliore per: ultra sottile

Ha un design fashion, sabbiato antigraffio, e si contraddistingue per una struttura ultra sottile da 9,5 mm. Garantisce anche una trasmissione molto veloce: è dotato della linea dati USB3.0 (compatibile con USB2.0, USB1.0).

Può essere utilizzata per guardare i film blu-ray HD, ascoltare musica, creare dischi di backup, leggere / masterizzare CD, DVD, installare sistemi, installare giochi, installare software, masterizzare musica e film. Supporta la funzionalità plug and play, senza necessità di installare il programma di driver.

Si fa apprezzare anche per la sua ampia compatibilità: Windows 98 SE, ME, 2000, XP, Vista, Win 7, Win 8, Win10, Windows Server 2003, 2003 R2, 2008, 2008 R2, 2012, 2012 R2, Mac OS 8.6. Il pacchetto include anche un cavo usb e il manuale utente.

  • Antigraffio
  • Veloce
  • Plug&play

 

#2 LG esterno 3D Blu-Ray Drive Masterizzatore

Il migliore per: molto leggero

Pesa solo 280 grammi e ha le dimensioni di un palmo di una mano. È pronto all’uso in pochi secondi: non richiede driver o installazioni complicate. Può leggere e masterizzare tutti comuni dvd, cd e Blu-Ray, con bassi livelli di rumorosità.

Ha un design molto sottile ed elegante, un una superficie in metallo spazzolato. Si alimenta esclusivamente tramite la porta usb. È adatto per Apple, Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, LG, Lenovo, Medion, Samsung, Sony, Toshiba e tutti gli altri notebook / ultrabook / pc con porta USB.

È compatibile con Windows 2000, XP, Vista, Win 7, Win 8, Win 10, Windows Server 2003, 2003 R2, 2008, 2008 R2 2012 2012 R2, Mac OS 8.6 e superiori. Viene fornito con un cavo USB e un cd software CyberLink.

  • Compatto
  • Plug&Play
  • Compatibilità

 

 

#3 LG BE16NU50 Blu-ray

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Il suo design fa trasparire una notevole robustezza. Legge tutti i tipi formati, cd, dvd e BluRay e masterizza fino a 128 GB.

È compatibile con Windows (anche 10) e MacOS e il riconoscimento è immediato: basta collegarlo ed è subito pronto ad entrare in funzione. Viene fornito completo del software per la masterizzazione Media Suite 10 Cyberlink.

  • Robusto
  • Plug&play
  • Capacità

 

#4 Masterizzatore Blu-ray Asus BW 12D1S-U

Il migliore per: velocità

Questa periferica ottica è sviluppata con un particolare design che le permette di essere orientata in ogni direzione e senso. Supporta la più recente tecnologia Blu-ray 3D tramite il software in dotazione Cyberlink PowerDVD 10.

Offre la massima velocità di scrittura Blu-ray 12X con standard USB 3.0. La qualità audio è garantita dal sonoro Dolby Digital EX e DTS-HD (5.1 canali).

La tecnologia Magic Cinema permette di ottenere la qualità HD anche dai normali DVD: basta solo un click.

  • Design
  • USB 3.0
  • Qualità audio

 

#5 Pioneer BDR-XD05 6x Slim USB 3.0 portatile BD

Il migliore per: dotazione software completa

Ultra-compatto, è un USB 3.0 in grado di leggere e scrivere tutti i dischi BDXL compresi BD-R da 100 GB a triplo strato, BD-R 128 GB quad-layer, BD-RE multimediali triplo strato 100 GB, così come i dischi Blu-ray da 25 GB (a singolo strato e 50 GB di media dual-layer).

Grazie a questa sua versatilità, richiede meno dischi per la masterizzazione: un disco BD-R DL può contenere la stessa quantità di dati di 10 DVD a singolo strato. Viene alimentato direttamente tramite USB. È fornito con CyberLink Media Suite 10, che comprende PowerDVD 10, PowerDirector 10 e Power2Go 7.

PowerDVD 10 offre software per la riproduzione di contenuti di alto livello anche in alta definizione. PowerDirector 10 permette di importare i filmati, modificarli e di masterizzarli su disco o condividerli su siti di social media.

Power2Go 7 dà la possibilità di masterizzare i file per Blu-ray (compresi i dischi BDXL strato triplo e quadruplo), DVD o CD.

  • Slim
  • Portatile
  • Funzionale





Reply