Le 13 Migliori Lettini Da Viaggio: Tante Soluzioni Per Un Unico Scopo!

prezzo-ed-offerta-online



I bambini, soprattutto nei loro primi anni di vita, sono molto abitudinari ed hanno esigenze specifiche, che come ovvio i genitori tentano, per quanto possibile, di soddisfare, ma è tutt’altro che semplice!

In special modo le cose si complicano quando si è in viaggio, lontani da casa e dal proprio ambiente. Pertanto ogni volta che, con dei figli piccoli al seguito, ci si appresta a partire per una vacanza è bene essere attrezzati di tutto punto, portandosi dietro quante più cose possibili: il lettino da campeggio è di certo una di queste.

Oggi è possibile trovare in commercio tantissimi modelli di lettini da viaggio diversi, che altro non sono che soluzioni letto compatte e richiudibili destinate ai più piccini, che all’occorrenza è possibile trasportare ovunque: in poche semplici mosse il loro ingombro si riduce in maniera significativa.

Lettini e culle da viaggio: i migliori 13 modelli presenti in commercio

culle da viaggio

Normalmente chiunque abbia almeno un figlio ha avuto almeno anche un lettino da viaggio!

Ma come fare per scegliere quello giusto?

In realtà non ne esiste in assoluto uno migliore degli altri: tutto dipende dalle necessità e dai gusti personali di ciascuno, da quanto si vuole spendere, se si desiderano optional particolari e da quanto tempo si intende utilizzarlo, poiché sovente le soluzioni più compatte e dotate di sistemi di chiusura alternativi e differenti da quella classica “ad ombrello”sono anche quelle non adatte oltre al primo anno di vita.

Vediamo dunque di farci un’idea delle possibilità esistenti, analizzando i 13 modelli migliori classificati in base alle recensioni degli utenti.




Lettino Chicco Goodnight

Lettino-da-viaggio

Goodnight di Chicco è il classico lettino da viaggio, con chiusura ad ombrello, che offre uno spazio confortevole da circa 70×120 cm, in grado di garantire un dolce riposo ai vostro piccolo ovunque andiate.

Disponibile in quattro differenti e sobrie colorazioni, a scelta tra blu, grigio grafite, arancione e verde; è dotato di una sacca con maniglie che consente di trasportarlo facilmente e una volta chiuso è compatto e misura solo 26 cm x 26 cm x 79 cm.

Semplice, essenziale e senza fronzoli, si rivela comodo e pratico, inoltre sui due lati una fitta rete a maglia fine garantisce una perfetta areazione all’interno del lettino; senza contare che grazie alla presenza del sistema Easy Sleep l’apertura risulta facilitata e vi è un dispositivo a doppia sicurezza contro le chiusure accidentali.

 

Culla richiudibile Hauck

Culla-richiudibile

Il Dream’n care è una culla perfetta non solo da portare in vacanza ma anche per un uso quotidiano: pratica, leggera e robusta; ha il piano destinato al materasso collocato in posizione rialzata rispetto al fondo, in modo tale che sia più agevole prendere il bambino o posarlo a letto ed inoltre lo spazio sottostante grazie alla presenza di una cerniera che ne consente l’accesso può essere utilizzato per riporvi ciò che si desidera e che può far comodo avere a portata di mano.

Dimensionalmente rispetto ai classici lettini da campeggio Dream’n Care è più ridotta, con uno spazio effettivo destinato al piccolo occupante di 80×50 cm e di conseguenza anche la portata massima è inferiore, pari a 9 kg; è dunque un prodotto ideale per i neonati, anche per un utilizzo quotidiano, ma avrà inevitabilmente una vita utile piuttosto limitata, perché nel giro di un anno e mezzo circa il vostro bimbo ormai sarà diventato troppo grande per continuare ad usarla!

Questa culla è dotata di ruote, in modo tale che possiate agevolmente spostarla da una stanza all’altra; inoltre se la posizionate accanto al lettone, le “finestre laterali” vi consentiranno di controllare in ogni momento il vostro piccolo guardandoci dentro senza bisogno di alzarvi.

Il meccanismo di apertura e chiusura è semplice ed intuitivo e grazie alla pratica borsa potrete portarlo sempre con voi; senza contare che la colorazione neutra sui toni del beige e dell’arancione lo rende perfetto dis per maschietti che per femminucce.

 

Lettino da viaggio TecTake

Culla-lettino-da-viaggio-regolabile

Questo lettino da campeggio della TecTake, ha dimensioni standard e pertanto risulta adatto ai bambini fino a 36 mesi. Semplice sia da assemblare che da richiudere nella sua borsa da viaggio è decisamente pratico, confortevole e fornito di una dotazione di tutto rispetto.

All’interno della confezione troviamo: un pratico fasciatoio per neonati, che si installa semplicemente sulla parte superiore del lettino grazie ad un meccanismo a clip; un divertente archetto gioco; due ruote con freni integrati per poter spostare facilmente il letto; una zip frontale che consente ai bambini più grandi di entrare da soli ed un materasso con clip nel caso si desideri una posizione di riposo rialzata.

Infine di tratta di un modello molto carino anche esteticamente: è disponibile in 4 diversi colori: beige, cappuccino, rosa o blu e sulla rete laterale vi è una simpatica stampa raffigurante un cane.

 

Infantastic

LETTINO-DA-VIAGGIO-PER-NEONATI

Questo lettino da viaggio, sostanzialmente, offre le medesime dotazioni del precedente, ma ad un prezzo più contenuto, pertanto il suo acquisto si rivela un ottimo affare.

Ovviamente differisce leggermente nell’estetica, sebbene anche in questo caso sia possibile scegliere tra quattro diverse colorazioni: blu, rosa, verde e azzurro.

 

Lettino da viaggio BabyBjörn

Lettino-da-Viaggio-Light-Nero

Questo lettino da viaggio BabyBjörn, dal prezzo piuttosto alto rispetto alla media, ha una forma insolita rispetto ai modelli tradizionali, sia da aperto poiché risulta più largo alla base è più stretto in alto, che da chiuso ed è decisamente più leggero degli altri (pesa solo 6 kg e riposto nella sua sacca da viaggio occupa 60x48x15 cm) pertanto trasportarlo ovunque sarà semplicissimo!

Si tratta indubbiamente di prodotto di ottima qualità, realizzato con materiali testati e privi di sostanze nocive; è dotato di un morbido materasso ed è possibile rimuovere e lavare in lavatrice sia il coprimaterasso che il rivestimento del lettino, che su tutti e 4 i lati risulta essere completamente a rete, consentendo il passaggio dell’aria e al piccolo occupante di vedere fuori.

 

Brevi

Lettino-Dolce-Nanna

Il lettino Dolce Nanna Plus di Brevi ha dimensioni, peso e design piuttosto tradizionali ed è disponibile in due varianti di colore e fantasia (in entrambi i casi stampata sui due lati corri, mentre quelli lunghi sono retinati): bluette/azzurra con un simpatico gatto e rossa con un orsacchiotto su di un trenino.

Si rivela perfetto da portare in vacanza fin dai primi giorni di vita e fino si tre anni, poiché dotato di un kit che permette di usarlo a doppia altezza, ha anche una pratica tasca laterale porta pigiama, ovviamente una comoda borsa con maniglie per agevolarne il trasporto da chiuso e due ruote auto frenanti per poterlo muovere da aperto, corredate da due piedini antiscivolo laterali ed uno centrale che garantiscono maggiore sicurezza e stabilità.

 

Lettino Koo-di

Pop-Up-da-viaggio

Questo insolito lettino da viaggio Koo-di è estremamente leggero e compatto sia da chiuso che da aperto e a differenza degli altri poggia direttamente a terra ed è dotato di copertura.

In pratica è una tenda da campeggio in miniatura; peraltro realizzata con tessuto Anti UV, in grado di proteggere al 93% dai raggi nocivi del sole ed è dotata di una tendina nera che permette di creare buoi all’interno cosi da facilitare il sonno vostro bambino di dormire, ovunque vi troviate.

Ideale per bambini dai 6 ai 24 mesi si può anche portare in spiaggia e dal suo interno i piccoli potranno non solo riposare ma anche giocare proteggendo la pelle delicata dell’esposizione diretta al sole.

 

Borsa Fasciatoio Per Bambini

Lettino-da-Viaggio

Questo modello a differenza dei classici lettini da viaggio che volendo possono essere utilizzati anche come economiche soluzioni da utilizzare tutti i giorni, è adatto invece solo per brevi periodi in quanto assolutamente essenziale e spartano, ma di contro risulta davvero leggerissimo (1,5 kg) e può essere portato sempre dietro per fungere da piano d’appoggio per il cambio pannolino, anche grazie alla pratica tracolla.

Perfetto ad esempio se si va in campeggio è di fatto un morbido materassino pieghevole con bordi, tipo spondine imbottite, nella zona della testa e da aperto è lungo 92 cm e largo 33 cm.

 

Safety 1st

lettino Safety 1st

In questo caso ci troviamo dinnanzi ad un lettino da campeggio di tipo tradizionale; piuttosto semplice sia visivamente che per ciò che concerne le dotazioni:non ha infatti nulla di più di quanto serva per dormire (nè ruote, nè tasche e neppure zip che consentano di aprirlo, giochi o rialzi e riduttori).

Si chiude ad ombrello, pesa 9 kg, è dotato di borsa da viaggio ed è disponibile in quattro diverse varianti di colore: nero, blu, rosso o grigio chiaro con inserti fluo.

 

Lettino Pop Up da viaggio

Lettini da viaggio

Questo lettino portatile è di fatto una variante del precedente, che a essendo pensato anche da esterno ha una copertura piena ed è realizzato con tessuto anti UV; mentre questa soluzione è dedicata ad essere posizionata negli ambienti interni ed è dunque completamente retinata.

Disponibile in diverse varianti di colore è ideale qualora si cerchi qualcosa di davvero leggero, compatto e facilmente trasportabile.

 

Culla Harmony BabyBjörn

culla BabyBjörn

In questo caso abbiamo a che fare con una vera e propria culla per neonati, destinata ai più piccini da 0 a 6 mesi, poiché al massimo può essere occupata da un bimbo del peso di 9 kg, dal design accattivante e dal costo piuttosto alto.

Leggera e compatta, è realizzata con un morbido tessuto a rete ed è perfetta anche per un utilizzo quotidiano, dondola dolcemente grazie alla presenza di un movimento a molla e poggia a terra grazie ad una stabile struttura in legno e acciaio con piedini gommati.

 

iBaby

LETTINO-DA-VIAGGIO-PRIMOPIANO-CON-KIT-DOPPIA-ALTEZZA

Il lettino PRIMO PIANO, rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Esteticamente si presenta come un tradizionale lettino da campeggio con chiusura ad ombrello, ma può vantare la presenza di un’apertura laterale ad oblò con zip, tasca portapigiama, zanzariera ed kit per ridurre l’altezza del piano, così può essere utilizzato dalla nascita fino a 3 anni (per un massimo di 15 kg di peso).

Facile da portare in giro nella sua apposita borsa è disponibile in arancione o in verde con simpatici animaletti disegnati sulle pareti retate laterali.

 

Lettino da viaggio Ludi

Lettino-da-Viaggio-Cioccolato

Questa culla portatile da viaggio per neonati è realizzata in tessuto lavabile, estremamente leggera, facilissima da aprire, da ripiegare e da trasportare.

È un ottima idea per riuscire ad avere sempre a disposizione e a portata di mano una soluzione nanna confortevole per il proprio piccolo, ad un prezzo accessibile.

Disponibile nei toni dell’azzurro con simpatici gufetti, o in marrone e giallo a tema natura; in entrambi i casi la villetta è dotata di tre simpatici e morbidi giochini a pendaglio, di zanzariera e di un comodo materassino. Unica pecca le dimensioni che consentono di utilizzarla solo per i primi mesi di vita e poco più!

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON




Leave a Reply