I 6 Migliori Lettini Culla Per Bambini

I 6 Migliori Lettini Culla Per Bambini

Il lettino culla è un accessorio molto pratico non solo per il neonato ma anche per i suoi genitori, e il suo acquisto non dovrebbe trovarci impreparati.

È la soluzione più adatta per il piccolo che ha bisogno di un luogo accogliente, protetto e a sua misura, senza il rischio di rotolare. I genitori, da parte loro, apprezzano la possibilità di accostarlo completamente al lettone, consentendo così di avere il bebè sempre sotto controllo anche nelle ore notturne.

Molto importante è il corredo di cui dotare la culla per bambini: il materassino deve essere duro e sottile e per i primi mesi è meglio evitare il cuscino. In questo modo si garantisce la migliore e più opportuna posizione della colonna vertebrale, così delicata perché le ossa non sono ancora del tutto calcificate.

È opportuno che il lenzuolino e la copertina siano ancorati al materasso, per evitare che il neonato ci si possa avvolgere; per lo stesso motivo la copertina non deve superare il torace.

Alcuni modelli vengono forniti con paracolpi e riduttore. Da evitare invece nastri, decorazioni e parti staccabili perché possono presentare un potenziale pericolo.

Un aspetto non secondario, infine, riguarda la scelta dei materiali con cui è costruita la culla: devono essere di buona qualità, solidi, resistenti ma leggeri e, naturalmente, atossici.

E, se si è amanti degli spostamenti, il lettino culla rappresenta la soluzione ideale in sostituzione del lettino da campeggio.

Qual è il miglior lettino culla?

lettino-culla-per-bambini

I parametri da tenere in mente al momento dell’acquisto sono così tanti che risulta difficile fare una vera e propria classifica.

Una buona idea è che la struttura sia dotata di ruote, in modo da poterla spostare in ogni punto della casa e mantenere sempre sotto controllo il bebè. Una comodità potrebbe anche essere quella di scegliere un modello con sistema di dondolamento.

Al momento dell’acquisto la culla dovrebbe essere già dotata di materassino: assicurarsi che risponda ai requisiti necessari di sicurezza e al mantenimento ottimale della colonna vertebrale.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori lettini culla:

1. Chicco Next2Me

Chicco Next2Me Culla Neonato per Co-Sleeping in...
239 Voto
Chicco Next2Me Culla Neonato per Co-Sleeping in...
  • Culla per neonati a struttura leggera, semplice da assemblare e...
  • Altezza regolabile su 6 livelli, per agganciarsi ad ogni tipo di letto,...

In colore fucsia, accoglie le piccole principesse in una struttura confortevole. Il suo sistema di fissaggio semplice e sicuro consente di agganciare saldamente la culla a ogni tipo di letto (anche a cassettone), grazie all’altezza regolabile su 6 livelli: alzando la spondina abbattibile, può invece essere usata come una normale culla. I

nclinabile, è provvista di finestra in rete per un’ottimale circolazione dell’aria, ed è anche sfoderabile per il lavaggio. Il materasso imbottito e la borsa per riporlo sono inclusi.

2. Lettino culla Waldin

Realizzato in legno di faggio massiccio bianco laccato a norma EN 71-3, si trasforma rapidamente da culla con vere doghe a divanetto per bambini. Si affianca al letto dei genitori senza alcuna separazione.

È completo di paracolpi con imbottitura morbida, materasso divisibile, coperta con copripiumino, cuscino e federa. La zanzariera tiene lontani gli ospiti indesiderati. Nella confezione sono incluse anche le rotelle e il pannello laterale aggiuntivo.

3. Culla Infantastic

È un modello a baldacchino multifunzione. Si trasforma facilmente in lettino per essere affiancato al letto matrimoniale. Sollevando le ruote, inoltre, la culla può dondolare per conciliare il sonno. Si può regolare a tre differenti altezze, da 31 a 51 cm.

Su ogni lato è presente un paracolpi. Disponibile in quattro design, viene fornito completo di una ricca dotazione: cuscino, fodera, due paracolpi con cerniera, coperta, baldacchino in chiffon, porta baldacchino, fiocco.

4. Lettino di appoggio TecTake

Il lettino può essere regolato a sei altezze (30, 36, 42, 50, 57 e 64 cm), per posizionarlo con facilità allo stesso livello del materasso del lettone. La superficie di legno, pratica da pulire, denota una costruzione stabile e robusta.

Le rotelle consentono di spostare agilmente la culla in ogni angolo della casa, mantenendole poi ferme in sicurezza con il blocco. Sono inclusi nella confezione il materassino, il cuscino, la copertina, il baldacchino, il rivestimento del letto.

5. Waldin

Di dimensioni compatte e molto funzionale, ha una solida struttura interamente in legno di faggio massiccio bianco laccato a norma EN 71-3.

Le doghe regolabili su 10 livelli di altezza (da 27 a 55 cm circa) favoriscono la corretta posizione della colonna vertebrale; i paracolpi in dotazione garantiscono una protezione ottimale. E quando il bimbo diventa grandicello, si ha la possibilità di trasformare la culla in un divanetto.

6. iBaby Dreams Moon

Dotato di rete a doghe a tripla posizione, offre un comfort ottimale al bambino e nello stesso tempo gli consente di mantenere una postura corretta.

Le sponde laterali sono in legno di faggio massiccio, mentre le doghe sono in legno di faggio massello. Quattro ruote piroettanti consentono di spostare con agilità il lettino. Ha una dimensione di 95 x 60 x 120 cm e pesa 15 kg. Fra gli accessori inclusi nella confezione vi sono il materassino e una trapunta staccabile con cuscino.

Leave a Comment