Il Miglior Kit Di Pronto Soccorso Per Affrontare Ogni Emergenza

miglior-kit-di-pronto-soccorso-da-portare

Vi siete mai chiesti qual è il miglior kit di pronto soccorso da portare con voi nelle vostre attività all’aperto?

E quello da lasciare in macchina oppure a casa, sempre pronto per ogni necessità?

Come gli estintori, le cassette di pronto soccorso non sono qualcosa a cui si pensa comunemente fino a quando non se ne ha effettivamente bisogno. Ma in quel momento è troppo tardi.

Anche se può sembrare una cosa superflua, in realtà quasi ogni giorno ci troviamo a gestire piccoli infortuni e ferite, che potrebbero guarire in tempi molto più brevi avendo a disposizione i medicamenti necessari.

Pensate, ad esempio, se vi procurate qualche escoriazione alla mano quando cambiate una gomma o vi distorcete un piede durante un’escursione in montagna o ve lo tagliate con un vetro al mare… Con un kit di pronto soccorso potreste immediatamente disinfettare la ferita e bendare l’arto.

Ma senza questi strumenti vi ritrovereste costretti a recarvi all’ospedale o a chiedere aiuto a qualcuno, rischiando di complicare una situazione che potreste risolvere in modo molto più semplice.




Cosa contiene un kit di pronto soccorso?

Le cassette di pronto soccorso sono regolate da precise normative e sono disponibili con dotazioni di base e materiale specifico per posti di lavoro (dove è obbligatorio per legge in aziende con più di tre dipendenti) e ambienti sportivi, per viaggio da lasciare in auto, moto o barca, per escursioni in montagna o al mare, per armadietti domestici…

I kit in commercio contengono le strumentazioni e medicinali di base richiesti dalla legge italiana. Acquistando questo prodotto potete stare certi di essere in regola e di avere a disposizione tutto ciò che potrebbe servire in caso di qualunque tipo di infortunio.

La cassetta di pronto soccorso è una vera e propria valigetta. Generalmente in dotazione vengono forniti i prodotti di base come suture, compresse di garza sterile, cotone idrofilo, cerotti e antidolorifici, pinzette e guanti sterili ma si potrebbe anche prendere in considerazione l’aggiunta di una siringa di insulina, un misuratore di pressione o di una maschera di rianimazione.




I 6 migliori kit di pronto soccorso

Percorsi alpini, escursioni all’aria aperta, in moto o in biciletta… In linea di massima, il kit andrebbe scelto in base a dove lo si desidera utilizzare. La dotazione infatti dovrebbe variare se si pensa di lasciarlo a casa, in macchina o lo si vuole portare nello zaino nelle avventure outdoor.

Un kit di pronto soccorso viene in linea di massima valutato in base alla qualità e utilità dei suoi componenti, alla robustezza e al design della borsa, alla versatilità, al peso e alle sue dimensioni.

Vi presentiamo i 6 modelli adatti a ogni tipo di esigenza, che si possono acquistare con… un clic!




The Body Source First Aid FA-90

Il migliore per: molto compatta

Kit-di-primo-soccorso

Grazie alle sue dimensioni contenute (25 x 20 x 15 centimetri), questo kit di primo soccorso è ideale per l’uso a casa, in ufficio o in viaggio.

Contiene 90 prodotti essenziali di emergenza, incluso ghiaccio istantaneo, bende elastiche di vaie dimensioni, cerotti, pinzette e forbici. Tutti i prodotti sono approvati CE e sono accolti in una pratica custodia in nylon, molto robusta e resistente.

 

Oxa Kit primo soccorso

Il migliore per: strumenti di support

oxa

Nel kit sono presenti 100 prodotti di primo soccorso, tutti con certificazione di qualità della FDA. Sono accolti in una borsa piccola e leggera con zip, suddivisi in scomparti organizzati con cura per consentire un accesso rapido in caso di emergenza.

Oltre alle forniture mediche sono presenti altri strumenti come poncio, bussola, kit per cucire, fischietto di richiamo e spille di sicurezza.

 

TempIR Kit di primo soccorso

Il migliore per: ogni oggetto in comparto separato

Kit-Di-Primo-Soccorso

Adatto per prendersi cura di neonati, bambini e adulti, il kit è approvato da CE e FDA. Include oltre 100 pezzi indispensabili in ogni situazione di emergenza, come ad esempio ferite, tagli, graffi, slogature, ustioni, ipotermia.

È dotato di forbici e pinzette in metallo di qualità. La borsa in vinile è robusta e duratura; ogni prodotto è fornito in pacchetti sterili ed è posto in un comparto separato per l’uso rapido quando il tempo stringe.

 

Plusinno Mini Compact Kit

Il migliore per: personalizzabile

Mini-Compact-Kit-di-primo-soccorso

A un prezzo interessante viene proposto tutto ciò che serve per prestare il primo soccorso in caso di necessità.

Il kit, approvato FDA e CE, include cerotti, bende in varie misure, forbicine, pinzette in plastica, salviette disinfettanti… Ogni cosa è ordinatamente posta in scomparti e nella borsa in nylon è previsto ulteriore spazio disponibile per integrare il contenuto in base alle specifiche esigenze di utilizzo.

 

DaveMed First Aid Kit-2

Il migliore per: prezzo concorrenziale

Cassetta-pronto-soccorso

Non è facile riuscire a trovare un kit a un prezzo più favorevole. Con meno di dieci euro viene proposta questa piccola borsa completa di tutto ciò che può servire per non lasciarsi cogliere impreparati nell’eventualità di un’emergenza.

Leggero e compatto (13 x 10 x 6 centimetri), è ideale da portare nello zaino durante le escursioni e può essere anche agganciato alla cintura, sempre pronto all’uso.

 

Botiquín Sans Kit di pronto soccorso

Il migliore per: design

Kit-di-pronto-soccorso

Questo kit di pronto soccorso accoglie 90 articoli essenziali per intervenire prontamente nell’emergenza. È fabbricato in nylon resistente e impermeabile ed è equipaggiato con una maniglia centrale e una cerniera esterna.

Ciò che lo caratterizza è il suo design estendibile con più scomparti, che una volta richiusi consentono di riporre la borsa in pochissimo spazio. Tutti i prodotti sono conformi alla normativa CE.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

 

Reply