I 7 migliori kit a colonna lavatrice asciugatrice

I 7 migliori kit a colonna lavatrice asciugatrice

Quest’anno vorrei tanto prendere un’asciugatrice, ma siccome la marca della mia attuale lavatrice non ha in catalogo asciugatrici in classe A, mi sto orientando all’acquisto di un apparecchio di un’altra azienda.

Ora ho una domanda: dato che hanno entrambe misure standard (60 x 60 cm) posso impilare l’asciugatrice sopra la lavatrice? Esiste un kit universale per metterle in colonna? È necessario fissarle in qualche modo?

Immagino che si possa fare perché ho visto diverse soluzioni nei siti delle aziende, però pensate che sia opportuno farlo anche per marche diverse? In questo caso che caratteristiche di portata deve avere il kit di impilamento?

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio.

Qual è la migliore colonna lavatrice asciugatrice?

La scelta di impilare asciugatrice e lavatrice con un kit universale a colonna migliore-kit-a-colonna-lavatrice-asciugatriceper fare il bucato è una soluzione molto pratica e salva-spazio.

Si tratta di una struttura compatibile con tutte le lavatrici in grado di assorbire e attutire le vibrazioni dovute al suo funzionamento quando si centrifuga, per impedire all’asciugatrice di spostarsi e cadere.

Sul mercato sono disponibili diverse soluzioni praticabili per rendere stabile la sovrapposizione:

  • acquistare modelli già predisposti per essere impilati
  • utilizzare elettrodomestici delle stesse dimensioni o della stessa marca e utilizzare i kit di impilamento proposti dalle marche e appositamente progettati per la combinazione
  • usare un apposito kit universale per l’installazione
  • adottare metodi alternativi come il fai da te, ma facendo attenzione a fissare bene i componenti in modo che rimangano incastrati uno sull’altro.

Alcuni kit di impilaggio sono dotati di piano di appoggio estraibile per posizionare un cestello o un catino con la biancheria lavata per facilitare il carico e scarico dell’asciugatrice.

Questi mensole, generalmente di colore bianco, possono anche essere utili per piegare la biancheria una volta terminato il lavoro dell’asciugatrice.

In ogni caso è importante sapere che non tutti i kit di impilaggio sono compatibili per tutte le apparecchiature. Ci sono infatti degli accessori che sono stati progettati in modo specifico per essere compatibili con modelli di lavatrice e asciugatrice dello stesso marchio.

Molte volte però l’acquisto dell’asciugatrice avviene in tempi differenti: in questo caso si può acquistare un kit universale per il supporto a colonna e un modello di un’altra casa produttrice purché i due elettrodomestici abbiano le stesse dimensioni standard.

C’è anche chi si limita ad impilare i due apparecchi senza interporre alcun supporto. Tuttavia, anche se le macchine moderne hanno caratteristiche tecniche che le fanno vibrare meno, questa soluzione rimane poco sicura anche se veloce da installare. In taluni casi si può utilizzare un tappetino antiscivolo ma anche questa soluzione nel tempo è destinata a perdere di efficacia se il tappetino si deteriora.

Si consiglia di installare gli apparecchi in un locale ben arieggiato in quanto l’asciugatrice surriscalda molto l’ambiente.

Un kit universale ha un prezzo tutto sommato contenuto ma potete trovare il prodotto più economico tramite la vendita online, che propone sempre soluzioni interessanti a basso prezzo. E anche se la marca di un kit universale non è rilevante, è importante verificare con cura la compatibilità con i diversi modelli di macchine.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori kit a colonna lavatrice asciugatrice:

1. Xavax Base per lavatrici, asciugatrici e altri elettrodomestici

Il migliore per: ruote a scomparsa

Offerta
Xavax, Base ad Assorbimento di Vibrazioni con Ruote...
  • Base assorbi vibrazioni con ruote retrattili, per elettrodomestici come...
  • Utilizzabile come base assorbi vibrazioni di lunga durata: 2 freni...

Perfetto per lavatrici e asciugatrici, il supporto è progettato con ruote retrattili per facilitare lo spostamento dell’elettrodomestico. In questo modo si può dire addio allo sporco che si accumula sotto l’apparecchiatura: adesso non ti serve più un aiuto muscoloso per spostare la macchina quando devi fare le pulizie periodiche.

E anche quando pulisci il filtro, quei pochi centimetri di rialzo ti permettono di scaricare comodamente in un recipiente l’acqua in eccesso, senza bagnare il pavimento. La base è regolabile da 40 a 70 cm su tutti i lati e ha una portata massima 300 kg. I suoi piedini assorbono efficacemente le vibrazioni. La macchina rimane ferma anche alla massima velocità della centrifuga.

  • Regolabile
  • Anti-vibrazione
  • Pratica

2. Kit per lavatrici e asciugatrici Candy – modello universale

Il migliore per: sovrapporre asciugatrice a lavatrice 60×60 cm

Si tratta di un kit colonna bucato universale per lavatrici e asciugatrici 60 cm x 60 cm con ripiano scorrevole. Facile e veloce da installare, permette di sovrapporre l’asciugatrice alla lavatrice in tutta sicurezza. Grazie al dispositivo “Safe-In-lock” mantiene l’apparecchiatura stabile, evitando che le vibrazioni la facciano muovere.

Dispone di una pratica mensola scorrevole, utile da usare come piano d’appoggio n modo da poter caricare e scaricare l’asciugatrice senza piegarsi. E una volta terminata l’asciugatura puoi piegare i capi sul posto senza portarli via alla rinfusa. Il piano estraibile ha una superficie utile di 36 x 50 cm e può sopportare un peso fino a 12 kg.

Il kit è universale, si adatta a tutti gli apparecchi di 60×60 cm (non solo Candy). La confezione contiene 1 telaio di collegamento, 4 tamponi in gomma antiscivolo ,1 cinghia 1 “sake in lock”.

  • Rende stabile l’elettrodomestico
  • Pianale estraibile
  • Kit completo

3. Kit sovrapposizione lavatrici e asciugatrici Wpro SKS101

Il migliore per: semplice installazione

Offerta
Wpro SKS101 Kit di accatastamento per lavatrici e...
  • Rende stabile l'asciugabiancheria posizionata sopra la lavatrice
  • Materiali: plastica

Facile e veloce da installare, questo kit rende stabile la sovrapposizione dell’asciugabiancheria sulla lavatrice. La sicurezza è totale, grazie al sistema di fissaggio safe-in-lock.

È un modello universale utilizzabile per la maggior parte delle lavatrici di qualsiasi marca di dimensioni standard 60 x 60 cm. Il ripiano scorrevole integrato si rivela molto pratico per riporre un catino quando si inseriscono o tolgono i capi dall’asciugatrice.

  • Stabile
  • Pratico
  • Universale

4. Kit Colonna bucato Whirlpool AMC 934

Il migliore per: apparecchiature Whirlpool

Si tratta di un kit colonna per bucato che è stato progettato in modo specifico per sistemare una sotto l’altra le lavatrici e asciugatrici Whirlpool delle dimensioni di 60 x 60 cm.

Stabile e robusto, il ripiano estraibile offre un comodo supporto ogni volta che si inserisce o si toglie la biancheria nell’asciugatrice. Nella confezione del kit sono inclusi gli accessori di montaggio.

  • Robusto
  • Pratico
  • Accessoriato

5. Kit di Sovrapposizione Universale Meliconi

Il migliore per: struttura in metallo

Meliconi Base Tower Kit di Sovrapposizione Universale...
  • Supporto in metallo per sovrapporre lavatrice e asciugatrice.

È un modello universale, compatibile con tutte le lavatrici e asciugatrici con carica frontale, larghe 60 cm e profonde fino a 60 cm. Ha una portata massima di 300 chilogrammi.

Il ripiano estraibile in legno laminato diventa un comodo piano di lavoro per caricare, scaricare e piegare la biancheria. La portata massima del ripiano è di 20 chilogrammi.

La struttura in metallo è stata trattata con una protezione anticorrosione e garantisce una perfetta e sicura stabilità. Nella confezione è inclusa la cinghia di sicurezza, che ha una lunghezza di 6 metri. Facile e rapido da installare, il kit ha una dimensione di 55 x 60 x 7 cm.

  • Robusto
  • Anti-corrosione
  • Accessoriato

6. Kit colonna con piano estraibile AEG

Il migliore per: non si fora la lavatrice

AEG SKP11 Accessorio Lavatrice
  • Per modelli ELECTROLUX e AEG
  • Dimensioni compatibili 60 cm larghezza x 54-60 cm profondità

Questo kit permette di installare l’asciugabiancheria in tutta sicurezza sopra la lavabiancheria per risparmiare spazio in casa.

Il pratico ripiano estraibile semplifica le operazioni di carico e scarico dell’asciugabiancheria ed offre spazio extra per piegare i capi asciutti.

Si installa facilmente, senza forare l’apparecchiatura. È progettato per lavabiancheria e asciugabiancheria con carica frontale da 60 o 54 cm di profondità.

  • Sicuro
  • Pratico
  • Universale

7. Kit montaggio a colonna Lavatrice Bosch WTZ11400

Il migliore per: punta per il montaggio inclusa

Bosch Elettrodomestici, WTZ11400 - Kit di congiunzione...
  • Kit per montaggio a colonna lavatrice/asciugabiancheria con ripiano...
  • Adatto ai modelli senza base ispezionabile (wty., wtw.) e con base...

Questo accessorio è in grado di armonizzarsi con la macchina a cui viene applicato, garantendo solidità d’insieme. Permette inoltre di beneficiare di un piano estraibile utilizzabile come versatile appoggio.

Il set è disponibile di colore bianco e presenta un supporto per il montaggio in metallo. In dotazione vi è anche la punta da trapano fornita di stop di sicurezza da utilizzare per forare il piano della lavatrice, operazione che avviene con la semplice formazione di quattro o otto fori.

Questo passaggio, tanto indispensabile quanto semplice da eseguire, è proprio ciò che permette il solido aggancio dell’accessorio alla lavatrice.

  • Aggancio solido
  • Design
  • Montaggio facile

Leave a Comment