Fai una Scorta di Potenza con i 5 Migliori Integratori di Creatina

Ho 24 anni, peso circa 65 kg e faccio palestra da circa un anno e mezzo. Ultimamente, mentre mi alleno ho notato un calo della mia forza fisica e ho pensato di iniziare ad assumere della creatina per risolvere questo problema. Così ho acquistato quella in polvere.

Volevo chiedere se è possibile e soprattutto utile assumerla solo nei giorni in cui mi alleno (tre volte la settimana per circa un’ora e mezza) e quando (prima, dopo allenamento.). Oppure mi consigliate di prenderla tutti i giorni?

Al momento sarei orientato a utilizzarne sempre una stessa quantità giornaliera per un “tot” di settimane. Perché ho notato che nella modalità in cui è prevista la fase di carico, le dosi sono veramente eccessive!

Inoltre mi servirebbe sapere in che quantità va assunta dato che ho letto che varia in base al peso corporeo.




I migliori integratori di creatina

Qual è il miglior integratore di creatina?miglior-integratore-di-creatina

Sul mercato ci sono centinaia di siti web che vendono integratori di creatina ma nessuno fornisce dati per capire se l’assunzione di questo integratore è funzionale ai tuoi obiettivi. Quindi la prima cosa da fare è acquistare nei canali di vendita online seri, dove tra l’altro si trovano prezzi congrui.

La creatina è un composto che fornisce energia ai muscoli. È prodotta da fegato, pancreas e reni (si trova anche in alcuni alimenti, soprattutto le carni fresche) e viene trasportata nei muscoli del corpo attraverso il flusso sanguigno.

Una volta raggiunti i muscoli, viene convertita in fosfocreatina (creatina fosfata). Questo metabolita ad alta potenza è usato per la produzione di energia dei muscoli, l’ATP. Quando vi allenate in una pratica sportiva dispendiosa, i livelli di ATP scendono rapidamente. La creatina è responsabile del ripristino di tali livelli e interviene perciò a regolare il sistema dei fosfati.

Negli ultimi decenni, soprattutto nelle attività di potenziamento in palestra e nel body building, la creatina è risultata essere il primo degli integratori assunti per migliorare le prestazioni atletiche.

La sua assunzione aumenta il sistema energetico della creatina fosfata del tuo corpo: questo ti permette di spingerti avanti con gli esercizi per lunghi periodi di tempo, con più carica. Inoltre, migliora la tua capacità di sfruttare energia esplosiva e di fare sforzi intensi quando ne hai bisogno. Va inoltre osservato che negli studi clinici la creatina ha dimostrato di aumentare la forza e la massa muscolare magra.

Tutti gli integratori non sono uguali e i differenti marchi commerciali propongono formulazioni diverse. Generalmente gli integratori a basso prezzo sono di qualità inferiore (quindi evitare gli integratori più economici), perciò prima di acquistare è meglio farsi un’opinione più approfondita.

 

#1 Optimum Nutrition Micronized Creatine Powder

Il migliore per: elevata purezza

Frutto di un’evoluta attività di ricerca, questo prodotto in polvere è studiato per sostenere la forza muscolare, la potenza e lo sforzo durante l’attività più intensa. È realizzato con Creapure, una creatina monoidrata nota per la sua notevole purezza.

È anche micronizzato (per rendere le particelle più piccole): si mescola più facilmente e rimane sospesa nel liquido più a lungo. Non è aromatizzata e viene proposta in una confezione da 634 grammi.

  • Micronizzato
  • Altamente solubile
  • Confezione scorta

 

#2 Prozis Creatina Avanzata Monoidrato in Polvere

Il migliore per: assorbimento rapido

È indicato per tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio dalle lunghe ore di allenamento.  Realizzato con ingredienti Premium ad assorbimento rapido, è facile da digerire.

Completamente insapore, si scioglie rapidamente in qualsiasi bevanda o con altri prodotti per il bodybuilding. Sostiene lo sviluppo cellulare e il rifornimento di energia. Aumenta la forza e la capacità di resistenza.

  • Facilmente digeribile
  • Insapore
  • Alta solubilità

 

#3 Vegavero Creatina Monoidrato in Polvere

Il migliore per: certificato vegano

Si tratta di creatina monoidrato micronizzata in polvere, proposta in una confezione da 500 grammi. Ha una purezza certificata del 99,5% e si fa apprezzare per la sua ottimale solubilità.

La forma 200 Mesh garantisce la massima digeribilità e un ottimo assorbimento. Non è integrato nessun tipo di aroma ed è privo glutine, latte e lattosio, gelatine animali e additivi.

È un integratore ideale per tutti gli sportivi, utile per aumentare l’energia, rafforzare la muscolatura, migliorare la performance sportiva e aiutare la riparazione muscolare. Ideale sia pre-work out che post – work out. Questo prodotto è naturale e vegano, certificato da Vegan Society.

  • Gluten free
  • Senza lattosio
  • Naturale

 

#4 Xcore Creatine Micronized Powder

Il migliore per: clinicamente testato

Il prodotto è costituito per il 100% da Pura Creatina Monoidrato. È insapore, per cui può essere assunto con altri integratori senza alterarne il gusto, ad esempio con le proteine.

Potenzia la performance dei muscoli, migliora il rendimento durante allenamenti fisici intensi come ad esempio il sollevamento pesi, la corsa o altre forme di attività aerobica o anaerobica.

La sua formulazione prevede solo la creatina più pura e della migliore qualità sul mercato (clinicamente testata da laboratori indipendenti), offrendo un efficace integratore per la produzione di energia muscolare.

  • Pura
  • Insapore
  • Efficace

 

#5 Scitec Nutrition 100% Creatine Monohydrate Créatine

Il migliore per: rapido effetto

Questo prodotto è composto al 100% da Creatine Monohydrate. È studiato per ottimizzare la performance fisica durante gli allenamenti che prevedono ripetizioni rapide e molto intense.

I suoi effetti si avvertono fin dalla prima assunzione e si manifestano con una maggiore forza e una prolungata resistenza. Particolare attenzione è stata posta nella formulazione del suo gusto, che si rivela piacevole. È anche altamente solubile, rivelandosi molto pratico.

  • Gusto piacevole
  • Solubile
  • Performante