I 5 Migliori Esfolianti Fanno Rinascere la Pelle

Il miglior esfoliante per il viso e per il corpo è il

modo ideale per rigenerare e rivitalizzare la pelle. L’azione esfoliante non vi farà diventare pallide tutto d’un colpo: al contrario, vi aiuterà a mantenere un colorito uniforme.

È anche il modo più indicato per far durare a lungo l’abbronzatura al rientro da una vacanza al mare. In genere si pensa a tutto ma non di fare lo scrub per il timore di perdere la tintarella. Eppure, è proprio questa la strada giusta!




Qual è il miglior esfoliante?

Farmacia ed erboristeria sono il luogo ideale per chiedere informazioni e per aggiornarsi sulle ultimissime novità lanciate sul mercato. E la vendita online è il posto privilegiato in cui effettuare ogni genere di acquisto al prezzo più basso.

Ecco alcune delle creme esfolianti più richieste nel web, da scegliere con il supporto delle opinioni e dei test di coloro che le hanno già provate.

 

Maschera esfoliante Protege Beauty XFOLI8

Il migliore per: non richiede scrub

Utilizza il potere degli enzimi per rimuovere la pelle morta, quindi non è necessario alcuno scrub.

Pochi minuti di applicazione, un risciacquo ed è tutto fatto! Ideale per pelli sensibili, ha una formulazione completamente naturale: contiene estratto ed enzimi di aloe, kiwi, ananas e zucca e papaia.

È prodotto negli Usa in stabilimenti registrati alla FDA, in piccoli lotti, per assicurare la qualità.

  • Pelli sensibili
  • Naturale
  • Efficace

 

Simon & Tom Moroccan Body Scrub

Il migliore per: idratante

Rimuove delicatamente le cellule morte e rende la pelle soffice e idratata.

È prodotto con olio di Argan biologico, mischiato ad altre essenze dalla profumazione orientale e tipicamente estiva.

Le particelle di Argan sono un delicato esfoliante ideale per le pelli sensibili e agiscono come un tonico e rassodante naturale.

  • Profumazione orientale
  • Pelli sensibili
  • Tonico

 

Esfoliante organico alla vaniglia e patchouli Thermalabs Supremasea

Il migliore per: anche per zone difficili da raggiungere

Combina olii essenziali ai sali minerali del Mar Morto, offrendo un esfoliante delicato ma estremamente efficace.

È completo di un cappuccio esfoliante brevettato da utilizzare sul dito permette di trattare le piccole zone difficili da raggiungere con un guanto o con lo stesso peeling.

Ideale da utilizzare prima dell’autoabbronzante. Previene e migliora l’acne, le rughe, i peli incarniti e altri problemi cutanei.

  • Biologico
  • Gradevole profumazione
  • Previene acne

 

PraNaturals Dead Sea Salt Scrub

Il migliore per: pelle secca e spenta

È uno scrub biologico ai sali del Mar Morto con olio di frutta. Si fonde nella pelle e la esfolia, lasciandola morbida e nutrita.

Rimuove delicatamente le cellule morte della pelle lasciandola più luminosa. È ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per quella spenta e secca.

Ha un’esclusiva fragranza tropicale al mango e kiwi.

  • Nutre
  • Pelle luminosa
  • Fragranza tropicale

 

L’Oréal Paris Maschera Esfoliante Argilla Pura

Il migliore per: non secca la pelle

È una maschera-scrub che non secca la pelle e la rende immediatamente morbida e liscia.

La sua speciale formulazione nasce dall’associazione di 3 argille minerali ed alga rossa per un’azione levigante e che restringe i pori.

La confezione accoglie 50 millilitri di prodotto, pari a 10 applicazioni.

  • Azione levigante
  • Pelle morbida
  • Lunga durata





Perché l’esfoliante?

Sole, vento e salsedine possono rovinare e disidratare la nostra pelle. miglior-esfolianteQueste vere e proprie minacce aumentano lo spessore dello strato corneo, la naturale barriera che regola il passaggio di acqua attraverso l’epidermide.

In seguito a un’eccessiva esposizione ai raggi solari, l’epidermide non risulta protetta al meglio, appare disidratata, secca e lucida. La stessa abbronzatura, che tanto abbiamo desiderato tutto l’anno, è una risposta di difesa dell’organismo, segnale che la nostra pelle ha subito un attacco da agenti esterni.

Dopo l’estate è dunque essenziale rivitalizzare viso e corpo, fino alle gambe e alla punta dei piedi, mirando al rinnovamento cellulare e alla massima idratazione: è un modo efficace per scongiurare il colorito grigiastro tipico della stagione autunnale e invernale.

 

Trattamento con esfoliante?

A cosa serve l’esfoliante? L’esfoliazione della pelle è una pratica da far rientrare nei trattamenti di bellezza periodici. Bisogna scegliere uno scrub corpo e capire quale sia il migliore iniziando a sperimentare le varie formule e granulosità, così da scoprire il prodotto più adatto alla propria epidermide.

Il trucco è poi quello di massaggiare la pelle in modo delicato, in particolare in prossimità delle labbra, così da esfoliare lo strato più superficiale ricco di cellule morte e permettere che l’azione benefica dei vari ingredienti scelti faccia effetto. In questo modo si contrasta l’invecchiamento cutaneo e viene stimolata la rigenerazione delle cellule nuove.

Per un buon trattamento scrub bisogna ricorrere a creme o gel che riescano ad agire sulla pelle in modo molto delicato e che allo stesso tempo siano nutrienti, così da compensare l’azione aggressiva dei granuli e dei sali.

Avere questo tipo di abitudini è utile in particolare periodo dell’anno, specie al cambio di stagione in quanto il vento, il sole e i cambiamenti climatici (o anche l’effetto dopo ceretta) tendono a rendere la pelle secca e spenta.. Dunque non resta che iniziare a fare il necessario per lasciare splendere la pelle.




Pulizia prima dell’esfoliante?

La prima operazione da fare è sempre una detersione di viso e corpo scegliendo detergenti con texture cremose o oleose. I prodotti migliori sono delicati e idratanti, a base di tensioattivi naturali e bio (come quelli al bicarbonato) per non incorrere in ulteriori aggressioni.

Una corretta pulizia deve riuscire a rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte esfolianti che rischiano altrimenti di accumularsi e appesantire ancor di più l’epidermide.

La seconda operazione è l’esfoliazione vera e propria per migliorare la rigenerazione cellulare.

Il trattamento esfoliante meccanico (con microsfere o cristalli di sale) va effettuato una volta a settimana per rinnovare le cellule dello strato superficiale cutaneo e stimolare la rigenerazione di nuovo tessuto epiteliale.

 

Quali parti corpo con esfoliante?

È importante differenziare le aree da esfoliare, utilizzando lo scrub per il corpo e il gommage per il viso.

Le creme esfolianti per il corpo non vanno utilizzate per la pelle delicata del viso. Se per il corpo possiamo affidarci infatti a “granelli” di qualsiasi dimensione, per il viso dobbiamo invece contare solo su quelli più fini e piccoli per far sì che la pelle non venga aggredita e non subisca micro lesioni.

La texture granulosa dello scrub corpo, infatti, rimuove le impurità superficiali e dona all’epidermide una maggiore traspirazione, ma non è adatta al viso. La delicatezza del gommage è ideale per quest’area poiché contiene anche elementi emollienti che ammorbidiscono la pelle durante l’esfoliazione.

Nel quotidiano è preferibile utilizzare detergenti che garantiscano una detersione profonda ma delicata attraverso ingredienti esfolianti in combinazione con sostanze lenitive che addolciscano la pelle durante la detersione.

In casi particolari, è possibile effettuare un peeling chimico, il trattamento che accelera il naturale processo di rinnovamento della pelle e di eliminazione delle cellule superficiali morte. Rende l’epidermide più luminosa, giovane e più ricettiva verso i successivi trattamenti cosmetici.

 

Idratare con esfoliante?

Un altro passaggio da non sottovalutare durante la cura giornaliera riguarda l’idratazione della pelle. I raggi Uv seccano l’epidermide la danneggiano in profondità, andando ad intaccare il reticolo di elastina e collagene.

Per questo motivo è importante selezionare delle buone creme idratanti, in grado di restituire alla pelle tutta una serie di sostanze nutritive per il derma che aiutino la pelle secca a ritrovare il suo equilibrio dopo l’esposizione al sole.

Si consiglia di usare le formule ricche di acido ialuronico, ceramidi, emollienti naturali, glicerina, fosfolipidi, coenzima Q10, vitamine, urea e in generale tutti quegli elementi come l’olio di Argan che arricchiscono in maniera naturale i cosmetici in commercio.

Per far durare più a lungo l’abbronzatura, cercate di stimolare la pelle a rigenerarsi mantenendola morbida e idratata. Se lasciate che si secchi l’abbronzatura se ne andrà con la pelle morta durante la doccia. L’esfoliazione, quindi, non porta via l’abbronzatura ma aiuta a mantenerla.

Se per il viso si può fare uno scrub ogni 15 giorni, il corpo andrebbe trattato ogni settimana con uno prodotto a base di minerali proprio per la sovrapproduzione di cellule morte.

 

E dopo l’esfoliazione?

Dopo un’esfoliazione, specie se sul corpo viene fatta a fondo, va applicata quotidianamente sulla pelle pulita la crema viso e la crema corpo, al mattino e alla sera: un tonico addolcente per lasciare la nostra pelle perfettamente idratata e purificata.

C’è l’esigenza di differenziare la crema viso giorno da quella notte per seguire i vari momenti della giornata, attraverso l’utilizzo di cosmetici diversi che svolgono funzioni diverse.




Reply

Come-Far-Tornare-a-Brillare-i-Fari-della-Tua-Auto
Come Far Tornare a Brillare i Fari della Tua Auto
il-miglior-sensore-di-parcheggio
I 5 Migliori Sensori di Parcheggio: Precisione al Millimetro!
la-migliore-copertura-per-camper
Le 5 Migliori Coperture per Camper lo Mantengono Ben Protetto
il-miglior-kit-vivavoce-Bluetooth-per-auto
I 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto: A Prova di Distrazioni
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-macchinetta-per-rollare-sigarette
Le 4 Migliori Macchinette per Rollare Sigarette: il Piacere di Farle Da Sé
migliore-racchetta-elettrica-per-zanzare
Prendile Al Volo, Con Le 5 Migliori Racchette Elettriche Per Zanzare
migliore-lampada-da-terra
Illumina I Tuoi Ambienti Con Le 5 Migliori Lampade Da Terra
Ciclismo
migliore-bicicletta-elettrica-da-montagna
Le 5 Migliori Biciclette Elettriche da Montagna Non Le Ferma Nessuno
migliore-bicicletta-elettrica
Le 5 Migliori Biciclette Elettriche: Quella Spinta in Più!
il-miglior-waveboard
I 5 Migliori Waveboard: Acrobazie Fitness
migliore-trattore-radiocomandato-per-picolli
I 5 Migliori Trattori Radiocomandati per Piccoli, Grandi Fattori
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
Benefici-del-Succo-di-Amarena
Una Tira l’Altra: Scopri i 18 Benefici del Succo di Amarena
Benefici-Salutari-dei-Datteri
Non solo a Natale! I 14 Benefici Salutari dei Datteri
Benefici-Salutari-della-Cannella2
Conosci i 13 Benefici Salutari della Cannella?
14-Cibi-che-Stimolano-la-Serotonina
Pensa Positivo Grazie ai 14 Cibi che Stimolano la Serotonina
Trasformalo In Un Super Computer Con Le 5 Migliori Schede Madri
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-timbro-datario-autoinchiostrante
I 5 Migliori Timbri Datari Autoinchiostranti per Ogni Esigenza Professionale
miglior-temperamatite-elettrico
Accidenti che Punta, con i 5 Migliori Temperamatite Elettrici!
il-miglior-inchiostro-stilografico
I 5 Migliori Inchiostri Stilografici: una Scrittura d’Autore
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-regolatore-di-pannelli-solari
I 5 Migliori Regolatori Di Pannelli Solari Danno La Giusta Carica
migliore-fotocamera-endoscopica-di-ispezione
Dove Non Arriva l’Occhio, Usa le 5 Migliori Fotocamere Endoscopiche di Ispezione
migliore-fotocamera-digitale
Scopri Il Mondo Delle 5 Migliori Fotocamere Digitali
migliore-fotocamera-reflex
Scatti Mai Visti Con Le 5 Migliori Fotocamere Reflex
Offerte-di-natale-sport
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Sport E Tempo Libero di Amazon
Offerte-di-natale-informatica
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Informatica di Amazon
Offerte-di-natale-giochi
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Giochi di Amazon
Offerte-di-natale-elettronica
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Elettronica di Amazon