Le 13 Migliori Cuffie Antirumore Che Ti Proteggeranno Da Tutti i Suoni Indesiderati

miglior-cuffie-antirumore-prezzo

Le miglior cuffie antirumore in circolazione ti permetteranno di eseguire tutte quelle operazioni che normalmente producono un rumore eccessivamente alto e ripetitivo senza infastidire le tue orecchie:

questi protettori dell’udito sono normalmente dei paraorecchi o dei tappi per le orecchie in schiuma che isolano parzialmente o totalmente i suoni esterni per proteggere le tue orecchie.

In questa pagina capirai l’importanza delle cuffie antirumore e della protezione dell’udito. Chi, invece, già conosce questo tipo di prodotti perché esegue lavori estremamente rumorosi ed è alla ricerca di una protezione confortevole e conveniente, In basso troverà una lista delle migliori cuffie antirumore elettroniche, e non, per un buon isolamento a lavoro o a casa.




Le 6 migliori cuffie antirumore

Per capire meglio la situazione bisogna capire cos’è dannoso per il tuo udito: per capirci una conversazione normale sarà tra i 60 ai 65 dB (decibel) mentre il suono di una motocicletta può arrivare fino ai 95 dB.

La musica in discoteca o riprodotta al massimo volume dal tuo MP3 può arrivare fino ai 112 dB mentre la sirena dell’ambulanza supera i 120 dB. E per capire ancora a quali pericoli sonori incorriamo tutti i giorni bisogna dire che qualsiasi suono prolungato che supera gli 85 Db è considerato dannoso per l’udito.

Per questa ragione, in molte condizioni lavorative e non, è necessario avere un buon isolamento acustico che permetta il passaggio solo di alcune frequenze meno pericolose.

In basso troverete, quindi, una lista delle migliori cuffie non elettroniche a disposizione al momento per proteggere le tue orecchie.




1. Cuffie protezione Peltor 33887 Bull’s Eye III

Per i poligoni di tiro

Cuffie-protezione-peltor

 

Le Peltor  sono sempre cuffie di buona qualità. Questi protettori dell’udito, grazie alla loro forma smussata che evita di toccare il calcio del fucile durante il puntamento, sono normalmente utilizzati nei poligoni e nei campi di tiro sportivo.

Le cuffie permettono di abbassare il rumore esterno fino a 35 Db, permettendo d’isolare rumori forti e continuare a sentire conversazioni dal tono alto.  Le cuffie non sono pesanti, con i loro 285 gr, non faticando durante l’uso.

 

2. Cuffie Antirumore FutureSoundLab

Per il cantiere

Cuffie-Antirumore

Le FSL sono molto utilizzate nei cantieri: Sono ideali per ambienti rumorosi con la loro capacità d’isolamento di 34Db e la loro forma ergonomica e ripiegabile.

Il loro archetto, infatti, è completamente regolabile per adattarsi a qualsiasi testa e la forma ripiegabile permette di conservarle facilmente e occupando il minimo spazio. Se dovesse essere comparato con altre cuffie, verrebbe definita la versione “facile da regolare” delle Gunblock della stessa marca.

 

3. Cuffie auricolari 3M PELTOR Serie X

Per lo studio hardcore

Cuffie-auricolari

Pensando alle cuffie auricolari viene sempre in mente il poligono o il cantiere, ma moltissime persone utilizzano questo tipo di cuffie per isolarsi dal mondo durante le lunghe sessioni di studio.

Per questa ragione esistono le Cuffie Auricolari X5A della Peltor: hanno cuscinetti ampi e morbidi che riducono la pressione sulle orecchie, dando un buon senso di confort.

Questo tipo di cuffie permette ancora la possibilità di conversare con l’interlocutore che si ha davanti mentre isola completamente qualsiasi altro rumore grazie alla sua SNR di 37 dB.

 

4. 3M PELTOR Serie X, X4A

Per chi ha bisogno di sentire

Cuffia-temporale-3m-peltor

Queste cuffie auricolari X4A sono la versione “light” delle protezioni che abbia visto alla posizione numero 3. Lo stesso design elegante e la stessa morbidezza dei cuscinetti ma con un’attenuazione del suono più bassa, di 33 dB.

Alcune persone lo utilizzano durante lavori in giardino o con macchine rumorose o durante la notte quando ci si riposa.

 

5. 3M Peltore Optime

Per chi ha bisogno di Confort

Cuffie-paraorecchie-antirumore

Le 3M sono cuffie antirumore che hanno un livello di attenuazione nella media, con un SNR di 31 DB. Il loro punto forte sono la buona indossabilità e la comodità associata: queste protezioni, infatti, hanno una forma leggermente più piccola e confortevole.

Sono consigliate per chi ha bisogno di metterlo sotto degli elmetti, vista la forma compressa.

 

6. AEARO H540A

Per una protezione udito totale

Cuffie-protezione-udito-a-doppio-strato

Le AEARO H540A è una cuffia molto resistente: con una bardatura in acciaio armonico e un cuscinetto di buona fattura garantiscono una lunga durabilità.

Una struttura a doppia coppia per attenuazione di 35 dB che isola molto bene. Un uso molto comune di questo prodotto è nei poligoni chiusi con un utilizzo di armi di grosso calibro.

Per ottenere questo effetto le Aearo hanno bisogno di fare pressione sul padiglione, permettendo però di preservare la salute dell’udito.

 

Le 7 migliori antirumore elettroniche

Precedentemente abbiamo visto delle cuffie “normali” che non possono selezionare il suono entrante nelle cuffie stesse, mentre in questa lista vedrete le cuffie elettroniche che svolgono un ruolo principale nella selezione del suono e che, quindi, sono considerate attive.

1. 3M PELTOR SportTac

Per la caccia e il tiro

Cuffia-di-protezione

Ancora delle 3M Peltor nella nostra lista di protezioni dell’udito.

Queste cuffie ad attenuazione controllata, sono dotate di microfoni ambientali che filtrano il rumore e amplificano i suoni ambientali.

Queste cuffie hanno un’autonomia di 600 ore un isolamento di 26 dB ed una connessione  a radio ricetrasmittente esterna. Nel periodo estivo è consigliato, al termine dell’utilizzo,  lasciarle all’aria aperta per far asciugare la spugna interna.

 

2. Howard Leight ImpactSport

Per chi deve sentire il suono ambientale

Electronic-Earmuff

Queste Howard sono cuffie con un livello di sicurezza di 82 dB utilizzate normalmente dai tiratori per poter proteggere l’udito dai rumori forti potendo comunque comunicare o ascoltare i suoi ambientali.

Questo prodotto ha dei microfoni stereo direzionali che amplificano e migliorano il suono per un ascolto più acuito. Al massimo, l’amplificazione dei suoni è estremamente potente ma senza avere una regolazione complicata del volume.

 

3. Peltor Tactical 6S

Per uno studio attivo

Cuffie-elettroniche-con-protezione

La cuffia Peltor Tactical 6S ha una protezione antirumore a volume attivo che permette l’isolamento selettivo dei rumori.

Con queste protezioni è possibile selezionare la soglia di dB che si vuole sentire permettendo di studiare in tutta comodità ma restando concentrati anche sulle voce dei possibili interlocutori che si hanno attorno. Isolano molto bene e tagliano i rumori forti, anche improvvisi.

Attenzione solo al vano batterie che è in plastica e, se applicata una forza sbagliata su di essa, potrebbe rovinarsi.

 

4. 3M PELTOR SportTac MT16H210F-478-RD

Per chi utilizza una ricetrasmittente

3M PELTOR

Molte delle altre cuffie attive hanno una funzione per attaccare una ricetrasmittente, ma la Peltro Sportac MT16H210F-478-RD ha la migliore compatibilità con le radio esterne.

A parte le classiche capacità delle cuffie Peltor, come gli auricolari intercambiabili, l’amplificazione dei suoni ambientali e l’autonomia di 600 ore, il volume delle comunicazioni radio e la nitidezza del suono è impressionante.

Tutti gli M3 sono perfetti per poligoni di tiro all’aperto o al chiuso, ma questa cuffia mostra la sua parte migliore durante delle sessioni di caccia.

 

5. Cuffie antirumore elettronica KS Tools

Per chi utilizza macchine rumorose

Cuffia-Antirumore-Elettronica-con-Archetto

Se avete un giardino o vi piace fare del bricolage Hardcore, dove l’utilizzo di strumenti rumorosi è all’ordine del giorno, la KS Tools 310.0135 farà al caso vostro: spendendo pochi euro si ha una cuffia con microfono integrato e protezioni contro i rumori e impulsi sonori fino a 85dB.

Molto importante parlare anche della possibilità di chiusura compatta: in questa maniera non sarà necessario molto spazio  quando lo si mette in ordine.

 

6. 3M PELTOR ProTac II

Per chi lavora nei cantieri

Cuffie-elettroniche

Queste cuffie sono perfette per sentire i rumori ambientali come conversazioni, macchinari e segnali d’allarme proteggendo, allo stesso, i rumori pericolosi. Queste protezioni sono perfette quando si lavora in un ambiente molto rumoroso a diversi livelli.

Ha inoltre una grande longevità con una durata delle batterie di 1.000 ore (comparate con le normali 600 ore)  e spegnimento automatico dopo due ore d’inattività.  Veramente consigliato in ambienti come cantieri, o dove si ha a che fare con macchinari edili.

 

7. Cuffie Antirumore Nordstrand

Per chi vuole ascoltare musica e la radio

Cuffie-Antirumore-di-Protezione-Udito

Queste cuffie sono state inserite per la loro possibilità di ascoltare musica e radio mentre, allo stesso tempo, proteggono l’udito dai suoni pericolosi.

Le Nordstrand hanno, infatti, una radio digitale AM/FM integrata e un ingresso Jack standard per Mp3, cellulari e altri apparecchi. Il design ergonomico non affatica l’orecchio. Per chi si annoia a lavoro e vuole ascoltare un po’ di musica o non vuole perdersi la partita della sua squadra del cuore.




echo('
'); echo('');

Leave a Reply