I 5 Migliori Rilevatori di Attività Fitness

Sul mercato vi sono così tanti modelli rilevatori di attività fitness, che alle volte scegliere il migliore può essere difficile. Una scelta che è resa sempre più complicata effettuare anche in virtù delle continue nuove tecnologie adottate dai vari rilevatori di attività sportiva.miglior-braccialetto-fitness

Una persona saggia ha detto una volta che un viaggio di 10.000 passi al giorno inizia con un solo passo, e l’acquisto di un tracker activity è il primo passo da compiere. Per poter avere una panoramica più dettagliata di quelli che sono stati valutati i migliori rilevatori di attività sportiva, proviamo ad analizzare quelli che sono i migliori 5 che si trovano sul mercato.

 

Braccialetti fitness a confronto

ImmaginiMarchePesoDimensioniOfferte
fitbit-charge-hr-braccialetto-monitoraggio-battito-cardiacoFitbit209 g20 x 7 x 7 cmCLICCA QUI:Prezzo Amazon
fitbit-flex-braccialettoFitbit32 g1,3 x 14 x 17 cmCLICCA QUI: Prezzo Amazon
xiaomi-Mi-Band-braccialeXiaomi59 g10,6 x 9,6 x 3,4 cmCLICCA QUI: Prezzo Amazon
polar-loop-activity-trackerPolar59 g20 x 1,5 x 1,3 cmCLICCA QUI: Prezzo Amazon
polar-loop-activity-tracker-violaPolar36 g20 x 1,5 x 1,3 cmCLICCA QUI:Prezzo Amazon
garmin-vívofit-braccialetto-wellness-per-rilevamento-attività-fisicaGarmin27 g1,1 x 2,1 x 1,1 cm CLICCA QUI: Prezzo Amazon
 

Fitbit Charge HR

I motivi per il quale il Fitbit Charge HR Rilevatore di Attività Fitness è stato giudicato come il miglior braccialetto fitness sono davvero tanti. Per gli amanti della attività sportiva il cinturino per lo sport risulta essere un importante ausilio e il poterne comprare un modello smart è un vero must.

fitbit-charge-hr-braccialetto-monitoraggio-battito-cardiaco

Ma vediamo di comprendere meglio perché tra i tanti cinturini per svolgere attività fisica che il mercato è in grado di proporre, il Fitbit Charge HR Rilevatore di Attività Fitness è stato inserito tra la top 5 di quelli che sono con anima elettronica.

Per prima cosa tra i suoi principali punti di forza vi è:
• la possibilità di registrare il proprio allenamento, rilevare i minuti attivi, i piani saliti, le calorie bruciate, la distanza percorsa, i passi effettuati e il battito del cuore.

• la possibilità di poter leggere, se il telefono si trova nelle vicinanze del cinturino, sul suo elegante led il numero della persona che sta chiamando.

• la possibilità di usufruire un accesso a tutti i dati in maniera istantanea e ovunque si vada.

Quindi, pare più che evidente che con il comprare questo modello pensato per l’attività sportiva si potranno avere numerose motivazioni per poter essere maggiormente attivi. È anche considerato un tipo smart in quanto offre un avanzato sistema di rilevazione continua e automatica di ogni attività svolta direttamente sul cinturino, consentendo inoltre di tenere sotto controllo il battito cardiaco.

Altro vantaggio fornito dal Charge HR è che può essere sincronizzato, via wireless, tanto al proprio computer quanto al proprio smartphone. In questo modo si potrà controllare i trend, ottenendo, perciò, la giusta motivazione di cui si ha necessità per proseguire l’allenamento.

Questo modello di cinturino per il tempo libero, grazie alle sue varie taglie può essere indossato da un polso di 14 centimetri fino ad uno di 22 centimetri, oltre che essere fornito di una chiavetta per la sincronizzazione wireless e di un cavo di ricarica.


 

Fitbit Flex

Non è di certo una sorpresa trovare nella top 5 dei braccialetti elettronici il Fitbit Flex per il monitoraggio sonno e attività fisica in un trendy color nero. Infatti, sulla base della sua tecnologia, delle sue funzionalità e per la sua versatilità, è stato valutato come un piccolo bracciale smart, motivo per il quale comprare il Fitbit Flex, vuol dire avere a propria disposizione quello che è senza alcun dubbio uno dei numeri uno nel suo settore.

fitbit-flex-braccialetto

Ma vediamo di comprendere meglio la connotazione di questo incredibile tipo che è impossibile non avere. Tra i suoi vari punti di forza si riscontra:

• la possibilità di controllare il battito del cuore, i passi effettuati, la distanza percorsa, quante sono le calorie bruciate, i piani saliti, i minuti attivi, quindi rilevare complessivamente il proprio allenamento.

• la possibilità di poter monitorare tanto la quantità quanto la qualità del proprio sonno.

• la possibilità di potersi svegliare in maniera dolce attraverso il suo silenzioso allarme, in modo tale da non disturbare il sonno del proprio partner.

• la possibilità di poter constatare, attraverso un LED a spia luminosa, quanto manca a poter raggiungere il proprio obiettivo.

Ma oltre a queste importanti e fondamentali caratteristiche, risulta essere anche facile da indossare, comodo e sottile. Quindi è soddisfacente anche il lato estetico.

Tra le note tecniche è da evidenziare, invece, il fatto che è possibile scaricare dall’App Store l’app Fitbit. Altra nota positiva è che è anche resistente all’acqua, e che quindi lo si potrà anche indossare quando si è sotto la doccia.
Inseparabile compagno, ci permetterà di poterci sentire sempre in forma, di organizzare, sviluppare e monitorare in maniera chiara e semplice il nostro benessere.

 

 

Xiaomi Mi-Band con Bluetooth

Se si è particolarmente curiosi di scoprire perché il Xiaomi Mi-Band Bracciale Fitness con Bluetooth per Dispositivi Android e iOS, Nero venga ad essere considerato tra i top per l’attività sportiva si potrà presto saperlo. Infatti, è stato inserito nella top 5 dei braccialetti fitness proprio per le sue importanti caratteristiche.

xiaomi-Mi-Band-bracciale

Ma vediamo un po’ più chiaramente quali sono le note positive di questo cinturino tecnologico per l’attività all’aria aperta o in palestra sicuramente da comprare. Tra le principali caratteristiche che determinano la fama di questo utile accessorio vi sono:

• il fatto che è un tracker per lo sport ed uno smartband.

• il fatto che la sua confezione è curata e semplice come pure che sono conservati al suo interno la fascetta in gomma il cavo per la sua ricarica e le istruzioni.

• il fatto che possa essere utilizzato con Bluetooth 4.0, KitKat e Android 4.4.

• il fatto che per il suo funzionamento non è necessario per forza di cose collegarlo ad uno smartphone.

• il fatto che questa fantastica fascetta da mettere al polso può anche registrare le informazioni che saranno in seguito inviate al telefono, una volta che si è provveduto, per mezzo della apposita applicazione, ad effettuare la sincronizzazione.

• il fatto che è in possesso della certificazione IP67, la quale è la garanzia per la sua resistenza ad infiltrazioni di liquidi.

• il fatto che sia anche dotato di smart alarm, cosa che permette un risveglio non traumatico.

Quindi, è più che evidente che con il comprare questo modello si potranno effettuare e utilizzare più funzioni, come ad esempio monitorare il proprio sonno, registrare la personale attività fisica avendo sempre sotto controllo tutto quanto si sta facendo per salvaguardare il proprio benessere.


 

Polar Loop Activity Tracker

Ovviamente le motivazioni che possono portare a comprare il Polar Loop Activity Tracker, Nero, oltre che essere molteplici sono anche personali. Comunque, quel che è certo è che questo modello risulta essere nella speciale classifica dei top 5 riguardante i cinturini per tale specifica attività ginnico/sportiva.

polar-loop-activity-tracker-viola

Ma perché è valutato come il migliore tra quelli disponibili? Il perché questo braccialetto wellness occupa questa prestigiosa posizione è davvero semplice. Infatti, spicca tra i tanti bracciali con componenti elettronici che attualmente il mercato propone, per delle determinate sue importanti caratteristiche.

Fra i suoi punti di forza possiamo, in fatti, trovare:

• la sua memoria, in grado di poter registrare ben dodici giorni di nostra attività, oltre che essere dotato di un cavo USB di ricarica

• il suo sensore di frequenza del cuore.

• il poter calcolare le calorie consumate, i passi effettuati, la distanza che è stata percorsa. In pratica una vera e propria comoda guida, con la quale si potranno facilmente raggiungere i personali obiettivi giornalieri, come pure tenere annotati i prolungati periodi di inattività. Tutta la nostra attività sarà, perciò, monitorata per tutto l’arco della giornata

• il fatto che offra una funzione di orologio e che è totalmente impermeabile

• in maniera automatica è in grado di rilevare la fase del nostro sonno e analizzarne la qualità.

Per chi ama il proprio benessere, per chi vuole preservare la salute, per tutti coloro i quali desiderano perdere peso, quindi, acquistare questo modello di cinturino per attività fisica, potrà risultare essere la mossa vincente, in virtù proprio di queste sue caratteristiche. Una funzionalità di facile accesso e di rapida comprensione che potrà essere verificata anche sul proprio smartphone, utilizzando l’app gratuita Polar Flow, come pure al proprio PC con il servizio Polar Flow gratuito.


 

Garmin Vívofit Braccialetto Wellness

Nella top 5 dei bracciali per gli sportivi vi è anche il Garmin Vívofit color nero. Tra i tanti bracciali con un cuore elettronico che si possono comprare, questo modello di cinturino tecnologico brilla per le sue infinite qualità, a partire dalle sue batterie che possono durare dodici mesi.

garmin-vívofit-braccialetto-wellness-per-rilevamento-attività-fisica

È inoltre visto come un braccialetto intelligente per via della possibilità di offrire una memoria interna che può registrare un mese di attività per ogni istante della giornata. Ma non sono solo queste le caratteristiche che lo hanno portato ad essere tra i numeri uno per la ginnastica, la corsa, la bici e così via.

Non per nulla vi sono altre interessanti spunti e punti di forza. Analizziamone alcuni:

• come non valutare più che positivamente la sua sincronizzazione wireless con USB ANT + Stick o con il Bluetooth Smart Technology.

• come non considerare il suo accelerometro, il quale permette di poter registrare il livello della propria attività fisica, e quindi assegnare un obiettivo giornaliero che è personalizzato.

• come non stimare l’apporto fornito con l’opportunità di visualizzare i passi, costatare le calorie consumate e monitorare i periodi di sonno.

• come non constatare la possibilità di poter stilare degli obiettivi giornalieri personalizzati, di memorizzare anche il livello di attività e fissare quale sia il giornaliero obiettivo da raggiungere.

• come non osservare, infine, la condivisione, la pianificazione e il salvataggio dei propri miglioramenti per mezzo del Garmin Connect.

È anche da rammentare che tra i suoi punti di forza vi è la sua impermeabilità che è fino ai cinquanta metri di profondità. Quindi con questo modello di bracciale, si potrà certamente affermare che ogni tuo passo conta. È anche fornito di un pratico ed elegante cinturino nel formato small e large.




echo('
'); echo('');

Leave a Reply