Tira Dritto in Porta con i 5 Migliori Biliardini Calciobalilla

Finalmente dopo tanti mesi ho comprato il mio nuovo calciobalilla. Devo dire che è ottimo, soprattutto come campo di gioco.

L’unico difetto è la stabilità. Praticamente si muove ma non si può mica giocare stando fermi, specie se ci sfidiamo a coppie! Inizialmente ho messo dei “pesi” all’interno della cassa e se provo a sollevarlo è dura… ma quando inizia l’azione si sposta facilmente.

Tra l’altro ha le gambe in alluminio, pensavo di cambiarle (anche pagando) ma la ditta che me l’ha venduto mi ha detto che non è possibile per via dell’attacco particolare di questo modello… E se provassi a mettere dei gommini antiscivolo?

Ho anche un calciobalilla di un’altra marca, a cui ho inserito dei piedini regolabili in altezza e ho riscontrato che tengono la struttura ben fissa sul pavimento: non si sposta neanche di un millimetro.

Volevo adottare questa soluzione anche sul nuovo biliardino ma poi diventa troppo alto. Possibile che non ci sia una via di uscita?




I migliori biliardini calciobalilla

Qual è il miglior biliardino calciobalilla?

Il biliardino o calcetto non è solo un’attività ricreativa per adulti e ragazzi ma miglior-biliardino-calciobalillaanche uno sport competitivo con le sue regole e la sua Federazione nazionale e internazionale.

Il miglior biliardino calciobalilla è un vero investimento, anche impegnativo se si vuole acquistare un tipo professionale, e trovare il modello più adatto alle proprie esigenze non è semplice.

Occorre considerare diversi elementi come la tipologia delle aste, gli angoli inclinati rientranti, le dimensioni, il tipo di calcio che si intende praticare giocando… Se non siete sicuri conviene prima ascoltare le opinioni di qualche esperto che consiglia come sceglierlo.

In base al budget puoi considerare due tipologie di struttura: una classica, completa di gambe di supporto, e una mini, da appoggiare su un tavolo.

I materiali utilizzati sono di alta qualità e i calcio balilla sono generalmente fatti per resistere alle partite più scatenate!

Per quanto riguarda la pallina, quella standard ufficiale da torneo è bianca da 9 grammi.

La vendita online consente di risparmiare e di trovare qualcosa di più economico anche nelle fasce alte, ma il prezzo non potrà essere basso. Puoi trovare qualcosa a basso prezzo solo nei modelli in miniatura da tavolo.

 

#1 Calcetto professional Villa Giocattoli

Il migliore per: pianale in vetro temperato

Offerta
Villa Giocattoli - Calcetto...
5 Voto

Solido e robusto, questo calcetto è un modello professionale progettato con pianale in vetro temperato. Il perimetro superiore è realizzato in alluminio.

Curato fin nei minimi dettagli, è fornito di aste telescopiche da 18 millimetri con cuscinetti a sfera e doppia cromatura. Le gambe in alluminio, particolarmente stabili, sono regolabili in altezza.

Viene fornito completo di palline. Le sue dimensioni sono pari a 134 x 76.5 x 90 centimetri e pesa 60 chilogrammi.

  • Professionale
  • Robusto
  • Stabile

 

#2 Garlando Calcio Balilla Master Pro

Il migliore per: gambe pieghevoli

È un modello professionale per interno, con campo di gioco in laminato plastico incollato sulla base con speciali colle non idrosolubili.

Le gambe sono pieghevoli e si caratterizzano per una linea slanciata, con traverse dal disegno a trafori che donano all’insieme  un effetto di grande leggerezza. La loro robustezza garantisce la stabilità della struttura in fase di gioco.

L’introduzione delle palline in campo è effettuata tramite due bocchettoni sui lati, mentre il loro recupero in goal, semplice e immediato, avviene manualmente tramite due oblò. Può essere riposto comodamente ed è quindi l’ideale per tutti gli ambienti in cui non si ha la possibilità di dedicare uno spazio apposito al calciobalilla.

Nella versione a richiesta con aste telescopiche di sicurezza (che non fuoriescono dal mobile) si ottiene la protezione per il viso e gli occhi dei bambini.

  • Design slanciato
  • Compatto
  • Versatile

 

#3 Calcio Balilla College Roberto Sport

Il migliore per: sicurezza

Il piano di gioco è in vetro temperato infrangibile, con uno spessore di 5 millimetri. Il mobile è realizzato in compensato multistrato di pioppo rivestito in laminato plastico.

La parte superiore in alluminio anodizzato forma una barriera di protezione al legname preservandolo da infiltrazioni di umidità e dai raggi solari, senza necessità di alcun trattamento nel tempo.

Le aste, di 16 millimetri di diametro, sono in acciaio trafilato trattato con cromatura antiruggine. Sono di tipo telescopico e non fuoriescono dal mobile, garantendo la massima sicurezza anche in presenza di bambini.

  • Infrangibile
  • Anti-umidità
  • Anti-ruggine

 

#4 Biliardino calciobalilla Roberto Sport

Il migliore per: gioco veloce

Offre le prestazioni dei modelli professionali ma senza gettoniera ed è ideale per la casa, gli istituti o le comunità. Il mobile è in compensato multistrato di pioppo ed è rivestito in laminato plastico.

Non teme né l’umidità né i raggi solari: la parte superiore è realizzata in alluminio anodizzato, un materiale altamente protettivo che non richiede alcun tipo di trattamento di manutenzione.

Le aste (16 mm di diametro) sono in acciaio trafilato trattato con cromatura antiruggine. Sono di tipo telescopico e non fuoriescono dal mobile. Il piano di gioco è in vetro temperato infrangibile e ha uno spessore di 5 millimetri.

Le boccole sono in materiale plastico ad alto scorrimento, mentre le gambe sono in ferro verniciato. Il recupero delle palline viene effettuato da due feritoie poste sui lati.

  • Robusto
  • Anti-ruggine
  • Stabile

 

#5 Calciobalilla JK Sport JKS400

Il migliore per: quasi completamente assemblato

Viene consegnato assemblato al 90%: basta montare le aste e le gambe ed è subito pronto ad entrare in azione.

Progettato per giocare ad alti livelli, è prodotto con materiali di alta qualità. La superficie del campo è in vetro temperato (5 mm di spessore) e il particolare effetto “erba” con linee bianche serigrafate riproduce il terreno dello stadio.

Il mobile è in MDF con rivestimento melaminico (spessore 30 mm) e le robuste ed eleganti gambe in MDF quadrate (10 x 10 cm, spessore 15 mm) hanno anch’esse un rivestimento melaminico.

Le aste telescopiche di sicurezza in acciaio cromato hanno un diametro di 16 mm e uno spessore di 2,2 mm (15 micron di cromatura). Appositi angolari favoriscono il rientro veloce delle palline (che vengono fornite in dotazione con il tavolo).

  • Effetto erba
  • Robusto
  • Accessoriato