I 7 Migliori Box Auto Per Appassionati Di Outdoor

prezzi-ed-offerte




 

Quando non si sa più dove mettere i bagagli, i migliori box per auto offrono la soluzione. Montati sul tetto del veicolo, accolgono tutti quegli oggetti che il baule non riesce a contenere: borse e borsoni, zaini, passeggini, tende da campeggio, sci…

Questa preziosa riserva di spazio aggiuntivo può in un certo senso essere paragonata alla stiva di un aereo: estende infatti la capacità di carico al di fuori dell’abitacolo. In questo modo è possibile trasportare le molteplici cose che altrimenti si sarebbe costretti a lasciare a casa.

Così, come per incanto, l’interno dell’auto si rivela maggiormente ordinato e più pulito, a tutto vantaggio di un trasferimento molto più tranquillo e rilassato.

Generalmente, la scelta del box portatutto per auto viene effettuata in base alla tipologia di equipaggiamento e di attrezzatura che si ha la necessità di trasportare.

Il modello ideale deve essere semplice da montare e agevole da caricare e scaricare. E, cosa non meno importante, non deve influire eccessivamente sull’aerodinamicità dell’auto e innalzare vertiginosamente la soglia di rumore quando il veicolo è in movimento.

 

I 7 migliori box per auto

Molto capienti, questi versatili bauli portatutto per auto possono essere montati sui portapacchi dei più diversi tipi di autoveicoli. La loro portata si aggira in linea di massima intorno ai 50 kg.

Il peso viene distribuito in modo uniforme e ben equilibrato all’interno del contenitore. Nel caso dei suv e delle monovolume, si arriva anche a 70/80 kg.

Il codice della strada non prevede alcun tipo di segnalazione per il trasporto di cose stivate nel box. Ricordiamo però che se il carico sporge oltre la sagoma del veicolo, è necessario prendere tutte quelle precauzioni indispensabili per viaggiare in sicurezza, senza arrecare intralcio agli altri automobilisti.

 

1. Box da tetto RAX

Box-da-Tetto-320 Litri

La sua robusta struttura in polipropilene iniettato lo rende praticamente indistruttibile. Resiste agli urti, all’impatto con i sassi ad alta velocità, ai raggi UV. All’esterno il fondo è piatto, mentre all’interno ha delle alette antiscivolo che mantengono stabili gli oggetti contenuti.

Si apre con un sollevatore a molla e si chiude con la chiave e un gancio frontale. Ha una capacità di 320 l, una portata di 50 kg ed è compatibile con la maggior parte delle barre portatutto universali presenti sul mercato.

 

2. Box/baule auto universale

portabagagli

Nato in collaborazione con professionisti dell’automotive, questo box pone una particolare attenzione all’aspetto aerodinamico e all’organizzazione razionale degli spazi interni. Ha un design sportivo e si monta rapidamente su qualsiasi tipo di auto.

Dotato di serratura con chiave e attacchi per il fissaggio, è prodotto in polipropilene, un materiale antiurto resistente al freddo, alle intemperie, agli oli e ai solventi. Misura 130 x 79 x 25 cm e ha una capacità di 320 l; il massimo carico consigliato è di 55 kg.

 

3. G3 All-Time

Box-da-Tetto

Il più versatile
È sviluppato con un particolare sistema di preforatura che consente di montare il box senza l’impiego di attrezzi specifici. Coniugando capienza e stile, si rivolge al viaggiatore attento alla forma e ai consumi.

Disponibile nella colorazione grigio scuro, con apertura a destra, è prodotto con materiali trattati per resistere al sole, alle intemperie e alle basse temperature. Misura 193 x 74 x 37 cm e ha una capacità di carico di 50 kg.

 

4. Box Auto Farad

Box-Auto-400 Litri

Dal design moderno e ricercato in colore nero goffrato, è omologato Tüv e Gs ed è coperto da una garanzia di cinque anni. La sua struttura è prodotta in materiale antiurto, antischegge ed è resistente ai raggi UV.

La chiusura centralizzata è su tre punti per lato con chiave antifurto brevettata. Si adatta a tutte le barre fino ad una larghezza massima di 8 cm. Le sue dimensioni sono pari a 160 x 80 x 40 cm e ha una portata massima di 75 kg (90 kg per i caravan).

 

5. Bottari 18251

Aerobox-Per-Auto

Il migliore per piccole auto
In elegante colore nero metal, non teme gli urti ed è resistente ai raggi UV. È progettato con chiusura centralizzata a due punti e fissaggio interno. Il sistema con sollevatore a molla lo rende molto pratico da aprire. L’apertura è laterale, a destra.

Il box ha una lunghezza di 133,8 cm, una larghezza di 72 cm e un’altezza di 37,5 cm. Pesa 13 kg, ha una capacità di 320 l e ha un carico massimo di 50 kg.

 

6. Gev

Baule-da-Tetto-Nero

Esteticamente molto curato, ha un look nero satinato che dona un tocco raffinato ed elegante a qualsiasi auto. Al suo interno, oltre ai consueti borsoni e valigie, trovano posto anche gli sci per bambini fino a 120 cm e i passeggini ripiegati.

All’interno sono presenti delle apposite fascette per mantenere ben saldi gli oggetti durante il trasporto. La chiusura è con la chiave, oltre al gancio frontale. Il suo ingombro è di 132 x 78 x 36 cm e ha una portata massima di 50 kg.

 

7. Thule

Box-motion-600

Il migliore per gli sciatori
Si fa apprezzare per le sue generose dimensioni di 190 x 67 x 42 cm, che soddisfano ogni esigenza di spazio. Il suo design è stato sviluppato per garantire un’ottima resa aerodinamica abbinata alla massima capacità di carico e al miglior sfruttamento dello spazio.

È progettato con il sistema di fissaggio rapido brevettato Power-Click, per effettuare un montaggio veloce e sicuro con una sola mano. L’apertura dual-side su entrambi i lati agevola l’installazione e ottimizza le operazioni di carico e scarico. La chiusura centralizzata è con chiave a presa ergonomica.

 



Leave a Reply