I 5 Migliori Auricolari Bluetooth Wireless Senza Più Vincoli

auricolare-bluetooth-iphone

È possibile telefonare in piena libertà? Certamente, grazie ai migliori auricolari bluetooth. Questi piccoli, eleganti dispositivi elettronici permettono infatti di avere le mani libere mentre si chiama o si ascolta la musica.

Non sono pochi coloro che, al momento della scelta, sono convinti che “tanto uno vale l’altro”. Così acquistano ad occhi chiusi, accontentandosi di un audio appena decente. Eppure, col tempo, si accorgono che non è affatto così e il dispositivo comprato a basso prezzo finisce per essere dimenticato in fondo a un cassetto.




I 5 migliori auricolari bluetooth

Prima di lasciarsi affascinare dall’estetica o dalle molteplici funzioni, è necessario verificare che il dispositivo supporti la stessa versione del bluetooth installata nel proprio cellulare. Una volta fatto questo, solitamente si dà la priorità al modello più comodo e funzionale.

Alcune versioni si fissano sopra l’orecchio, altre sono ideate per l’inserimento al suo interno. E se si portano gli occhiali, anche quelli da sole, ecco disponibili pratici modelli da fissare alla montatura.

Ma se, al di là delle mode, dei gusti e della praticità, l’aspetto che si considera di primaria importanza è la chiarezza durante le conversazioni telefoniche, allora niente di meglio che un modello con microfono boom, con il suo “braccio” che si estende fino alla bocca.

E se il telefono è progettato per riprodurre gli MP3, allora niente di meglio che sceglierne uno con funzione A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) in grado di garantire un suono puro e di assoluta qualità.

Aukey Auricolare Bluetooth 4.1

Viene fornito con  tre paia di gommini e altrettanti ganci in silicone per adattarsi al meglio alle diverse configurazioni dell’orecchio. Estremamente leggero, è dotato di un efficiente microfono che consente di conversare al telefono in piena libertà.

I comandi sono selezionabili in modo intuitivo, consentendo di tenere tutto sotto controllo con pochi, semplici gesti. Nella riproduzione della musica, la qualità del suono è garantita dalla versione bluetooth 4.1, con bassi corposi e acuti cristallini.

Aukey-Auricolare-Bluetooth

Il dispositivo è realizzato con un design ergonomico e si mantiene sempre in posizione corretta anche mentre si cammina o si fa sport. È compatibile con smartphone, tablet, lettori MP3 e altri dispositivi Bluetooth.
Caratteristiche e funzioni

  • Versione bluetooth 4.1 per un’ottimale qualità del suono.
  • Batteria incorporata che offre fino a 4,5 ore di conversazione continua e 175 ore in standby. Incluso nella confezione: cavo di ricarica, 3 coppie di gommini (grande, medio e piccolo), 3 coppie di ganci (grande, medio e piccolo), borsa da trasporto, manuale d’uso.
Ci piace:
  • Ottima qualità audio
  • Design elegante
  • Molto leggero 
Non ci piace:
  • Cavo un po’ troppo lungo

Swift Auricolare Wireless Bluetooth 4.0 Mpow

Ideali quando si pratica uno sport. Evitano il completo isolamento acustico dall’ambiente esterno, consentendo di percepire il rumore del traffico quando si corre all’aria aperta. Le cuffie vengono fornite complete di tre paia di morbidi gommini (piccoli, medi e grandi) per adattarsi alle varie dimensioni dell’orecchio.

Mpow-Swift-Auricolari-Wireless-Bluetooth-4.0

Sono bluetooth 4.0 con aptx codec per stereo: offrono così un’assoluta qualità audio. Inoltre, quando si parla al telefono le parole in entrata/uscita si rivelano perfettamente chiare. Il controllo on-ear è immediato e i comandi rispondono prontamente. Nel momento in cui arriva una chiamata, la musica si interrompe e riprende un paio di secondi dopo.
Caratteristiche e funzioni

Versione bluetooth 4.0 con modalità auricolari/mani libere/A2DP/AVRCP. Tempo chiamata/musica: fino a 5 ore; tempo standby: fino a 185 ore; tempo ricarica: 2 ore. Incluso nella confezione: 3 paia di gommini (piccoli medi grandi),  cavo ricarica USB, 3 paia di fit sport stabilizzatori, manuale d’uso.

Ci piace:
  • Ottima resa audio
  • Si connettono immediatamente al telefono
  • Buon rapporto prezzo/qualità
Non ci piace:
  • Comandi un po’ rigidi

Cuffie Bluetooth Wireless TT-BH08 TaoTronics

La morbida superficie in gel di silicone garantisce la massima aderenza alle orecchie anche quando si fa sport e si suda. Le cuffie sono progettate con un design sinuoso ed ergonomico, che si adatta in modo naturale alla configurazione dell’orecchio; grazie alle 3 coppie di gommini intercambiabili in dotazione garantiscono una perfetta aderenza.

TaoTronics-Cuffie-Bluetooth-Wireless

L’antenna di ceramica interna, disegnata per incrementare la potenza del segnale e tollerare maggiormente le interferenze, favorisce una ricezione ottimale, evitando fastidiose intermittenze della musica. Anche l’audio durante le chiamate si rivela molto nitido. È possibile ascoltare fino a 7 ore di musica (più di 120 brani) con una singola ricarica.
Caratteristiche e funzioni

Versione bluetooth 4.0. Superficie in gel di silicone, resistente al sudore. Antenna di ceramica interna. Fino a 7 ore di riproduzione musicale con una ricarica. Incluso nella confezione: 3 coppie di gommini intercambiabili, cavo di ricarica, custodia da viaggio, guida di avvio rapido.
Ci piace:

  • Funzionali e comode per lo sport
  • Perfetto isolamento con l’ambiente esterno
  • Qualità dell’audio nelle chiamate
Non ci piace:
  • Autonomia contenuta

VicTsing PA79B-vit

Particolarmente leggero, può funzionare con due dispositivi connessi nello stesso istante. Il microfono incorporato con eco avanzata e tecnologia di cancellazione del rumore consente una riproduzione audio di impeccabile qualità.

VicTsing-PA79B-vit

Nella confezione è presente anche un secondo auricolare, collegabile al primo tramite mini USB (ossia lo stesso ingresso per ricaricarlo) che consente di trasformare il dispositivo in un paio di cuffie bluetooth stereo.

La batteria integrata ricaricabile offre fino a 6 ore di conversazione, fino a 4 ore di musica e 72 ore in standby. Può essere ricaricata dal caricatore di CA (non incluso) o attraverso la porta USB del computer con l’apposito cavo in dotazione.
Caratteristiche e funzioni

Versione bluetooth 4.0 + EDR. Profilo bluetooth A2DP, AVRCP, HSP, HFP.
Multimedia streaming musica, audio, video, podcast, GPS. Autonomia fino a 3 ore. Sistema di cancellazione del rumore. Incluso nella confezione: 1 wireless + 1 wired auricolare, 1 gancio dell’orecchio, 1 cavo di ricarica USB, manuale dell’utente.

Ci piace:
  • Molto compatto
  • Resa audio ottimale
  • È praticamente una cuffia stereo
Non ci piace:
  • Istruzioni non in italiano

Auricolare economiche EP-B4 Bluetooth 4.1 Aukey

Il dispositivo ha fra i suoi punti di forza la semplicità di utilizzo. I comandi sono molto intuitivi e consentono di svolgere tranquillamente le proprie attività mentre si controlla la musica o le chiamate.

È compatibile con smartphone, tablet, lettori MP3 e altri dispositivi bluetooth ed è ideale per ascoltare canzoni, film, podcast e ogni tipo di intrattenimento personalizzato.

Aukey EP-B4-bluetooth 4.1

Ha installato la versione bluetooth 4.1 e il sistema di riduzione del rumore CVC 6.0, per una qualità del suono performante in modalità wireless. La batteria interna offre fino a 4,5 ore di conversazione continua e 175 ore in standby.

Caratteristiche e funzioni

Versione Bluetooth 4.1, profilo Bluetooth HSP, HFP, A2DP, AVRCP. Tempo di conversazione fino a 4,5 ore; standby 175 ore, ricarica 2 ore. La massima distanza operativa è di 10 m. Incluso nella confezione: cavo di ricarica USB, 3 paia di adattatori in-ear (piccoli-medi-grandi), 3 paia di archetti in silicone (piccoli-medi-grandi) 3 paia di archetti adattatori in silicone nero semirigido con forma ad aletta (piccoli-medi-grandi), sacchetto per il trasporto, manuale d’uso.

Ci piace:
  • Comodi tasti per controllare il volume, cambiare traccia, rispondere alle chiamate
  • Ottimo isolamento acustico
  • Pratico sistema di fissaggio all’orecchio 
Non ci piace:
  • Tasti un po’ rigidi
CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Reply