I 5 Migliori Aspirapolveri Silenziosi per Pulire in Santa Pace!

Non ho mai badato al rumore del mio aspirapolvere ma indubbiamente ne fa, e anche parecchio.

Visto che devo cambiarlo mi sono dato da fare, cercando informazioni e mettendo a confronto i diversi modelli. Devo dire che i commenti letti mi hanno aperto gli occhi su una tipologia di prodotti “silenziosi” che non conoscevo.

Il mio dubbio è: vale la pena spendere di più per pulire i pavimenti in tranquillità? E poi, questi apparecchi sono efficaci nella pulizia?

Non ho ancora le idee molto chiare ma è meglio che mi dia da fare se vogliamo continuare a dedicarci alle faccende domestiche il sabato mattina senza svegliare tutto il vicinato.




Qual è il miglior aspirapolvere silenzioso?

Se stai pensando a un nuovo aspirapolvere per la casa che puoi miglior-aspirapolvere-silenziosousare anche quando i tuoi figli dormono, puoi orientare le tue scelte all’acquisto del miglior aspirapolvere silenzioso con gli accessori adatti.

Per essere annoverato in questo gruppo, l’apparecchio deve avere un livello di rumore inferiore a 60 dB.

I modelli più silenziosi sono quelli che hanno il motore sospeso, non a contatto con altre parti meccaniche e avvolto da rivestimenti fono assorbenti, i quali hanno la funzione di isolarlo e di assorbire il rumore delle vibrazioni.

Un altro accorgimento è studiare la lunghezza del bocchettone e l’apertura della testina aspiratrice, riducendo così la pressione dell’aria e i sibili. Anche un filtro efficiente specie nei ciclonici aiuta a ridurre il rumore.

Sul mercato si possono trovare buoni modelli perché sono molte le marche di qualità e molti i prodotti da cui scegliere tra modelli a traino o senza filo, con o senza sacchetto. In generale i modelli più performanti per il livello contenuto di rumore sono quelli alimentati a filo.

Puoi rivolgerti al servizio di vendita online per trovare articoli più economici e con un buon rapporto qualità e prezzo.

 

#1 Electrolux Ultrasilencer ZUSGREEN58

Il migliore per: libertà di movimento

Alla sua massima potenza emette solo 58 dB(A) ed è quindi più silenzioso di una conversazione normale. Questo risultato è raggiunto grazie ai punti di ancoraggio e agli strati isolanti del motore, insieme alla tecnologia di sospensione del motore flottante che si mantiene isolato, minimizzando la trasmissione delle vibrazioni durante il funzionamento.

La progettazione innovativa del filtro motore e del vano sacchetto diminuiscono ulteriormente il livello di rumore. Con il Motion Control System si può agevolmente passare da un tappeto ad un pavimento duro.

I 12 metri di raggio d’azione garantiscono la massima libertà di movimento, mentre il filtro trattiene fino al 99,5% di micropolveri, acari e allergeni. Con l’accessorio AeroPro 3 in 1 è possibile aspirare tutte le superfici.

  • Ogni superficie
  • Anti-acaro
  • Ergonomico

 

#2 Aspirapolvere silenzioso senza sacco Dirt Devil DD5255-3

Il migliore per: tripla A

L’apparecchio si presenta con un livello di potenza sonora tra i più bassi della sua categoria: 76 dBA. È in classe A per quanto riguarda l’efficienza energetica, la classe lavapavimenti e l’emissione polveri.

Si rivela sviluppato con la tecnologia multiciclonica che divide la polvere dell’aria grazie alla formula centrifuga, assicurando un’aspirazione sempre efficiente e costante. Con un raggio di azione totale di 9 metri, permette di muoversi facilmente in ogni punto della casa. Il suo contenitore di polvere da 2,5 litri consente di pulire ampie superfici senza fermarsi.

E con la spazzola a due posizioni si può creare la combinazione ideale per aspirare tutti tipi di pavimenti. Nella confezione è inclusa anche una spazzola speciale per i parquet, una bocchetta flessibile e allungabile per pulire anche i punti più difficili da raggiungere, una bocchetta per mobili e una bocchetta per i tessuti di arredamento.

  • Multiciclonico
  • Raggio d’azione
  • Accessoriato

 

#3 Rowenta Silence Force RO8324EA

Il migliore per: consumi contenuti

Grazie alla sua tecnologia multiciclonica Silence Force Multicyclonic assicura i migliori risultati di pulizia su tutti i tipi di pavimento senza alcuna perdita di efficienza.

Una spazzola di aspirazione potente rimuove lo sporco in profondità, mentre le bocchette affusolate si adattano a un’ampia varietà di superfici. Le sue caratteristiche includono una riduzione dei consumi energetici del 65% e un filtraggio molto igienico.

Lo svuotamento avviene con una sola mano grazie al Clean Express Ergo system dotato di coperchio a schermatura della polvere. Il rumore emesso è appena più alto di quello di una conversazione quotidiana. È in classe di efficienza energetica A.

  • Igienico
  • Potente
  • Accessoriato

 

#4 Imetec Eco Extreme Silence

Il migliore per: cura delle superfici delicate

È progettato con spazzola parquet in setole naturali e ruote in morbida gomma, per una pulizia ottimale delle superfici delicate, come il marmo. Inoltre, la spazzola combinata garantisce un’efficace pulizia su pavimenti duri e tappeti. Il filtro ipoallergenico Hepa è adatto a trattenere le polveri più sottili.

È in classe energetica A. La tecnologia Eco permette un abbattimento dei consumi di elettricità fino al 65%. Il funzionamento ciclonico ottimizza la potenza di aspirazione e la durata dei filtri.

Nella confezione sono inclusi spazzola combinata tappeti/pavimenti, spazzola parquet care, bocchetta per imbottiti, bocchetta a lancia, bocchetta pennello, tubo telescopico, porta accessori sul tubo.

  • Ipoallergico
  • Risparmio energetico
  • Accessoriato

 

#5 H.Koenig slc85

Il migliore per: efficace con i peli degli animali

Sviluppato con una tecnologia super silenziosa, ha un livello di emissione sonora di 74 dB. La sua spazzola turbo cattura i peli degli animali domestici specialmente sui sedili delle auto; la spazzola di toilettatura è realizzata appositamente per essere utilizzata sugli animali, in modo da aspirare i peli prima che questi cadano al suolo.

È in classe di efficienza energetica A e ha un grande contenitore per la polvere di 2,5 litri. Fra le sue caratteristiche vi sono il filtro Hepa, la spazzola a due posizioni (pavimento e tappeti), il riavvolgimento automatico del cavo, tubo telescopico in metallo.

Gli accessori si collocano comodamente sull’impugnatura.

  • Filtro Hepa
  • Accessoriato
  • Pratico





Reply