I 5 Migliori Arricciacapelli Automatici: il Tuo Stilista di Fiducia

L’altro giorno ho voluto provare l’arricciacapelli automatico. Niente da dire sul risultato ma… i miei capelli durano poco.

A parte che quando ho preso in mano l’apparecchio mi ha fatto impressione, più che un ferro che ero abituata ad usare, questo arnese pare una tenaglia.

Per chi ha i capelli lisci come i miei e non un “mosso” naturale sarebbe anche l’ideale, però bisogna farsi dare una mano, è impossibile fare da sole, soprattutto dietro.

E poi non mi dà sicurezza per via delle temperature elevate che raggiunge per fare i boccoloni: è vero che l’effetto è migliore ma temo che a lungo andare i miei capelli ne risentirebbero.

Nei forum si dice che gli arricciatori automatici sono lo strumento del futuro per trattare i capelli in modo veloce e avere risultati stabili. Sarà, ma io sono un po’ scettica. Forse, prima dell’acquisto, avrei fatto meglio a raccogliere le opinioni e i consigli di qualche stilista esperto, per indirizzare meglio la mia scelta.




I migliori arricciacapelli automatici

Qual è il miglior arricciacapelli automatico?miglior-arricciacapelli-automatico

Il miglior arricciacapelli automatico permette di realizzare ricci perfetti e naturali in pochissimo tempo.

Il cilindro rotante di cui si compone, e nel quale si inserisce la ciocca di capelli, svolge il processo di autocurling autonomamente: basta lasciare il tutto in posa per pochi secondi per ottenere la messa in piega desiderata.

Gli arricciacapelli sono di due tipi. Uno è caratterizzato da un cilindro rotante in cui inserire una ciocca alla volta, bloccarla e attendere qualche secondo per ottenere ricci morbidi e ben definiti.

L’altro tipo ha un supporto autorotante alla base che facilita l’avvolgimento della ciocca con ferro conico per avere ricci stretti.

Sono importanti le composizioni delle piastre (o rulli), generalmente con rivestimento in ceramica o titanio, per una distribuzione più uniforme del calore: le temperature elevate possono arrivare anche ai 230°C.

Fra le funzioni vi è la regolazione elettronica della temperatura con display digitale o impostazioni di temperatura per poter realizzare diversi tipi di acconciature.

Nei modelli più economici è presente solo un movimento bidirezionale verso destra e sinistra, mentre in quelli più evoluti è disponibile anche la rotazione alternata per ottenere delle pieghe dall’aspetto naturale.

Per gli acquisti viene in aiuto la vendita online, che è una buona garanzia di basso prezzo per i diversi tipi di marca.

 

#1 Ferro Arricciacapelli a Vapore BEA007BK Arino

Il migliore per: riscaldamento rapido

Grazie al suo efficiente sistema di riscaldamento, il dispositivo è pronto per l’uso entro 8 secondi. Per soddisfare le diverse esigenze di acconciatura e le molteplici strutture dei capelli, dal più delicato al più robusto, la temperatura del rivestimento interno in ceramica può essere regolata da 190℃ a 230℃.

È anche possibile scegliere il tempo (8 secondi, 10 secondi o 12 secondi) per creare grandi onde, boccoli o ricci stretti. La piastra in ceramica interna è dotata di funzione a vapore in modo che le molecole di acqua proteggano i capelli dai danni derivanti dall’alta temperatura e donino una chioma lucente.

Sono disponibili tre modalità di apertura – sinistra, destra e alternata – per soddisfare le diverse esigenze. La ciocca di capelli viene automaticamente attratta e avvolta nella parte interna per poi essere rilasciata trasformata in uno ricciolo perfetto.

Tutte le impostazioni sono visualizzate sul display lcd. Dopo 60 minuti di inutilizzo si attiva l’arresto automatico di protezione.

  • Temperatura regolabile
  • Tempo regolabile
  • Display lcd

 

#2 Arricciacapelli Automatico Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl

Il migliore per: onde sempre diverse

È il primo styler dotato di Automatic Rotating Curl, il doppio sistema di rotazione che consente di ottenere onde sempre diverse in base alle preferenze, alle occasioni e all’umore.

Questo dispositivo avvolge delicatamente la ciocca, riscaldandola e modellandola in pochi attimi: basta inserirla, premere un pulsante e al segnale acustico sfilare il cilindro per ottenere un riccio perfetto.

Lo styling e la protezione della chioma sono assicurati dal sistema di regolazione elettronica della temperatura, che permette di selezionare fra 190°C e 220°C. Il rivestimento in ceramica del cilindro, con diametro di 25 mm, consente una distribuzione uniforme del calore e protegge le ciocche, donando capelli morbidi e luminosi come la seta.

La ciocca può essere avvolta in due direzioni per realizzare differenti styling a seconda del riccio o del mosso che si vuole ottenere. Con il Quick Heating System integrato, l’apparecchio è pronto all’uso in pochi secondi.

  • Bidirezionale
  • Calore omogeneo
  • Protezione

 

#3 BaByliss BAB2665SE Pro The Perfect Mira Curl Steam

Il migliore per: azione idratante

Si tratta di un arricciacapelli automatico progettato con una tecnologia innovativa, per creare ricci ed onde perfetti in modo semplice e veloce. Basta selezionare la temperatura e il tempo di piega e mettere una ciocca nella pinza: questa, chiudendosi, la avvolgerà automaticamente al suo interno.

Si attende fino al segnale acustico e il gioco è fatto. Il risultato è impeccabile: ricci definiti e lucenti. È inoltre dotato di funzione a vapore SteamTech. L’efficacia del vapore nella realizzazione del ricciolo è pari a quella che si ottiene durante la lisciatura.

Il vapore non solo favorisce la formazione di un riccio ben definito, ma offre anche una profonda azione idratante sul capello, assicurando massima definizione, estrema lucentezza e morbidezza. In dotazione vengono forniti un serbatoio supplementare di acqua e uno strumento di pulizia.

  • Funzione vapore
  • Regolabile
  • Accessoriato

 

#4 Arricciacapelli Automatico a vapore LuckyFine

Il migliore per: funzione Ionic

Rivestito in ceramica, l’apparecchio si riscalda molto rapidamente e garantisce una temperatura omogenea a durante il funzionamento. Offre la funzione Ionic per ricci definiti e lucenti: il vapore viene rilasciato attraverso un serbatoio d’acqua integrato e dona ai capelli morbidezza e brillantezza.

In base allo stile desiderato (riccioli, riccioli sciolti o onde luminose), si può scegliere fra tre livelli di velocità (8 – 10 – 12 secondi) e tre direzioni (destra, sinistra, alternato), per creare un look molto naturale.

Dopo 60 minuti di funzionamento ininterrotto, il dispositivo si spegne automaticamente. Ha una potenza di 50 W e le sue dimensioni sono pari a 18,5 x 13 x 8 cm.

  • Riscalda velocemente
  • Temperatura omogenea
  • Regolabile

 

#5 Arricciacapelli Automatico Philips HPS940/00 ProCare

Il migliore per: camera di calore aperta

Il motore brushless fa sì che la camera di calore giri, riscaldi ed arricci i capelli automaticamente per creare un boccolo perfetto, ogni volta che si preme il pulsante! Questa camera è completamente aperta e a vista, evitando così il rischio che i capelli possano restare incastrati.

Basta collocare una ciocca nel dispositivo e questo crea automaticamente riccioli di qualità professionale. Rivestita in titanio e ceramica, la camera combina un’elevata conduzione del calore con una superficie super liscia per la creazione di ricci perfetti e capelli morbidi e lucenti.

Le 3 impostazioni di temperatura (170°C, 190°C e 210°C) e le 3 impostazioni di tempo di posa (12, 10 e 8 secondi) permettono di realizzare ricci naturali, lucidi, da morbidi a stretti.

Si possono creare dei ricci impeccabili in tutte le direzioni: la funzione “solo destra” o “solo sinistra” offre la possibilità di ottenere un look completamente simmetrico. In alternativa, utilizzare la funzione “alternato destra e sinistra” per un mix delle due direzioni di arricciatura, per un effetto naturale. Include due accessori: il pulitore della camera di calore e il selezionatore di ciocche di capelli.

  • Rapido riscaldamento
  • Multidirezionale
  • Accessoriato

 




  • Voto:
4.9