I 8 Migliori Apribottiglie Elettrici Che Fanno Tutto Da Soli

migliore-apribottiglie-elettrico

Se per voi stappare una bottiglia di vino è una vera impresa, il miglior apribottiglie elettrico è ciò che vi serve.

Spesso i tappi di sughero nelle bottiglie si sono assestati troppo saldamente e quando si utilizza il cavatappi manuale si possono sgretolare, anziché uscire tutti interi.

Un cavatappi elettrico applica solo una lieve pressione, sufficiente a far scivolare fuori delicatamente il tappo dal collo della bottiglia senza rovinarlo e senza compromettere il vino.

Senza alcuno sforzo, quindi, il tappo esce in perfetto stato: basta appoggiare il dispositivo e attivarlo.

 

Una comodità tutta da scoprire

In genere, siamo abituati al cavatappi casalingo, quello con le tipiche ali e l’anello apribottiglie sulla parte superiore. Ci vuole sempre però una certa abilità e un piccolo sforzo per aprire correttamente una bottiglia con questo strumento.

Anche se non è molto diffuso nelle nostre cucine, il cavatappi elettrico si rivela molto pratico e utile. E una volta provato, si scopre di non poterne più fare a meno.

Perché con un gesto semplice e senza fatica consente di stappare una bottiglia di vino, con tappo in sughero o in plastica. Mai più tappi di sughero che si rompono (alzi la mano a chi non è mai capitato…), o che rimangono incastrati nel collo della bottiglia.

Mai più frammenti che galleggiano nel vino, o pregiate bevande ripetutamente agitate nel tentativo di trovare una via di uscita… E, non da ultimo, mai più spiacevoli figure di fronte a un ospite con cui si vuole condividere una bottiglia d’annata.

Tanto più che oggi l’utilizzo sempre più diffuso di tappi sintetici, insieme alle nuove tecniche di imbottigliatura a pressione, hanno trasformato un’operazione così semplice e naturale in una missione (quasi) impossibile.




Come funziona

Se si vuole stappare una bottiglia in modo semplice e senza fatica, un cavatappi elettrico è lo strumento ideale: con i suoi pulsanti di comando comodi e funzionali, a cui spesso si affianca un utile taglia sigilli, può diventare un prezioso accessorio in cucina e anche un oggetto molto gradito da regalare a una persona cara.

Il suo funzionamento è semplice. Innanzitutto lo si posiziona e si preme un pulsante posto generalmente sull’impugnatura. Si aziona così un motorino che fa girare in senso orario una spirale. Una volta che quest’ultima penetra nel tappo, si effettua una rotazione inversa e… il gioco è fatto!

Per quanto riguarda le operazioni di carica, il dispositivo può essere alimentato con le classiche pile o può essere dotato di un supporto ricaricabile da attaccare alla corrente. Una volta pronto, lo si può anche portare in giro per una gita fuori porta o un picnic.




Gli 8 migliori apribottiglie elettrici   

In commercio esistono ormai numerosi modelli, che si differenziano per design, caratteristiche e accessori. Vi sono prodotti eleganti oppure vivaci dai molti colori: belli da vedere e pratici da usare.

Vi presentiamo qui di seguito un’attenta selezione dei migliori apribottiglie elettrici, per aiutarvi a scegliere quello più adatto ad ogni specifica esigenza.

 

Cavatappi elettrico Ecooe

Il migliore per: sicurezza

Apribottiglie

Per aprire in modo semplice e veloce tutti i tipi di tappi delle bottiglie di vino, basta premere lievemente il suo tasto: il braccio scende verso il tappo e si illumina di blu, per poi diventare rosso quando lo aggancia per estrarlo.

L’apparecchio è anche molto sicuro: il dispositivo di apertura rimane sempre all’interno della struttura, evitando così il rischio di ferite accidentali. È dotato di una batteria incorporata ricaricabile e apre fino a 50 bottiglie di vino con una singola carica.

 

Brandani 57790

Il migliore per: rapporto qualità/prezzo

brandani

Il suo design curato in ogni dettaglio consente di posizionare questo cavatappi ben in vista su una mensola della cucina.

Molto compatto, leggero e maneggevole, viene fornito con un pratico accessorio che permette di rimuovere con facilità il sigillo di alluminio che avvolge al tappo.

Funziona a batterie. Le sue dimensioni sono pari a 28,4 x 10,8 x 8,8 centimetri e il peso è di 458 grammi.

 

Apribottiglia elettrico Majestic

Il migliore per: design

CAVATAPPI-ELETTRICO

Si fa ammirare per la sua elegante struttura in acciaio satinato, che accoglie un’efficiente batteria interna ricaricabile al Ni-Mh da 4,8 V / 600 mA.

Permette di stappare senza alcuna fatica le bottiglie con tappi di sughero e silicone. Quando è in carica e quando è in funzione emette una luce azzurra particolarmente gradevole.

È equipaggiato di un accessorio che rimuove i sigilli di protezione. Misura 29,2 x 20,1 x 6,9 centimetri e pesa 980 grammi.

 

Lacor 63031

Il migliore per: impugnatura confortevole

Cavatappi-elettrico-con-supporto

Nella confezione è accolto, oltre al cavatappi elettrico, un pratico supporto caricabatterie. La sua batteria interna è di grande durata.

Funziona in modo molto semplice, basta premere l’apposito tasto e ogni operazione avviene in modo completamente automatico. Compatto e maneggevole, si impugna in modo confortevole. Pesa 771 grammi e misura 32 x 12 x 12 centimetri.

 

Apribottiglia automatico Drillpro

Il migliore per: grande autonomia

Apribottiglie-Automatico

Dotato di un’efficiente batteria interna, apre fino a cinquanta bottiglie di vino con una singola carica. Ogni operazione viene effettuata premendo un solo pulsante: il tappo viene tolto in modo automatico in soli otto secondi.

La luce led, molto coreografica, cambia colore durante le diverse fasi di apertura. Il bordo e il corpo principale della struttura sono in acciaio inossidabile.

 

Xcellent Global P-HG122

ll migliore per: prezzo competitivo

Apribottiglie-elettrico-automatico

Permette di stappare le bottiglie attraverso la semplice pressione di un pulsante. Ha un manico ergonomico che si adatta perfettamente alla mano per assicurare una presa sicura.

Può essere utilizzato con tappi fino a 50 millimetri È realizzato in alluminio per uso alimentare e viene fornito con una taglierina che permette di rimuovere facilmente i sigilli. Si illumina con una luce led blu quando viene premuto il suo pulsante.

 

Sino Fish Wine Opener

Il migliore per: silenziosità

sino-fish

Funziona, ma quasi non si sente: la sua emissione è inferiore a 70 dB. Ha un corpo elegante, dalle linee raffinate, realizzato interamente in acciaio.

E, attraverso la sua struttura, si può scorgere il meccanismo di apertura. In dotazione viene fornito il tagliacapsule, per rimuovere con facilità il sigillo in alluminio. Funziona con quattro batterie AA e misura 4,8 x 4,8 x 23 centimetri (il suo peso è di circa 500 grammi).

 

Soldela

Il migliore per: sensore per la temperatura del vino

Cavatappi-elettrico-ricaricabile

È dotato di un sensore che permette di controllare la temperatura del vino e quella dell’ambiente circostante.

Ha un tempo di ricarica di circa dodici ore e offre un’autonomia per cinquanta aperture, ciascuna delle quali avviene in circa dieci secondi. Con una semplice pressione sul pulsante frontale è così possibile aprire tutte le bottiglie di vino.

Il caricatore a 9 V viene fornito in dotazione e la lunghezza del cavo è di 85 centimetri.




Leave a Reply