Gli 8 Migliori Apribottiglie Elettrici

Gli 8 Migliori Apribottiglie Elettrici

migliore-apribottiglie-elettrico

Se per voi stappare una bottiglia di vino è una vera impresa, il miglior apribottiglie elettrico è ciò che vi serve.

Spesso i tappi di sughero nelle bottiglie si sono assestati troppo saldamente e quando si utilizza il cavatappi manuale si possono sgretolare, anziché uscire tutti interi.

Un cavatappi elettrico applica solo una lieve pressione, sufficiente a far scivolare fuori delicatamente il tappo dal collo della bottiglia senza rovinarlo e senza compromettere il vino.

Senza alcuno sforzo, quindi, il tappo esce in perfetto stato: basta appoggiare il dispositivo e attivarlo.

I migliori apribottiglie elettrici   

In commercio esistono ormai numerosi modelli, che si differenziano per design, caratteristiche e accessori. Vi sono prodotti eleganti oppure vivaci dai molti colori: belli da vedere e pratici da usare.

Vi presentiamo qui di seguito un’attenta selezione dei migliori apribottiglie elettrici, per aiutarvi a scegliere quello più adatto ad ogni specifica esigenza.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori apribottiglie elettrici:

1. Cuisinart CWO50E Apri vino automatico cordless con accessori

Il migliore per: ricaricabile da docking station

Cuisinart CWO50E Apri Vino Automatico Cordless...
  • Apri vino automatico ricaricabile
  • Con una ricarica completa di 6-8 ore si possono aprire circa 80 bottiglie

Rimuove i tappi in sughero o in materiale sintetico con il semplice tocco di un pulsante. È ricaricabile, sempre pronto all’uso grazie alla docking station. Con una ricarica completa si possono aprire ottanta bottiglie circa. Un apposito indicatore led segnala lo stato di carica della batteria.

C’è anche un taglierino posto alla base della stazione di ricarica che consente di tagliare la parte superiore dell’involucro di alluminio.

Il tappo sigillatore è efficace per mantenere la freschezza e gli aromi del vino aperto, estraendo l’ossigeno. Un apposito indicatore segnala il giorno in cui la bottiglia è stata stappata.

2. Brandani 57790 Apribottiglie elettrico

Il migliore per: rapporto qualità/prezzo

Offerta
Brandani 57790 cavatappi elettrico nero in plastic
  • Porta in tavola l'eccellenza di Brandani: prodotti dal design e dai colori...
  • Cavatappi elettrico nero per aprire le bottiglie in modo veloce e pratico;...

Il suo design curato in ogni dettaglio consente di posizionare questo cavatappi ben in vista su una mensola della cucina.

Molto compatto, leggero e maneggevole, viene fornito con un pratico accessorio che permette di rimuovere con facilità il sigillo di alluminio che avvolge al tappo.

Funziona a batterie. Le sue dimensioni sono pari a 28,4 x 10,8 x 8,8 centimetri e il peso è di 458 grammi.

3. Apribottiglia elettrico Majestic

Il migliore per: design

Offerta
Majestic CVT 15N - Cavatappi Elettronico con Batteria...
  • cavatappi elettronico
  • base con batteria ricaricabile

Si fa ammirare per la sua elegante struttura in acciaio satinato, che accoglie un’efficiente batteria interna ricaricabile al Ni-Mh da 4,8 V / 600 mA.

Permette di stappare senza alcuna fatica le bottiglie con tappi di sughero e silicone. Quando è in carica e quando è in funzione emette una luce azzurra particolarmente gradevole.

È equipaggiato di un accessorio che rimuove i sigilli di protezione. Misura 29,2 x 20,1 x 6,9 centimetri e pesa 980 grammi.

4. Lacor 63031 Apri bottiglie elettrico

Il migliore per: impugnatura confortevole

Offerta
LACOR 63031 Cavatappi Elettrico con Supporto...
  • Prodotto realizzato in materiale durevole e resistente
  • Adatto sia per uso professionale che domestico

Nella confezione è accolto, oltre al cavatappi elettrico, un pratico supporto caricabatterie. La sua batteria interna è di grande durata.

Funziona in modo molto semplice, basta premere l’apposito tasto e ogni operazione avviene in modo completamente automatico. Compatto e maneggevole, si impugna in modo confortevole. Pesa 771 grammi e misura 32 x 12 x 12 centimetri.

5. Apribottiglia elettrico professionale Solayce

Il migliore per: set completo di accessori

Cavatappi Elettrico, Set di Apribottiglie Elettrico...
  • 🥂【Set Cavatappi Elettrico 6 In 1】Il set cavatappi elettrico Solayce...
  • 🥂【Incredibilmente facile da usare】: il cavatappi elettrico...

Ha una struttura in acciaio e plastica e si ricarica con cavo usb, eliminando così la necessità di sostituire regolarmente la batteria. Ogni ricarica offre l’autonomia sufficiente per aprire circa trentacinque bottiglie.

Durante l’utilizzo si accende una luce led di colore blu chiaro e si può monitorare il processo di lavoro dalla finestra trasparente.

Nella confezione è presente un set completo di accessori per l’apertura, il servizio e la conservazione del vino stappato: coltello taglia-capsule, tappo versatore, tappo vino sottovuoto, tappo vino sigillato e cavo usb per la ricarica.

6. Ebufyre Set Apribottiglie Professionale

ll migliore per: elevata autonomia di apertura

Cavatappi Elettrico, Set Apribottiglie Professionale...
  • Set apribottiglie - Il nostro set include apribottiglie elettrico, coltello...
  • Potente e ricaricabile - Facile da caricare con cavo dati USB, batteria...

È un apribottiglie professionale che rimuove il tappo in pochi secondi e lo mantiene integro. Il suo utilizzo è molto semplice: una volta premuto il pulsante, la luce led rossa incorporata si accende e il tappo può essere estratto.

Ha una batteria integrata che si ricarica con cavo usb e una volta completata la ricarica si possono stappare un’ottantina di bottiglie.

Oltre al caricabatteria vengono forniti i seguenti accessori: una taglierina per rimuovere il sigillo della bottiglia, tappo versatore e aeratore per il vino, tappo per la bottiglia. L’intero kit è caratterizzato da un elegante design nero a superficie liscia.

7. IraXpro Cavatappi elettrico per vino

Il migliore per: chi cerca un apparecchio sobrio ma funzionale

IraXpro Cavatappi Elettrico per Vino,Apribottiglie...
  • 【Apri rapidamente il tappo】 Apribottiglie elettrico è alimentato da 4...
  • 【Facile da usare】 Posiziona il fondo del corpo dell'apri sulla parte...

Funziona con quattro batterie stilo AA ed è subito pronto all’uso, senza la necessità di dover attendere diverse ore per la ricarica. È prodotto in plastica abs robusta e si fa ammirare per l’eleganza del suo design.

Può essere utilizzato per aprire bottiglie di vino con un diametro del collo esterno fino a 35 mm. Dalla piccola finestra trasparente si può vedere il movimento effettuato dalla spirale durante l’estrazione del tappo.

Il tagliacapsule fornito in dotazione è integrato nella base del dispositivo, sempre a portata di mano.

8. Cavatappi elettrico senza filo professionale Twinz’up

Il migliore per: compatibilità con la maggior parte dei tappi in sughero o sintetico

Offerta
Cavatappi Elettrico per Vino, Regalo per gli Amanti del...
  • STUPISCI I TUOI INVITATI- Il cavatappi senza filo Twinz’up ti permette di...
  • ELEGANZA E STILE – Il suo involucro in acciaio inossidabile gli...

Dal design sobrio e moderno, ha un corpo in acciaio inox e plastica trasparente. È così possibile vedere il meccanismo di estrazione del tappo durante il funzionamento.

Si illumina con un led blu quando è attivo. Quando è completamente ricaricata, la batteria integrata consente di stappare circa trenta bottiglie. Il taglia-capsule è posizionato sulla base di ricarica.

Il dispositivo può essere utilizzato per l’apertura della maggior parte delle bottiglie di vino con tappo in sughero o in plastica.

Una comodità tutta da scoprire

In genere, siamo abituati al cavatappi casalingo, quello con le tipiche ali e l’anello apribottiglie sulla parte superiore. Ci vuole sempre però una certa abilità e un piccolo sforzo per aprire correttamente una bottiglia con questo strumento.

Anche se non è molto diffuso nelle nostre cucine, il cavatappi elettrico si rivela molto pratico e utile. E una volta provato, si scopre di non poterne più fare a meno.

Perché con un gesto semplice e senza fatica consente di stappare una bottiglia di vino, con tappo in sughero o in plastica. Mai più tappi di sughero che si rompono (alzi la mano a chi non è mai capitato…), o che rimangono incastrati nel collo della bottiglia.

Mai più frammenti che galleggiano nel vino, o pregiate bevande ripetutamente agitate nel tentativo di trovare una via di uscita… E, non da ultimo, mai più spiacevoli figure di fronte a un ospite con cui si vuole condividere una bottiglia d’annata.

Tanto più che oggi l’utilizzo sempre più diffuso di tappi sintetici, insieme alle nuove tecniche di imbottigliatura a pressione, hanno trasformato un’operazione così semplice e naturale in una missione (quasi) impossibile.

Come funziona

Se si vuole stappare una bottiglia in modo semplice e senza fatica, un cavatappi elettrico è lo strumento ideale: con i suoi pulsanti di comando comodi e funzionali, a cui spesso si affianca un utile taglia sigilli, può diventare un prezioso accessorio in cucina e anche un oggetto molto gradito da regalare a una persona cara.

Il suo funzionamento è semplice. Innanzitutto lo si posiziona e si preme un pulsante posto generalmente sull’impugnatura. Si aziona così un motorino che fa girare in senso orario una spirale. Una volta che quest’ultima penetra nel tappo, si effettua una rotazione inversa e… il gioco è fatto!

Per quanto riguarda le operazioni di carica, il dispositivo può essere alimentato con le classiche pile o può essere dotato di un supporto ricaricabile da attaccare alla corrente. Una volta pronto, lo si può anche portare in giro per una gita fuori porta o un picnic.

Leave a Comment