I 5 Migliori Adattatori PLC: Wi-Fi Senza Pensieri

Da quando lavoriamo tutti a casa, io e mia moglie (e i pomeriggi tornano i figli da scuola…) si finisce sempre per discutere animatamente a causa della connessione. Nelle situazioni di sovraccarico dei dati il sistema wireless va in tilt e qualcuno si deve scollegare per permettere all’altro di utilizzare internet a una velocità accettabile.

Ho scoperto che con un dispositivo PLC si può risolvere il problema utilizzando la rete elettrica esistente, senza cablaggi ulteriori. Mi sono quindi precipitato ad acquistarne uno.

Però forse mi hanno fornito l’adattatore sbagliato (e sì che avevo spiegato tutto con precisione), perché adesso riesco a connettere i diversi dispositivi a casa che dialogano tra loro ma non riesco ancora a trasferire file di una certa dimensione.




Qual è il miglior adattatore PLC?

Se il Wi-Fi non basta più per collegare i numerosi dispositivi che lavoranomiglior-adattatore-powerline in stanze diverse, torna d’attualità la tecnologia PLC (PowerLine) che sfrutta la rete elettrica dell’abitazione per trasferire dati ad altissima velocità, con un eccellente livello di stabilità, affidabilità e sicurezza.

Grazie all’utilizzo del miglior adattatore PLC inserito nella presa della corrente e collegato ad un computer attraverso il cavo di rete, è possibile disporre di una connessione internet via cavo in qualsiasi stanza della nostra casa e far sì che due dispositivi distanti possano dialogare tra loro, a patto dispongano di una scheda Ethernet.

Nel modulo PLC è contenuta tutta l’elettronica necessaria anche per cifrare i dati che viaggiano attraverso questa rete particolare.

Questo procedimento permette il collegamento simultaneo di apparecchi solitamente usati in rete, quali computer e sue periferiche con modem o router ADSL, oltre ad una maggiore connettività degli elettrodomestici più comuni, quali televisore e giochi elettronici.

Le soluzioni presenti sul mercato di qualunque marca sono molto adatte sia a risolvere questioni domestiche, sia ad essere applicate in campo aziendale, con notevole risparmio economico, in termini di tempo e di soldi.

Un livello piuttosto elevato di questa nuova tecnologia è caratterizzato dal sistema Home Plug, al quale va assicurata la compatibilità con lo standard impiegato, ossia un’alta velocità di trasferimento dati che può arrivare fino a 500Mbps.

Maggiori informazioni si possono reperire leggendo i commenti in internet. Gli acquisti possono essere fatti comodamente con le vendite online, dove si trovano prezzi più accessibili e sicuramente più economici.

 

1.D-Link DHP-701AV KIT Adattatore Powerline AV2 2000 HD

Il migliore per: alta velocità

Il kit include due adattatori: basta inserirli in una presa elettrica disponibile e premere il pulsante Simple Connect per creare un collegamento sicuro.

La velocità fino a 1900 Mbps con la tecnologia HomePlug AV2 lo rendono ideale per attività come i multimedia HD, porte Gigabit Ethernet per un collegamento ad alta velocità a un dispositivo cablato, possibilità di condividere una console di gioco o una Smart TV o di collegare il pc nel seminterrato dove non c’è connessione.

Questa velocità di trasmissione veloce è l’ideale per applicazioni a banda larga, garantendo 4K di streaming video, chiamate VoIP senza interruzioni e giochi online.

  • Facile configurazione
  • Plug&Play
  • Veloce

 

2.Devolo dLan 500

Il migliore per: senza scatti e perdite

È un kit di 2 adattatori, uno Powerline/Wi-Fi n a 500Mbps e uno Powerline a 500Mbps.
Offre la massima ricezione Wi-Fi in qualsiasi punto dell‘abitazione per Smartphone, tablet e notebook, senza scatti e senza perdite.

Si rivela veloce e stabile e, attraverso la porta Lan, permette d collegare in qualsiasi momento un ulteriore dispositivo (smart-TV, console giochi). Con la Wi-Fi Move Technology si è sempre collegati automaticamente in rete con il Wi-Fi, senza perdita di segnale a causa di pareti e soffitti.

L‘app intuitiva aiuta a gestire in modo ottimale la rete domestica (ad esempio blocco di sicurezza bambini, accessi per gli ospiti, gestione temporizzata del Wi-Fi).

  • Veloce
  • Stabile
  • Intuitivo

 

3.Tenda PW201A

Il migliore per: flessibilità

La powerline wireless N300 PW201A utilizza l’impianto elettrico per estendere la rete wireless esistente evitando il disordine e i disagi dei classici cavi di rete.

Compatibile con gli standard Homeplug AV ed IEEE802.11n, questo powerline trasforma ogni presa di corrente elettrica in un punto di accesso wireless ad alta velocità di trasferimento dati (fino a 300 Mbps).

La distanza di trasmissione raggiunge i 300 metri e la banda di frequenza è da 2 a 68MHz. La confezione include un powerline normale, un powerline wireless e un metro di cavo.

  • Alta velocità
  • Portata
  • Versatile

 

4.TP-Link TL-PA4010PTKIT

Il migliore per: contiene tre adattatori

La connettività può raggiungere i 500 Mbps su una distanza fino a 300 m di cavo elettrico. È sufficiente la pressione del Pair Button sugli adattatori per instaurare una connessione protetta AES.

Quando il dispositivo collegato all’adattatore non è in funzione, viene ridotto il consumo di energia elettrica fino all’85%. La presa elettrica integrata consente di non perdere la presa utilizzata per collegare il dispositivo. Il kit contiene tre adattatori.

  • Risparmio energetico
  • Performante
  • Portata

 

 

5.Netgear PL1200-100PES

Il migliore per: compatibilità

Il kit Powerline AV 1200 Mbps Ethernet Bridge è composto da 2 PL1200 (ogni dispositivo è dotato di 1 porta 10/100/1000 RJ45). Consente di utilizzare l’impianto elettrico come estensione della rete cablata.

Offre supporto di stream multimediali 4HD multipli da TV 4HD/HD/3D e lettori Blu-Ray e gaming in linea senza lag. È compatibile con tutti i Powerline Homeplug AV2 di qualsiasi marca ed i dispositivi nelle tecnologie HomePlug AV e HomePlug Green PHY.

Il tasto push ‘n’ secure garantisce la massima sicurezza e grazie alla spia a led Pick a Plug permette un’installazione ottimale dei dispositivi

  • Sicurezza
  • Risparmio energetico
  • Veloce





Reply