Con i 5 Migliori Accappatoi in Microspugna Ti Asciughi in un Baleno

Stavo guardando sconsolato la mia collezione di accappatoi di spugna: ce ne fosse uno meno ingombrante degli altri…

Sono sempre andato in palestra con un modello grande, di quelli del tipo “centro benessere”, molto bello e caldo. Ora però sono stanco di riempire il borsone quasi solo con l’accappatoio e cerco qualcosa che occupi veramente poco spazio e sia comodo per una pratica sportiva quasi giornaliera.

E così per la prima volta ne ho acquistato uno in microspugna, comodo da portare in viaggio e da mettere in borsa, che dovrebbe combinare le qualità della spugne e della microfibra insieme.

Certo, asciuga bene e sarà anche pratico e leggero ma io che sono abituato al comfort di uno in pura spugna non mi ci sono ancora abituato.

La verità è che quello che ho comprato di spugna ne ha solo l’ombra, tanto valeva prenderne uno in microfibra, che diamine!




I migliori accappatoi in microspugna

Qual è il miglior accappatoio in microspugna?

Il miglior accappatoio in microspugna unisce il comfort del tessuto di spugna con imiglior-accappatoio-in-microspugna vantaggi della microfibra: pesa meno, assorbe efficacemente l’acqua e asciuga più velocemente rispetto a un modello in microfibra.

Le fibre migliori sono quelle che contengono cotone, perché sono più morbide e confortevoli.

Ci sono modelli con il cappuccio, preferiti da coloro che hanno i capelli corti. La donna con una lunga chioma ama invece avvolgerli in un turbante fatto con l’asciugamano.

Sul mercato si trovano modelli di tutte le taglie, più lunghi o più corti, con la cintura e senza cintura all’interno di un’ampia scelta di tessuti, colori e texture. Si consiglia al momento dell’acquisto di valutare prima di tutto la comodità, che è la componente più importante di un accappatoio in microspugna.

Per quanto riguarda il budget, si parte da un basso prezzo per quanto riguarda i modelli più economici, fino a costi più alti, ma sempre nell’ottica di mantenere un rapporto qualità e prezzo soddisfacente. E nella vendita online si trovano molto spesso offerte anche di prodotti di marca.

 

#1 Arena 50022 Zodiaco Accappatoio di cotone

Il migliore per: comfort

Offerta
Arena 50022 Accappatoio...
150 Voto

È un capo in spugna di cotone, molto confortevole, assorbente e caldo al tatto. Realizzato in tessuto 100% cotone, ha un cappuccio in spugna e ricamo sul petto a destra e lungo il braccio nella parte sinistra.

Ha comode tasche frontali e cintura. Garantisce un’elevata resistenza anche ai lavaggi frequenti. Lungo fino al ginocchio, rivela ideale in ogni tipo di situazione, a casa, in vacanza, in palestra e in piscina.

È disponibile in cinque colori (blu chiaro, blu scuro, fucsia, nero e rosso) e in sei taglie, dalla XS alla XXL.

  • Assorbente
  • Caldo
  • Pratico

 

#2 Speedo Microspugna AU Accappatoio Unisex

Il migliore per: avvolgente

Offerta
Speedo Microterry Au...
15 Voto

Questo accappatoio ha un’elevata vestibilità e accoglie in un grande e confortevole abbraccio.

Asciuga in modo rapido e trova posto in qualsiasi borsa: si rivela così l’ideale sia in viaggio sia per coloro che frequentano regolarmente la palestra o la piscina anche più volte alla settimana.

È completo di cappuccio e cintura e offre tutta la comodità di due grandi tasche. Viene proposto in 6 taglie dalla XS alla XXL e in 5 colori: nero, navy, berry, neon blue, fucsia. Il logo è ricamato a contrasto sul lato cuore.

  • Comfort
  • Grandi tasche
  • Compatto

 

#3 Zucchi Solotuo Accappatoio Uomo e Donna

Il migliore per: vestibilità

Morbido e confortevole, l’accappatoio è realizzato completamente in microspugna di puro cotone pettinato da 230g/mq.

Si fa apprezzare per il suo alto potere assorbente. Ideale per lo sport, trova facilmente posto anche in valigia. Rifinito con cura in ogni particolare, è dotato di cappuccio, cintura e tasche.

È un modello made in Italy per donna e uomo ed è lavabile comodamente in lavatrice.

  • Pratico
  • Morbido
  • Lavaggio in lavatrice

 

#4 Caleffi Gym Accappatoio ragazzi

Il migliore per: molto resistente

L’accappatoio viene proposto nella tonalità blu o rosa e in una taglia adatta a ragazzi e ragazze di 12-14 anni.

È in puro cotone idrofilo con bordo jacquard bicolor: un tessuto, questo, che si contraddistingue per la sua elevata capacità assorbente e per la sorprendente velocità di asciugatura

Oltre ad essere elegante e comodo, grazie all’ottima vestibilità che lo rende quasi una seconda pelle, è anche particolarmente resistente all’usura e ai lavaggi.

  • Assorbente
  • Asciuga rapidamente
  • Pratico

 

#5 Bassetti Pantone Accappatoio Unisex

Il migliore per: un tocco di esclusività

La cintura in tessuto stampato a righe multicolore dona a questo accappatoio un tocco di grande eleganza e raffinatezza. Il capo è interamente in tinta unita ed è prodotto in leggera e pratica microspugna di puro cotone.

Dotato di cappuccio e comode tasche, è un modello adatto sia per lei che per lui, comodo a casa e ideale per la palestra e la piscina.

Leggero e molto assorbente, viene proposto in cinque taglie (x-small, small, medium, large e x-large) e in sei differenti colori: blu, corda, fucsia, rosso, verde acido, bianco.

  • Leggero
  • Assorbente
  • Multicolore